Visualizzazione stampabile
-
amlogic t95n 2g smartbox
buongiorno a tutti
Da qualche tempo la mia smartbox con android 5,11 che ha sempre funzionato benissimo, ha un comportamento strano,
alcune app non funzionano piu' e non si possono neppure reinstallare, quali i client di posta, le applicazioni google e alcuni programmi tv, ma la cosa piu' strana e' che appare una schermata in alto a destra che elenca all'infinito tutti i files contenuti nel dispositivo.
Questo accade anche in modalita' sicura!
Non ci sono virus. Ho fatto un ripristino della fabbrica ma non e' successo nulla di buono.
Ho tentato di riflashare il firmware stock , ma tutti i PC, dopo un minuto disconnettono la smartbox e devo ricollegarmi alla porta usb, percio' e' impossibile pensare di ricaricare il software, poiche' non basta il tempo.
Ripulita la cache, dalla recovery e usato tutti i possibili tool e antivirus ma il problema permane
E' scomodo avere sempre questa continua schermata di files all'infinito
Da cosa potrebbe essere causato il problema
Premetto che sono un tecnico elettronico e hardware ma sono una capra sul software
Grazie dell'attenzione
D.R.F.
-
Quote:
Originariamente inviato da
festplatte
buongiorno a tutti
Da qualche tempo la mia smartbox con android 5,11 che ha sempre funzionato benissimo, ha un comportamento strano,
alcune app non funzionano piu' e non si possono neppure reinstallare, quali i client di posta, le applicazioni google e alcuni programmi tv, ma la cosa piu' strana e' che appare una schermata in alto a destra che elenca all'infinito tutti i files contenuti nel dispositivo.
Questo accade anche in modalita' sicura!
Non ci sono virus. Ho fatto un ripristino della fabbrica ma non e' successo nulla di buono.
Ho tentato di riflashare il firmware stock , ma tutti i PC, dopo un minuto disconnettono la smartbox e devo ricollegarmi alla porta usb, percio' e' impossibile pensare di ricaricare il software, poiche' non basta il tempo.
Ripulita la cache, dalla recovery e usato tutti i possibili tool e antivirus ma il problema permane
E' scomodo avere sempre questa continua schermata di files all'infinito
Da cosa potrebbe essere causato il problema
Premetto che sono un tecnico elettronico e hardware ma sono una capra sul software
Grazie dell'attenzione
D.R.F.
Ciao! Ho spostato la tua discussione nel posto giusto. Attendiamo un esperto per la risposta ai tuoi quesiti.
-
Buongiorno
Un problema, smanettando, e' risolto: nelle opzioni sviluppatore si attivava da sola la funzione di monitoraggio. Togliendo la spunta , sono scomparsi i files.
Resta invariato il secondo problema, cioe' il fatto che non funzionino i servizi di google , i client di posta e che non sia ' possibile neppure fare il login a google. Ricevo sempre il messaggio 'billing service error 3'
-
-
Interessante grazie
se riusciro' a aprire il playstore ci provero'
Non avevo preso minimamente in considerazione il Paese, ma avevo solo settato la lingua italiana
-
Quote:
festplatte
Interessante grazie
se riusciro' a aprire il playstore ci provero'
Non avevo preso minimamente in considerazione il Paese, ma avevo solo settato la lingua italiana
Prova a rimuovere l'account dalle Impostazioni del dispositivo e a metterne un altro.
-
grazie
ho provato ma non ci sono account google e neppure ho la possibilita' di farne uno
a un certo punto mi e' apparso un messaggio chei elencava i miei smartphone e affermava che il device in oggetto non fosse compatibile con il sistema, quando ha sempre funzionato...ancora piu' strano visto che ho fatto il reset della fabbrica....
Poltergeist....unica spiegazione
-
Il mistero si complica: guardando l'elenco dei miei devices android dallo smartphone, la listata appare corretta e la smart box risulta ok
Non ci capisco piu' niente:noword:
-
Quote:
festplatte
Il mistero si complica: guardando l'elenco dei miei devices android dallo smartphone, la listata appare corretta e la smart box risulta ok
Non ci capisco piu' niente:noword:
Prova a cercare un firmware compatibile o il firmware stock e la sua procedura per l'installazione.
-
grazie
gia' fatto ma non posso flashare a causa della durata limitata della connessione del dispositivo al pc
il software per il flash mi dice che tutto e' ok e che il dispositivo e' correttamente connesso, ma, dopo un minuto, si disconnette dalla porta usb e bisogna reinserirlo
Ho provato con altri pc e con altri sistemi operativi con lo stesso risultato
sembra che i driver abbiano un timer||||