Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukino993
Se installate xposed e gravitybox risolvete..andate sulla sezione telefono e chiamate del modulo e attivate roaming dati in territorio nazionale..per collegarvi dovrete sempre attivare il roaming dati ma avrete indicata la velocità della connessione
Si grazie dell'info, è nelle mie priorità installare Exposed e il mobulo Gravity (si ha anche la piena gestibilità del led di notifica, anche per la carica della batteria) ma dopo un aggiornamento che serviva per mettere a posto dei bug se ne trovano altri che prima non c'erano, mi sembra la pezza per coprire gli errori di copiatura del dettato.
-
Non c'è più vita in questa discussione?:bd:
-
Quote:
Rastakhan
Se riesco a mettere gli screens...
Nel tuo screenshot leggo "none" dove c'è scritto "tipo MVNO"... devi invece mettere su "SPN" affinchè funzionino i dati senza spuntare il roaming...
Io non ho Noverca ma l'ho fatto 2 settimane fa sul nexus 5 di una mia amica ed ha funzionato al primo colpo... non capisco perchè a voi non va se avete scritto correttamente il nome Noverca in "valore MVNO" ed avete riavviato...
-
Opt1imus le variabili sono troppe, come dici tu, scrivere uguale il nome del apn, ma io devo dirti che non ho ancora capito cosa scrivere e da dove copiarlo, se puoi per favore visto che ho messo le screen che possono fare da esempio, dimmi cosa devo scrivere e dove.
Io quando abbasso il menù a tendina su tendina comepletamente vuota e nera trasparente in fondo leggo NOVERCA tutto maiuscolo.
Devo scriverlo così, e devo scrivere questo in Valore MVNO?
Se puoi facci vedere gli screen delle impostazioni del telefono della tua amica.
Grazie;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Rastakhan
Opt1imus le variabili sono troppe, come dici tu, scrivere uguale il nome del apn, ma io devo dirti che non ho ancora capito cosa scrivere e da dove copiarlo, se puoi per favore visto che ho messo le screen che possono fare da esempio, dimmi cosa devo scrivere e dove.
Io quando abbasso il menù a tendina su tendina comepletamente vuota e nera trasparente in fondo leggo NOVERCA tutto maiuscolo.
Devo scriverlo così, e devo scrivere questo in Valore MVNO?
Se puoi facci vedere gli screen delle impostazioni del telefono della tua amica.
Grazie;)
A prescindere dal nome hai messo il tipo di MVNO su SPN? perchè nel tuo screenshot leggo "none" e se sta su none non funzionerà mai :)
Ora non ricordo esattamente se scrissi Noverca o noverca ma se ricordo bene non scrissi tutto in maiuscolo... comunque appena la vedo le chiedo se le funziona ancora anche dopo aver messo la 4.4.3 e faccio una foto col mio nexus 5 sulle sue impostazioni :)
il nome noverca devi scriverlo in valore MVNO come nello screenshot di Cyber
Allegato 113278
-
Vabbuò mo ci riprovo e riavvio e se non mi abbiocco prima ti aggiorno, comunque lo faccio anche se domani.
Grazie
-
Niente da fare sia con Noverca che con noverca, nulla anche riavviato per ogni volta che ho cambiato.
Senza la spunta su roaming niente connessione dati.
Grazie
-
Quote:
opt1imus
Nel tuo screenshot leggo "none" dove c'è scritto "tipo MVNO"... devi invece mettere su "SPN" affinchè funzionino i dati senza spuntare il roaming...
Io non ho Noverca ma l'ho fatto 2 settimane fa sul nexus 5 di una mia amica ed ha funzionato al primo colpo... non capisco perchè a voi non va se avete scritto correttamente il nome Noverca in "valore MVNO" ed avete riavviato...
Aspetta... 2 settimane fa non c'era il 4.4.3. Con il 4.4.2 non c'erano problemi di alcun tipo, anche senza mettere mano alle impostazioni dell'APN. Anche perché a noi ci segnala la R di roaming indipendente dalla nostra volontà di connettersi o meno al servizio dati... In altre parole indica la R anche per la linea fonia, e non solo volendo usare la connettività dati.
-
Quote:
CyberPingU
Aspetta... 2 settimane fa non c'era il 4.4.3. Con il 4.4.2 non c'erano problemi di alcun tipo, anche senza mettere mano alle impostazioni dell'APN. Anche perché a noi ci segnala la R di roaming indipendente dalla nostra volontà di connettersi o meno al servizio dati... In altre parole indica la R anche per la linea fonia, e non solo volendo usare la connettività dati.
Azz!
E chi ci aveva fatto caso, allora non è un problema di settings.
Vabbé aspettiamo la 4.4.4rotfl
-
siamo tutti sulla stessa barca, ho provato le vostre soluzioni, ma la R è li, incalzante, anche quando non hai i dati attivi.
Insomma non c'è soluzione? bell'aggiornamento del cavolo...
Qualcuno di voi ha provato la soluzione con gravity e moduli xposed?
-
Io e funziona..ma non ho nexus 5 perciò è da provare anche se dovrebbe funzionare
-
Ragazzi avete qualche notizia su questo problema del roaming proveniente dai forum esteri?
Grassie.
-
Macché, io non ho trovato niente nemmeno su xda.
-
Chissà se ne sono al corrente quelli di Google o su XDA.
Magari chi è più avvezzo alla lingua inglese e ad ANdroid potrebbe farsi una capatina presso i due e mettere in evidenza la cosa.
Notte.
-
ho lo stesso problema, confermo che è stato l'aggiornamento :(
per la 4.4.4 sicuramente c'è da aspettare... io quasi quasi provo a ripassare alla 4.4.2
-
Io vi confermo che con gravity box si risolve, scompare la R e indica il tipo di connessione
-
Quote:
Newbv
Io vi confermo che con gravity box si risolve, scompare la R e indica il tipo di connessione
anke io confermo con gravity box ok
-
Quote:
Newbv
Quote:
mariokart
anke io confermo con gravity box ok
Grazie delle info, avete potuto constatare se installando Gravity avete avuto variazioni in negativo dei consumi di batteria?
Grazie
-
A me no, la batteria dura uguale
-
-
Qualcuno ha risolto senza Gravity Box?
-
Quote:
VergaCloud
Qualcuno ha risolto senza Gravity Box?
scusa non hai letto 1 pagina dietro?
-
Quote:
mariokart
scusa non hai letto 1 pagina dietro?
Sì ho letto.. quindi? L'unica soluzione funzionante per ora è Gravity Box, ma magari qualcuno nel frattempo ha trovato altri modi.
-
che al momento funziona solo con garvity box
-
Una soluzione senza aver bisogno del root?
-
al momento solo con root.
-
con Android 4.4.4 la situazione non si è risolta
-
Ricevuto anche io 4.4.4 é la prima cosa che ho verificato ma niente da fare che nervoso!!
-
io con 4.4.2 ho risolto con NationalRoaming, da installare sempre con xposed. funziona anche sul 4.1.2 stock samsung!
-
Su 4.4.2 Nexus 5 funziona senza altre app da installare.
-
Ragazzi per potreste dirmi da dove è possibile scaricare xposed? Sul playstore ho trovato wanam xposed e mi dice che non è compatibile con la mia rom cyanogenmod (ho un s3 comunque)...
-
-
Grazie Lukino, dopo averla installata mi dice che devo installare il framework e mi consiglia un backup :S Procedo?
-
Quote:
Giulio1989
Grazie Lukino, dopo averla installata mi dice che devo installare il framework e mi consiglia un backup :S Procedo?
per le questioni modding ti conviene chiedere in sezione s3 modding..almeno vai piu sicuro..
-
Ragazzi buongiorno, ancora nessuna novità per eliminae questa fastidiosissima R ?!
-
Per chi non ha il root potete installare questa app Network Type Indicator la trovate nel play store praticamente vi aggiunge un icona nella barra delle notifiche che vi mostra il tipo di rete
-
ragazzi mi sapete dire con un tab 3 e la 4.4.2 Come togliere sta R ?
Ho il root...che dovrei installare?
EDIT:
installato gravitybox ed xpodes,comrpeso di framenetwork,
mettendo la spunta su roaming nazionale, rimane sempre la R anche togliendo la spunta su roaming nella rete...
ho girato qualsiasi voce di gravity ma non trovo altro...chiedo lumi
grazie
Quote:
Rastakhan
Su 4.4.2 Nexus 5 funziona senza altre app da installare.
-
Qualcuno mi può cortesemente confermare che anche con la 5.0 resta il problema della mancata segnalazione del tipo di connessione? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io ti posso confermare che non ho mai avuto questo problema è tuttora con Android 5.0 mi funziona tutto perfettamente, però io ho il Nexus 4.
-
Quote:
woofer2
Io ti posso confermare che non ho mai avuto questo problema è tuttora con Android 5.0 mi funziona tutto perfettamente, però io ho il Nexus 4.
A me invece (sul nexus 5), dovendo abilitare il roaming per i dati, compare la R accanto al campo ricevuto e niente altro. Se non fosse per l'app Network Type Indicator non avrei modo di sapere in che modalità sono collegato alla rete :(
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App