Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Si io per il momento nn ho nessun problema con questa versione...a parte che ho installato Nova x una questione di widget (alcuni nn si lasciano ridimensionare con quello stock) e fluidità :)
Tundor : riceverài gli aggiornamenti da Alcatel
Tamagogi: io ho oscurato il mirino per rendere lo Screenshoot visibile :)
Non sono assolutamente convinto che chi con TCL installa la rom Alcatel possa ricevere gli aggiornamenti Alcatel... Ricordate sempre che la sezione mobile info non viene flashata (per evitare problemi) quindi secondo me il cellulare non viene riconosciuto come Alcatel dal preloader... Comunque è da provare!... Ora che sappiamo come creare una rom per flashtool penso che l'unico modo per avere aggiornamenti è contare sulla buona volontà di voi possessori Alcatel...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Per le persone che hanno il telefono rottato o che hanno fatto l'unroot, c'è la problematica degli aggiornamenti OTA. Un'alternativa sarebbe, come già detto da xxx, di aggiornare tramite l'upgrade Tool di Alcatel.
Ora nn voglio farla tragica, però è un problema che comunque va risolto. Mi rivolgo anche alle persone che non hanno rottato...fino a che nn si risolve la faccenda, aspettate ancora un po o fatelo se proprio non ne potete fare a meno. E se qualcuno avesse la possibilità di fare un backup del firmware intatto, sarebbe utile x tutti. Domanda stupida, ma necessaria per quelli che nn hanno fatto il root: appare pure a voi questo messaggio? Perché per esempio con il Samsung S3 ricevevano questo messaggio le persone che nn l'avevano. Quindi era un bug del programma.
Freemount: Si è solo una teoria la mia, e nn mi stupirebbe il fatto che sia proprio così. Però sinceramente nn saprei da dove iniziare...è cmq il tool Samsung nn funzionerebbe :(
Ma voi avete rootato con Vroot? E quanti di voi hanno il problema sopraindicato?
-
Grazie per la dritta BB72 :thumbup:
-
Il root l'ho fatto con Vroot, e purtroppo credo che questo dispositivo non essendo uin samsung no avrà la stessa attenzione, quindi a meno che altri dispositivi che montano MTK abbiano lo stesso problema, quindi più richieste d'aiuto, la soluzione si troverà molto in là, detto questo spero di sbagliarmi!
-
Quote:
Freemount
Il root l'ho fatto con Vroot, e purtroppo credo che questo dispositivo non essendo uin samsung no avrà la stessa attenzione, quindi a meno che altri dispositivi che montano MTK abbiano lo stesso problema, quindi più richieste d'aiuto, la soluzione si troverà molto in là, detto questo spero di sbagliarmi!
Si potrebbe essere proprio così...
Io ho provato a fare il root con Vroot, ma nn ha funzionato. Quindi la soluzione migliore per il root sarebbe quella di flashare la cwm e installare supersu... fare l'unroot dal cwm e riflashare la stock...Anche se dubito che risolva il problema.
-
Supersu io l'ho installato ma sembra che non risolva, c'è chi ha provato, comunque stasera torno a casa, domani si lavora, e farò un po di prove!
-
Quote:
Cuoco92
Io ho provato a fare il root con Vroot, ma nn ha funzionato. Quindi la soluzione migliore per il root sarebbe quella di flashare la cwm e installare supersu... fare l'unroot dal cwm e riflashare la stock...Anche se dubito che risolva il problema.
io Vroot non l'ho mai usato, ma sempre fatto (anche con rom Alcatel) con lo zip e CWM che ho messo nel nuovo 3D del TCL nella sezione come ottenere i permessi di root...magari può essere utile...
-
Quote:
Cuoco92
Io da sommo profano neofita e specie di ignorante, ho la sensazione che vada risolto flashando la rom stock 1001 e poi ottenere via ota(che dovrebbe quindi funzionare) l'aggiornamento alla 1002. Che ne pensi? Io però senza guida non sono capace.
-
Ho chiesto a un mio amico che ha lo stesso telefono ma senza root di verificare e come sospettavo il messaggio non compare, questa è la schermata
http://i39.tinypic.com/zl6bz5.jpg
-
Quote:
Altroquando
Io da sommo profano neofita e specie di ignorante, ho la sensazione che vada risolto flashando la rom stock 1001 e poi ottenere via ota(che dovrebbe quindi funzionare) l'aggiornamento alla 1002. Che ne pensi? Io però senza guida non sono capace.
Si o la 01001 o la 01002 stock
La guida è nella prima pagina del thread :) Come ripristinare il firmware.
Fremount: magari il tuo amico potrebbe fornirci la versione 01002