Ho letto i primi post, hai visto il mio sn non è uguale a nessuno di quelli postati, a meno che io debba aprire il box.
Visualizzazione stampabile
Ho letto i primi post, hai visto il mio sn non è uguale a nessuno di quelli postati, a meno che io debba aprire il box.
Io l'ho comprato su Amazon il produttore descritto era Zenoplige ma sulla scatola c'era solo il robottino di Android, comunque ci provo, gli indirizzi sono quelli nei primi post?
@mareas
Se l'hai comperato o è stato spedito direttamente da Amazon (non da un suo venditore) puoi chiedere il reso.
L'indirizzo mail per il supporto è quello indicato nel primo post (la richiesta va fatta in inglese).
Ti ringrazio bovirus del tuo aiuto, purtroppo il reso non è possibile la data utile era fino al 25 febbraio scorso perché mi è arrivato il 25 gennaio, quindi correggimi se sbaglio devo rivolgermi direttamente a Zenoplige e gli dico che il Wi-Fi non si attiva più
@mareas
Siamo un pò OT.
Se il prodotto è venduto o spedito da Amazon (non da un spedito dal venditroe) hai 2 anni di garanzia (non centra il primo mese).
E' purtroppo un equivoco in cui cadono in molti.
E' sempre meglio fare una telefonata ad Amazon segnalando il problema e chiedndo se possibile il reso (o se disponibile al sostituzione) perchè guasto (ovviamenet non indicando ilf lash di un'altra ROM...).
Ci provo,grazie.
ciao a tutti
mi è stato regalato questo box tv, sulla confezione c'è un adesivo con scritto ZENOPLIGE. L'ho acceso e configurato inserendo la mia mail google. ho sistemato la dimensione dello schermo perchè con netflix e altre app alcune parti della schermata uscivano fuori dalla dimensione massima della mia tv. nelle impostazioni dice: mmodello tx5 pro, numero di costruzione 20161224 versione android 6.0.1.
volevo chiedervi:
- ci sono aggiornamenti da fare o ho già l'ultima versione?
- c'è kodi 16.1 con un sacco di addon tra cui pvr simple iptv client. il problema è che non funziona. se vado in impostazioni tv e clicco su ENABLED, mi dice di abilitare un addon per la tv, quindi vado ad abilitare iptv client ma tornando indietro mi dice che non ha potuto caricare l'addon. mi potete dire come fare? vorrei vedere i canali del digitale terrestre.
- c'è un modo per usarlo come chromecast? prima del box usavo regolarmente una chromecast. se adesso voglio trasmettere un contenuto dal telefono alla tv usando il box, come posso fare?
@specaildo
Per favore leggi con attenzione i primi post.
Verifica il numero di serie e il chip Wifi.
Ciao sono un nuovo possessore di questo box, funziona abbastanza bene purtroppo una ENORME pecca è il wifi, prende veramente male con altri box nello stesso identico punto vado bene, cosa si può fare? ho provato a scaricare da aptoide wifi txpower ma non funziona nonostante il dispositivo risulti rootato. devo fare un root completo o su questi device l'app non va? non ho visto nelle app il supersu, che significa? esiste qualche rom o modifica da fare per il wifi?
@free_
quando avevo questo box (TX5 Pro) non ho notato particolari problemi Wifi.
Credo che come per molti degli apparati Wifi il più delle volte il problema è esterno al box (le potenze di emissione sono a norme). e bisogna verificare ed agire sulla configurazione del router.
Nel box non c'è nulla che puoi impostare nè sul settaggio del canale nè sulla potennza di emissione (che non può essere aumentata perchè devi rispodnere alle norme di omologazione).
ciao grazie della risposta intanto, la cosa strana che un box mc9 max nello stesso punto riceve decenteente il segnale, e soprattutto anche la banda a 5 ghz ac non va a pieno regime, per questo cerco qualcosa per aumentare la potenza, ma dici che non si può fare proprio tecnicamente o è sbagliato farlo perchè si va contro la legge? Altro problema è il root del dispositivo con root cecker mi da rootato ma super su non installa to, dal market ho provato a metterlo ma non funziona lo stesso esiste qualche procedura per abilitare il root?
Ciao a Tutti,
ho appena acquistato questo box, tutto benissimo!
Unica pecca è l'utilizzo di floating lyrics musixmatch: si avvia, funziona, ma una volta avviato diventa impossibile agirci... il "click" su floatinglyrics agisce sull'applicazione sottostante.
La cosa è abbastanza frustrante.... qualcuno riscontra lo stesso problema? Sapete suggerirmi soluzioni o alternative?
Grazie!
@Benz1082
Vedi per favore primi post.
Va postata la versione del firmware.
Grazie, il numero di serie è 170226xxx
Ho visto il nuovo firmware... Fammi sapere se posso procedere con l'aggiornamento! Grazie!
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
vorrei comprare questo box ma vorrei prima sapere se legge correttamente HD esterni da 2.5'' via USB e se riesce ad alimentarlo e a vederne il contenuto correttamente.
grazie
Ho acquistato il TX5 PRO al prime day di Amazon
Per capirsi questa versione: "Zenopllige TX5 PRO Android TV BOX 2G/16G Bluetooth 4.0 4K HD Android 6.0 Amlogic S905X ecc... ecc..." :unamused:
L'ho provato da poco per un cambio del primo ricevuto che aveva un difetto al ricevitore IR.
Ho aggiornato il firmware con l'iso completa alla versione: 06.03.2017 per il chipset 9377. La Wi-Fi funge perfettamente.
L'ho preso dal sito tanix sezione download: QUI.
Il link per la pagina diretta del TX5 PRO 2GB di RAM è questo o per i #pesaculodoc questo è il link diretto per il download del firmware. (Si... Il produttore scrocca lo spazio da MEGA :laughing: )
Per il flash ho utilizzato la procedura con Amlogic USB Burning Tool (quella di butch non ha funzionato :'(), maggiori info QUI sempre su androidiani.
In forma riassunta:
Spoiler:
Funge perfettamente, non ha più alcune applicazione installate di base tipo Kodi... Meglio così visto che era basata sulla vecchia versione.
Naturalmente chi utilizza Kodi 17 DEVE, per avere il supporto DTS funzionante, installare la versione "shitty" (come i produttori che non si impegnano con i firmware :O ) da QUI
@ZondaiK
Garzie delle info.
Link firmware Tanix aggiunti nei primi post.
Alla fine ho comprato il "Zenopllige TX5 PRO Android TV BOX 2G/16G" e devo dire che sono soddisfatto, il box è fluido e Kodi 17 funziona bene su quasi tutto. Quasi appunto, perche ho una lista m3u di con un alto numero di video dentro che ho dovuto caricare su Kodi utilizzando un plugin Playlist Loader che però ci mette una vita a caricare tutta quella lista.
Conoscete altri modi per importare una lista così grande su Kodi? c'è modo di importarla da URL come video source?
grazie
Ho acquistayo tx5 pro e posso affermare che ne sono pienamente soddisfatto, non trovo difetti. Kodi 17 gira fluido, connessione wifi stabile. Lo consiglio
Ciao a tutti, stavo cercando un TV Box e dalle recensioni vedo che questo modello riceve quasi sempre ottimi giudizi.
Tuttavia la mia TV è un Sony Bravia KDL-46NX710 e ho letto che di problemi con i TV Bravia (spazio/colore).
Come faccio a sapere se anche con il mio modello di TV avrò questa anomalia ?
Grazie.
ho 1 domanda su un box tv Z69 con firmware: p212-userdebug 6.0.1 MCH19J20170516 test-keys,quando vado su play store trovo un sacco di apk che mi dicono il tuo dispositivo nn e compatibile con questa versione. ce 1 modo da sistemare sto problema ,scusate nn so tanto pratico :(
Per favroe leggi semrpe con attenzione i primi post di ogni thread.
La richiesta qui è OT.
Questo perchè in questo thread è possibile discutere del prodotto oggetto di questo thread.
Per favore posta al richeista nel thread supporto.
Support post-acquisto
Salve, ho lo Zenoplige Z11 PRO. Vedo che ha un Amlogic S905X. Le istruzioni per i vari firmware che trovo in prima pagina, vanno bene anche per questo modello?
Purtroppo hanno messo un'app per nascondere il root ed ora non parte più. Cioè si avvia ma resta a caricare la prima schermata. Tutta colpa di infinity che altrimenti non funziona...
Oltre al flash firmware non saprei cosa fare. Si può fare un ripristino dati di fabbrica?
@Berserk3
Per favore leggi con attenzione il post precednte al tuo e i primi post.
In questo thread le discussioni non riguardantri il prodotto oggetto del thread sono OT.
Per altre richieste esiste un thread specifico che è stato indicato.
Support post-acquisto
ho un TX8 che non parte piu dopo aver installato una nuova rom. Qualcuno ha esperienze simili ?
Per favore leggi semrpe i primi post dei thread (post n. 2 - supporto post..-acquisto).
La richiesta qui è OT in quanto il TX8 non è oggetto di questo thread.
Posta nella sezione
https://www.androidiani.com/forum/bo...igli-duso.html
Ciao a tutti, ho un problema col tx5 pro chip 9377: praticamente non va il copia-incolla. Tengo premuto sulla parola, appare il popup ma premendo su copia è come se non esistesse il popup e clicca il resto dello schermo, quindi non è cliccabile. come fare?
ciao a tutti
ho un TX5 PRO. Per netflix in hd non si può fare niente ma mi piacerebbe risolvere il problema che ho con l'app di infinity. quando la apro mi dice che il dispositivo ha il root e quindi non posso utilizzarla. ho provato con HIDE MY ROOT e non funziona. altra cosa che ho provato è instalando XPOSED + rootcloak dove ho selezionato solo l'app di infinity, riavviato il dispositivo, avviata l'app ma sempre lo stesso messaggio di dispositivo rootato. c'è un modo funzionante per nascondere il root o toglierlo proprio visto che non mi interessa averlo? devo solo usare kodi, netflix e infinity. nient'altro.
ps: da browser qualcuno ha provato a vedere infinity su un tv box? grazie
@specialdo
Thread TX5 Pro
https://www.androidiani.com/forum/al...ight=Zenoplige
Non avendo il box i certificati DRM se l'app dovesse funzionare vedresti conmunue i filmati max in Standard Defintion (non HD):
bovirus, scusa se mi permetto ma non sei molto utile facendo passare gli utenti da un post all'altro. ho scritto di la e inviti a passare di qua, posto di qua e metti il link al thread ufficiale.. cosa bisogna fare per chiedere aiuto e consigli?!?
comunque, come ho scritto, lo so che per netflix non si può fare nulla. il mio problema e per il quale chiedo aiuto, è l'utilizzo dell'app INFINITY TV. c'è un modo funzionante per nascondere il root di questo box?
Dipende da qual'è il tuo tipo di richiesta.
Il forum è diviso in sezioni per avere sezioni dedicate alla tipologia di problemi/prodotti e a non disperedere discussioni/risposte/soluzioni su thread non riguardanti l'argomento.
Se la richeista riguarda l'hardware TX5 Pro e il relativo software il thread corretto dovrebbe essre quello del TX5 Pro.
Se la richiesta è generica di pre-acquisto esiste un thread dedicato
Se la richeista riguarda il supporto di prodotti per cui non esiste un thread dedicato questo è il thread giusto.