Visualizzazione stampabile
-
lo scaricavi al lavoro e con una penna usb lo portavi a casa. quel benedetto file è presente nella rom, quindi basterebbe la sua installazione. a mio avviso, il problema è il pro-info,e magari il preloader,flashato con unbrick,non compatibile con l'hardware del tuo telefono.(se nò non ci sarebbero parecchi pro-info.img. rifai otu, se va è meglio,poi facciamo il resto. però prova con mtkdroid, se và risparmi tempo,o no?
-
e poi perchè pensi che mtkdroid non funzioni se non ci provi?,visto che ha la funzione di riscrivere l'imei,quando viene corrotto da una operazione di root,o d'installazione di rom non riuscite perfettamente,è previsto dal programma stesso?, ripeto,tentar non nuoce!
-
ciao il problema e stato che ho scaricato mtkdroid douwload invece dovevo scaricare formato zip....dopo questo se non mi riesce niente mi prenderò una bella pausa...!!!!
-
Ok con mtk non funziona,ho provato a cambiare rom ma niente no va,ho visto che in un file contente una rom originale cè la cartella data/nvram/nvram/nvd imei ci sono due file chiamate (st6ta001) e nell'altra (st6b001)
-
PERDITA DELL'IMEI DEL TELEFONO E RIPRISTINO
Cosa sia l'Imei lo sappiamo tutti, cosa non sappiamo è che questo può esser perso dal telefono!! nonostante a noi non importi nulla di lui, se lui non è presente nel telefono, lo stesso non funziona con parte telefonica e quindi torna la storia del fermacarte o tablet inutile.
Fortunatamente non tutti i modelli di cellulari basati su questo processore lo perdono, però in ogni caso, una bella guida chiara e dettagliata, ma soprattutto in italiano, perchè non scriverla se funzionante?
Procediamo e mi raccomando state calmi che dovete avere tanta ma tanta pazienza
Scaricate dall'archivio StarTools.zip la cartella IMEI e copiatela nell'hard-disk, ovvero, dove trovate scritto in risorse del computer C:
Avviate cmd, Start--->Esegui--->cmd--->chdir C:\ ---> chdir C:\IMEI ---> imei (seguito dall'imei1 e dall'imei2 separati da uno spazio) così facendo avviate il programma per la creazione di un nuovo file MP0B_001.
Di seguito uno screenshot con la lista dei vari comandi in DOS per creare il nuovo file MP0B_001
immagine.jpg
Nella cartella presente in C: e rinominata come IMEI, troverete un nuovo file MP0B_001, ovvero, MP0B_001_NEW, copiatelo dal pc al cellulare e incollatelo sempre alla fine di uno dei due percorsi illustrati prima tramite Root explorer:
/data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001
/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001
Riavviate ed il cellulare è tornato come nuovo!
N.B.
Togliere la parte "_NEW" dal file, altrimenti quest'ultimo non viene riconosciuto dal telefono.
************************************************** *********************************
AVVISO IMPORTANTE
Clonare o utilizzare indirizzi IMEI che sono diversi da quelli scritti dietro al cellulare è ILLEGALE. Quindi, utilizzate solo i VOSTRI indirizzi IMEI.
************************************************** *********************************
La guida termina qui, il problema dell'IMEI è risolto e chi come me ha avuto questo problema con telefoni cinesi con processore MTK, ora può risolverlo senza tante conoscenze fantascientifiche e senza farsi troppi problemi come me li sono fatti io... Questa guida è stata creata perchè, prima di questa, non esisteva una vera e propria guida a riguardo a livello mondiale, ma solo dicerie e supposizioni. Vorrei inoltre dirvi che, non essendo una procedura ufficiale, non sono responsabile di eventuali danni ai vostri cellulari, a me, come a tanti utenti del forum ha funzionato, però vi ripeto, non sono responsabile di alcun danno...
La guida funziona anche con telefoni di ultima generazione, quindi, con Android 4 e processori MTK65xx.
Questa guida sulla perdita dell'imei non è stata creata da me, ma da un utente di un altro blog chiamato Marco Beta2 che ringrazio con tutto il cuore se no avrei il mio telefono ancora inutilizzabile. Grazie
Questa è la cartella star tool con dentro gli strumenti per seguire la guida StarTools.zip
https://www.dropbox.com/s/3t0ny3z7ves772y/StarTools.zip
ho trovato questa guida sul ripristino imei tramite cmd, per i mtk 65xx,scarica i file e prova
-
-
Ok mario altro giro altra corsa....spero proprio di riuscirci....domani scarico quest'altro file.però e strano se in questa rom originale cè la cartella dati con relativo nvram perche mi da l'errore?e se facessi otu?pero penso che anche otu non funsionerebbe.....perche non essendoci l'imei otu mi darebbe anche lui l'errore.....ps. Ti ho mandato l'amicizia su facebook a domani
-
ok ho provato qua la guida cmd ...ma non posso perche non sono amministratore pc...comnque credo di aver capito
-
io ho provato a generare il file e ci sono riuscito,mettendo il mio imei,ma sinceramente non ho capito una cosa:dicono tutti che nella nvram ci sono 3 file,i 2 che hai menzionato tu più il mbop001, che però nel mio telefono non esiste,mah. anche se provo a metterlo non credo che vedrò differenze, visto che l'imei a me non manca. tra poco di mando un'altra cartella,li dentro c'è uno start.bat,così lanci il cmd più facilmente.
eccolo qua:
https://www.dropbox.com/s/aihoez6103yhot2/imei.zip
p.s. è chiaro che alla fine,non riuscendo a sistemare la cosa il passaggio con onetouch upgrade è obbligatorio, se non funziona, pazienza, il materiale per ricominciare da capo c'è.
ho cambiato il link,mancava 1 file nella cartella
-
la richiesta da facebook non mi arriva,e comunque io sono sicuro che quando hai fatto l'unbrick non hai flashato tutti i file