Visualizzazione stampabile
-
A me ad adelfia va male come prima ping 150 è miglioraro molto, download 0,50 e upload 0,05 molto meglio fastweb mobile su rete tre un allegato da 6 mb lo scarica in 20 secondi è una bestia meglio della adsl di casa
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Voi fate tutti i raffronti con Tiscali, però... quella ha gli scatti anticipati di 60''...
-
Ma gli scatti anticipati dovrebbero essere sui minuti extra soglia dove Noverca ha gli scatti da 30 secondi costa 12 cent al minuto e c'è lo scatto alla risposta anche se come piano base hai la 4+5
-
Non sono pentito di aver fatto portabilità. In 4 mesi ho avuto due settimane ad Aprile in cui la connessione dati era inesistente. A giugno per qualche giorno era impossibile mettersi in contatto con i numeri wind. E da un mese la connessione dati era inutilizzabile. Questo significa che probabilmente i problemi sono sistematici...
-
dalle 18 io vado a bombazza con Noverca...ping 250 ms ma soprattutto velocità in down anche fino a 5MB/sec...si torna all'antico...fantastico!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcellino71
A me ad adelfia va male come prima ping 150 è miglioraro molto, download 0,50 e upload 0,05 molto meglio fastweb mobile su rete tre un allegato da 6 mb lo scarica in 20 secondi è una bestia meglio della adsl di casa
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
Come hai impostato Fastweb?
Io sono appena passato e la velocità in download non supera il mega... :(
-
Quote:
marcellino71
Ma gli scatti anticipati dovrebbero essere sui minuti extra soglia
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
Nella maniera più assoluta, no.
"Le chiamate incluse nell’offerta sono tariffate con scatti anticipati da 60" "
Quindi di fatto noverca è nettamente più fedele ai consumi effettivi di quanto non lo sia Tiscali.
-
I test vanno fatti di giorno.. ne riparliamo domani ;)
-
Quote:
VergaCloud
I test vanno fatti di giorno.. ne riparliamo domani ;)
certamente!!
però, negli ultimi giorni... manco di notte andava!!
-
[quote name="matrics" post=5952884][quote name="marcellino71" post=5952461]A me ad adelfia va male come prima ping 150 è miglioraro molto, download 0,50 e upload 0,05 molto meglio fastweb mobile su rete tre un allegato da 6 mb lo scarica in 20 secondi è una bestia meglio della adsl di casa
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Come hai impostato Fastweb?
Io sono appena passato e la velocità in download non supera il mega... :([/QUOTE]
Su apn.fastweb.it ed il telefono solo in 3g anche perché sulla seconda SIM ho Noverca che adesso è solo i2g e lo uso per le chiamate e i messaggi.
Gli speedtest sono fra antenna e cellulare quindi ti possono dare anche 40megabit e non te fai niente sotto l'antenna c'è un cavo marcio che cammina nel terreno e di solito il massimo che fa è 2 megabit.
Ti allego i risultati di ieri sera i primi 2 è Noverca tutti gli altri sotto è Fastweb a Bari
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IPnca.jpg
-
Uhm...Forse hanno sistemato i problemi.
Speedtest di adesso:
ping: 59
Down: 2,17
Up: 1,49
Speedtest di un'ora fa:
ping: 61
Down: 3,46
Up: 1,49
Leggendo anche la pagina FB sembra che tutti gli utenti stiano andando a posto.
-
Pescara:
106
15.57
2.01
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Confermo, Siracusa ping:345 ms down:2,5 up: 0,5
va bene così....
-
Sei un poco scarso.. ma accettabile direi!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Caltanissetta
ping: 170 ms
download: 4,5 mbps
upload: 1,75 mbps
stabile come sempre
-
si, considera però che dove lavoro la copertura TIM non è eccezionale; stamattina ore 9 a casa avevo down 4 e up 0,8.
-
Io sono a Torino e oggi sembra tornata a buoni livelli, speriamo tenga
-
Anche a Roma sembra tornata alla normalità.. forse perché sono passato a TIM :bd:
-
Uhm...
Ora è calata parecchio.
luogo: Lecco
ping: 79
down: 0,71
Up: 1,44
-
1 allegato(i)
ora si ragiona.
Allegato 118110
-
confermo dati positivi:
ping 110
down 10.13
up 2.01
speriamo duri!!
ieri ho registrato dei momenti a 4mega e delle indecisioni di funzionamento...
-
Quote:
samy83
ieri ho registrato dei momenti a 4mega e delle indecisioni di funzionamento...
Per questo consiglio sempre di basarsi sull'esperienza d'uso piuttosto che sugli speedtest. Quella misurata è una velocità istantanea che varia durante l'arco della giornata, può essere usato ogni tanto per verificare la prestanza della rete, ma riempirsi di test e di altrettanti numeri non fa che erodere il bundle senza un reale vantaggio.
-
Io purtroppo continuo a lamentare i problemi di lentezza in download
Ping 180ms
52kB/s in DOWN
180kB/s in UP
Con H3G
Ping 77ms
1912kB/s in DOWN
383kB/s in UP
-
-
Leggo solamente adesso questa discussione, ma il mio problema è leggermente diverso: ero a Roma l'8 Agosto, ed ho notato che la mia sim noverca aveva dei momenti in cui prendeva al massimo e momenti in cui non c'era praticamente linea, pur restando fermo nella stessa posizione. Secondo voi è un problema di malfunzionamento della sim o un problema del telefono? Sono riuscito a fare uno speedtest in un momento in cui c'era linea e il risultato è stato ottimo. Allegato 118314
-
Se eri in un luogo molto affollato potrebbe essere un sovraccarico di rete
-
Potrebbe essere, ma ho avuto la sensazione che la sim funzionasse a tratti, forse chiederò la sostituzione per levarmi ogni dubbio :)
-
Ragazzi io son passato a fastweb.. tutt altra cosa, che ve lo dico a fare...😄
Inviato dal mio LG-D505 usando Androidiani App
-
Quote:
denvito
Ragazzi io son passato a fastweb.. tutt altra cosa, che ve lo dico a fare...😄
Inviato dal mio LG-D505 usando
Androidiani App
Ma si basa su 3 e hai tutte i problemi annessi ?
-
Si basa su 3 ma di quali problemi parli? Le soglie nn sono settimanali e ho 5gb avelocita piena, se supero vado a 64kb illimitato
-
Quote:
denvito
Si basa su 3 ma di quali problemi parli? Le soglie nn sono settimanali e ho 5gb avelocita piena, se supero vado a 64kb illimitato
Inviato dal mio LG-D505 usando
Androidiani App
Impossibilità di usare 2g e il roaming che è una rottura di scatole enorme.
-
Del roaming ti do ragione, del 2g non ho riscontrato la problematica. Comunque siamo sui 13Mb si downl e 1,5 di up con ping 25-30... vedi un po
-
Ragazzi vi confermo che Noverca è la peggiore compagnia telefonica che ho usato in assoluto! Tiscali è nettamente superiore. Poi domanda: secondo voi il cellulare impostato costantemente in roaming non potrebbe avere una durata di batteria inferiore?? Comunque paghi poco hai poco.. La possono usare i ragazzi ragazzetti 15-17enni
-
Trovo corretto scagliarsi contro Nòverca quando le cose non funzionano, ed effettivamente ci sono stati grossi problemi nell'ultimo mese e mezzo, ma dire che Nòverca è la peggiore in assoluto non è vero. Ho avuto più problemi con Wind e più fregature da Tre che da Nòverca. Non so se Tiscali sia migliore, ma costa anche il doppio.
-
Purtroppo si sa..paghi poco hai poco...
-
Quote:
Maurizio7013
Purtroppo si sa..paghi poco hai poco...
Scusa, ma quando... ?
-
Sempre dai..fai una telefonata..passa in edge poi devi pregare perché torni in H.. Prende meno di Tiscali...
-
No intendevo dire... quando è che qualcuno ti ha chiesto qualcosa? Sono giorni che diciamo che funziona per bene, e tu insisti a screditare. Abbiamo capito che te ne sei andato da Noverca, hai detto la tua una volta, ora direi anche basta. Stai floddando il thread con off topic non richiesti e alla lunga fastidiosi. Vai nella sezione Tiscali a dire quanto è buona, ma non stare a insistere qui.
-
Quote:
Maurizio7013
Ragazzi vi confermo che Noverca è la peggiore compagnia telefonica che ho usato in assoluto! Tiscali è nettamente superiore. Poi domanda: secondo voi il cellulare impostato costantemente in roaming non potrebbe avere una durata di batteria inferiore?? Comunque paghi poco hai poco.. La possono usare i ragazzi ragazzetti 15-17enni
Quote:
Maurizio7013
Sempre dai..fai una telefonata..passa in edge poi devi pregare perché torni in H.. Prende meno di Tiscali...
premetto che non ho mai usato tiscali quindi non ho metro di paragone, però mi sento di risponderti direttamente per quanto riguarda noverca visto che la uso da maggio. Per quanto riguarda le telefonate non ho mai avuto problemi, passa in 2g durante la chiamata (ovviamente) e ritorna subito in h+. Mi prende ovunque e quando dico ovunque intendo pure in galleria in autostrada (provato personalmente). internet sempre veloce, scarico applicazioni e aggiornamenti tranquillamente, navigo veloce sia tramite cell sia col tethering. Tutto questo con Wind era pura utopia.
A me il roaming non influenza più di tanto, la durata della batteria è sempre quella.
PS: ho 26 anni e col cell ci lavoro anche
-
Qui si parla appunto di noverca velocità... Non sono fuori tema. C'è chi chiede consigli.. Io mi sento di darli. Allora chiudete questo trhead.