CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cippico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 34 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 335
Discussione:

NOVERCA velocità imbarazzante :-(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    beh è improbabile che da un momento per l'altro se ne siano andati talmente tanti utenti da far tornare il servizio accettabile :P

    stavo pensando varie cose:

    1) ma non abbiamo davvero nessun diritto ad avere internet non dico veloce ma almeno accettabile? cioè, il disservizio non è sufficiente per segnalare la cosa all'agcom?

    2) appena fatto uno speed test (My 3G Speed | Test my iPhone, Pre, Storm speed, 3G Speed Test), da prendere con le pinze, cmq 700kbit e rotti. non è tanto, ma è per lo meno decente (a questo orario, nei giorni scorsi, neanche arrivavo a 200kbit e talvolta neppure a 100).

    3) mi sono imbattuto, casualmente, su un post di un blog che mostrava empiricamente quanto pesa il traffico di fb sul totale del traffico internet; la cosa interessante è però l'andamento del traffico su internet durante le ore del giorno, e si evidenzia proprio che le ore della notte-mattino vedono il minimo di traffico rispetto a tutta la giornata. Questo potrebbe supportare ahimè/noi che noverca abbia acquistato da tim un tot di banda (intesa come gb al secondo) e che questa sia fissa per tutti gli utenti noverca e che nelle ore notturne essendoci meno traffico la rete sia più veloce, andando poi a saturarsi di giorno. certo che tra il traffico minimo notturno e il picco del giorno c'è un rapporto di circa 4-5 a 1, quindi teoricamente di giorno dovrebbe essere 4-5 volte più lenta che di notte, ma da quel che ho visto di giorno è moolto più lenta di quanto così previsto.

    Traffic-Analysis-for-MIX1.jpg

    4) di ping io sono sempre tra i 200 e i 600 ms; ieri ho avuto l'occasione di trovarmi a 10metri da un'antenna (con segnale del telefono a quattro tacche; ho un dual sim, la tim in 3g prendeva a -86dbm, la vodafone, in 2g, era a -65dbm, ossia valori esaggggerati di segnale :P) e anche in quella circostanza il ping non andava sotto i 100ms. Onestamente non so come facciate ad avere ping sotto i 100ms (boh, poi dipende da come li misurate; io mi accontento di un ping 8.8.8.8 dal terminale).

    ciao

  2.  
  3. #192
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Passato a Tiscali... Tutt'altra storia..! :-)

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggancio a questa interessante discussione per evidenziare che anch'io in Sicilia sto riscontrando da poco più di un mese una velocità in download a dir poco inesistente.
    Posseggo due Steel pack e per entrambe è la stessa storia: ping che in alcuni casi ha raggiunto le 4 cifre, velocità in down non superiore a 100 kbit/sec che però nella notte si innalza anche a 5 Mbit/sec.
    Inoltre dalla pag. facebook di Noverca sembrerebbe che anche possessori di happy o di Silver o altri pacchetti abbiano lo stesso problema...quindi opto per l'ipotesi che il disservizio sia legato al nuovo accordo con TIM di metà giugno scorso.
    Effettivamente i problemi si stanno registrando proprio dalla seconda metà di giugno e il fatto che la situazione non cambi, nonostante le minacce dei clienti di far ricorso all'associazione consumatori o di cambiare operatore, fa chiaramente pensare che la situazione non è risolvibile in quanto "contrattuale". Detto questo terrò la prima Steel in quanto sul cellulare uso internet per social network vari e leggere il giornale e la velocità bassa è più che sufficiente per questi scopi. Sul tablet dove invece uso youtube e lo streaming in genere sono costretto a cambiare operatore perchè non penso che la situazione non si risolverà. Purtroppo se le cose stanno come molti di noi pensiamo, si tratta dell'ennesima stupida strategia commerciale improntata al risparmio costi "oggi" senza pensare al fatto che un "domani" tanti clienti se ne andranno e il risparmio legato ad un contratto più leggero con TIM verrà ampiamente annullato dalla riduzione di fatturato legata alla fuga di clienti. In tali condizioni se oggi Noverca è già in perdita, domani rischia grosso e in quest'otica non so nemmeno se è saggio tenere il numero principale ancora su Noverca visto che in caso di fallimento verrei a perdere sia il numero che il credito...sinceramente me la starei pensando di passare anche il primo numero...il disservizio della rete dati è troppo grave per far pensare bene...

  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    144
    Smartphone
    optimus dual, optimus 3d,

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Maurizio 7013 appena torno dall'estero ti seguo e passo a tiscali anche io che velocita di speed test? Hai fatti il contratto con 500 min a 10 € al mese???

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  6. #195
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellino71 Visualizza il messaggio
    Maurizio 7013 appena torno dall'estero ti seguo e passo a tiscali anche io che velocita di speed test? Hai fatti il contratto con 500 min a 10 € al mese???

    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
    Si,sono un rompiballe, ma non capisco perche ci ostinate a parlare di tutto tranne dell'argomento ed inoltre ci sono le discussioni apposite, va bene qualche volta, ma ora si esagera.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    crazyfunny (04-08-14)

  8. #196
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    144
    Smartphone
    optimus dual, optimus 3d,

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Stiamo infatti parlando di quanto fa schifo noverca come dati e dove conviene scappare allego speedtest dove tranne il terzo partendo dall'alto che è fastweb mobile gli altri valori sono tutti noverca dimmi tu che altro puoi fare se non cambiare gestore



    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  9. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    144
    Smartphone
    optimus dual, optimus 3d,

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App

  10. #198
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io fatto tiscali 12 euro 3 giga al mese. A giorni mi arriva anche altra sim tiscali per numero secondario...quindi basta noverca completamente

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Maurizio7013 per il post:

    marcellino71 (04-08-14),Principiante2 (05-08-14)

  12. #199
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    oltre che la velocità... noto anche un altro disguido!!!
    ma perchè, un mesetto e mezzo fa, queste cose non succedevano? avrei evitato in partenza di passare a Noverca..

    sul sito, non si riesce a far funzionare nulla!!! le soglie, il traffico...

    questo screen l'ho appena fatto:
    Immagine.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di samy83; 05-08-14 alle 13:27 - Motivo: Cambio immagine!

  13. #200
    Androidiano L'avatar di zakary26


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Da ieri sono passato a Vodafone... Un altro pianeta
    Download dati a vicenza 3-4 Mbits

Pagina 20 di 34 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy