In alcuni casi si in altri no
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ®
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Volevo dare il mio contributo alla discussione aggiungendo che postemobile non va in roaming se nelle importazioni del cel metti un flag sui dati a pacchetto( avendo scelto la zero pensieri) . Hanno messo però un limite di percentuale su chiamate e messaggi per gli operatori diversi fa poste, 60%a 40% credo, ma ti arriverà un messaggio per avvisare che si sua superando la soglia!
Perfetto passaggio effettuato stamattina, richiesta fatta il 19 febbraio, prende molto bene si vede che si appoggia a Vodafone. Peccato per un mancato widget dell'App 160 postemobile dove poter controllare in tempo reale minuti,sms e internet.
0.62 €ogni richiesta! Un motivo valido per non metterle nelle applicazioni
«;-)»
Sapevo che ogni richiesta di messaggio per sapere il proprio credito ti mandano un messa. Di notifica e questo servizio è a pagamento, 0.62€ a notifica. Se sbaglio correggetemi
«;-)»
Oggi mi è stata attivata la sim provvisoria di postemobile in attesa della portabilità per usare il mio vecchio numero. Mi hanno detto che l'offerta senza pensieri extrasmall è già attiva, il problema è che dopo aver configurato l'apn in questo modo:
dire che va piano non renderebbe giustizia alla lentezza della connessione. siamo ai livelli di wind e anche sotto. Da cosa può dipendere? ho sbagliato qualcosa?Quote:
3. Selezionare Reti Mobili
4. Selezionare “Profili”
5. Cancellare tutti gli APN già presenti.
6. Premere l’icona del menù Opzioni e selezionare Nuovo APN
7. Nella Schermata “Modifica punto di accesso” inserire:
a. Nome: PosteMobile WAP
b. APN: wap.postemobile.it
c. Tipo APN: default,supl
Chiama il num. Di PM e fatti mandare il messaggio di configurazione , aprì e fa tutto fa solo sicuro non ti sbagli! Fammi sapere. Ok
«;-)»
Poi su impostazioni rete mobili controlli se sono selezionati : usa dati a pacchetto e poste mobile wap.
«;-)»
Quote:
Originariamente inviato da nellabuh
Adesso pare andare meglio. Facendo un test mi ha dato 264 kbps in download e 854 kbps in upload. Sono numeri normali o si puo ancora migliorare?
Inviato dal mio U30GT-H usando Androidiani App
allora, dopo vari scleri ho capito che il segnale cambia spesso tra G, 3G e H e non sono mai andato oltre 0.2 MBPS :( . Spero che sia per colpa della bufera perchè per oggi è andata ben peggio di Wind (dalla quale sono scappato e ho anche rifiutato un offerta di internet a 2 euro al mese
ci sono 4 possibilità:
1) il segnale basso è dovuto alla tempesta di neve che c'è a Parma
2) può essere che siccome il numero è provvisorio il servizio sia limitato
3) postemobile fa più schifo di wind
4) il mio telefono ha qualche problema
Escluderei le ultime due, spero sia la prima
casa mia ma abito in centro. la wind prendeva decentemente
l'altro giorno, assenza di segnale dati per svariate ore ( 8 ore circa..) , anche in posti distanti qualche km tra loro
funzionava solo la telefonia, speriamo non sia una cosa frequente..
Scusate ragazzi, io sono nuova del forum ma ho bisogno di una mano. Da un mese sono con PM e mi trovo molto bene. Ho un galaxy W che da ieri sera ha smesso di funzione con rete dati. Voi sapete aiutarmi? La rete Vodafone funziona quindi non è un problema di rete Vodafone. Ho provato a farmi rimandare la configurazione pensando l'avesse persa ma nulla nemmeno così non funziona.
Ho guardato tra le impostazioni e pacchetto dati è selezionato, impostato su wap.postemobile ma tra le reti a disposizione non esiste quella di poste mobili ma solo vodafone - 3 ita - tim - wind.
Chi mi aiuta??? o_O
Prova a far scendere la tendina sulla schermata iniziale del cellulare e vedi che subito sotto deve essere scritto il nome di un operatore , a me dice poste mobile.
«;-)»
Ma chiamate ed sms sono a posto? Che tariffa hai di poste? Forse hai già finito il tuo giga
«;-)»
Io abito a Roma. Devo dire però che qualche buco nero nella ricezione rete lo ho incentrato anche io .. Ma poche decine di minuti, e le spiegazioni di popolo al problema erano sembra dovute e dei lavori scavi ecc ecc. Per il resto con poste vado bene
«;-)»
Cmq. Se fai una ricerca rete non trovi poste, ma voda. Se hai una copertura decente di voda il cellulare ti darà una copertura di poste,
«;-)»
Chiamate ed sms sono apposto. Promozione appena rinnovata quindi ho tutto il giga a disposizione. Ma anche fosse finito la connessione va lo stesso, per lo meno lo scroso mese ha funzionato così. Se sfori ti avvisano che stai sforando e che la connessione verrà calcolata in base alla tariffa base dell'operatore.
Passato a postemobile questo pomeriggio fatto tutto in ufficio postale mi hanno già consegnato la card da dove staccare la sim/microsim con numero provvisorio.Ho ancora la mia vecchia sim ancora funzionante poichè ci vorranno 3/5 giorni credo per il passaggio definitivo del mio numero sulla postemobile.
Per la cronaca ho attivato zero pensieri small 250 min 250 sms 1 gb dati verso tutti e verso un numero postemobile chiamate/sms illimitati per sempre gratis al costo di 16 euro/mese ma per 30 mesi al prezzo di 13 euro/mese.No abbonamento ma ricaricabile e senza annesso conto/carta ma ricarica fatta da me ogni mese costo sim 5 euro con 5 euro di traffico.Come già detto da molti copertura vodafone quindi forse seconda solo alla tim.
Alla prossima per farvi sapere se ne è valsa la pena.:)
Poste mobile con associazione carta c/c o postepay é comoda per riuscire a pagare le bollette e bonifici e caricare altre carte postepay senza fare la tremenda fila in posta , direttamente dal cellulare. L applicazione che sto usando è postepay.app, ho provato anche le altre due ufficiali di poste ma mi vanno in crash, le ho dovute disinstallare.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
[problema] Sto avendo negli ultimi giorni dei problemi con la ricarica ricorrente associata alla postepay, volendola disattivare devo necessariamente entrare nell' ufficio postale compilare il modulo di revoca del servizio, e naturalmente aspettare! Da qui io ancora devo fare tutto ciò: se avete già idea della tempistica potreste rispondere! Grazie in anticipo!
Inviato dal mio voler perdere la pazienza praticamente subito!
ricarica ricorrente revocata! richiesta alle 12:47 e ricevuto il messaggio di notifica alle ore 14:52.... beh devo dire che mi aspettavo di aspettare di piu!
Dalla mia esperienza posso dirti che mi trovo benissimo non vai in roaming perche Vodafone non da questa possibilità io da ex cliente Vodafone ho passato entrambi i miei numeri su Postemobile
inviato dal mio. .....
Il mio problema, sicuramente per mia ignoranza, è che avendo la ricarica ricorrente a soglia e non a tempo questo mese non hanno trovato la sim carica per l abbonamento e nello stesso tempo non ero scesa sotto la soglia per far si che la ricarica ricorrente andasse a buon fine! Tre giorni a pagare a consumo, non mi è piaciuto per niente! Poste mobile mi è andata bene fino a questo piccolo inconveniente!
:-P
Una domanda mi è arrivato l'sms per riattivare la promozione 0 pensieri extra small ma con importo 12 euro e non 10 (per 30mesi è scontata) se ricarico 10 euro si riattiva giusto??
è assurdo piu di 12ore x riattivarmi la promozione...ho fatto la ricarica stamattina e ancora niente...mah!
Da domani
Postemobile - Zero Pensieri Extra Small a 4,50€ al mese per 10 anni
- 150 minuti di chiamate verso tutti con tariffazione sui secondi effettivi di conversazione;
- 150 sms verso tutti;
- chiamate ed sms illimitate verso un numero Postemobile;
- 1 GB di internet.
Io sto pensando di passare a Postemobile sfruttando proprio questa offerta, vista la sua convenienza. L'unico dubbio che mi rimane riguarda però il punto di accesso wap.postemobile.it (l'unico compreso nell'offerta). In vari siti, infatti, ho letto che whatsapp non funziona con gli APN wap (in particolare l'ho trovato in riferimento alla TIM). Qualcuno sa dirmi se con Postemobile c'è questo problema??
Ultima cosa... Alla rete di quale operatore si appoggia ora Postemobile?
Visto che vuoi cambiare operatore perché non prendi in considerazione Nòverca? (FMVO su rete TIM) Nòverca - Steel Pack
la steel offre 200 min + 200 sms + 1 Gb di traffico a 4€/mese.
E passando da altro operatore ti si attiva una tariffa di base 4+5 (che veiene utilizzata se si disattiva l'opzione steel) di 4 cent per le chiamate e 5 cent per gli SMS
Nòverca - Piano tariffario 4+5
io ho migrato tutta la famiglia e mi trovo proprio bene. Unica pecca è la qualità del servizio se ti sposti all'esterro. Io ho avuto una brutta esperienza, che comunque poi si è risolta senza grosse ripercussioni (non era un problema di costi, ma di copertura voce!)
***EDIT***
NB: Nòverca supporta il tethering e le VPN
Salve, io ho la zero pensieri extrasmall a 4.50€ mensili e mi trovo benissimo.
Sapete se usciranno altre promozioni postemobile a breve?
io ho la extra small vecchia che costa 10 euro mese..
adesso per i nuovi è 4,5
hanno una bella considerazione dei gia clienti PM!!!!!!!
ma secondo voi me la possono cambiare la tariffa?
( perchè se cambio..e poi torno mi sa che la promozione è gia scaduta..)
ufff