CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Realme 9 4G... chiude le app???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Realme 9 4G... chiude le app???

    Ho Huawei p20 dal 2018. Nonostante i suoi (almeno) piccoli difetti, lo tengo perchè, con l'offerta che esiste (a parte il fantastico Asus Zenfone 9) il p20 è insostituibile.
    Purtroppo lo Zenfone 9 costicchia e quindi ho deciso di ripiegare sul Realme 9 4G.

    I piccoli difetti del P20 (da sempre, non perchè mostri segni di cedimento):
    1. touch impreciso che diventa fastidioso usando la tastiera (per scrivere).
    2. scarsa luminosità al sole
    3. scarsa autonomia
    4. mancanza jack audio
    5. non è molto compatibile con Nova Launcher
    6. RAM 4GB

    Pregi (che non mi fanno pensare di cambiarlo):
    1. piccolo (che è un parolone, diciamo che almeno non è una scandalosa racchetta di padel)
    2. fotocamera ottima (o almeno più che decente).
    3. sensore impronte (che, anche se brutto, funziona sempre meglio di qualunque altro moderno sensore sotto display).
    4. registrazione telefonate nativa e quindi di ottima qualità e affidabilità.

    Diciamo che col Realme 9, ammesso riesca a registrare telefonate in qualche modo, potrei sopperire a tutti i difetti del P20, ma non so se questo basterebbe a controbilanciare la perdita dei pregi del P20, che sono per me molto più importanti dei difetti, a parte uno: la RAM.

    Quindi possiamo dire che, il motivo principale per cui voglio sostituire il P20 è la RAM scarsa, che sta di continuo a chiudermi le app in background mentre apro varie app di pagamento, con SPID, ecc ecc... che mi servono contemporaneamente.
    Il motivo principale per cui invece voglio tenere il P20 è la registrazione telefonate.

    Quindi, ammesso di riuscire a registrarle in qualche modo col Realme 9, volevo sapere, gli 8GB di RAM (perchè avrei ordinato il modello 8-128GB) servono in effetti a impedire che il telefono mi chiuda di sua iniziativa le app in background?

    Nota: lo chiedo poichè l'ho ordinato e dovrebbe arrivare domani (ma posso sempre restituirlo...), ma nel frattempo mi sembra di aver visto un video in cui si accenna al fatto che il telefono in questione, nonostante gli 8GB, avrebbe il vizietto di chiudere le app lasciate aperte.
    Ultima modifica di supermassiveblack; 28-04-23 alle 20:47

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Pensa te se io do via i 3 P20 pro che ho..

    Al massimo uno, e poi mi pentirò pure.

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Pensa che il pro non lo presi solo perchè era già troppo grande il p20 normale

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho Huawei p20 dal 2018. Nonostante i suoi (almeno) piccoli difetti, lo tengo perchè, con l'offerta che esiste (a parte il fantastico Asus Zenfone 9) il p20 è insostituibile.
    Purtroppo lo Zenfone 9 costicchia e quindi ho deciso di ripiegare sul Realme 9 4G.

    I piccoli difetti del P20 (da sempre, non perchè mostri segni di cedimento):
    1. touch impreciso che diventa fastidioso usando la tastiera (per scrivere).
    2. scarsa luminosità al sole
    3. scarsa autonomia
    4. mancanza jack audio
    5. non è molto compatibile con Nova Launcher
    6. RAM 4GB

    Pregi (che non mi fanno pensare di cambiarlo):
    1. piccolo (che è un parolone, diciamo che almeno non è una scandalosa racchetta di padel)
    2. fotocamera ottima (o almeno più che decente).
    3. sensore impronte (che, anche se brutto, funziona sempre meglio di qualunque altro moderno sensore sotto display).
    4. registrazione telefonate nativa e quindi di ottima qualità e affidabilità.

    Diciamo che col Realme 9, ammesso riesca a registrare telefonate in qualche modo, potrei sopperire a tutti i difetti del P20, ma non so se questo basterebbe a controbilanciare la perdita dei pregi del P20, che sono per me molto più importanti dei difetti, a parte uno: la RAM.

    Quindi possiamo dire che, il motivo principale per cui voglio sostituire il P20 è la RAM scarsa, che sta di continuo a chiudermi le app in background mentre apro varie app di pagamento, con SPID, ecc ecc... che mi servono contemporaneamente.
    Il motivo principale per cui invece voglio tenere il P20 è la registrazione telefonate.

    Quindi, ammesso di riuscire a registrarle in qualche modo col Realme 9, volevo sapere, gli 8GB di RAM (perchè avrei ordinato il modello 8-128GB) servono in effetti a impedire che il telefono mi chiuda di sua iniziativa le app in background?

    Nota: lo chiedo poichè l'ho ordinato e dovrebbe arrivare domani (ma posso sempre restituirlo...), ma nel frattempo mi sembra di aver visto un video in cui si accenna al fatto che il telefono in questione, nonostante gli 8GB, avrebbe il vizietto di chiudere le app lasciate aperte.
    Il fatto che chiude le App in background può essere imputabile a una sorta di risparmio energetico. Quando ti arriva provalo, e come hai detto hai 15 giorni per il reso se non ti soddisfa.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il fatto che chiude le App in background può essere imputabile a una sorta di risparmio energetico. Quando ti arriva provalo, e come hai detto hai 15 giorni per il reso se non ti soddisfa.
    Sai qual è la questione del risparmio energetico? Che nei telefoni cinesi, da quello che so, è troppo aggressivo. Anche col Huawei che ho, le app che ho escluso (da sempre) dal risparmio energetico, hanno sempre continuato a chiudersi, esattamente come non le avessi escluse... però c'è anche da dire che, con 4GB ram, vengono chiuse anche per altri motivi....

    Comunque, cosa stranissima, ho visto il realme 10 4G a circa 30€ in meno. Non mi piace il fatto che non abbia processore Qualcomm (a differenza del Realme 9), però preferisco tantissimo il sensore impronte messo di lato. Quindi il Realme 9, invece che ritirarlo, l'ho lasciato al corriere e adesso sto valutando se prendere il 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy