Visualizzazione stampabile
-
Sto scaricando la official più vecchia che trovo su needrom, s_137.
Ma se ho sbagliato nel preloader cosa dovrei fare?
Comunque mi pare strano che il cell non funzioni più, come se avesse cominciato a modificarlo senza finire.
La rom che avevo era DEODEXED_LenovoA820_S139_es_v2.
funzionava quasi tutto senza potere memorizzare.
-
Ho tentato di installare una ROM S_137 scaricata di needrom.
Flash tools si avvia, carica la striscia rossa e pare funzionare per 11 secondi.
Poi S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL
e come suggerimento CHECK YOUR LOAD MATCHES TO YOUR TARGET WHICH IS TO BE DOWNLOADED.
-
@Mausso
Siccome tre ROM diverse danno lo stesso problema, mi sembra quasi certo che il problema non sia la ROM ma sia o Flashtool, o i driver Preloader o il telefono.
Prova a usare un'altra versione di Flashtool. Quale versioen di Flashtool hai usato?
Prova disinstallare i driver USB preloader e reinstallarli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Mausso
Siccome tre ROM diverse danno lo stesso problema, mi sembra quasi certo che il problema non sia la ROM ma sia o Flashtool, o i driver Preloader o il telefono.
Prova a usare un'altra versione di Flashtool. Quale versioen di Flashtool hai usato?
Prova disinstallare i driver USB preloader e reinstallarli.
ALE'
ha preso una S_138.
Ha completato il download.
forse la sesta che ho provato
-
L'ho trovata consigliata da bgcngm di Lisbona in un thread di xda dove si parla di uno dei messaggi di errore che mi dava.
Ora che ho completato il download cosa devo fare?
-
Cantato vittoria troppo presto.
all'avvio schermo bianco con scritta cinese, in basso in piccolo uboot is blocking by dl info.
lo schermo resta acceso per 10 o 20 secondi, si spegne per 3 secondi e poi si riaccende, sempre sulla stessa schermata.
Ho provato a flashare la prima rom S_150, ma mi ha portato lo stesso messaggio S_FTHND_FILE IS NOT LOADED
-
HO usato flash tools 5.5140.00.000.
Proverò a installare nuovo preloader anche se non ho capito come sostituire il singolo file.
Ho installato driver per MTK 6589 e dovrei re-installarlo.
Oppure ho sbagliato lì?
-
@Mausso
Se la prima ROM ha funzionato non è problema di driver. Che quindi suggersico di non toccare.
Il problema è qualche file bnelle ROM S147, S150.
Riesci a darmi il link della ROM che sei riuscito a caricare via Flashtool?
-
Quote:
bovirus
@
Mausso
Se la prima ROM ha funzionato non è problema di driver. Che quindi suggersico di non toccare.
Il problema è qualche file bnelle ROM S147, S150.
Riesci a darmi il link della ROM che sei riuscito a caricare via Flashtool?
Allora per adesso non tocco nulla.
La rom si chiama A820_S138_stock_v3.7z
ho trovato il suggerimento qui http://forum.xda-developers.com/show...943442&page=84
-
In effetti anche io pensavo che se carica una rom qualunque dopo si può aggiornare.
Ma ho caricato tutte le rom official che ho trovato su needrom e nessuna ha funzionato.
-
Hai provato la 139?
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Quote:
lombagianca
Si. su needrom sotto la rom official più vecchia, in terza pagina, ci sono due rom. Una S_139 ed una s_137. Provate entrambe senza risultato.
Solo questa S_138 si è caricata ma poi si blocca al boot.
Va anche in factory mode e in meta mode, ma da lì non va avanti.
-
Se avete sotto mano qualche altra stock rom potrei provare.
Anche perchè non so più cosa fare.
Formattare?
-
Secondo me, dovresti provare con un PC con XP caricare i driver obsoleti e rifare tutti i passaggi.
-
@lombagianca
Se funziona con al ROM S138 e non con S139/S147/S150 dubito sia un problemna di driver.
@Moausso
Il link per il download della ROM stock S138 è:
Lenovo A820 - ROM Stock S138 (yadi.sk)
Non reisco a scaricarla. Mi dice che è stato esaurito il traffico.
Se riesci a uppare questa ROM da qualche parte ci do un'occhiata.
Nel thread di XDA suggersicono in caso di errori di provare a usare il preloader che danno come file allegato al posto di quello stock.
Prova a dare un'occhiata agli scatter della ROM S138 (che va) e delle altre per vedere in cosa differiscono.
Se risci a postare gli scatter delle ROM da qualche parte ci do in'occhio.
-
Quote:
bovirus
@
lombagianca
Se funziona con al ROM S138 e non con S139/S147/S150 dubito sia un problemna di driver.
@
Moausso
Il link per il download della ROM stock S138 è:
Lenovo A820 - ROM Stock S138 (yadi.sk)
Non reisco a scaricarla. Mi dice che è stato esaurito il traffico.
Se riesci a uppare questa ROM da qualche parte ci do un'occhiata.
Nel thread di XDA suggersicono in caso di errori di provare a usare il preloader che danno come file allegato al posto di quello stock.
Prova a dare un'occhiata agli scatter della ROM S138 (che va) e delle altre per vedere in cosa differiscono.
Se risci a postare gli scatter delle ROM da qualche parte ci do in'occhio.
Questo è il link da cui ho scaricato la rom
A820_S138_stock_v3.7z | Uloz.to
Ho visto del preloader ma non so dove inseririlo. Gestione disposititivi?
Posso allegare le foto degli scatter?
-
a guardare i due scatter sembrano molto simili.
Le voci (NAME) sono le stesse. I valori della colonna BEGIN ADDRESS sono identici.
Nella colonna END ADDRESS è diverso il valore di UBOOT che è 0x000000000275204f nella S_138 mentre nella S_150 0x tutti zeri e la LOCATION è vuota (manca il file boot?)
Sempre nella colonna END ADDRESS è diverso il valore di LOGO che finisce 3a835eb nella S_138 mentre nella S_150 è 3a7d463
-
Nello scatter della S_147 manca la LOCATION per RECOVERY e USRDATA,
quindi il valore di END ADDRESS è 0x00000000000000000 per entrambi.
E' grave?
-
@Mausso
E' probabile che i file scatter con location tutti zero siano sbagliati e questo possa creare il problema di Flashtool.
Potresti fare una prova a usare lo scatter funzionante (S138) per flashare una ROM es. S150 (rinomina lo scatter originale in es- scatter-s150.txt).-
Es. Vai nella cartella della ROM S150.
Rinomina lo scatter in scatter-s150.txt
Copia in questa cartella lo scatter della S138.
Lancia Flashtool, modo FIRWARE UPGRADE, carica lo scatter e prova aflashare.
-
Quote:
bovirus
@
Mausso
E' probabile che i file scatter con location tutti zero siano sbagliati e questo possa creare il problema di Flashtool.
Potresti fare una prova a usare lo scatter funzionante (S138) per flashare una ROM es. S150 (rinomina lo scatter originale in es- scatter-s150.txt).-
Es. Vai nella cartella della ROM S150.
Rinomina lo scatter in scatter-s150.txt
Copia in questa cartella lo scatter della S138.
Lancia Flashtool, modo FIRWARE UPGRADE, carica lo scatter e prova aflashare.
Scusami bovirus, ma in tutte le cartelle delle rom scompattate trovo MT6589_Android_scatter_emmc.txt
Dovrei copiare il file da una cartella e portarlo in un'altra? sostituendo quello che c'era?
-
@Mausso
Esempio:
Cartella S150
Rinomina il file scatter da .txt in .old
Copia nella cartella della ROM S150 il file scatter della ROM S138
Lancia Flashtool e prova a falshare la ROM S150 usando questo scatter (che è quello della S138).
-
Quote:
bovirus
@
Mausso
Esempio:
Cartella S150
Rinomina il file scatter da .txt in .old
Copia nella cartella della ROM S150 il file scatter della ROM S138
Lancia Flashtool e prova a falshare la ROM S150 usando questo scatter (che è quello della S138).
Allora,
ho copiato lo scatter della S_138 nella S_150. Non è cambiato nulla: la rom non si carica e mi dice S_FTHND_FILE_IS_NOT_DOWNLOADED
ho copiato il file boot della S_150 nella cartella della S_138. La rom si carica ma mi dice UBOOT is blocking by dl info
ho scaricato il preloader di quel post di XDA e l'ho messo nella cartella di S_138.
Ho lanciato flash tool in firmware upgrade e lo ha caricato (comparsa striscia viola)
però dice di nuovo UBOOT is blocking by dl info
Ho lanciato flash tool con lo scatter della S_150, in download only lasciando l'ultimo preloader e adesso ha caricato la S_150
ma mi dice sempre UBOOT is blocking by dl info (schermo nero con scritta LENOVO resta acceso per 10 secondi, si spegne per 3 secondi e si riaccende, se non tolgo la batteria continua)
-
Forse a causa del nuovo preloader qualcosa è cambiato.
credo avere installato la S_150, ma l'avvio è bloccato dal problema che aveva la S_138
TOOL DL image fail
uboot is blocking by dl info.
forse questo tool manca nel telefono?
-
MIRACOLO
ha scaricato tutto e si è avviato.
bisognava aprire su flash tool il menù options - Download e spuntare check sum
nelle versioni vecchie di Flash Tools era a vista; adesso è nascosto nelle options.
Ho un telefono perfettamente in CINESE.:D
-
@Mausso
Purtroppo non ho il telefono e mi trovo in diffcoltà ad aiutarti.
Mi domando come facciano le persone a falshare queste ROM se ci sono questi problemi (che per inciso oltre che da te sono state segnalate da altri utenti - mentre ad altri va - boh).
L'unica cosa che posso suggerirti di fare come ulteriore prova e di rpovare a usare anche Falshtool 3.x che era incluso nello zip della stock S138.
-
Vai su impostazioni e metti la lingua inglese, poi fai il recovery sempre con flash
-
@lombagianca
Potresti per favroe spiegarti meglio in relazione a "poi fai il recovery sempre con flash"?
-
Adesso ha montato una stock e non ha il root, con flash monta una recovery per avere ciò, dopo si può cambiare dimensione memoria, mantare ROM direttamente da scheda SD.
-
@lombagianca
La S138 si carica ma il telefono non fa il boot.
Le altre non si caricano con Flashtool.
Quindi non può applicare i toi suggerimenti.
-
Scusa ma mi sembra che sia riuscito a montarla? O sbaglio? Poi intendevo per recovery la Twrp o la Cwm , scusate per le risposte veloci, ma essendo al lavoro faccio tutto molto velocemente.
-
@lombagianca
Se non ricordo male aveva scritto che la S138 è l'unica che si flasha senza errori ma poi quando fai il boot non parte (loop sul logo).
-
Quote:
bovirus
@
lombagianca
Se non ricordo male aveva scritto che la S138 è l'unica che si flasha senza errori ma poi quando fai il boot non parte (loop sul logo).
No bovirus,
alla fine sono riscito a montare la S_150 in cinese
-
anzi con VOL+, VOL- & POWER mi va in recovery
-
devo solo caricare sulla sd una rom e, se possibile, allargare la memoria.
Per la ROM posso rimettere mastersanta o una migliore se me la consigliate.
Per la partizione della memoria ditemi tutto perchè io ho tentato ed ho fatto danno.
-
@Mausso
Questo me l'ero perso.
S150 in cinese? In che senso (lingua cinese?)? Presa da dove (link)?
-
@bovirus
la cosa che non andava è che la versione di Flash tools che ho usato (la più recente) ha la particolarità che bisogna andare nel menù options - Download e spuntare check sum altrimenti -ho letto- non scarica tutto dalla rom.
Una opzione che nelle versioni più vecchie era in evidenza in primo piano.
Praticamente nella rom c'era tutto ma il Flash Tools non lo caricava.
Anche se devo dire che nelle rom che adesso funzionano ho anche aggiornato il preloader che ho trovato in quel forum di XDA.
Almeno questo è quello che ho capito.
Scusate l'ignoranza.
-
presa dal tuo link credo
A820_S150_130925
Forse ha la lingua inglese, ma se del caricare un'altra rom è inutile impazzire a cercare.
-
Quote:
bovirus
@
Mausso
Questo me l'ero perso.
S150 in cinese? In che senso (lingua cinese?)? Presa da dove (link)?
E' la rom del tuo link con il preloader preso su XDA.
Però per il UBOOT che non aveva location, ho ri flashato in download only solo il file UBOOT della S_147.
Una specie di mostro di Frankestein.
Solo culo.
-
@Mausso
Quindi lanci Flashtool -> OPTION -> DOWNLOAD -> spunta su CHECKSUM.
Mi ricorda qualcosa che aveva segnalato qualcuno su needrom.
Adesso capsico perchè suggerivano una vecchia versione di flashtool che aveva quell'opzione abilitata by default.
Quindi adesso quale hai? S150 che ti ho postato. Giusto?
Perchè non hai usato il reploader della S150 originale?
Adesso che funziona la S150 possiamo lavorare su quella (se sei d'accordo).
Poi vedo di trovare qual'è opzione nell'INI di flashtool relativa.
-
Quote:
bovirus
@
Mausso
Quindi lanci Flashtool -> OPTION -> DOWNLOAD -> spunta su CHECKSUM.
Mi ricorda qualcosa che aveva segnalato qualcuno su needrom.
Adesso capsico perchè suggerivano una vecchia versione di flashtool che aveva quell'opzione abilitata by default.
Quindi adesso quale hai? S150 che ti ho postato. Giusto?
Perchè non hai usato il reploader della S150 originale?
Adesso che funziona la S150 possiamo lavorare su quella (se sei d'accordo).
Poi vedo di trovare qual'è opzione nell'INI di flashtool relativa.
Esatto, nella versione vecchia l'opzione almeno è ben evidente.
Quando ho scoperto l'opzione avevo già cambiato il preloader e quando l'ho provata ha funzionato così.
Per me questa va bene. cosè l'INI?