Visualizzazione stampabile
-
Mediacom s552u
Ho da poco acquistato questo smartphone e da circa una settimana continua a lanciarmi avvisi come "aggiungere questa app al luncher?" (come luncher ho smart luncher 3 pro) non capendone il motivo provo subito a scaricare e avviare vari antivirus e anti malware .. Niente nessuna soluzione. Faccio un reset totale e niente il problema si ripresenta così decido di usare il flash tool dal sito ufficiale faccio tutto e per esser più sicuro evito di ripristinare vari backup e riscarico subito il luncher che avevo (smart luncher 3 pro) da play store. Tempo 2 giorni e mi si ripresenta il problema. Avete idee che possano aiutarmi?
Inviato dal mio M-PPxS552U usando Androidiani App
-
Cambia launcher, visto che il problema riappare dopo che installi solo il launcher.....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Sembra risolto, ma mi chiedo, possibile che un app anche se comprata regolarmente dia questi problemi? Anche perché non era mai successo...
-
Si che può succedere, purtroppo la sicurezza sul play store non è la stessa di quella di Apple store dove capita una applicazione malevola ogni milione, sul play store ce ne sono veramente a centinaia quindi è più facile incappare in queste app proprio perché il controllo per il rilascio delle app sul play store è molto blando
-
Come non detto si ripresenta il problema.. Ora con un avviso di un app tipo quelle di sistema ho annullato la richiesta e lanciato scansione con malware bites e il risultato è questohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7NaEi.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_xaf8Z.jpg unica app questa volta scaricata è androidiani
-
Provando a correggere mi dice che e impossibile disinstallare queste app
-
Le probabilità sono 2 la prima è che ci fosse già installato quando avevi comprato il telefono, cosa poco probabile, la seconda potrebbe essere che hai il root oppure lo avevi, quindi una applicazione malevola scaricata dal play store o installata da te presa sul web ha potuto installare il malware, l'unica soluzione a mio avviso sarebbe fare il root se ancora non lo hai, andare tramite un file Explorer tipo root Explorer nella partizione system/app oppure in system/priv-app a seconda di dove si trova questo apk malevolo ed eliminarlo, difficilmente si potrebbe fare in altro modo secondo me
-
Unica app per il root che ho trovato per questo dispositivo è kingroot .. Posso fidarmi di questa app?
-
Secondo me non ti puoi fidare pienamente,cerca se ci sono guide per fare il root a questo terminale in altri modi
-
Niente ho rifatto il reset con SP flashtool. Risultato? Nessuno anzi si cancellarono addirittura gli indirizzi imei ripristinati poi dal menù segreto. Però a questo punto mi chiedo se sia possibile che il problema è alla radice ovvero al firmware scaricato dal sito mediacom perché non credo sia possibile che questo problema con vari flash non si sia risolto. Posto 2 screen tra le cose che mi chiede insistentemente di installare. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cveot.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_GvrPq.jpg
-
Probabilmente è nel firmware, l'unica secondo me è fare il root e cercare nelle cartelle di sistema che ti ho scritto sopra
-
Buon giorno a tutti. Poco fa mio padre possessore da qualche mese di questo telefono mi chiede di fargli il ripristino di fabbrica percheè gli compaiono applicazioni che gli bloccano il telefono e altri problemi. Una di queste è quel Superb Cleaner . che lui non ha mai installato. Il telefono è così come acquistato dal venditore. senza root. Cosa posso fare,
Intendevo fare il ripristino di fabbrica ma i post sopra indicano che no risolve il problema? Ma come può un firmware originale contenere virus ???
-
Oggi provo a vedere se installando un altro firmware il problema si risolve perché pure facendo il root e cancellando le applicazioni che tentano di installare le riscarica in automatico.. Attualmente ho la versione 1.30
-
Non è un vero è proprio virus, ma una semplice apk malware, se vogliamo definirla in qualche modo è una pubblicità forzata che ti chiede di installare quella applicazione in modo estensivo, l'unica soluzione è fare il root al dispositivo, poi tramite un file Explorer con i permessi di root che ti permette di vedere le partizioni di sistema, come ad esempio l'ottimo root explorer, andare nella partizione system/app oppure in system/priv-app e cercare la cartella che contiene il file con quel nome, di solito la cartella ed il file al suo interno hanno lo stesso nome quindi non è difficile trovarlo, una volta trovato, cancellare tutta la cartella con il suo contenuto e riavviare il telefono, al riavvio vedrai che non ti chiederà più di installare quell'applicazione, comunque questo l'avevo già scritto anche prima
-
Provo prima a cancellare tutta la cartella dell'applicazione.. Mi limitavo infatti a cancellare solo il file apk.. Tra l'altro scaricava nella cartella sdcard/Android/data/.pubblic/download cancellata tutta la cartella .pubblic ho fatto scansione e mi dava un file sospetto un certo lovelyfonts cancellato anche quello situato in priv app aspetto un po' per vedere se il problema si è risolto o si ripresenta
-
Su quello di mio padre è montata la versione 1.20. Ho provato a fare l'aggiornamento da telefono ma dice che non ci sono aggiornamenti. Sul sito mediacom invece è disponibile una versione che sto scaricando (s552 1.05 22.03.2016 go…ld 1.30).zip) che suppongo sia la 1.30. Ma se tu hai già questa versione l'aggiornamento non risolve, giusto ?
-
No. Non risolve comunque superb non mi chiede più di installarlo da quando ho cancellato il suo apk ( facendo il root ovvio)..
-
Non esiste altra soluzione. Senza fare il root intendo? Ma quindi mi confermate che il telefono mi è stato venduto con virus (chiamatelo come volete ma come tale si comporta ..sorriso) ??? Grazie.
-
Senza fare root o altro puoi portarlo al rivenditore e lamentarti chiedendogli di risolvere
-
Beh si. farò così. Perchè mi sembra assurdo dover fare io un'operazione che invalida la garanzia, per risolvere un problema di firmware, con virus annesso. Non fosse fastidioso dover sprecare tempo sarebbe comica sta cosa. Complimenti a Mediacom. Stavolta si è superata.
-
-
Purtroppo se quel messaggio parte da un apk che è nella partizione system l'unico sistema è quello da me scritto, perché anche facendo un ripristino i file nella partizione system non vengono toccati, comunque se fai il root ed una volta cancellato il file lo togli la garanzia torna valida, perché mediacom non ha un contatore come Samsung per esempio che non può essere azzerato, anche perché lamentandosi col venditore dopo alcuni mesi, l'unica cosa che può fare passati i 14 giorni è quella di mandarlo in assistenza e restare dai 20 giorni in poi senza telefono per una cosa che ti puoi fare da solo in 20 minuti....
-
grazie cranio84 ...miiii che nick lugubre. Almeno tanto quanto indeterminato il mio. Se non spuntano altre soluzioni (magari un firmware pulito dalla mediacom) farò probabilmente come dici tu. Solo non so esattamente quali files e/o cartelle cancellare.
Per quanto riguarda la soluzione suggerita nell'altra discussione (data per funzionante) , ovvero quella di disabilitare da gestione app, l'applicazione Search Service, cosa mi dici ?
-
Disabilitare si.. Perché provai la prima volta ad eliminare addirittura l apk e ad ogni chiamata mi dava search service si è bloccato in modo anomalo
Inviato dal mio M-PPxS552U utilizzando Tapatalk
-
Quindi stefano, ricapitolando, per risolvere il problema basta disabilitare da gestione app, l'applicazione Search Service ? Senza far altro ?
-
Provaci io ho cancellato anche la cartella che ho detto prima perciò non posso essere sicuro se il non apparire più di quelle richieste e dovuto alla disattivazione del processo o della cartella eliminata
-
Sicuramente alla disattivazione del processo, però resterà sempre lì, io personalmente l'avrei eliminato con i passaggi che ho scritto in questa discussione
-
Ok grazie mille per l'aiuto! Confermo che eliminare la cartella e disattivare il processo sopra descritto funziona. Grande!
-
Buongiorno, anch'io posseggo un Mediacom 552u dal mese di marzo e dalla meta di aprile mi si è presentato il fastidioso problema che si volevano installare delle pagine ogni qualvolta utilizzavo il telefonino. Mi sono recato dal rivenditore il quale mi ha detto che avevo preso qlc virus scaricando qlc applicazione.
Alle parole del rivenditore rispondevo che non avevo scaricato nulla e che stavo utilizzando il cellulare con le app di serie, ovvero con quelle con cui mi era stato venduto. Il rivenditore rispondeva che in ogni caso non poteva farci nulla e mi consigliava di resettare il telefonino, cosa che facevo senza avere alcun risultato, in quanto mi si ripresentava lo stesso problema.
Dopo la consultazione di vari di forum, decidevo di scaricare la app Clean Master. Dopo varie scansioni e pulizie approfondite, il problema non si è più presentato.
-
come ho scritto nell'altro topic il problema è l'aggiornamento di chrome.. come ho lanciato l'aggiornamento sono arrivate le richieste di installazione a pioggia! per sicurezza ho resettato, aggiornato e l'ha rifatto.. ho tolto quindi chrome e pulito con ccleaner (che ha individuato degli apk che io non ho scaricato) e il problema non si è più presentato
search service è un servizio di localizzazione delle chiamate entranti, strano che disabilitando quello vada a posto..
-
Appena feci il reset con sp flash tool tolsi subito Chrome per mettere Firefox e usai anch'io vari cleaner ma niente non accadde nulla.. Forse il mio era solo un caso :)
-
comunque non è nel firmware, perchè per mesi non ho avuto problemi e ora si è scatenato tutto all'improvviso.. al momento senza chrome ancora tutto bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
thebowman
comunque non è nel firmware, perchè per mesi non ho avuto problemi e ora si è scatenato tutto all'improvviso.. al momento senza chrome ancora tutto bene
Beh. io non me ne intendo molto. ma che capiti a tutti i possessori di questo telefono, e non ad altri, credo confermi che sia nel firmware. Anche il fatto che il problema sia emerso nel medesimo periodo a tutti i possessori del telefono in oggetto è un ulteriore conferma.
-
se compare all'improvviso è la conferma che è un'app che si è aggiornata, se fosse il firmware lo avrebbe fatto da subito
-
Ciao, anche io ho comprato questo telefono, e ho avuto all'incirca gli stessi problemi, ho disinstallato app e resettato più volte....ma il cell mi da altri problemi gravi mi spariscono suonerie, numeri in rubrica etc....sono stufa....non mi interessa perdere la garanzia, ho un ngm in riparazione che andava alla grande, vorrei quindi sperimentare su questo un modding o come si chiama (non sono esperta ma mi piace smanettare e di solito mi riesce), in particolare vorrei azzerare questa specie di android lollipop marca mediacom e metterne uno vero non modificato....non so se mi sono espressa bene...perdono e chiedo aiuto!
-
Il mio problema con il S552U si è verificato quando ho sostituito le due sim e la sdcard. All'avvio mi è comparsa la richiesta "Inserire la password Protezione privacy per sbloccare" con sullo schermo una tastiera tipo telefono (solo numeri). Ho pensato al pin delle sim, ma non ha funzionato. Ho tolto le sim e la sdcard. Niente, continua a chiedermi quella maledetta password, che io non ho mai impostato. Esiste un metodo, tipo combinazione tasti o altro, per sbloccare il telefono? Grazie a chi mi risponderà :-)
Insieme ad un amico ho fatto un reset hardware del telefono. Quando si è riacceso, mi ha chiesto di impostare la lingua, di scegliere una rete wifi e poi... di nuovo la richiesta del codice di sblocco!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gmsoft
Il mio problema con il S552U si è verificato quando ho sostituito le due sim e la sdcard. All'avvio mi è comparsa la richiesta "Inserire la password Protezione privacy per sbloccare" con sullo schermo una tastiera tipo telefono (solo numeri). Ho pensato al pin delle sim, ma non ha funzionato. Ho tolto le sim e la sdcard. Niente, continua a chiedermi quella maledetta password, che io non ho mai impostato. Esiste un metodo, tipo combinazione tasti o altro, per sbloccare il telefono? Grazie a chi mi risponderà :-)
Insieme ad un amico ho fatto un reset hardware del telefono. Quando si è riacceso, mi ha chiesto di impostare la lingua, di scegliere una rete wifi e poi... di nuovo la richiesta del codice di sblocco!!!
Dovrebbe essere il pin del blocco telefono non della sim. Se non ricordi quale sia prova a fare un flash reset da PC. Ovviamente trovi tutto l'occorrente (Rom e programma per flashare) sul sito di Mediacom. Dovresti poter risolvere.
-
Grazie mille per la risposta. Finalmente sono riuscito a scovare la pwd di sblocco, purtroppo dopo aver eseguito un hard reset con cancellazione totale del telefono :-(