Stai tentando un record di post consecutivi?!
Sono VI-E-TA-TI!
Editate quello precedente!
Visualizzazione stampabile
Evidentemente ho inviato doppio per errore. Chiedo scusa. Grazie
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
Perdonatemi se scrivo nel forum ma non leggo il messaggio nella posta in uscita,
Turro ti ho inviato una richiesta in privato, spero ti sia arrivata..
Buona serata
Salve a tutti. Sono nuovo del Forum e mi sono letto un po' di 3d sull'argomento, ma non ho trovato la risposta ai miei dubbi.
Ho in dotazione un Note4 originale Samsung (no clone) che mi è stato fornito in Cina. OK per la lingua inglese, ma purtroppo non ha Google Play ed è pieno di Applicazioni stock cinesi.
Da utente poco esperto, la mia domanda è: esiste un modo semplice per convertire il SW in Italiano o Inglese Europeo (quindi con google store e le applicazioni non in cinese)?
Ho provato a cercare anche tutorial su Youtube ma non sono stato fortunato.
la configurazione è quella sotto:
Allegato 152004
In alternativa secono voi portandolo in un Centro Samsung potrebbero farlo loro? (sul sito ho visto che per fixare un telefono rootato chiedono circa 130€ (!)
grazie dell'aiuto!
Fai *#1234# e riporta i dati....
Ecco cos appare:
AP: N9100ZCU1BOG1
CP: N9100ZCU1BOG1/N9100ZCU1BOG1
CSC: N9100CHC1BOG1
Allegato 152017
Se può essere utile, collegandolo a Kies mi segnala che il firmware è da updatare (cosa che nn ho ancora fatto). di seguito il messaggio Kies:
Informazioni aggiornamento:
Versione corrente: PDA: OG1 / CSC: OG1 / PHONE: OG1 (CHC)
Versione più recente: PDA: OI3 / CSC: OI3 / PHONE: OI3 (CHC)
Dimensione: 1646 MB
Grazie ancora per il riscontro
Per questo modello su SAMMOBILE ci sono solo firmware Cina o Hong Kong
A mio avviso difficile che ci sia la lingua italiana.
Dovresti provare.
Altro non puoi flasharlo....
Leggi questo thread comunque
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435094
Grazie 1000.
Ho visto che nel 3d che mi hai indicato un utente su un terminale come il mio ha flashato la rom stock originale di HKG e gli ha dato possibilità di scegliere italiano...
ora. io non ho neanche idea di cosa significhi flashare una rom. mi sapresti dare un paio di indicazioni o una guida semplice per provare?
grazie
Devi scaricare il firmware dal sito di SAMMOBILE......
...poi...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=473357
Sappi che....
Flashare un firmware con CSC (paese di provenienza) diverso da quello originale..... fa uscire MOMENTANEAMENTE dalla garanzia
(finché non si riflasha il csc originale)
Il tuo è CHC
[emoji6]
capito, grazie!
provo a vedere la guida e ti saprò dire. :)
Scusa ma non vedo nulla....
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
Scusate il mio italiano ma sono portoghese e devo usare Google Translator. Questo è stato il forum più frequentato che ho trovato in rete e quindi volevo chiederti se conosci qualche tutorial per root l'N9100 e alcuni custom rom che dispone di lingue europee. Grazie
Ciao devi cercare SVA rom il sito mi pare sua studentkin vai su Google e digita SVA rom n9100
Inviato dal mio SM-N9100
ciao a tutti io o un note 4 dual sim n9100 una domanda io vivo in germania perche lte non mi funziona grazie anticipatamente a tutti
Scusate il disturbo con questo dual SIM. Come viene gestito whatspp? Installi 2. App e lavorano separati. ? Grazie
ciao a tutti io o un note 4 dual sim n9100 una domanda io vivo in germania perche lte non mi funziona grazie anticipatamente a tutti
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho bisogno di una mano con un Note 4 del mercato cinese. Ha un FW lollipop (la versione esatta non la so perchè ce l'ho in riparazione e chi me l'ha lasciato ha avuto la brillante idea di non togliere il blocco con l'impronta digitale :D ). La sua richiesta è quella di ri-flashare il FW perchè attualmente ha problemi di stabilità (continui riavvii). Io vi butto li la mia diagnosi: secondo me è un problema relativo agli aggiornamenti effettuati con lollipop. ho sentito che molti samsung aggiornati hanno questo problema. Samsung, però, non ha permesso il downgrade ai vecchi FW. Voi cosa ne pensate? e nel caso sapreste indicarmi una pagina per il download dei vari firmware cinesi? così posso tentare un reflash della ROM. Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto! :D
mi quoto da solo aggiungendo la seguente domanda abbastanza generale: cosa succede se flasho una rom di nazionalità differente rispetto a quella del telefono? in questo caso, se dovessi mettere una ROM europea (italiana, tedesca francese ecc) su un telefono del mercato cinese ovviamente originale e non clone) cosa succederebbe? brick? malfunzionamenti generali? instabilità? impossibilità di chiamare o usare alcuni servizi? grazie mille in anticipo.
Fai *#1234# e riporta i dati...
...così vediamo cosa hai..
...che è meglio.
E vedo dove spostare la discussione...
FINO AD ALLORA (visto che non lo hai sottomano) è tutta aria fritta...
...oltre che un possibile grosso O. T (qui si tratta solo il N910F)
Ti chiedo scusa Varioflex, ma non sono praticissimo di forum e credevo che fosse in generale una sezione sul Galaxy note 4 (tutte le versioni, magari ho letto male :/ ).
Appena riesco ad avere più informazioni posterò tutto il necessario. grazie mille per la risposta! Scusate ancora per l'eventuale O.T. , possibilmente potresti spostare la discussione in una sezione dove si trattano dispositivi provenienti dal mercato cinese? grazie ancora.
Metterò in sezione ALTRI NOTE
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487830
Scrivi i dati che conosci....
Non ti preoccupare... ;)
Tu fai in modo di indicare ciò che ti ho chiesto.....e poi vediamo....
In sezione si parla di una cosa simile....ma voglio vedere se il Device è lo stesso.
In queste situazioni BISOGNA muoversi con molta cautela per evitare di Flashare un Firmware diverso da quelli previsti per il proprio Device.
Sarebbe "bruttino" scoprire dopo il Flash che si possiede un fermacarte.......... non credi?!
;)
Allegato 154067 eccola foto del terminale dopo aver inserito il codice sul tastierino numerico. se ti servono altre info non esitare a chiedere! :D. Effettivamente credo che un telefono usato come fermacarte sia un po' uno spreco :laughing:
Allora....
Siamo di fronte, come sospettavo, a un N91oo (Note 4 China)
http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-N9100/
Il tuo attuale Firmware è questo:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...0ZZH1BOC4_TGY/
...e l'ultimo aggiornamento (Flashabile...) è questo:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...0ZZH1BOF2_TGY/
...per il tuo CSC non mi sembra ci sia speranza di trovare nulla di Italiano...
...ma come ti dicevo... in sezione c'è altro Thread dove pare che qualcuno abbia trovato qualcosa di buono... ;)
Provvedo ad unire a tale discussione in modo da poter leggere tutto... ;)
Edit
Unito
molto bene! grazie mille per i link! comunque pur essendo un dispositivo di origine asiatica, il firmware è completamente in italiano ora come ora (molto probabilmente è stato impostato come linguaggio di default durante l'inizializzazione). Poi ho notato un'altra cosa strana: ho fatto il wipe cache e il wipe memory per il reset ai dati di fabbrica ma niente...anche se sembra andare a buon fine quando lo riavvio ritrovo il telefono bloccato dal fingerprint, dalla pas di backup e ci sono su ancora tutti gli account mail. E' strano non trovi?
mi vorrei quotare riguardo all'ultimo messaggio, ho notato che quando entro nel menù di recovery, dopo un po' il ropottino diventa sdraiato con il simbolo rosso di pericolo. e infatti non mi fa effettivamente portare a termine nessun tipo di operazione. Lui dice di aver terminato ma al riavvio nessun cambiamento. E' una cosa parecchio strana.
So come si fa il reset. Le voci ti confermo essere uguali. L'unico problema è che durante il caricamento della schermata di recovery, il robottino ad un certo punto si sdraia a pancia all'aria con un simbolo rosso di pericolo. inoltre ho tentato con Odin V.3 a flashare l'ultimo aggiornamento che mi hai linkato e dopo poco appare la scritta fail sul PC e sul telefono appare MMC_write fail in rosso. Credo che la causa di tutto sia quel robottino sdraiato con il simbolo di pericolo in rosso. Spero tu possa aiutarmi perchè la questione si sta facendo intricata. grazie mille ancora per tutto l'aiuto.
ho seguito tutta la procedura, come da manuale. Il robottino è come quello della foto però mi appare anche un attimo prima di entrare nel menù recovery, cosa che con altri android non mi succede. e il blocco riattivazione non è spuntato. non riesco a capire perchè non funziona il wipe memory. non capisco proprio. Se non posso fare il factory reset e non posso reflashare una rom cosa posso fare?
fatto! ho provato tutto e nessuna di queste opzioni è riuscita ad aiutarmi :( . alla fine abbiamo0 deciso di rispedirlo in cina e prima di farlo volevo cancellare gli indirizzi mail del cliente... e sorpresona non è possibile cancellarle. O meglio...le cancello ma quando riavvio il dispositivo le ritrovo ancora li...non so più cosa fare con sto telefono. Ma è così perchè è un firmware buggato o perchè è cinese o altro? veramente, non so più cosa fare le ho tentate tutte :'(
Visto che come ti ho detto hai un aggiornamento da fare tenterei questo:
procedura per windows 7/8.1/10
1) scaricate Samsung Switch da questo link : Samsung Switch
2) istallatelo
3) collegate il Note 4 tramite cavo micro USB
4) avviate il software che vi proporrà automaticamente un aggiornamento firmware, accettate e attendete il download (potrebbe metterci MOLTO tempo)
5) non scollegate il telefono, a download terminato lo trasferirà sul telefono che si riavvierà in download mode, verranno installati i driver ADB automaticamente da windows update.
6) il cell farà di nuovo il boot ottimizzando le app, et voilà!
(procedura eseguita da utenti in Note 4 910F)
;)
cioe cosa significa unito thread corretto
dopo aver seguito la procedura di samsung switch mi è apparsa una scritta sospetta in grigio che prima non c'era. qualcomm secure boot:enabled. mi vien da pensare che ci sia il boot loader bloccato. Come faccio a sbloccarlo? :D maledetti samsung :D
Allegato 154354
No dai non dire così! caccia un altro coniglio dal clindro! Sono sicuro che hai un altro asso nella manica. Io ho visto in giro gente che lo ha sbloccato sto bootloader ( se di bootloader si tratta), ma non ho visto se lo hanno fatto su telefoni cinesi e tanto meno su note4. Bah... che poi non ci sarebbe nemmeno tutto sto problema se riuscissi a cancellare i dati del cliente...potrei rimandarlo in garanzia ma i dati personali non si cancellano. Al riavvio sono ancora li che mi guardano. E' snervante.