Visualizzazione stampabile
-
CoopVoce e tethering
salve, possiedo un galaxy s2 con sim coopvoce, dal telefono riesco a navigare senza problemi mentre se provo ad usare la connessione del telefono per navigare sul pc mi trova la rete, mi si collega ma solo in locale, praticamente il pc è collegato allo smartphone via wifi ma non riesco a navigare, ho letto in giro che qualche operatore non permette il tethering, che voi sappiate coopvoce è uno di questi oppure sbaglio qualcosa io????
Aggiornamento: Ho riprovato proprio ora e dopo averlo aggiornato ad ICS funziona, quindi confermo che anche CoopVoce non ha bloccato il tethering, ho provato solo wifi, non USB e bluetooth
-
Stesso problema con ACE. Tethering non va ne con versione 2.3.3 ne con 2.3.6. Anche io pensavo fosse colpa di COOPVOCE, ma poi ha dato la SIM ad un mio amico con LG ed ha subito funzionato.
Tu che versione avevi prima di passare alla ICS?
Eppoi, perché la SAMSUNG mette fuori dei firmware non funzionanti?
-
io prima di ics avevo la 2.3.6 mi pare
-
Io invece non riesco a farlo funzionare. Anche io ho CoopVoce. Ho un Samsung Galaxy S II brand TIM aggiornato all'ultima versione di Android (ICS ufficiale). Il telefonino naviga correttamente ma se abilito il Tethering WiFi, il PC vede il SID, si connette regolarmente alla rete WiFi ma non si riesce a navigare. Il profilo che sto usando è il seguente: APN web.coopvoce.it, MMC 22, MNC 01, Tipo APN "default", tutto il resto standard oppure non specificato. Con questi settaggi, ripeto, la navigazione con il telefonino funziona ma non il tethering. Ho provato a cambiare il Tipo APN con "Internet" oppure "Internet+DUN" ma così non funziona più la connessione (in alto non compare l'icona del 3G).
Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie.
-
Provo a rispondermi da solo, visto che ho probabilmente individuato il problema. Potrebbe essere una incompatibilità tra funzione NFC, presente nel Galaxy S II brandizzato TIM, e il tethering. Infatti, smanettando, ho provato a disabilitare l'NFC da menù e il tentativo successivo il Tethering Wifi mi ha dato subito la connessione ad internet. Purtroppo, contemporaneamente avevo anche eliminato delle impostazioni APN presenti nel telefonino, riguardanti la rete Tim (visto che è brandizzato, ce l'aveva di default). Però, penso che non avessero influenza, visto che non erano selezionate. Sono più propenso a pensare che fosse l'NFC a dare fastidio. Azzardo l'ipotesi che la funzione NFC sia comunque vista come un oggetto di rete e che, per questo motivo, abbia una tabella di routing. Se questa tabella "vince" sul tethering, questo potrebbe spiegare il problema. Magari, mi piacerebbe verificare con qualcuno che ha il mio stesso modello (per maggiore chiarezza, il GT-I9100P) se ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
-
Salve a tutti
Anche se e' passato piu' di un anno spero un feedback sia sempre utile:
Ho avuto di recente lo stesso problema ed ho risolto semplicemente cancellando tutti gli APN di TIM. Rapido ed indolore!!!
Ciao
-
ciao a tutti,
stesso problema con Galaxy mini2,
non avendo altri APN se non CoopVoce ho solo modificato in "impostazioni">"wireless e rete">"reti mobili">"profili">"WEB CoopVoce">"tipo APN">"Internet+DUN" e il gioco è fatto!!!!!!!!
-
Ciao tutti, vorrei sapere qualche informazione in più sul tethering con coopvoce. Siccome vorrei pare a questo operatore ed aderire all'offerta "Chiama tutti 200+".
Lo smartphone che sto usando è un S4 mini.Grazie in anticipo per le risposte.
-
Ovo sei un grande!!!! Avevo lo stesso problema con Samsung Galaxy S3... Chiamato Operatore Coop Voce il quale mi dice che il tethering non è un servizio assicurato con coop voce... :bd: Bè ci avevo perso un'ora x risolvere... dopodichè ho provato a cancellare gli APN di TIM... Riavvia e funziona!!! Ovo grazie ancora!!
-
Luca guarda la mia risposta di oggi... Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sottococo
Luca guarda la mia risposta di oggi... Ciao!
Grazie! ;)
-
-
Cancellare tutti gli APN di TIM sembrava funzionare all'inizio, ma in seguito (ad esempio dopo riavvio, riattivazione della connessione dato dopo una chiamata) lo smartphone ha smesso di connettersi in dati.
La configurazione che funziona nel mio caso è, dopo aver cancellato tutti gli APN di TIM, ha nel tipo di APN scritto (non mi vengono proposte scelte) "internet,DUN".
Il cellulare in oggetto è un moto E 2015 2nd generation (Android 5.0.2)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ebr9999
Cancellare tutti gli APN di TIM sembrava funzionare all'inizio, ma in seguito (ad esempio dopo riavvio, riattivazione della connessione dato dopo una chiamata) lo smartphone ha smesso di connettersi in dati.
La configurazione che funziona nel mio caso è, dopo aver cancellato tutti gli APN di TIM, ha nel tipo di APN scritto (non mi vengono proposte scelte) "internet,DUN".
Il cellulare in oggetto è un moto E 2015 2nd generation (Android 5.0.2)
Tipo APN dev'essere "default,supl" e nel caso sia presente la voce tipo MVNO devi scegliere quella che in automatica fa settare all'opzione sotto "COOP"
-
Quote:
Originariamente inviato da
manusp
Tipo APN dev'essere "default,supl" e nel caso sia presente la voce tipo MVNO devi scegliere quella che in automatica fa settare all'opzione sotto "COOP"
Penso ci siano delle varianze nell'interfaccia utenza del settaggio APN. Nel mio caso (non ho alcun suggerimento dalla UI), metto "Default, DUN" e funziona.
Con "Default, SUPL" si connette, ma il tethering non va.
PS: considerato che SUPL ha a che fare con l'Assisted GPS (è un protocollo IP per velocizzare il posizionamento GPS) tendo a pensare che, dal punto di vista del tethering "Default" e "Default, SUPL" siano equivalenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
ebr9999
Penso ci siano delle varianze nell'interfaccia utenza del settaggio APN. Nel mio caso (non ho alcun suggerimento dalla UI), metto "Default, DUN" e funziona.
Con "Default, SUPL" si connette, ma il tethering non va.
PS: considerato che SUPL ha a che fare con l'Assisted GPS (è un protocollo IP per velocizzare il posizionamento GPS) tendo a pensare che, dal punto di vista del tethering "Default" e "Default, SUPL" siano equivalenti
OK, allora è legato al firmware: hai guardato se c'è il settaggio del tipo MVNO?
-
Il campo c'è, ma è in grigino non selezionabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ebr9999
Il campo c'è, ma è in grigino non selezionabile
Il primo campo dovrebbe essere selezionabile, è come se non riconoscesse l'operatore ma non è detto che sia quello il problema..l'unica è provare la SIM su un altro telefono...
-
Quote:
Originariamente inviato da
manusp
Il primo campo dovrebbe essere selezionabile, è come se non riconoscesse l'operatore ma non è detto che sia quello il problema..l'unica è provare la SIM su un altro telefono...
Primo campo? Sto parlando solo del campo tipo MVNO
-
Quote:
Originariamente inviato da
ebr9999
Primo campo? Sto parlando solo del campo tipo MVNO
C'è il campo Tipo, e poi il campo valore.. Se già il campo tipo non funziona è strano secondo me...
-
Penso dipenda dalla scelta fatta da TIM nel configurare le SIM per CoopVoce. Gli APN di TIM sono presenti (e possono essere rigenerati) ed occorre manualmente aggiungere quello di COOPVOCE
-
Giusto, togli quei maledetti APN di TIM, rompono le balle!
-
Riprendo questa discussione perché vorrei attivare la nuova tariffa con 3 GB dal 1 marzo. Vorrei sapere se funziona il tathering e se bloccano il voip ovvero se skype funziona. Grazie
-
Il Tethering lo confermo. Skype non cè l'ho. Posso dire che chiamate Whatsapp funzionano. L'unico limite che vedo dell'offerta Coopvoce è l'assenza di LTE.
-
Per far funzionare il tethering sul mio lg g3 è bastato aggiungere l'opzione dun; tuttavia ho tolto supl perchè così la connessione sembra più reattiva
-
Aggiungo a titolo di documentazione la configurazione necessaria per tutti gli Xiaomi miui v8.
Confermo che anche con l'opzione da 1000/1000/4GB/LTE funziona il tethering.
Nome: Coop Voce (a vostra scelta)
APN: web.coopvoce.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostata
Nome utente: non impostato
Password: non impostata
Server: non impostato
MMSC: http://mms.coopvoce.it
Proxy MMS: 213.230.130.89
Porta MMS: 80
MCC: 222
MNC; 01
Tipo di autenticazione: non impostata
Tipo di APN: default,internet,dun,supl
Protocollo APN IPv4/IPv6
Bearer: non specificato
Tipo MVNO SPN
Valore MVNO: Coop Mobile
tra l'altro, in LTE su TIM non ci sono blocchi: proprio ieri, in centro a cremona, lte mi ha dato un nuovo record di olte 100 MB/sec in download :)