Grazie piero, ma sono in vacanza e non ho il wifi qui. Cmq ho disattivato l'illuminazione automatica del display e ora la batteria dura molto di più. :thumbup:
Penso che sia ora di prendere questo smartphone sotto i ferri...
Visualizzazione stampabile
Grazie piero, ma sono in vacanza e non ho il wifi qui. Cmq ho disattivato l'illuminazione automatica del display e ora la batteria dura molto di più. :thumbup:
Penso che sia ora di prendere questo smartphone sotto i ferri...
Ho due domande importanti da farvi. 1. Se un giorno(speriamo lontano) la batteria perderà la sua capacità, c'è un metodo per sostituirla anche se non rimmovibile? O bisogna buttare via il telefono? O. O. 2. Ho convinto mia madre a comprare uno smartphone e. Insomma, devo consigliarle io, ma sono un po indeciso. Ha detto che ci spenderebbe massimo 300 euro. Bene, il nostro idol x lo si trova giusto a questo prezzo e le piace un sacco:) io me la sento di consigliarlo perche io ne sono molto soddisfatto. Pero ho trovato anche il galaxy s4 mini a 304 euro e non so se preferirlo (per lei) all alcatel). Il dubbio mi viene perche lei non e una che cambia il telefono spesso, quindi se lo prende lo tiene fino a quando non si spacca:p per questo il samsung a parere mio avendo la batteria removibile ha gia un punto di vantaggio e mi ricollego alla domanda 1. Che mi dite? Grazie
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Ciao Ciolpan :) beh tra il Samsung S4 mini e l'Idol 6040D ci sono alcune differenze dal punto di vista delle dimensioni, qualità e caratteristiche hardware.
Pensavo di prendermelo pure io il Samsung, ma se guardo la risoluzione, ram, fotocamera e processore (snapdragon è comunque migliore del mediatek) punterei lo sguardo sull'Alcatel. Anche perché è un telefono bello da vedere, leggero, compatto e dai colori vivaci. Il rosso è quello che mi piace di più :)
Magari fai un confronto tra i due smartphone e poi tiri le somme, meglio insieme a tua mamma :p.
Però alla fine dei conti, penso che il Samsung sia la scelta migliore:D
Qui c'è il link per il TCL, dove viene mostrato come rimuovere la backcover. Io personalmente non ci metterei mano.
https://www.youtube.com/watch?v=ayVz...e_gdata_player
No dai... Non ci credo che l ha rimontato indietro :)) certo che se bisogna fare sto casino per cambiarle la batteria, vedere poi se la si trova in vendita... Meglio il samsung. O il nexus 5 ma anche li c e la stessa storia della batteria. In italia non ci sono i colori vivaci. Purtroppo nemmeno il rosso.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Eh si, magari è un freak vero e proprio :p il nexus non è male, ma penso sia un po caro :D ma vedi te :thumbup:
La questione è difficile. Da possessore di idol x ne sono super soddisfatto... Quando qualche amico mi vede il telefono ne rimane sempre stupito e lo loda per la bellezza; lo schermo è stupendo il resto anche non è male. Pero il fatto della batteria non removibile mi blocca troppo nel consigliarlo. Io probabilmente dopo 2/3 anni lo cambierò... Lei figuriamoci. In effetti il nexus 5 e un po caro e non avrebbe senso farle prendere un telefono troppo caro che lei di telefoni ne capisce poco. Allo stesso modo non voglio nemmeno farle prendere una di quelle cagate samsung trend, music, boo, buu e balle varie... Pensavo anche al moto g ma ha solo 5 megapixel il che non le bastano( ha pure delle pretese). Io ogni volta che giardo l idol x me ne innamoro ma non posso consigliarlo a un utente che vuole tenerlo per piu di due anni o si ritroverà con un soprammobile. Oppure si potrebbe poi come ultima spiaghia provare a cambiare la batteria. Pfffff panico
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
beh il discorso della batteria 'non rimovibile' riguarda pure l'iphone :p
A quel punto si manda in assistenza :D
Purtroppo ormai riguarda un po tutti i telefoni...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Risolto qualcosa con i virtuali?
Ciao Cuoco92 ho seguito il tuo consiglio installando questa utilissima app, ma ritrovo lo stesso problema già riscontrato con Audio Manager Pro (per i profili) e Group Ringtones, cioè quando vado a scegliere la suoneria mi riconosce solo quelle presenti di default e non gli mp3 che ho copiato nella cartella media/audio/ringtones!!! Sbaglio qualcosa io oppure questa operazione non è consentita con Android 4.2?!?! Con il vecchio 997D con la 4.0.4 potevo sceglierle senza problemi....
Premetto che il mio Alcatel 6040D è stato appena aperto dalla scatola....
Grazie per l'aiuto.