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Originariamente inviato da
Brianza68
Non sono identici,perche il suo è un Realme c 21 e il mio è c 11,non ci sono limitazioni nel suo account(che poi che centra se non si collega al wifi)e gli aggiornamenti sono stati fatti
Perdonami, ma allora non sei stato chiaro tu, indicando il tuo telefono come identico a quello di tua figlia. Comunque, a questo punto, proverei sul telefono di tua figlia un reset delle impostazioni di rete, raggiungibile dal meno impostazioni, ripristino. Non fa altro che azzerare eventuali connessioni wifi e gestione di reti conosciute. Poi riprova a connettere la Vodafone station
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
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Ho provato fare quello che scrivi tu ma non si collega
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Originariamente inviato da
Brianza68
Ho provato fare quello che scrivi tu ma non si collega
Secondo me dovresti provare con un po' di pazienza ad editare i settaggi del router.
Ad ogni modifica meglio se ti segni ciò che hai modificato e poi controlli se il telefono riesce o meno a collegarsi.
Come prima cosa io spegnerei la rete 5g.
Poi proverei a cambiare il nome SSID della rete, come ti è stato suggerito (senza eventuali caratteri speciali)
Cambia anche la password.
Se la rete wifi è nascosta meglio se la rendi visibile.
Imposta un canale fisso e non dinamico, sulle bande coi numeri più bassi.
Infine prova a togliere i protocolli di sicurezza, ovviamente questo può essere solo temporaneo perché la crittografia normalmente deve essere abilitata.
L'obbiettivo è quello di trovare una combinazione tale da poter agganciare anche il telefono che ora non va.
inviato all'Opposto
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Ho trovato anche un post di un utente sul supporto Vodafone che sembra avere problemi..
il suo post recita
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Ogni tanto, capita che la rete WiFi della station WiFi 6 dia problemi.
Nonostante siano impostati canali manuali (no wifi doctor) e wpa2 e wpa, la chiave di cifratura è corretta gli smartphone/pc/tablet non si connettono. Ho diviso la rete in 2.4ghz e 5.0 ghz assegnando due nomi differenti. La stessa problematica si presenta su entrambe le reti.
Avendo l'app station, da remoto, riesco a modificare la password e a unificarle. Una volta fatta questa variazione, da remoto, i device non si connettono con la nuova 'cifratura' wpa. I risultati sono gli stessi. Per risolverlo va riavviata molte volte la station. Siccome da remoto il restart non è possibile, si è costretti ciclicamente a resettare il modem. Ogni volta che si resetta, il backup fatto precedentemente non viene 'ricaricato'. Anzi, viene restituito un errore sulla station di file backup non valido (192.168.1.1 utente esperto etc).
Avete anche voi le stesse problematiche?
Ogni volta resettare e poi configurare manualmente tutto il resto è scocciante.
Grz a tt
Vi allego il firmware :Versione Firmware: XF6_3.0.17.07.
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Ti rispondo passo per passo 1)la rete 5 g non c'è l'ho,2)la password perchè cambiarla,3)La rete il telefono la vede ma non si connette,4)Impostare canale? come faccio ? I protocolli di sicurezza dove li vedo?
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altra cosa che potresti vedere, visto che la prima idea sembra non esserti interessata,
da terminale dai questo comando
( win pc) ipconfig /all
(linux): ifconfig
il router potrebbe aver assegnato lo stesso ip ai tuoi device
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Il mio pc è collegato ancora ad Eolo in quanto devo aspettare che me lo staccano
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Originariamente inviato da
Brianza68
Ti rispondo passo per passo 1)la rete 5 g non c'è l'ho,2)la password perchè cambiarla,3)La rete il telefono la vede ma non si connette,4)Impostare canale? come faccio ? I protocolli di sicurezza dove li vedo?
Ok... Evidentemente non sai come entrare nella gestione del modem. [emoji6]
Ti consiglio innanzitutto di leggere le istruzioni della Vodafone station...
In ogni caso solitamente si fa così:
Colleghi il PC via cavo ethernet alla Vodafone station
Sul browser web digiti 192.168.1.1
Si apre un menù dove ti chiederà nome utente e password
Il nome di solito è "admin" (leggi le istruzioni) la password è scritta dietro al modem e non è quella del wifi.
Una volta entrato avrai a disposizione tutti gli strumenti per gestire la Vodafone station.
Occhio che il 5g sicuramente è attivo.
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Originariamente inviato da
Brianza68
Il mio pc è collegato ancora ad Eolo in quanto devo aspettare che me lo staccano
... Il PC lo colleghi dove vuoi, non è che devi per forza attendere.
inviato all'Opposto
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Lo farò sicuramente ma ora sfrutto ancora Eolo e poi volevo prendere un adattatore Wifi per il mio pc fisso,così non ho più cavi e cavetti in giro
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Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Ok... Evidentemente non sai come entrare nella gestione del modem. [emoji6]
Ti consiglio innanzitutto di leggere le istruzioni della Vodafone station...
In ogni caso solitamente si fa così:
Colleghi il PC via cavo ethernet alla Vodafone station
Sul browser web digiti 192.168.1.1
Si apre un menù dove ti chiederà nome utente e password
Il nome di solito è "admin" (leggi le istruzioni) la password è scritta dietro al modem e non è quella del wifi.
Una volta entrato avrai a disposizione tutti gli strumenti per gestire la Vodafone station.
Occhio che il 5g sicuramente è attivo.
... Il PC lo colleghi dove vuoi, non è che devi per forza attendere.
inviato all'Opposto
Ho fatto quello che hai detto sono entrato nel Vodafone station fwa,appare il telefono nell'accesso dispositivoma è il telefono che alla fine non si collega,perde stranamente il segnale