CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

BootLoop \ Rom Stock - Alcatel OT 6030d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BootLoop \ Rom Stock - Alcatel OT 6030d

    Buonsalve a tutti. Avendo già spulciato a fondo l'intero web e avendo già stuprato la funzione ricerca del foro, non mi resta altro che affidarmi a voi.

    Mi scuso anticipatamente se sarò prolisso. Ci sto lavorando su, me ne rendo conto ed è già un primo passo verso la guarigione.

    A causa di un aggiornamento (non so dirvi quale, se di un'applicazione o di sistema), il cellulare, un alcatel one touch idol 6030d, è entrato in bootloop. Più precisamente, dopo una trentina di secondi dall'accensione, il cellulare si blocca sulla schermata in cui mi trovo, per poi entrare in bootloop.

    Posso accedere tranquillamente alla recovery, quindi, il reset, non è un problema se non fosse che mi interessa recuperare i file all'interno, soprattutto la cartella whatsapp e le foto. Ora, non potendo salvare i dati normalmente (se lo connetto al pc, appena il cellulare si blocca, si blocca anche la connessione pc-smartphone), l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di flashare il firmware originale senza effettuare i diversi wipe, nella speranza che non vada in pappa. Son riuscito, nel breve tempo che il cellulare mi concede, ad attivare il debug. Non so se esistono altre soluzioni, è l'unica che mi è venuta in mente. Non sono assolutamente pratico con cellulari basati su mkt.

    Vorrei tanto provare a "flashare" il firmware stock, ma non lo trovo da nessuna parte. Ho scaricato diverso tool, fatto la mappatura dei blocchi (ho creato il file scatter), ma non ho idea di come procedere. Questo cellulare sembra bistrattato dalla società!

    Se avete soluzioni alternative o un magico link che mi permetta di scaricare sto dannato firmware o una magica guida che mi spieghi come recuperare i dati, ve ne sarei immensamente grato.

    Nella speranza di una risposta celere, anche se questa sezione mi sembra parecchio abbandonata, vi ringrazio anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ma da recovery non puoi montare la scheda sd e recuperare i files che ti interessano?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy