Visualizzazione stampabile
-
chiavetta fasrweb
ciao, non so' il perche', sicuramente un errore ma mi e' arrivata una chiavetta fastweb via posta, adesso ho questa chiavetta, ancora imballata, perche' non so' neanche se fastweb ha una buona copertura mobile, non ho mai avuto chiavettee quindi non so' come funzionano, cosa dovrei fare per usarla? so' che dentro ci va' messa una sim, giusto? ma questa sim deve essere per foeza fastweb o posso metterci una sim tim(che ha di sicuro la copertura) e quindi stilare un contratto con tim?
potete spiegarmi in parole povere come funziona?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
...potete spiegarmi in parole povere come funziona?...
Fastweb si appoggia alla rete TRE che forse è la peggiore in assoluto.
Io uso normalemente una chiavetta WIND con sim TRE utilizzando il software a corredo (con logo wind) ed aggiungendo un APN x la TRE. Chiarisco che i servizi aggiuntivi come la richiesta credito residuo però non vanno.
Non so se le chiavetta fastweb siano lockate, la cosa più semplice è provarci (sempre che non risponda qualcuno che ne sa più di me) alla peggio leggi qui:
Sbloccare un internet key
-
Io sono proprio a digiuno riguardo ció, però 3 con il fatto che devi trovarti sotto coprtirs 3 e non in roaming tim è molto fastidioso
Inviato dal mio LG-P970
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
...devi trovarti sotto coprtirs 3 e non in roaming tim è molto fastidioso...
Affermativo, vale sia per TRE che per Fastweb.
Approfitto per aggiungere una cosa riguardo alla chiavetta se usata con altra sim: se è (o era) legata ad un abbonamento con l'obbligo di pagare rate (poi non pagate) possono bloccarla mettendola in black-list è successo ad una mia amica per uno smart comprato usato. Credo che funzioni anche per le chiavette.
-
Credo proprio che per il momento non la useró, tanto di andare in giro con un netbook(anche se non è grandissimo, 10") non mi alletta molto come idea, continuero a usare il cellulare,
Per il resto a casa ho il wifi che fortunatamente prende bene sia in casa che nel giardino.
Thank's
Inviato dal mio LG-P970