X Legno prima di portarlo in assistenxa mettilo sotto Alcatel update ,magati partirà tutto da zero se è solo un problema software
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
X Legno prima di portarlo in assistenxa mettilo sotto Alcatel update ,magati partirà tutto da zero se è solo un problema software
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Oh raga sono di nuovo in pista! Non so come sia successo, ma dopo l'ultimo tentativo vol-/vol+ e accensione, il telefono è entrato in recovery! Seguendo il consiglio di @Tamagogi, ho scaricato one touch pc suite, mobile upgrade 4.0.6 e usb driver 1.0. Collegano il cell al pc, magari qualcuno di questi programmi ha sparato qualcosa dentro il cell, ed è entrato nella recovery mode. Purtroppo il pc non vede ancora il telefono come unità di memoria, continuo a smanettare per vedere se c'è un modo di tirare fuori i dati prima di resettarlo. Devo farmi un corso accelerato di recovery per capire cosa significano tutte le opzioni (reboot, apply, wipe, ecc).
Ho fatto un wipe della cache, ma non è servito a niente. Ovviamente è successo quello che temevo, che non rientra più in recovery. Faccio molta difficoltà a trovare informazioni sui comandi della recovery. C'è qualche speranza di fare un backup, o installare qualche aggiornamento, senza perdere i dai, attraverso i comandi della recovery? Per esclusione mi resta solo "apply adb".
Qualcuno ha installato la "nuova" Rom? Quali novità comporta rispetto alla precedente?
Epilogo. Non sono mai più riuscito a rientrare nella recovery, ma con "mobile upgrade 4.0.6" il telefono si è ripristinato. E' uno strumento molto potente, soprattutto per chi, come me, non riesce a entrare nella recovery, perché funziona a telefono spento. Peccato che non esista un programma del genere che ti permetta di entrare nel telefono e scaricare i dati. Ovviamente ho perso tutte le foto, mai più senza backup in cloud! Grazie a tutti!
Ma che hai combinato per ridurlo in questo stato?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Ah già, non ve l'ho detto! Un paio di giorni prima avevo scaricato queste applicazioni:
-osmino: wizard di contatti;
-contacts aggregator;
-contact manager;
il giorno dopo all'accensione è apparsa la notifica: "il processo system non risponde, vuoi terminarlo?". Una volta ho fatto "attendi", un'altra - "continua", non cambiava niente. Il telefono era diventato lentissimo. Allora ho disinstallato tutte e tre le applicazioni. Ho visto subito un miglioramento della velocità, ma non come prima. Ho riavviato il telefono, e su schermo nero appariva ancora la notifica "il processo system non risponde, vuoi terminarlo?". Che scelgiessi "attendi" o "continua", l'esito era schermo nero e processore che si scaldava.
Tra l'altro, dopo il ripristino, google stava per ripristinare tutte e tre queste applicazioni, anche se le avevo disinstallate.
salve a tutti. sto valutando l acquisto di un terminale idol... volevo qualche dritta da voi.... i miei utilizzi sono principalmente chiamate (un dialer veloce all apertura del tastierino) whats app , facebook, internet (lo vorrei rapido) una buona memoria app, una buona fotocamera (provendo da una sony) e che laggi la ram il meno possibile. giochi o modifiche non mi interessano. quale mi consigliereste? idol ultra o idol x? (so che sono ben diversi di costo ma più o meno so come comprarli con una differenza accettabile di prezzo)
Io ti consiglio l idol x. Sono stra soddisfatto, mai avuto nessun problema se non ogni tanto la batteria mi si scaricava un po troppo in fretta, ma dipende dall uso che ne fai. A mio parere ha anche dei buonissimi materiali, ti innamori subito del suo aspetto e anche un buon rapporto schermo dimensioni. Per quello che devi fare te lo consiglio assolutamente, ne sarai soddisfatto
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Nonostante sia anch'io soddisfatto dell'acquisto, il punto debole è sicuramente la parte audio... Il volume non è eccezionale, a volte salta il suono delle notifiche e soprattutto non ci sono i profili audio e le relative personalizzazioni!!!
Magari puoi attendere l'Idol X +...