ok tedo ,da qunato scrivi sembra che la 3 funzioni benissimo mentr ebip che si appoggia 3 va male.. bè credo che sia proprio cosi.. ci saranno problemi propri del gestore.. dobbisamo farlo presente alla bip!!!
Visualizzazione stampabile
ok tedo ,da qunato scrivi sembra che la 3 funzioni benissimo mentr ebip che si appoggia 3 va male.. bè credo che sia proprio cosi.. ci saranno problemi propri del gestore.. dobbisamo farlo presente alla bip!!!
Ok Tedo facci, sapere a me interessa! Pure io ho provveduto a mandare un email... nel mio caso, come il tuo, la connessione salta utilizzando un router huawei!
Devo dire che la cosa mi ha sorpreso, ma con la SIM messa nella chiavetta Huawei E353 non ho avuto problemi di perdita della rete internet! E neanche provando ad usare il Nexus S. A dire il vero con la SIM messa dentro il Nexus S e abilitando il thethering Wifi e navigando dal mio PC ho notato a volte degli strani rallentamenti come se la rete internet cadesse ma venisse subito riagganciata, ma il tutto senza quasi accorgersene. A questo punto è solo i modem router Huawei E587 che da problemi. :banghead: Chissà perché? Sarà perché supporta i 42.2 Mbps ? Ma, io brancolo lo nel buio... L'assistenza arriva a rispondere ad domande contenenti somme e sottrazioni, per operazioni più complesse non sono ancora organizzati. :D:D:D
Davvero strano questa cosa... magia! Io ho provato la SIM sia sul modem router Huawei E5832S sia sul E5830, ed entrambi mi hanno dato perdita di connessione... Invece utilizzato un N95 con il thethering Wifi abilitato la connessione sempre essere stabile! Questa è davvero strana come cosa...
Io non so cosa pensare... :confused: O i modem router hanno un diverso sistema di gestione della connessione oppure è proprio BIP mobile che non li digerisce! Magari anche volutamente per impedire la condivisione della connessione... Oppure ancora bisogna cambiare qualche parametro della configurazione dei router Huawei, che ci sfugge, ma qui ci dovrebbe aiutare l'assistenza, che invece è latitante! :eek:
Neanche io capisco più di tanto... ho provato a fare un paio di prove cambiando vari parametri e diversi tipi di APN ma niente nessuna soluzione... boh! Poi al centro servizi e all'email neanche ti rispondono...
Credo bisognerebbe chiedere anche a Huawei... Lunedì provo.
Ok perfetto va bene!
Sto navigando con la sim inserita nella mia chiavetta Huawei E353 e mi sto accorgendo che la connessione non è comunque perfetta... :(
Ad esempio a volte capita che clicko su un preferito di Firefox il link non si apre, rimane la finestra bianca con la clessidra che ruota all'infinito...
Se provo a riclickare idem! :(
Segno che la connessione a internet in quel momento non c'è, difatti se vado a vedere le statistiche di Mobile Patner la velocità
è nulla!
Per sbloccare la situazione devo clickare asu un altro link "leggero" tipo google o qualche altra pagina con pochi dati e questo fa ripartire la connessione...
Dopodichè, per un po' è tutto OK ma poi "sistematicamente" si ripresenta il problema!
Aggirabile ma non tollerabile! :O :O :O :O
Ciao a tutti, vi scrivo la mia esperienza personale con la BIP.
Dopo aver provato varie tariffe di altri operatori, allettato dal basso costo sono passato a BIP.
In un primo momento, forse anche preso dall'euforia di risparmiare bei soldini rispetto al vecchio operatore tutto bene, ma dopo una settimana sono incominciati i problemi.
Io la utilizzavo su un samsung galaxy nexus e quindi utilizzavo traffico dati e voce. Se per la voce ho avuto alcuni problemi di ricezione in alcune zone della città (al pari della tre su cui si appoggia) per i dati laciamo perdere.
In pratica i messaggi di whatsapp venivano consegnati anche 2 giorni dopo, la connettivittà saltava in continuazione e quando serviva non c'era mai (premetto che abito a Roma e non in mezzo alle montagne).
In pratica dovevo ogni volta disattivare e riattivare i dati e così sembrava funzionare per qualche minuto.
Ultima cosa è che stavo sempre in 3g e mai in H (raramente).
Ovviamente sono fuggito ad altro operatore anche perchè ogni volta per parlare con l'assistenza dovevo attendere anche 20-30 minuti.
Scusate lo sfogo...
quando hai provato la connessione l'ultima volta? perché la velocità è aumentata ma si addormenta quindi ritardi di whatsapp
Io la scheda bip ce l'ho avuta fino a giovedì che mi è scaduta la mega bip e cosi senza rinnovare l'opzione ho fatto la portabilità ad altro operatore.
Io posso capire se è un problema sporadico ma a volte i miei messaggi arrivavano con un giorno di ritardo e non sto scherzando.
Va bene pagare poco ma almeno il servizio lo dessero, base ma lo dessero
Mi sembra che siamo tutti allineati tranne la BIP Mobile.... A me hanno fatto spendere 10 euro, ma finiti quelli la loro SIM finisce nel cesso e scusate il termine... :mad:
ciao a tutti!
ho attivato a mia moglie una bip con megabip 500 8€/mese(500 minuti e 2Gb al mese 0 sms inclusi)
avevo sentito dire che la connessione bip era mooolto lenta, ma che ultimamente avevano ritoccato qualcosa...allora, devo dire che avendo io TRE...a parità di telefono, stesso luogo stesso momento, Bip non supera mai i 3Mb mentre TRE a volte 5/8 ed anche 12...
ho fatto poi altri speed test in altri svariati momenti...ma alla fine, quando va bene son 3Mb ed inoltre come segnalato anche da altri...a volte la connessione si "addormenta" :-(
a breve la faccio passare a TRE in quanto con due euro in più ha praticamente la stessa offerta e con 400 sms, con una connessione decisamente migliore, un servizio clienti esistente etc..........
Sono felice di smentirti...Allegato 57972
Ho Bip Mobile sul Tab 10.1 e H3G sul galaxy S3 la differenza è sul download, con H3g arrivo 7500kbps in download e 1211 in upload.
L'upload è agli stessi livelli di Bip Mobile, che evidentemente è castrata sul download...
Comunque deludente.... Non tanto per le velocità castrate (me lo immaginavo) quanto per il difetto che ha di addormentarsi troppo spesso! :eek:
Hai ragione soprattutto perché rende lo smartphone inutile se si vuole essere sempre online
Esatto.... Infatti era come se non avessi avuto internet sul cell perché ogni volta la connessione non c'era mai.... E ripeto abito a Roma e non sulla cima della montagna.
Poi non parliamo del servizio clienti a dir poco casalingo ed inutile.
SIM Dati Bip Mobile finita ufficialmente nel cassetto...
Ciao anche io proprio oggi sono venuto a conoscenza di questa strepitosa (...sulla carta...) offerta di Bip Mobile.
Ciò che mi interessa maggiormente sono i 2GB che non offre nessuno (...solo WIND con la All Inclusive Digital da 5 EUR al mese che è durata 2 settimane e poi l'hanno tolta...:'().
Menomale che ho letto questo thread...ero proprio intenzionato tra oggi e domani a farla dato che chi passa a Bip entro questa domenica 19 non paga le spese di cambio operatore e per di più ti raddoppiano la ricarica!!:o :o :o
Cavoli....troppo bello per essere vero :'(... 2 GB di internet veloce (..dicono fino a 42 Mbps!!) e 500 minuti verso tutti a soli 8 EUR al mese!!! In confronto la TIM è preistoria!!!rotfl
Però se scrivete che la connessione è lenta, incostante e a volte proprio inesistente...mi sà che mi tengo la mia All Inclusive della Wind da 7 EUR al mese con 120 minuti+120 sms+1 GB di internet veloce (..e poi illimitato...lento dopo 1 GB...ma gratis...).
Oppure dato che ho due sim Wind, in quella dove non ho nessun piano tariffario (a parte quella delle 3 EUR al mese per 4000 sms verso Wind) passo a Bip Mobile e ci faccio mettere la Bip Zero (zero cent per i primi 10 minuti e poi pago 5 cent...).
Voi che dite?
@tulipanobianco
la connessione è castrata a 3Mb in dowload ma non è terribile!
anzi personalmente ho avuto wind per diversi anni e a livello di connessione wind la trovo peggiore!
ora come ora per andare su un altro pianeta...bisogna entrare in Tre ma ripeto Bip non è terribile considerando anche i prezzi!
ma poi che ti frega...passi a Bip, poi se non ti piace, la lasci! ora è diventato così facile!
Eh...ma se lascio la All Inclusive della Wind (ho già pagato 5 EUR+ 7 EUR di anticipo sul primo mese...) il 9 Giugno scadono tutte le offerte Wind con questi prezzi scontati...
Allora...è proprio sicuro...velocità Bip Mobile max 3 Mb in download....davvero pochino...a me arriverà fra breve un dual sim HSPA+ che arriva fino a 42 Mbps...
E' sprecato un operatore che mi offre solo 3 Mb...
Secondo me bip conviene, per adesso, solo se prendi l'offerta dati. Io per esempio ho una scheda wind per parlate senza nessun abbonamento, e poi bip mobile per andare su internet. Certo, a me ha sempre preso il segnale, anche spostandomi in altre città, ma per ora, considerando le opinioni degli altri, non sembra molto affidabile.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Guarda non fare lo sbaglio di tutti noi che abbiamo provato questa bip perché poi è matematico che passerai ad altro operatore perché tanto non c'è verso di farla funzionare come si deve.
Risparmiati questi 10 euro e al massimo prova tre. Io ce l'ho ora e non mi trovo male, anzi..... Certo che se poi vado fuori città qualche problema coi dati ce l'ho ma per quello che pago va bene, l'importante è che mi funziona la fonia.
Anche io ho due sim e tutte e due Wind: una con l'offerta (presa ad inizio mese) All Inclusive da 7 EUR, e l'altra con 4000 sms verso solo Wind a 3 EUR al mese. Fino allo scorso mese avevo già Bip con la tariffa 1 cent al minuto e sinceramente mi trovavo bene...pagavo poco e avevo pure fatto "Triplica la ricarica"...accumulando moltissimo credito..che poi mi è stato trasferito sulla Wind.
Ciò che mi interessa è avere più di 1 GB di internet contando entrambe le due sim card e avere almeno su una sim un piano tariffario voce buono...senza spendere un capitale per entrambi i due numeri al mese!!
Mi sà tanto che devo tenermi la All Inclusive della Wind da 7 EUR al mese (anche se mi pare cara rispetto alle offerte di Bip e Tre) e nell'altra passare a Tre (...con la All In Small da 4 EUR al mese) oppure a Bip con l'offerta delle 5 EUR al mese per avere 100 minuti e sempre i 2 GB di internet Bip (..che solo Bip ti dà...però lento..)
La "fonia" funziona più che discretamente con tutti gli operatori....ciò che conta (per chi ha uno smartphone buono) è la connessione dati!!!
@tulipanobianco
valutando le tue necessitá...permettimi un suggerimento!
visto che puoi giostrarti tutto anche con due sim...io ti suggerirei una all in small 4 euro con 1giga a palla! poi magari una megabip 500 che ti dà altri due giga tutto sommato decenti, quindi alla fine con 12 euro hai 720 minuti e 3 giga al mese!
in fondo un buon compromesso...tra prezzo e qualitá!
Magari!! Purtroppo non si possono avere 2 sim UMTS contemporaneamente attive sullo stesso smartphone dual sim!! Tutti i dual sim supportano solo uno slot per sim 3G/UMTS (quindi Tre oppure Bip Mobile) mentre l'altro è per la 2G/GSM (quindi per me è Wind).
In una ho già la All Inclusive da 7 EUR....a questo punto me la tengo siccome Wind è, a mio parere, la compagnia più sicura e affidabile....mentre nell'altra sim passerò a Tre con la All In Small da 4 EUR.....così con 11 EUR al mese ho 240 minuti+240 sms+ 2 GB internet veloce...
no! no! la mia era quasi una domanda...se nel cell devi mettere per forza una sim umts e una gsm, con quella umts teoricamente puoi andare anche a 42 (come dicono in un famoso spot) ma con quella gsm anche se ci metti una ferrari...in gsm a quanto vai? piano secondo me! ma piano!
il download è limitato a 4mbit comunque il problema per me è che la connessione muore di continuo. altrimenti per il prezzo la velocità sarebbe accettabile
Bhé...il massimo della velocità in GSM con le reti italiane 2G (Tim, Wind..) è 7.2 Mbps...Proprio piano piano piano non è.... E' la velocità max consentita qui nel nostro retrogrado paese...:'(
Già...più che accettabile se non fosse così discontinua la Bip Mobile....
Quindi mi sa che la più affidabile rimane sempre la Wind!!:o
mi sbaglio o ora la connessione non si addormenta più?
ma te hai le antenne sulla schiena? rotfl
io 7,2 non li ho mai visti neanche in H+ con 5 tacche! figuriamoci in 2G e con wind...poi! ho avuto wind 10 anni, ma per prezzi ed opzioni non posso dire nulla, ma per i dati...lasciamo stare!
cmq 7,2 in 2G non li fai neanche con TIM!