Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Si io per il momento nn ho nessun problema con questa versione...a parte che ho installato Nova x una questione di widget (alcuni nn si lasciano ridimensionare con quello stock) e fluidità :)
Tundor : riceverài gli aggiornamenti da Alcatel
Tamagogi: io ho oscurato il mirino per rendere lo Screenshoot visibile :)
Non sono assolutamente convinto che chi con TCL installa la rom Alcatel possa ricevere gli aggiornamenti Alcatel... Ricordate sempre che la sezione mobile info non viene flashata (per evitare problemi) quindi secondo me il cellulare non viene riconosciuto come Alcatel dal preloader... Comunque è da provare!... Ora che sappiamo come creare una rom per flashtool penso che l'unico modo per avere aggiornamenti è contare sulla buona volontà di voi possessori Alcatel...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Per le persone che hanno il telefono rottato o che hanno fatto l'unroot, c'è la problematica degli aggiornamenti OTA. Un'alternativa sarebbe, come già detto da xxx, di aggiornare tramite l'upgrade Tool di Alcatel.
Ora nn voglio farla tragica, però è un problema che comunque va risolto. Mi rivolgo anche alle persone che non hanno rottato...fino a che nn si risolve la faccenda, aspettate ancora un po o fatelo se proprio non ne potete fare a meno. E se qualcuno avesse la possibilità di fare un backup del firmware intatto, sarebbe utile x tutti. Domanda stupida, ma necessaria per quelli che nn hanno fatto il root: appare pure a voi questo messaggio? Perché per esempio con il Samsung S3 ricevevano questo messaggio le persone che nn l'avevano. Quindi era un bug del programma.
Freemount: Si è solo una teoria la mia, e nn mi stupirebbe il fatto che sia proprio così. Però sinceramente nn saprei da dove iniziare...è cmq il tool Samsung nn funzionerebbe :(
Ma voi avete rootato con Vroot? E quanti di voi hanno il problema sopraindicato?
-
Grazie per la dritta BB72 :thumbup:
-
Il root l'ho fatto con Vroot, e purtroppo credo che questo dispositivo non essendo uin samsung no avrà la stessa attenzione, quindi a meno che altri dispositivi che montano MTK abbiano lo stesso problema, quindi più richieste d'aiuto, la soluzione si troverà molto in là, detto questo spero di sbagliarmi!
-
Quote:
Freemount
Il root l'ho fatto con Vroot, e purtroppo credo che questo dispositivo non essendo uin samsung no avrà la stessa attenzione, quindi a meno che altri dispositivi che montano MTK abbiano lo stesso problema, quindi più richieste d'aiuto, la soluzione si troverà molto in là, detto questo spero di sbagliarmi!
Si potrebbe essere proprio così...
Io ho provato a fare il root con Vroot, ma nn ha funzionato. Quindi la soluzione migliore per il root sarebbe quella di flashare la cwm e installare supersu... fare l'unroot dal cwm e riflashare la stock...Anche se dubito che risolva il problema.
-
Supersu io l'ho installato ma sembra che non risolva, c'è chi ha provato, comunque stasera torno a casa, domani si lavora, e farò un po di prove!
-
Quote:
Cuoco92
Io ho provato a fare il root con Vroot, ma nn ha funzionato. Quindi la soluzione migliore per il root sarebbe quella di flashare la cwm e installare supersu... fare l'unroot dal cwm e riflashare la stock...Anche se dubito che risolva il problema.
io Vroot non l'ho mai usato, ma sempre fatto (anche con rom Alcatel) con lo zip e CWM che ho messo nel nuovo 3D del TCL nella sezione come ottenere i permessi di root...magari può essere utile...
-
Quote:
Cuoco92
Io da sommo profano neofita e specie di ignorante, ho la sensazione che vada risolto flashando la rom stock 1001 e poi ottenere via ota(che dovrebbe quindi funzionare) l'aggiornamento alla 1002. Che ne pensi? Io però senza guida non sono capace.
-
Ho chiesto a un mio amico che ha lo stesso telefono ma senza root di verificare e come sospettavo il messaggio non compare, questa è la schermata
http://i39.tinypic.com/zl6bz5.jpg
-
Quote:
Altroquando
Io da sommo profano neofita e specie di ignorante, ho la sensazione che vada risolto flashando la rom stock 1001 e poi ottenere via ota(che dovrebbe quindi funzionare) l'aggiornamento alla 1002. Che ne pensi? Io però senza guida non sono capace.
Si o la 01001 o la 01002 stock
La guida è nella prima pagina del thread :) Come ripristinare il firmware.
Fremount: magari il tuo amico potrebbe fornirci la versione 01002
-
Quote:
Cuoco92
Scusate ma la 1002 stock non è quella della ROM_0 fornita da Ciolpan?...
-
Quote:
Cuoco92
Il mio amico non credo sia in grado, e sinceramente mettere le mani su un dispositivo che non è il mio non mi fido molto, se qualcosa va male non saprei dove mettere le mani!
-
Quote:
Freemount
Il mio amico non credomateria e sinceramente mettere le mani su un dispositivo che non è il mio non mi fido molto, se qualcosa va male non saprei dove mettere le mani!
Pensa a me che sono totalmente inesperto della materia.
Comunque abbiamo appurato che è un problema esclusivo dei dispositivi rootati che hanno aggiornato alla 1002.
-
Quote:
Cuoco92
Grazie Cuoco, ma è un livello troppo complicato per me.
Spero in una soluzione un po più alla portata.
Avevo provato quando ancora avevo il root, a smanettare all'interno dell'app Vroot per vedere se c'era la possibilità di unrootare dall'interno come con SuperSU, ma risultati zero.
Avevo pensato di rifare il root non piú con Vroot, ma con un altro programma, ma temo di rendere la situazione più complicata, non pensi?
-
Comunque dando un'occhiata al procedimento per fare un backup non mi sembra complicato e soprattutto non credo che possa recare danno, magari per un'eventuale scollegamento del telefono dal pc, Cuoco se me lo confermi appena vedo il mio amico proverò a farlo!
-
BB72: mi pare che Ciolpan avesse fatto il root e poi l'unroot e aggiornato alla 01002. Quindi nn proprio genuine. Poi correggetemi se sbaglio.
Altroquando: se hai intenzione di fare il root, fallo tramite il cwm.
Freemount: il processo nn crea alcun danno, l'importante è che il cell rimanga collegato al PC per evitare danni.
Fare il backup sarebbe la prima cosa da fare appena si acquista uno Smartphone...più che altro x le persone che vogliono smanettare :p
Poi la procedura per effettuare il backup vale x tutti gli smartphones mediatek (MTK). L'ho fatto pure dell'alcatel 618D.
Un tentativo sarebbe quello di flashare la stock senza che sia stata apportata alcuna modifica. Dai ragazzi...l'unione fa la forza :beer::beer:
-
Quote:
Cuoco92
BB72: mi pare che Ciolpan avesse fatto il root e poi l'unroot e aggiornato alla 01002. Quindi nn proprio genuine. Poi correggetemi se sbaglio.
Freemount: il processo nn crea alcun danno, l'importante è che il cell rimanga collegato al PC per evitare danni.
Fare il backup sarebbe la prima cosa da fare appena si acquista uno Smartphone...più che altro x le persone che vogliono smanettare :p
Poi la procedura per effettuare il backup vale x tutti gli smartphones mediatek (MTK). L'ho fatto pure dell'alcatel 618D.
Un tentativo sarebbe quello di flashare la stock senza che sia stata apportata alcuna modifica. Dai ragazzi...l'unione fa la forza :beer::beer:
Bhè allora chi ha installato la 1002 della Rom_0 e non ha ancora fatto il root può provare a vedere se facendo la verifica di aggiornamento dà lo stesso messaggio...
-
Si aspettiamo i vostri feedback :D
Ho appena rivisto i post precedenti...la rom di Ciolpan aveva il root quindi nn penso che risolva il problema. Comunque chi ha voglia di provare, è ben accolto.
Ringrazio nuovamente Ciolpan, perché è stato il primo e unico a mettere a disposizione il firmware :thumbup:
-
-
Quote:
Cuoco92
Cuoco perdonami(te l'ho già detto che sono un neofita), la cwm sarebbe l'app superuser nel play store?
-
Si io avevo il root. Ce l avevo sulla 01001 e poi con superuser ho fatto l unroot e solo poi ho aggiornato. Pero il messaggio lo trovo lo stesso. È. Da vedere se quella rom da lo stesso problema su un telefono mai rootato come diceva bb72
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
Mi pare che questa cosa sia gia stata appurata,, ho postato un'immagine che lo prova!
-
Quote:
Freemount
Mi pare che questa cosa sia gia stata appurata,, ho postato un'immagine che lo prova!
Scusa me la ero persa. Quindi c'e lo stesso problema?
-
No nessun problema, il telefono in questione, di un mio amico, aveva originalmenta la 01001 aggiorata alla 01002 senza root e il problema non esiste, vedi a pag 5 l'immagine!
-
Quote:
Freemount
Aah no, quello l ho visto, io intendevo un altra cosa. Il tuo amico ha fatto l aggiornamento ufficiale, non ha installato la mia rom. Bisognava vedere se, qualcuno senza root installa la mia rom, se ottiene il messaggio.
-
**FATE PRIMA IL BACKUP DEL FILE**
Provate a modificare il file build.prop che si trova nella cartella custpack
modificando la seguente stringa:
da
ro.def.software.svn=01002
a
ro.def.software.svn=01001
e provate a fare l'aggiornamento dal PC :D
-
Ragazzi io penso di essere stato il primo da aver installato la ROM_0 di Cioplan in quanto non mi si accendeva più il cell... :'( (Grazie mille ancora Cioplan e Cuoco ;))
Ora l'unica cosa che non ricordo è se era già la 1001 o era già aggiornato alla 1002...cmq in questo momento ho la 1002 e se ora provo a controllare gli aggiornamenti mi dice che non può farlo in quanto è roottato
-
Comunque ragazzi ha ragione Cuoco....chi non ha mai fatto il root sarebbe un'ottima cosa riuscisse a fare un backup in modo da poter ripristinare il telefono in modo definitivo e intatto.
Dai ragazzi uno per tutti e tutti per uno ;-) .... ieri mi si è brikkato a me ma domani può capitare a voi...quindi avere una stock è meglio ..... ahahhahahha rotfl
-
Quote:
Cuoco92
**FATE PRIMA IL BACKUP DEL FILE**
Provate a modificare il file build.prop che si trova nella cartella custpack
modificando la seguente stringa:
da
ro.def.software.svn=01002
a
ro.def.software.svn=01001
e provate a fare l'aggiornamento dal PC :D
Come si fa? Spiegati meglio. Come se fossi un bimbo di 5 anni:-)
-
Quote:
Altroquando
Come si fa? Spiegati meglio. Come se fossi un bimbo di 5 anni:-)
con il root Explorer cerca la cartella custpack, dove all'interno trovi il file build.prop (FAI PRIMA UNA COPIA)
dopodiché lo apri con il text editor di root Explorer e cerchi la stringa che ho detto e la modifichi.
Ps(root explorer ti crea automaticamente un backup)
-
Quote:
Cuoco92
con il root Explorer cerca la cartella custpack, dove all'interno trovi il file build.prop (FAI PRIMA UNA COPIA)
dopodiché lo apri con il text editor di root Explorer e cerchi la stringa che ho detto e la modifichi.
Ps(root explorer ti crea automaticamente un backup)
Ok ma come si fa la copia del file?(scusami Cuoco, un po di pazienza con me)
-
Quote:
Altroquando
Ok ma come si fa la copia del file?(scusami Cuoco, un po di pazienza con me)
Ci devi cliccare sopra per 2 secondi poi vai su copia e lo incolli su un posto sicuro :p
Cmq non penso si una soluzione, anche perché Piero79 dice che l'aggiornamento era di 50 MB circa. E a noi ci serve il firmware completo ;)
-
Quote:
Cuoco92
Ci devi cliccare sopra per 2 secondi poi vai su copia e lo incolli su un posto sicuro :p
Cmq non penso si una soluzione, anche perché Piero79 dice che l'aggiornamento era di 50 MB circa. E a noi ci serve il firmware completo ;)
Grazie lo stesso. Domani provo anche perché non ho il pc a portata per poter fare l'aggiornamento.
-
Credo che cambiare quella stringa nel build prop non abbia nessun effetto nell'upgrade. Comunque se l'alcatel funziona come il TCL, gli aggiornamenti tramite OTA sono incrementali e quindi di qualche decina di mega e senza wipe mentre quelli tramite tool per PC piallano il cell a zero e gli installano l'ultima release firmware. Il tutto avviene con il download di decine di pacchetti che vengono scritti in cartelle temporanee poi cancellate. L'unica sarebbe fare l'aggiornamento con il tool e poi generare la ROM_0...avendo un nandroid backup si può poi ripristinare in pochi minuti il cellulare a come era prima...
-
quindi ragazzi chi ha la 1001 o la 1002 completamente pulita lo preghiamo di fare un backup in quanto non crea casini....a meno che un fulmine improvviso non cada esattamente sul vostro terminale mentre eseguite il backup...in questo caso POTRESTE incorrere in un brick rotfl
-
Una cortesia...nella cartella system/Xbin i file vengono visualizzati come link a busybox?
Ora nn voglio essere l'avvocato delle cause perse. Però se I file sono lincati, allora dipende da quello perché il sistema risultata rottato anche se noi pensiamo di aver fatto l'unroot.
Quindi dobbiamo cercare uno script che elimini tutti i collegamenti a busybox...e secondo me funzionerà tutto come prima.
Se installate busybox installer dallo store che cosa vi dice? Tenete presente che busybox si trova nella cartella system/xbin. Quindi cancellatelo e vedete se il programma vi dice che è rottato :what:
-
Quote:
Cuoco92
Una cortesia...nella cartella system/Xbin i file vengono visualizzati come link a busybox?
Ora nn voglio essere l'avvocato delle cause perse. Però se I file sono lincati, allora dipende da quello perché il sistema risultata rottato anche se noi pensiamo di aver fatto l'unroot.
Quindi dobbiamo cercare uno script che elimini tutti i collegamenti a busybox...e secondo me funzionerà tutto come prima.
Se installate busybox installer dallo store che cosa vi dice? Tenete presente che busybox si trova nella cartella system/xbin. Quindi cancellatelo e vedete se il programma vi dice che è rottato :what:
Cuoco aspe, mi sa che ci sei vicino. Se io vado in xbin trovo 3 file col punto interrogativo(dexdump, libmnlp_mt6628 e mnld). Se li apro trovo delle maledette stringhe in caratteri cinesi e l'app Vroot è tutta in cinese.
Per cui se li cancello tutti e 3 e riavvio il cell, potrebbe funzionare tutto come prima?
-
Quote:
Cuoco92
Cuoco aspe, mi sa che ci sei vicino. Se io vado in xbin trovo 3 file col punto interrogativo(dexdump, libmnlp_mt6628 e mnld). Se li apro trovo delle maledette stringhe in caratteri cinesi e l'app Vroot è tutta in cinese.
Per cui se li cancello tutti e 3 e riavvio il cell, potrebbe funzionare tutto come prima?
-
Non cancellare niente. Si deve trovare il modo di cancellare il symlinks dei file con busybox. Viene visualizzato sulla destra?
-
Ragazzi anche ha voi risultano file con data 1 gen 1970,e' normale sta cosa o fa parte di eventuali anomalie che sta soffrendo questo flash do questa rom