vabbuò, aspetto che mi risponda qualcun altro. grazie lo stesso.
Visualizzazione stampabile
Quoto
@specialdo
La discussione giusta é questa.
È frequentata dai possessori di questo box e, se vuoi una risposta da loro, qui devi scrivere e non nella discussione di Supporto generico e nemmeno in quella di Pre-acquisto.
Ho spostato qui i post provenienti dal supporto box tv generico.
qualcuno sa come eliminare i permessi di root su questo box? voglio usare l'app di infinity ma mi dice che il dispositivo ha il root e non posso vederne i contenuti. eventualmente, se dovessi eliminare il root, è possibile rimetterlo in futuro?
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi possessori del tx5 pro, se funziona anche sulle vecchie tv con la presa scart, vorrei acquistare questo: https://www.amazon.it/Zenopllige-And...=Tanix+TX5+Pro ma non so se appunto oltre alla presa hdmi puo funzionare con l'uso della scart. lo vorrei comprare per l'uso appunto in una vecchia tv. Grazie
Per favroe priam di postare leggi con attenzione i primi post del thread.
Questo thread si occupa solo ed esclsuivamente di support POST acquisto.
Per il supporto pre-acquisto esiste un thread dedicato che è indicato nei primi post.
Il box ha un'uscita AV (audio/video) analogica che con un adattatore Audio (S/D)+Video a scart "potrebbe" funzionare sui vecchi TV (da verificare a tuo rischio).
Scusa bovirus ora trovo il thread adatto e posto lì la mia domanda. Ti ringrazio anche per la spiegazione sull'uscita del box e dell'eventuale adattatore che servirebbe. Ora provo a sentire altri pareri. Grazie ancora
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Nuovo firmware:
TANIX TX5 PRO Amlogic S905X TV BOX Firmware Update 20170930 -
Del fw no-root hanno fatto una o piu' versioni?
Quel è l'ultimo?
Grazie.
Ciao a tutti,mi unisco solo ora a voi. Ho questo tv box da un anno e personalmente sono molto soddisfatto. Chiedevo, quest'ultimo firmware potrebbe andar bene anche per lo zenoplige ?
Marco
(Premetto che ho quello di novembre 2016 e l'ho ottenuto direttamente dall' upgrade automatico del box)
ieri zenoplige mi ha inviato uno zip di aggiornamento firmware contenente questi file https://imgur.com/a/55Mxq
Ho appena scritto a zenoplige rispondendo ad una mail dell'anno scorso (perché non trovo altro in rete per contattarli) per avere il link, ma tu non me lo potresti passare?
potrei anche girartelo ma non so se è compatibile con il tuo modello. io ho scritto a eusupport@zenoplige.net e prima di spedirmi il firm mi hanno chiesto seriale e modello
In Effetti mi hanno già risposto!!:laughing: e mi hanno chiesto il modello...efficienti!!!
Probabilmente dovrebbe andare bene.
Ci sono due versioni di Wifi con due chipset diversi.
Vedi primo post.
Il firmware è quello 12.01.2017.
Prova a dare un'occhiata ai primi post.
Ragazzi buon pomeriggio. Avendo deciso di acquistare un TV BoX Android, sono partito alla ricerca di quello che sostanzialmente garantirebbe da un punto di vista di scheda tecnica, il necessario per le mie esigenze. Praticamente mi sono reso conto della vastità di modelli e marche. Roba da impazzire. Ma.sono venuto alla conclusione che questo specifico TV Box racchiude i requisiti minimi che ritengo necessari alle mie esigenze. Assolutamente limitate alla multimedialità..Ovvero IPTV e streaming in.genere. NON mi interessa Gaming o Web Browsing o altro.
Solo IPT e Streaming ( Lodi + YouTube).
Vi chiedo quanto segue ringraziandovi anticipatamente;
1) IPTV e VLC e MX Player sono scaricabili dal Play Store? Perché da qualche parte ho letto di alcune APP incompatibili che non si riescono a trovare nel Play Store. Queste 3 citate sono per me ASSOLUTA priorità.
2) Ho super Fibra Vodafone 100 Mega. Quindi la rete non manca. Il Box in oggetto ha particolari problemi di potenza? Se devo vedere Film...PARTITE e Video, rischio continui blocchi o scatti?
Diciamo che se già su questi 2 punti mi date risposte positive e confortanti procedo immediatamente all'acquisto.
Grazie ragazzi.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
@PieroAndroid
Per favore, prima di postare, leggi sempre con attenzione i primi post del thread.
Questo thread si occupa del supporto post-acquisto.
Per le richieste pre-acquisto esiste uno specifico thread.
Scusami ma.conosco molto bene le regole del Forum. Frequentando molti Thread da tempo. Cioè vorrei capire; io sto per acquistare questo SPECIFICO prodotto e mi sono permesso di fare 2 SOLE domande attinenti al prodotto stesso. Tu mi vieni a dire che sono fuori luogo? Stai scherzando? E poi assolutamente poco serio da parte tua quotarmi SOLO per fare "bacchettarmi" e non avendo comunque cura di rispondere ANCHE a 2 semplici domande fatte. Mi spiace ma.sei stato inopportuno. E da possessore del.prodotto neanche hai dato supporto rispondendo alle.mie domande. Solo 2 peraltro. Esiste qualcuno che possa rispondermi? Le.mie sono domande per interesse POST ACQUISTO. Farle in un Thread PARE Acquisto a non possessori...NON AVREBBE SENSO. Grazie
La struttura dei thread esiste da tempo ed è stata decisa dai gestori del forum per categorizzare le richieste in base alla tipologia di richiesta.
Le tue domande sono domande pre-aqcuisto (il box non l'hai ancora acquistato).
Ti ho citato il primo post perchè questa cosa è indicata chiaramente in tale post.
Le indicazioni, da dare nel post pre-acquisto, doverebbero essere chiare e precise per poter avere un aiuto.
- A quali applicazioni "incompatibili" ti riferisci
- Potenza/performance Wifi e velocità fibra non hanno relazione tra loro. Le performance effettive. Come per qualsiasi prodotto Wifi incluso router o altro dipendono da una serie di fattori che sono personali e che non possono nè essere valutati nè confrontati tra utenti diversi.
Da alcune recensioni e' emerso che alcune APP non si trovano sul Play Store in quanto incompatibili. Sostanzialmente a me interessano le seguenti APP: IPTV+VLC+MX PLAYER. Cosa che avevo specificato nel mio precedente post. Logico che tale domanda io la faccia ad un possessore e non a chi ancora non lo possiede. Ci sono quindi problemi di incompatibilità con queste App o altre in genere? Lo chiedo appunto a chi già ne fa uso del Box. Semplice
È lecito e logico chiedere qui informazioni su questo box.
Il tutto deve ovviamente rimanere in questo ambito: confronti con altri box o consigli su quale acquistare qui sono completamente OT.
Ed è per questo che @bovirus ti ha indicato la discussione Pre-acquisto.
Il tuo post iniziale infatti poteva essere confuso con il classico "quale box mi consigliate ?".
Chiarite le posizioni proseguiamo oltre.
@PieroAndroid
Hai litigato con androidiani app ?
Ti sono usciti una marea di post involontari.
[emoji12]
Ho fatto pulizia.
Mi hanno dato questo link e mi hanno detto che è un aggiornamento via usb, ci sono anche le istruzioni, ma non sono sicuro che debba usare una pennina... Avete suggerimenti?
https://1drv.ms/f/s!Aj22POX1c5uCzwXpd0sg41dZReGp
@Marco76Droid
Il link che hai postato è l'immagine completa del firmware (non è un update) per chipset Wifi 6255 del 06.12.3016 e va usata con un PC e Amlogic Burning Tool.
Se guardi il primo post la trovi.
Ok, allora vi indico parte del mio seriale: CS905XEP, La parte indicata sul primo post termina con 77, invece di EP. A questo punto, se le ultime 2 cifre non fanno differenza, ci sarebbe per il mio box l'aggiornamento OTA di gennaio 2017, giusto? Il relativo link, comunque, non funziona.
Chiedo un aiuto x un problema dopo una scarica di un fulmine è partito l'alimentatore il venditore me ne ha mandato un'altro ora si accende viene riconosciuto dal TV ma lo schermo rimane blu posso provare ad aggiornare il firmware o altre soluzioni? Grazie
Al seguente link https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7828055 è indicata la procedura di aggiornamento full flash di Butch che è completamente diversa da quella indicata nel sito tanix in cui serve il pc e oven burning tool: mi confermate che va bene per i firmware .img che vengono scaricati dai siti dei produttori?
Altro problema: alcuni film visionato da chiavetta usb non emettono audio per es. AC3 X264.Mkv: c'è soluzione?
Grazie
Nessuno che mi risponde?
@gulluwing
La procedura di butch riguarda l'aggironamento firmware (non ilf alsh completo del firmware).
L'uso del PC e di Amlogic Burning Tool e il file img (full flash) riguarda il flash completo del firmware che si applica di solito nei casi di unità briccate o diverse o con firmware di tipo diverso.
Il problema dell'audio riguarda solitamente la tipologia di file con audio codificato in modo non standard e non compatibile con gli standard dei mediabox.
Non si può risolvere nel box. Va ricodificato il file.
@gulluwing
L'ho spiegato prima.
I file IMG (full flash) si possono flashare solo con un PC e Amlogic USB Burning Tool.
La procudura di butch è solo per gli update (file ZIP).
Salve ho scoperto da poco di essere possessore di un TX5pro-9377 (Z11 pro della zenoplidge ormai scomparsa dalla scena).
Ho aggiornato con successo il box con il fw update (versione .zip del 06/01/2017 del TX5pro-9377) .
Ho scaricato dal sito Tanix una versione .iso più aggiornata (06/03/2017) che vorrei installare.
Per fare questa ultima operazione mi manca però un cavo usb maschio-maschio che vorrei costruirmi o comprare.
Siccome non sono sicuro su questo punto chiedo se esista qualcuno che abbia fatto la costruzione del cavo e se esista un tutorial oppure se in vendita ne esista uno già pronto di buona fattura.
Grazie
@Druide
Il cavo è un semplice cavo maschio maschio USB diritto.
Lo puoi fare unendo due cavi USB tipo A-B saldandoli o comprandolo già fatto ad esemèpio su Ebay.
Se il tuo box funziona bene ti sconsiglio di aggiornarlo perchè non ci sono differenze tali nel nuovo firmware da rischiare il flash.
Ciao Ragazzi, vorrei sottoporvi un quesito. Ho sempre avviato da chiavetta usb file video in formati mp4, avi e mkv di dimensioni massime di 1.4GB e non ho mai avuto problemi con la ripoduzione tramite kodi. Ieri ho voluto "esagerare" facendo un file video mkv da 9GB, copiato su chiavetta sandisk in formato ntfs ma la riproduzione era molto scattosa e per nulla fluida. Escludo la chiavetta e anche il processore del box, perchè poi ho avviato direttamente dal televisore panasonic e non mi ha dato nessun problema.
Ho disattivato le accelerazioni hardware sia di android che su kodi.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Ciao. Riprodurre un file da 9GB non vuol affatto dire esagerare, anzi... ormai la dimensione media di un film è quella, ce ne sono anche di ben più grossi.
Quindi il player deve essere in grado di riprodurlo tranquillamente.
Le accelerazioni hardware direi che devi tenerle attivate, altrimenti via software è normale che non sia fluido.
Ma senza usare kodi, ad esempio con MX Player, come ti va?