CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 34 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 335
Discussione:

NOVERCA velocità imbarazzante :-(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche io con Noverca e anche io con i problemi da voi segnalati. Stavo pensando una cosa: ok, è possibile che dopo aver rinegoziato con Tim la banda abbiano castrato la connessione a tutti, ma allora perchè i ping sono così alti? Cioè, io di telecomunicazioni non ne capisco molto, ma se semplicemente fosse una questione di banda dati inferiore a fronte di un numero molto elevato di clienti (per cui la banda pro capite risulta estremamente bassa) allora dovremmo riscontrare ping nella norma ma velocità castrata. Invece riscontriamo ping elevatissimi e velocità misera. Ora, se il ping è un test per valutare il tempo che impiega un pacchetto dati per raggiungere un server e tornare indietro, come mai pure questo è alto? Insomma, anche una velocità di 20kB/s come l'attuale noverca non dovrebbe influenzare un pacchetto di 100 byte usato per il ping, no? Allora come mai latenze così alte?
    Io credo che ci sia qualche altro problema, perchè più che castrazione della banda dati sembra che ci sia una specie di intasamento...forse a livello dell'access point di noverca (l'APN) come qualcuno ha suggerito? Forse non regge l'elevato numero di accessi da parte dei numerosi utenti, boh!

  2.  
  3. #222
    Androidiano L'avatar di grattax


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Nuovo SpeedTest
    ping: 708
    down: 0,16
    up: 1,32


  4. #223
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Difio Visualizza il messaggio
    Anche io con Noverca e anche io con i problemi da voi segnalati. Stavo pensando una cosa: ok, è possibile che dopo aver rinegoziato con Tim la banda abbiano castrato la connessione a tutti, ma allora perchè i ping sono così alti? Cioè, io di telecomunicazioni non ne capisco molto, ma se semplicemente fosse una questione di banda dati inferiore a fronte di un numero molto elevato di clienti (per cui la banda pro capite risulta estremamente bassa) allora dovremmo riscontrare ping nella norma ma velocità castrata. Invece riscontriamo ping elevatissimi e velocità misera. Ora, se il ping è un test per valutare il tempo che impiega un pacchetto dati per raggiungere un server e tornare indietro, come mai pure questo è alto? Insomma, anche una velocità di 20kB/s come l'attuale noverca non dovrebbe influenzare un pacchetto di 100 byte usato per il ping, no? Allora come mai latenze così alte?
    Io credo che ci sia qualche altro problema, perchè più che castrazione della banda dati sembra che ci sia una specie di intasamento...forse a livello dell'access point di noverca (l'APN) come qualcuno ha suggerito? Forse non regge l'elevato numero di accessi da parte dei numerosi utenti, boh!
    Ti devo correggere, se la rete è congestionato il pacchetto si deve mettere in coda per essere processato, quindi oltre ad una velocità bassa si ha anche un tempo di latenza maggiore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #224
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    un tecnico TIM mi ha detto che noverca ha i suoi apparati di fianco a quelli tim... quindi è probabile che ci sia qualche limite dovuto a una rete troppo ridotta...
    non a caso, credo, noverca ha il codice 222 07 e noi 01 (come tim e tiscali)

  6. #225
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    2x Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    quelli non sono dati di una normale rete congestionata, ma con problemi tecnici
    Rivenditore multigestore

  7. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi sembra sempre più chiaro che NOVERCA, con i problemi economici che ha, è stata costretta a rivedere al ribasso l'accordo con TIM e conseguentemente è stata ridotta al minimo la banda internet disponibile, con tutte le conseguenze che stiamo vedendo. Strategia mediocre che temo si risolverà con una bella fuga in massa dei clienti (ad iniziare dalla mia) e chissà che non facciano la stessa fine di BIP...

  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    2x Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    se fosse una strozzatura voluta il ping sarebbe basso, dai dati postati invece noto una forte latenza
    Rivenditore multigestore

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi vorrebbe dire problemi tecnici...nulla toglie al fatto che sto scappando da loro...non mi fido più!

  10. #229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Provate ora!

  11. #230
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    qualcosa di tragico è appena successo!!

    ping 125
    down 15,03
    up 1,83

Pagina 23 di 34 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy