CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 159 di 291 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 2908
Discussione:

[Box Tv] Mxq s85 (AMLogic S85 - 1gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1581
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    ...che alcuni file in h265 vengono riprodotti altri invece no. In particolare parlo di file codificati con impostazioni di compressione particolarmente spinte: non parlo di bitrate ma proprio di "impostazioni di codifica del codec"...
    Ciao, anche io ho notato che alcuni file vanno e altri no.
    Per il momento ho visto che sicuramente non vanno quelli a 10 bit.
    Quelli che codifico io con parametri standard di ffmpeg funzionano senza problemi.
    Come verifichi i parametri utilizzati in fase di encoding?

  2.  
  3. #1582
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Si può usare il test video di Antutu, ce ne sono una trentina!
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  4. #1583
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgimmy Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho notato che alcuni file vanno e altri no.
    Per il momento ho visto che sicuramente non vanno quelli a 10 bit.
    Quelli che codifico io con parametri standard di ffmpeg funzionano senza problemi.
    Come verifichi i parametri utilizzati in fase di encoding?
    Si per quanto riguarda i 10 bit infatti non vanno ...anche io mi servo di ffmpeg e uso impostazioni "leggere" nel senso che non spingo la compressione al massimo, altrimenti con un i7 2600k ci sto una settimana per comprimere un film in h265 e la cosa diventa improponibile Sto ancora provando per andare "a caccia" del parametro che blocca la riproduzione di alcuni file: per ora non ha problemi a riprodurre nulla con codec impostato con parametri standard (ovvero usando i "preset") sono arrivato al livello slower e non ho avuto alcun problema dopo provo anche con "veryslow" e vediamo. Una volta testati i parametri standard provo quelli opzionali uno ad uno alcuni dei file che non riproduce non sono codificati da me ma da uno che ha uno xenon a 12 core per cui può permettersi il lusso di "tirare il collo" al codec in ogni caso tu che parametri usi? Se trovi l'opzione che uccide la riproduzione fammi sapere non vorrei convertire anche semplici filmati fatti con la videocamera e perderci ore/giorni e magari, per colpa di un'opzione "non essenziale", non venissero riprodotti
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  5. #1584
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vn800art Visualizza il messaggio
    Si può usare il test video di Antutu, ce ne sono una trentina!
    Funzionano tutti? 10bit a parte? Ti chiedo perché non avendo installato antutu e non sapendo con che tipo di file fa i test, se per caso sai già che alcuni non vanno mi risparmi un giro di test non sapevo avessi i test per i video comunque grazie
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. #1585
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quando finito il test fa il riepilogo, ti dice quali hanno funzionato e quali no. Durante il test dovresti annotarti solo quelli che non girano/non si vedono sul Tv o girano male.
    Sull'Mxq con Soc 805 dipende da quale Fw hai installato, il 110k4 dovrebbe avere gli ultimi Codec di Amlogic per gli Hevc! Sul S812 (MxIII Plus) gira praticamente tutto meno 1, questo!
    Ultima modifica di vn800art; 18-06-15 alle 16:05
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  7. #1586
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    sono nuovo sull'argomento...é ancora consigliato questo prodotto o c'é di meglio? penso ad mk808 e xiaomi mini box...o box pro

    altra domanda: é possibile collegarlo ad un monitor per il video e allo stereo per l'audio?

    e last but not least....come si configurano questi apparecchi visto che non c'e' una tastiera?
    Ultima modifica di plutus; 19-06-15 alle 08:27

  8. #1587
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutus Visualizza il messaggio
    sono nuovo sull'argomento...é ancora consigliato questo prodotto o c'é di meglio? penso ad mk808 e xiaomi mini box...o box pro

    altra domanda: é possibile collegarlo ad un monitor per il video e allo stereo per l'audio?

    e last but not least....come si configurano questi apparecchi visto che non c'e' una tastiera?
    Ciao, ormai sono "di parte" avendolo acquistato ma posso consigliartelo tranquillamente. Sai che hai l'uscita HDMI che ovviamente trasporta audio e video, l'uscita SPDIF , per l'audio e l'uscita RCA dove puoi attaccarci un adattatore "scart" (il classico cavo rosso bianco giallo). Puoi quindi collegare HDMI per il video e allo stereo cavo ottico (se lo supporta) oppure usando l'RCA cavo giallo per il video e bianco e rosso per l'audio: ovviamente meglio la prima opzione, poi non co cosa intendessi tu Per configurarlo (o usarlo) hai varie strade: o ti muovi col cursore del telecomando in dotazione, o utilizzi il telecomando della TV se supporta il "CEC" , anche se a dire il vero va a singhiozzo, o colleghi una tastiera USB ad un'entrata USB (io ho collegato un ricevitore logitech con mouse e tastiera e funziona bene) o usi una tastiera bluetooth
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  9. #1588
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, ormai sono "di parte" avendolo acquistato ma posso consigliartelo tranquillamente. Sai che hai l'uscita HDMI che ovviamente trasporta audio e video, l'uscita SPDIF , per l'audio e l'uscita RCA dove puoi attaccarci un adattatore "scart" (il classico cavo rosso bianco giallo). Puoi quindi collegare HDMI per il video e allo stereo cavo ottico (se lo supporta) oppure usando l'RCA cavo giallo per il video e bianco e rosso per l'audio: ovviamente meglio la prima opzione, poi non co cosa intendessi tu Per configurarlo (o usarlo) hai varie strade: o ti muovi col cursore del telecomando in dotazione, o utilizzi il telecomando della TV se supporta il "CEC" , anche se a dire il vero va a singhiozzo, o colleghi una tastiera USB ad un'entrata USB (io ho collegato un ricevitore logitech con mouse e tastiera e funziona bene) o usi una tastiera bluetooth
    grazie per la risposta. Non ho una tv, l'idea sarebbe quella di collegarlo ad un monitor da pc via hdmi e allo stereo con l'uscita ottica o con i cavi rosso/giallo. Mi pare che questa box sia l'unica ad offrire questa possibilità (a questo prezzo) e se a quanto pare quanto scritto sopra é fattibile...direi che ho trovato cosa prendere

    per la tastiera...credo serva per la configurazione iniziale, no? per il resto se ci sono cose da installare etc forse si fa prima a cercare gli apk via pc e a trasferirli viao usb o altro...no? se cosi fosse, la versione BT é comunque indispensabile? le app per controllare la box via cellulare funzionano via BT o wifi?

  10. #1589
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Il BT non è indispensabile, le app per il controllo funzionano via Wi-Fi.
    Droidmote è a pagamento, ma rispetto a remoteime ha un'altra reattività.

  11. #1590
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutus Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. Non ho una tv, l'idea sarebbe quella di collegarlo ad un monitor da pc via hdmi e allo stereo con l'uscita ottica o con i cavi rosso/giallo. Mi pare che questa box sia l'unica ad offrire questa possibilità (a questo prezzo) e se a quanto pare quanto scritto sopra é fattibile...direi che ho trovato cosa prendere

    per la tastiera...credo serva per la configurazione iniziale, no? per il resto se ci sono cose da installare etc forse si fa prima a cercare gli apk via pc e a trasferirli viao usb o altro...no? se cosi fosse, la versione BT é comunque indispensabile? le app per controllare la box via cellulare funzionano via BT o wifi?
    Prego in realtà non c'è molto da configurare e puoi anche far a meno di utilizzare la tastiera: diciamo che ti toccherebbe scrivere la password per il WiFi col telecomando ed è una rottura per quel poco che costa in più non è una cattiva idea prendere quella bluetooth tieni conto che non si sa mai potrebbe sempre servire: l'app per il telecomando remoto credo funzioni col WiFi però non l'ho mai provata e non so dirti se e come funzioni per gli apk vedi tu: o colleghi un account google e scarichi da li, oppure usi una tastiera e cerchi dal browser integrato oppure fai come hai detto tu: vedi come vai meglio
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

Pagina 159 di 291 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy