CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[Note10 Lite N770F] Thread di Aiuti e Consigli all' Utilizzo del Galaxy Note 10 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Note10 Lite N770F] Thread di Aiuti e Consigli all' Utilizzo del Galaxy Note 10 Lite

    Ciao ragazzi, riguardo al Note 10 Lite, parlando solo delle fotocamere ed escludendo l'ultrawide, guardando le specifiche tecniche ad primo impatto i moduli wide e tele sembrano essere gli stessi di s9 ed s10 (sempre 12 MP, 1/2.55", 1.4µm, Dual Pixel PDAF, OIS per il wide e 12 MP, 1/3.6", 1.0µm, PDAF, OIS per il tele) che in teoria dovrebbero essere il top come qualità, ma in alcune preview che ho visto mi pare diano voti solo buono al reparto foto. Ho notato che rispetto agli altri Note ed agli S le lenti hanno specifiche un po diverse, può essere per quello e la qualità può essere effettivamente minore o può essere che siano proprio moduli diversi o ancora solo perché i risultati sono i soliti già visti e ci si aspettava di piu?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da octet Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, riguardo al Note 10 Lite, parlando solo delle fotocamere ed escludendo l'ultrawide, guardando le specifiche tecniche ad primo impatto i moduli wide e tele sembrano essere gli stessi di s9 ed s10 (sempre 12 MP, 1/2.55", 1.4µm, Dual Pixel PDAF, OIS per il wide e 12 MP, 1/3.6", 1.0µm, PDAF, OIS per il tele) che in teoria dovrebbero essere il top come qualità, ma in alcune preview che ho visto mi pare diano voti solo buono al reparto foto. Ho notato che rispetto agli altri Note ed agli S le lenti hanno specifiche un po diverse, può essere per quello e la qualità può essere effettivamente minore o può essere che siano proprio moduli diversi o ancora solo perché i risultati sono i soliti già visti e ci si aspettava di piu?
    Non sono gli stessi di S9 e S10

    Note 10 Lite
    12 MP, f/1.7, 27mm (wide), 1/2.55", 1.4µm, Dual Pixel PDAF, OIS

    12 MP, f/2.4, 52mm (telephoto), 1/3.6", 1.0µm, PDAF, OIS, 2x optical zoom

    12 MP, f/2.2, 12mm (ultrawide)

    S10
    12 MP, f/1.5-2.4, 26mm (wide), 1/2.55", 1.4µm, Dual Pixel PDAF, OIS

    12 MP, f/2.4, 52mm (telephoto), 1/3.6", 1.0µm, AF, OIS, 2x optical zoom

    16 MP, f/2.2, 12mm (ultrawide), 1/3.1", 1.0µm, Super Steady video

    Fonte
    https://m.gsmarena.com/compare.php3?...&idPhone1=9536

    Quello che conta è come scatta e sembra che le differenze rispetto a note 10 e S10 siano veramente microscopiche

    Una differenza la si può vedere sul sensore principale: a doppia apertura su S10 (f 1.5-2.4) mentre ad apertura fissa si note 10 Lite a f 1.7

    Questa caratteristica di doppia apertura sulla lente principale è stata introdotta da Samsung col note 9 e nessun altro marchio ne è dotato. Ma ora con S20 pare aver fatto marcia indietro ripristinando la più semplice apertura fissa.
    Ma qui il sensore è cambiato.

    S 20
    12 MP, f / 1.8, 26mm (largo), 1 / 1.76 ", 1.8µm, Dual Pixel PDAF, OIS

    64 MP, f / 2.0, (teleobiettivo), 1 / 1.72", 0.8µm, PDAF, OIS, 3x ibrido zoom ottico
    12 MP, f / 2.2, 13mm (ultrawide), 1.4µm, video Super Steady

    Quello che conta alla fine è la qualità degli scatti e note 10 lite non sfigura affatto rispetto al fratello non lite o rispetto a S10.

    Leggi tu stesso una buona recensione qui https://m.gsmarena.com/samsung_galax...eview-2063.php

    Riassumendo:

    La fotocamera del Note 10 Lite non è stata depotenziata e gli scatti rimangono in linea coi fratelli top
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Varioflex (02-03-20)

  5. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    @octet
    Il Note 10 Lite che hai è il modello N770F?

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ce l'ho, però siccome devo cambiare il mio s7 perché mi sa che sta finendo il supporto per le patch di sicurezza (non mi posso lamentare mi sono arrivate fino al mese scorso, notevole ma sono già quasi 4 anni, credo che adesso non ne facciano piu) lo stavo adocchiando e mi sembra interessante, un bel compromesso, e si è il n770f per la precisione.

    L'unico dubbio che ho è chissà per quanto lo supportano. Non vorrei che avendo hw di s9 si allinei a quello anche come aggiornamenti di versione android e non alla data di uscita...

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da octet Visualizza il messaggio
    Non ce l'ho, però siccome devo cambiare il mio s7 perché mi sa che sta finendo il supporto per le patch di sicurezza (non mi posso lamentare mi sono arrivate fino al mese scorso, notevole ma sono già quasi 4 anni, credo che adesso non ne facciano piu) lo stavo adocchiando e mi sembra interessante, un bel compromesso, e si è il n770f per la precisione.

    L'unico dubbio che ho è chissà per quanto lo supportano. Non vorrei che avendo hw di s9 si allinei a quello anche come aggiornamenti di versione android e non alla data di uscita...
    Teoricamente lo devono supportare in funzione della data di uscita esattamente anche come le altre serie meno "premium" di Samsung.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah, questa è una bella cosa...

  9. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Ho editato il titolo del Thread per dedicarlo al Device in oggetto

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (03-03-20)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda per chi ha un Note vale per tutti, non solo per il Note 10 Lite, sicocme in casa c'è anche un altro Galaxy A71 che ha il sensore di impronte sotto al display da mediaworld è stata fatta mettere una pellicola protettiva sul display, ne hanno diversi tipi, non la piu economica ma neanche la piu cara, una media e le impronte non si riescono a registrare. Sul Note ho su la pellicola che c'era già su al momento dell'apertura della confezione che ha un foro in prossimità dello spazio per il dito.

    Domanda 1: sapete se ci sono problemi con la le pellicole o vetri protettivi e il sensore di impronte sotto al display?

    Domanda 2: essendo che il Note ha la penna, se metto la pellicole o vetro protettivo la penna continua a funzionare o funziona ma peggio?

    A mediaworld hanno detto che non ci sono problemi, ma visto che su A71 non funziona l'impronta non è che mi fido molto

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da octet Visualizza il messaggio
    Domanda per chi ha un Note vale per tutti, non solo per il Note 10 Lite, sicocme in casa c'è anche un altro Galaxy A71 che ha il sensore di impronte sotto al display da mediaworld è stata fatta mettere una pellicola protettiva sul display, ne hanno diversi tipi, non la piu economica ma neanche la piu cara, una media e le impronte non si riescono a registrare. Sul Note ho su la pellicola che c'era già su al momento dell'apertura della confezione che ha un foro in prossimità dello spazio per il dito.

    Domanda 1: sapete se ci sono problemi con la le pellicole o vetri protettivi e il sensore di impronte sotto al display?

    Domanda 2: essendo che il Note ha la penna, se metto la pellicole o vetro protettivo la penna continua a funzionare o funziona ma peggio?

    A mediaworld hanno detto che non ci sono problemi, ma visto che su A71 non funziona l'impronta non è che mi fido molto
    Ciao! La stessa Samsung specifica che le eventuali pellicole da applicare devono essere "certificate" in modo da poter funzionare con il sensore ad ultrasuoni. Sta di fatto che in base a quanto affermato non tutte le pellicole vanno bene. Diverso il discorso della penna che è capacitiva. Acquistare su Amazon o prodotti Spigen ti metterebbe al sicuro. Nel primo caso se non va la rendi, nel secondo, costa molto ma funziona.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, ho capito, ho già sentito questa marca, credo di avere una cover presa su amazon, prenderò dell enuove pellicole di questa marca, grazie della dritta

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy