Sto cercando informazioni su questo terminale per valutarne l'acquisto, l'ho trovato a 140€, secondo voi è buono? Qualcuno lo possiede?
Grazie :D
Visualizzazione stampabile
Sto cercando informazioni su questo terminale per valutarne l'acquisto, l'ho trovato a 140€, secondo voi è buono? Qualcuno lo possiede?
Grazie :D
Ciao , guarda l'ho comprato qualche giorno fa da mediaworld un pò per il prezzo e un pò perchè provato li e andava davvero bene. Detto ciò non ci ho pensato molto e l'ho preso passando da un galaxy s3 a questo. Non lo rimpiango per niente va davvero benissimo , lo schermo ha colori e definizione ottimi nonostante l'HD , l'audio è il punto forte, la batteria cala molto lentamente per quanto ho notato visto che mediacom su questa serie ha ottimizzato qualcosina in più. Non si è mai impallato e la fotocamera sfrutta i suoi 13 mpx :) ....Te lo consiglio e alle dimensioni subito ti ci abitui , almeno io riesco a fare quasi tutto ad una mano come con l's3. Per altro chiedi pure ;)
Sinceramente le cuffie non le ho ancora provate ma le ho dato un occhiata e sembrano fatte davvero bene. La scocca dal punto estico è quella che più mi ha colpito ed è davvero solida e dà una buona presa (non scricchiola per niente). Lag non ne ho visti praticamente mai con nessuna applicazione tranne i giochi che non ne ho e quindi non li ho potuti provare.
Certo , adesso che ci penso l's3 scricchiolava che costava molto di più, questo è fatto decisamente meglio ...Mi devo ancora abituare all'audio molto forte xD...Comunque se lo compri non credo te ne pentirai ;)
Mi sembra che questo sia l'unico tread aperto sul Mediacom X550U e quindi inserisco qui la mia domanda: chi di voi ha capito perchè alcune applicazioni, nonostante io abbia flaggato "Scheda SD" nella sezione "Impostazioni/Memoria/Disco di scrittura predefinito", usino ugualmente la Memoria telefono x memorizzare. Ad esempio, WhatsApp e Line memorizzano e salvano foto e video nella Memoria telefono e Sigic non vede per niente le mappe salvate nella SD ma vuole scaricarne altre e le memorizza nella Memoria telefono. Ho anche il Mediacom S500, nel quale questo non accade e, nonostante si impalli di frequente per mancanza di memoria interna causata da altri motivi, non mi ha mai dato questo problema.
Se qualcuno ha verificato qualcosa di simile, per favore mi dica se il mio telefono è difettoso oppure se c'è una soluzione.
Grazie mille
No il telefono non è difettoso è impostato così... Ho notato su tutti i cinafonini che ho usato con almeno 8gb o superiore di rom la memoria è gestita così, mentre in quelli da 4gb come il tuo s500 si può usare la sd esterna per spostare applicazioni e per la cartella di WhatsApp ecc.
Nelle impostazioni, memoria se inposti disco di scrittura predefinito la sd praticamente le foto fatte con la fotocamera standard vanno a finire nella sd... Penso che l'unica soluzione se vuoi cambiare il disco di scrittura sia facendo il root e usare applicazioni come link2sd, ma non l'ho mai fatto e non ti so aiutare... Comunque con 10gb di memoria non dovresti avere problemi se tieni musica e foto su sd esterna... Piuttosto qualcuno sa se ci sono rom custom compatibili per questo telefono? Ho cercato dappertutto ma per mediacom non c'è nulla nemmeno su needrom... Poi non riesco a scaricare il firmware (penso sia un aggiornamento) dal sito mediacom, invece riesco a scaricare quello base, che sarà sicuramente quello attualmente installato...
Grazie Mike per la tua risposta.
Hai ragione per lo storage "normale", ma se lo spostamento delle foto di WhatsApp e Line dalla Memoria telefono alla SD è una rottura di scatole accettabile, la stessa cosa non si può dire delle mappe di Sigic. Beh, vorrà dire che mi accontenterò delle mappe dell'Italia e delle nazioni + vicine, copiando di volta in volta le altre che potrebbero servirmi.
Per fare il root ho trovato una procedura dettagliata a questo link: [GUIDA] Come effettuare Root Mediacom PhonePad X550U - Pagina 2
Per il firmware purtroppo tutti dicono che è lo stesso preinstallato nel telefono e, addirittura, un utente che ha provato a installarlo ha riscontrato che la procedura si arresta al 50% e non completa l'operazione. Puoi vedere il tread a questo link: Problema con Hotspot Phonepad X550U
Non so se sia solo un problema di quell'utente, ma a questo punto non vale la pena provare (per inciso, anch'io ho lo stesso problema con l'hotspot sia del X550U sia del S500, ma avendo una chiavetta wifi non mi interessa più di tanto).
Grazie di nuovo
Ho provato a chiedere anch'io informazioni su quel forum ma non ti ca... nessuno ;)
Il root l'ho già fatto conosco bene framaroot ci metti un attimo :)
Per sicurezza mi sono fatto il backup del firmware con mtkdroid...
Temo non ci sia nessuna rom per questo telefono ho cercato dappertutto... Io sinceramente hot-spot non l'ho provato e quindi non ti so dire... Comunque adesso per il prezzo pagato(139€offerta Mediaworld) è un buon telefono, adesso ci smanetto un po il poi lo do a mia moglie.Se hai qualche novità su aggiornamenti o rom custom fammi sapere ;)
Confermo che con "framaroot" è immediato avere root sul PhonePad X550U senza nemmeno collegare il telefono al PC (unica eventuale accortezza è comunicare all'antivirus, se installato, che frameroot è un app sicura poichè la segnala come virus).
Per quanto riguarda l'hotspot (sia in modalità wi-fi, sia in modalità bluetooth), confermo che inizialmente non funzionava; il problema però, più che ad un malfunzionamento HW del telefono, sembra, secondo alcuni forum legato alla versione di android installata 4.2.2, secondo altri al processore MTK6589 abbinato alla funzionalità dual sim.
Per poter rendere operativo l'hotspot è stato necessario installare l'app gratuita "ISWAT Tether Unlocker" -richiede i permessi di root-, anche qui, una volta installata l'app è semplicissimo, basta premere il tasto "sblocca il tethering"; fatto ciò l'hotspot comincia a funzionare correttamente.
Dopo aver letto le vostre risposte mi sono convinto che il modo migliore per utilizzare le potenzialità del mio X550U è rootarlo.
Ovviamente prima di eseguire l'operazione con Framaroot mi sono attrezzato per fare un backup... e qui casca l'asino! Dopo un paio di tentativi sono riuscito a far riconoscere il telefono a MtkDroid, ma al momento di fare il Root temporaneo ho ottenuto solo questo messaggio!
Allegato 123403
Tengo a precisare che ho provato anche a disattivare l'antivirus Avast, ma senza risultato.
Prima che qualcuno me lo faccia notare, i codici Imei li ho cancellati io con un editor di immagini :cool:
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a portare a termine l'operazione di backup?
Grazie mille in anticipo
Con quello che ti sto per dire non ti sarò tanto di aiuto, ma ti posso confermare che ho fatto minimo 7/8 backup su dispositivi diversi sempre con mtk6589 e mtk6582 e in nessuno sono riuscito ad ottenere il root provvisorio, mi dava il tuo stesso errore (uso la tua stessa versione do mtkdroid) quindi ho sempre fatto il root prima e poi non ci sono problemi con il backup... Vai tranquillo e fai il root non succede nulla al telefono ;). L'importante è che fai subito il backup dopo il root prima di fare qualsiasi modifica. Oppure ho fatto una prova al volo una volta con una vecchia versione di mtkdroid (non ricordo il numero... forse 2.3.2 quella che si trova nella guida del backup qui nel forum) e con quella versione mi sembra di ricordare che il root temporaneo riusciva e in più con le vecchie versioni ti fa anche il backup di userdata e cache.... Però io mi fido di più delle nuove versioni soprattutto con mtk 6582, con quello del x550u che è mtk6589 non dovresti avere problemi nemmeno con la vecchia versione... Poi vedi tu.. Buon lavoro ;)
Per mancanza di tempo non ho fatto progressi sul fronte "root" ma vorrei proporre una nuova domanda sul X550U: è provvisto di tecnologia NFC (possibilità di pagare con il cellulare al posto del bancomat)? Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
Una domanda a voi che come me avete questo dispositivo. Ma il wifi è instabile e debole anche a voi a volte ?? A me a 5-6 metri già da 4 passa a 3.Poi sapete se c'è qualche rom? Io ne ho quasi compilata una 4.4 ma su i mediacom non ho mai installato nulla e ho difficoltà anche solo a capire come installare la rom.
Ciao premetto che il telefono l'ho solo usato qualche giorno per impostarlo in attesa che il telefono di mia moglie crepi del tutto... Comunque non mi sembrava male il segnale wifi... Per rom ti posso assicurare che non c'è niente in giro, se tu sei in grado di crearla ben venga, per il flash della nuova rom o la fai in formato per recovey e poi basta installare una recovery nel telefono, dovrebbe essere semplice visto che è un mtk trovi tutte le guide in sezione mtk appunto... Oppure si può fare il flash da pc con spflashtool ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4613533
Facci sapere se riesci a creare questa rom..
No il wifi proprio male non è ma potrebbe andare meglio....comunque avevo pensato tramite recovery dato che con un programma c'è la possibilità di fare una cwm personalizzata per il dispositivo...Però mi interessa questo : sui mediacom per rimettere il firmaware originale come si fà ?(Sono abituato troppo con odin purtroppoxD) Sempre spflashtool??
Si sempre con spflashtool, praticamente il bello degli mtk è che è impossibile briccare si recupera sempre, ma prima di tutto devi farti il backup https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4479397
Le guide sono un po' vecchie ma la funzione è la stessa soltanto che è meglio installare mtkdroid e spflashtool più recenti, li trovi cercando con Google oppure anche qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5067670
ciao ragazzi sono nuova premetto che mi rivolgo a voi perchè ho visto che parlate del mediacom x550u. sono ignorante in materia, volevo solo un aiuto da voi.
ho acquistato il telefono un mesetto fa in offerta a mediaword. ho subito notato che i video nel momento in cui li mando non si aprono o meglio chi li apre non riesce a visualizzarli. sente solo l'audio ma non il video, che compare sotto forma di strisce colorate. i video si salvano in formato 3gp se non sbaglio.
ho anche provato a scaricare dal play store delle app che vadano a convertire il formato video in mp4 ma non funziona il video esce lo stesso a righe.
ho contattato l'assistenza mediacom e mi ha detto di scaricare il firmware base alla voce supporto video. una volta scaricato il file zip come mi devo comportare?dove devo inserirlo e quale file devo inserire?perche all'interno del file zip non trovo nessuna istruzione. e nel momento in cui collego il telefono mi si collega come archivio di massa. mi aiutate passo passo a risolvere il problema per favore? nel file zip trovo tre cartelle meta-inf recovery e system e all'interno di queste trovo tutti file che al pc non sono impossibili da aprire. non so come procede vi prego aiutatemi.
in più leggendo in giro ho notato che non esiste nessun programma per il backup. voi cosa usate? perdonate l'ignoranza già da ora.
ma l assistenza non risponde e non so come comportarmi.
grazie mille a chi risponde :'(
Ciao, allora secondo me non serve niente la procedura del firmware come indicato da mediacom... Penso che tu intendi i video mandati con whatsapp che diventano a righe a chi li vede? Se è così, ho scoperto che è un problema comune dei telefoni con processore mediatek (mtk) , praticamente whatsapp per inviare un video quando supera una certa grandezza, adesso non ricordo quanto, lo riduce in automatico e una volta ridotto non è compatibile con gli mtk... Se tu provi a fare un video di pochi secondi (max 2/3 sec) vedrai che chi lo riceve lo vede bene... L'unica soluzione non sta nel cambiare formato ma nel ridurlo in termini di MB... Questa cosa l'avevo letta tempo fa qui sul forum, trovata con il tasto cerca tra le discussioni mtk con parola chiave (whatsapp video a righe) e un utente aveva risolto con una applicazione (non ricordo quale) che comprimeva i video prima di inviarli... Per il backup, ti consiglio helium che è l'unica applicazione che fa il backup dei dati applicazioni senza bisogno dei permessi di root... Ecco qui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4398665
ciao, grazie per la risposta.esatto mi riferivo proprio a whatsapp. proverò a cercare qualche app che mi permetta di inviare questi benedetti video. in ogni caso in caso di aggiornamenti firmware dato che si deve sempre scaricare il file zip sul sito mediacom, come fai a inserirli nel telefono?grazie ancora
Temo che non ci saranno mai gli aggiornamenti... Comunque in teoria prima di tutto quando scarichi il firmware dal sito mediacom dentro ci dovrebbe essere anche le instruzioni, se è un file zip va installato da recovery (io con questo non l'ho mai fatto, prova a scaricare il firmware base e vedi se ci sono le instruzioni), comunque dovrebbe essere che copi il file zip nella memoria telefono entri in recovey (da telefono spento premi Power e volume più insieme) e poi tramite recovey scegli update e il file zip... oppure se è in formato per spflashtool cioè ha un file scatter lo installi da pc così
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4613533
Ciao. Ho sperimentato anch'io anomalie nella trasmissione di video con WApp e non solo da e verso smartphone MTK. Non ho avuto più problemi da quando ho installato Line. Non opera compressioni nè sui video nè sulle immagini. Unico inconveniente: è ovviamente meno rapido in trasmissione/ricezione e non salva automaticamente i file.
Ho trovato il post che parlava dell'applicazione per la comprensione dei video, si chiama vidtrim e qui il post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5331850
grazie mike78, vado a vedere subito. grazie mille. in ogni caso ho ricevuto la risposta da parte dell'assistenza mediacom. mi hanno detto la stessa procedura che mi avevi spiegato tu per risolvere la questione. ora provo con questa app. il telefono è veramente perfetto, l'unica pecca è questa forse.
Ciao a tutti, mi ripresento perchè ho visto che Mediacom ha messo a disposizione Kitkat 4.4 per il Phonepad X500 (Area download PhonePad Duo X500 Deep Blue | Mediacom PhonePad). Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere compatibile con il nostro X550U o, in caso contrario, se ci sono rumors in proposito a una versione ad hoc.
Grazie
Finalmente è arrivato l'aggiornamento a Kitkat 4.4 per il nostro X550U!
Si può scaricare qui: Area download PhonePad Duo X550U Rubber Black | Mediacom PhonePad.
Io l'ho scaricato ma per il momento non ho tempo per provarlo. Qualcuno l'ha già fatto?
Ciao a tutti.
Grazie per la segnalazione, io non so se lo installerò, ho consegnato da una settimana il telefono a mia moglie dopo che il suo vecchio cinafonino è morto del del tutto e adesso mi viene difficile sottrarglielo per smanettarci, poi perderei il root e tutte le varie modifiche... Mi sa che resta così... Comunque se qualcuno lo installa fateci sapere come va ;)
Ciao si c'è ma non è giusto e non funziona . Faresti un fare immenso a me e a molte altre persone a caricarlo dato che la maggior parte è rimasta senza telefono.
Ho fatto in tempo a caricare il backup su Dropbox, ho dovuto comprimerlo in zip eccolo qui
https://www.dropbox.com/s/7emjaihipl...x550u.zip?dl=0
Fammi sapere se funziona, spero non ci siano miei dati ma da come ho capito il file to flashtool dovrebbe essere vergine. L'unica cosa è che sicuramente ti ritroverai il root perché lo avevo fatto prima del backup, ma se non lo vuoi puoi fare successivamente unroot da supersu.
Sono ancora qui per segnalare che Mediacom ha di nuovo messo a disposizione un aggiornamento a KitKat per X550U.
Si può scaricare qui: Area download PhonePad Duo X550U Rubber Black | Mediacom PhonePad
Sono sicuro che hanno modificato qualcosa rispetto alla versione precedente (rimossa) perchè i due file hanno dimensioni diverse (654451 Kb il nuovo e 659542 Kb il vecchio).
C'è qualcuno che gentilmente prova a installarlo?
ciao a tutti. qualche novità per l'aggiornamento? perdonate l'ignoranza ma l'installazione dell'aggiornamento come la fate?in piu qualcuno ha avuto ancora problemi con il trasferimento video tramite whatsapp? e per quanto riguarda il backup utilizzate qualche programma specifico?es. kies per samsung?
ciao iceman68 dopo aver riportato il firmware alla versione 4.2.2 sul mio x550u mi da istallata l'icona dell'app supersu vorrei rimuoverla ma non me lo permette in piu mi dice che lo smartphone e parzialmente rootato; visto che siete mooolto piu esperti di me in queste cose posso fare in questo modo o creo ancora piu danni facendo cosi per rimuovere le impostazioni di root; rootare lo smartphone con framaroot fare l'unroot da supersu e rimuovere sia supersu che framaroot si puo fare cosi e un'operazione corretta aspetto risposte