Visualizzazione stampabile
-
Problema MMS postemobile
E' da una settimana che passo ore al telefono con il 160 senza successo!!
Purtroppo ho scoperto che non riesco a inviare e ricevere MMS con il Nexus4.
Di per se me ne fregherei,ma il problema è che l'app messaggi continua a lavorare per cercare di scaricare e di conseguenza influenza la durata della batteria.
Le impostazioni le ho inserite giuste con i vari operatori..
MMS
Nome: mms
APN: mms.postemobile.it
Proxy: non impostato
Porta: 80
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://mms.postemobile.it/servlets/mms
MMS Proxy: 10.128.224.10
Porta MMS: 80
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: mms
Tipo autenticazione:non impostato
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Bearer: non impostato
Tipo MVNO: none
C'è qualcuno che ha PM con il Nexus4??
Altro problema che il nostro cell non è nell'elenco disponibile delle PM....quindi ogni volta gli operatori ci mettono mezz'ora a capire di che telefono si tratti....
Alla peggio cambio e ri-passo a VF...ma non vorrei avere gli stessi problemi e quindi non risolvere.
-
Thread spostato nella sezione degli operatori telefonici... Per me ti conviene ripassare a Vodafone
-
Prova lasciando il campo tipo apn vuoto.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabysolo85
Prova lasciando il campo tipo apn vuoto.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Grazie del suggerimento,ma purtroppo neanche questo è servito....uff...ieri dopo le varie prove di invio/ricezione avevo l'app al 44% della batteria....stamattina ne ho dovuto forzare la chiusura 2 volte...
-
Aggiornamento:
ho parlato con l'ennesimo(gentile)operatore....mi dice che nelle impostazioni "wap postemobile" alla voce Tipo APN devo mettere "internet" al posto di niente come è...
Provo,e in effetti mi arrivano tutti gli MMS che avevo in coda....ma piccolo problema,non ho più la rete internet...e invece che PM mi compare VF....
Uff ne ho le OO piene di sta storia...
-
Quote:
Originariamente inviato da
kronos666
Aggiornamento:
ho parlato con l'ennesimo(gentile)operatore....mi dice che nelle impostazioni "wap postemobile" alla voce Tipo APN devo mettere "internet" al posto di niente come è...
Provo,e in effetti mi arrivano tutti gli MMS che avevo in coda....ma piccolo problema,non ho più la rete internet...e invece che PM mi compare VF....
Uff ne ho le OO piene di sta storia...
GRAZIE!!! Avevo lo stesso identico problema e facendo così sono riuscito ad inviare gli MMS!
Va anche su internet però!
Ho postemobile anche io in un nexus4. Ora va bene nel complesso, vedo la scritta 3G, dove prima con wind (ed altro cell) dava solo H. Il vero grande problema del Nexus4 è che non è ottimizzata la ricezione del segnale. La connessione è spessissimo ballerina, va e viene, passa da 3G ad H (stando fermi sullo stesso punto), dove a tutti gli altri prende, il mio ha zero segnale. Anche l'aggancio ad una wireless è scarso. Ma questo non c'entra niente con l'oggetto della discussione. Grazie per il suggerimento!