Non l'ho mai sentito dire e te lo sconsiglio. Su EtoTalk costa 160 spedito. Logicamente bisogna pagare in dollari e usare il tasso di conversione MasterCard o visa. Ormai il prezzo è bassissimo, non rischiate per pochi spiccioli.
Visualizzazione stampabile
Ciao Mustang, posso chiederti come fai? A me ultimamente sta durando 1 giorno e mezzo, neanche più due giorni... 3g sempre attivo, wif un po' di meno solo a casa.
Lo spengo a mezzanotte e riaccendo alle 5.
Utilizzo moderato di GPS.
Chissà quali processi ho in Background che ciucciano...
A me non è mai arrivato a 2 giorni interi, max 1,5. Però la notte rimane acceso.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
A volte anche un thanks è gradito
Io ho ancora la slx v23a on bb v16 e wifi e dati sono sempre attivi. L'altro giorno ho provato a mettere l'ultima versione ma avevo problemi con gravitybox, così sono tornato alla solita, anche perchè è perfetta. Io di solito carico il cellulare ogni 48 ore con ancora il 30-35%. Probabilmente mi ha consumato di meno questa settimana perchè ho usato lo scooter, quindi niente bluetooth. Domenica ho usato il gps dalle 8 alle 21 e sono tornato a casa con il 70%. Credo che la vostra autonomia sia dovuta proprio a bluetooth e gps. Comunque non mi è mai capitato, anche con tutto attivo, di arrivare alla sera del secondo giorno con la paura che si possa spegnere. Provate a disattivarli, almeno quando non servono. Ah, forse una cosa che mi aumenta l'autonomia è la cover originale, che mi spegne lo schermo quando la chiudo. Prima dopo averlo usato lo lasciavo spegnere per timeout, anche se la percentuale di incidenza del display è del 2%...
salve a tutti ho un problema!!
praticamente l'altro giorno ho notato dei rallentamenti nel telefono, non ho installato nulla di nuovo!!
faccio delle foto per lavoro e ad un certo punto noto che dopo aver scattato la foto non compare l'anteprima in basso a destra...
strano. il cell si riavvia e le foto son sparite!?!?!
torno in ufficio e il telfono è sempre più lento! cancello la cache da recovery mode.
cambia nulla. poi noto che alcune applicazioni non partono.
in buona sostanza tutton quello che èe sulla sd, foto applicazioni etc non partono.
riavvio e tutto pare funzionare, ma dopo qualche ora niente anteprima foto etc.
in buona sostanza mi sembra che la scheda sd sia danneggiata.
allora la collego al pc e copio tutto per un backup! faccio unos candisk "per gradire" il problema è che secondo il pc la scheda non ha problemi, o meglio, copio e incollo di tutto senza nessun problema!!
mentre nel telefono va e viene, come se la togliessi e rimettessi, con gli ovvi problemi!!!!!!
secondo voi cosa può essere cosa mi consigliate di fare?
Mi è capitato la stessa cosa. Al PC la so era perfetta e feci la copia. Il giorno dopo la se si è rotta.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
Per l'autonomia, in effetti ho bluebook e wifi sempre accesi, per auto e pebble.
Ciao a tutti
ho un problema con la slx. Non mi funziona la connessione dati, il resto è perfetto. Non ho avuto problemi con i firmware russi, invece mettendo la slx ho riscontrato questa situazione. Qualcuno ha idea di come potrei risolvere?
È uscita la versione 25 della slx
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
eccomi!!! ho acquistato la nuova memoria vediamo che succede
ho notato che da recovery si può partizionare la sd, ma è intesa la sd esterna o la memoria del telefono? fosse l'esterna vorrei montargli un po di swap che ne dite?
porca miseria ho copiato tutto dalla vecchia sd alla nuova ma non cambia nulla, avvio e le applicazioni sulla sd non partono, la galleria è vuota, ma stranamente il file manager mi vede la scheda sd!! solo che non apre nulla.
poi riavvio una o due volte e tutto funziona bene, per qualche minuto...
secondo voi cosa può essere???
novitá dal fronte, ieri ho pasticciato un po´con le memorie, formattate, smontate e rimontate, cambiato percorsi di installazione, alla fine della fiera da ieri sera ad ora nessun problema(mentre in genere i problemi comparivano dopo qualche minuto). ho scasnsionato anche la memoria interna smontandola e attaccando l´usb con windows, non vorrei fosse quella ad avere problemi..
ad ogni modo ora va tutto beneone per fortuna...
Ciao, ogni volta che spengo e riaccendo il P780, il bluetooth della mia VW Passat non trova più il cellulare e devo quindi perdere tempo a riattivare manualmente il tutto e inserire password x parifica. C'è un rimedio?
Grazie.
Non saprei, uso tutti i giorni il bluetooth dell'auto, e capita a volte un errore nella connessione, ma mai problemi di pairing. Ma in genere è l'apparecchio auto che cerca il telefono e non il contrario. Hai provato a fare un reset dell'apparecchio auto?
Confermo ciò che dice Marbas. Infatti proprio ieri ho avuto problemi di BT pairing con la mia Punto, andando nelle impostazioni ho notato che cercava di connettersi come un altro dispositivo associato, un autoradio BT della macchina di mio papà.
Ho eliminato quel device e si connette senza problemi.
Anche io ho il bluetooth Fiat e si connette senza problemi, anzi. Considera che quando ho comprato la macchina ho subito dopo comprato il nokia n97 perchè era dato come il più compatibile sul sito blu&me, invece avevo sempre problemi. Per farlo funzionare dovevo avere accesso il bluetooth qualche minuto prima di accendere la macchina e ci stava comunque qualche minuto a connettersi. Poi magari dopo mezz'ora si disconnetteva da solo e ad auto ormai accesa era impossibile farli accoppiare di nuovo. Ora il p780 si connette in qualunque situazione. Addirittura se mi arriva una chiamata e avevo dimenticato il bt, basta attivarlo e l'auto lo rileva in 3 secondi.
Io ho un blue&me e un pioneer radio viva voce. Anche io trovo maggiore velocità di connessione , di quella che avevo con vecchio HTC Desire hd
Salve ragazzi, giro da molto su AliExpress per acquistare un Lenovo p780, mi sono imbattuto in questo, sembrerebbe originale e il prezzo è molto competitivo, compreso di spedizione DHL (3-7 giorni) viene a costare 135 euro, che ne dite?
h ttp://www.aliexpress.com/item/Original-Lenovo-P780-s-Android4-2-SmartPhone-MTK6582-Quad-Core-1GB-RAM-4G-ROM-5-0/1893958624.html
grazie, ho notato adesso le incongruenze col modello originale, invece che mi dite di quest altro?
h ttp://www.aliexpress.com/item/Original-Lenovo-P780-5-0-inch-android-phones-MTK6589-Quad-Core-1-2GHz-4000mAh-battery-8/1073273502.html
l'unica cosa che mi lascia sospetto è che nella scheda tecnica è indicata la batteria da 4000mAh però c'è anche scritto "Talk Time:up to 5 hrs" quando invece nella scheda tecnica ufficiale si parla di 25 ore in 3G. Però analizzando i feedback sono quasi tutti positivi e sono stati venduti 1028 pezzi e nessuno sembra lamentare che sia un fake.
che ne dite? è un errore nella scheda tecnica o c'è da preoccuparsi? illuminatemi :o
Salve ragazzi,vi do u news, sembrq che mediatek abbia rilasciato aggiornamento a kitkat e con la nuova versione sarebbe possibile usare la sd come memoria interna. Aggiorneranno il nostro p780?
Come aggiornare i processori Mediatek ad Android 4.4 KitKat | guideitech
In effetti è gia presente da qualche giorno la vibe 1.5 stabile basata su kitkat (base cinese).
Si può trovare sul sito ufficiale Vibe o su 4pda, dove un utente ne ha fatto una versione root con gapps e con programmi cinesi rimossi
Sembra che il 5 giugno sia stata rilasciata la Vibe 1.5 kitkat, è presente su XDA come STABLE.
ORA Sono da telefono e non posso inserire il link.
Mi piacerebbe provarla, ma aspetto che la Slx raggiunga l'aggiornamento 4.4.3
Lol, non ho fatto in tempo a rispondere :D
......ormai facciamo i post in contemporanea 😸
E daglie !!!
Potreste verificare x favore se ora é possibile utilizzare la sd come memoria interna?
Da quello che ho capito dalla traduzione del forum russo sembra che ci stiano ancora lavorando
Ciao ragazzi,un saluto a tutti.
ho da qualche giorno il p780 preso su etotalk , la versione è la 4.2.1 -La Baseband è la P780.V16 03/07/2013 e la Build è la :P780_136_V2_Dean etotalk
Ho un grosso problema, la connessione dati non funziona(non si connette) esce solo 3G ma non va, mentre la connessione wifi funziona correttamente.
Ho provato a cambiare e mettere la sim sullo slot 2 ma è uguale, ho tolto la mia sim e messa sul Samsun Note funziona, quindi escludo sia la sim.
Non ho fatto nessuna modifica a livello di rom ho lasciato quella che mi ha messo etotalk perchè il telefono a parte la connessione dati funziona bene.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
steve
Buonasera a tutti. Sono nuovo nella community e dovete avere pazienza :-( ... credo già di aver sbagliato a creare questo mio mesaggio .... forse ho fatto un "replay" invece che un "new msg" :-(
Trascinato da un collega che ha avuto un esperienza positiva, ho comprato da qualche settimana un P780 in Cina e sono alquanto disperato :-/
Inizialmente a parte qualche scritta in cinese sembrava andasse tutto bene (anche se il segnale fonia andava e veniva in continuazione), poi ho inserito la seconda SIM (1 Vodafone e 1 Wind) e il segnale è peggiorato sempre + fino ad avere due SIM inutilizzabili.
Vorrei provare a reistallare tutto con una ROM multilingua originale che funzioni in Italia (ROW ROM se ho capito bene) e senza scritte in cinese .... ok per l'inglese, ma il cinese ....
C'è qualche buon smaritano che puo' darmi una mano???
Scusate ma non sono un tecnico e non è che abbia capito molto dei vari scambi di info letti fino ad ora.
Mi "basterebbe" avere un paio di link al SW da scaricare e al manuale che spiega (in modo comprensibile :-/) passo passo come installare. Magari poi con l'aiuto di qualche santo potrei anche farcela.
Abbiate pazienza, non sono un tecnico e so che la mia richiesta è alquanto esosa, ma sono veramente disperato: il prossimo passo è buttare via il cell nuovo :-(
Provo a riportare qualche info che a voi dirà sicuramente qualcosa:
Numero modello: Lenovo P780_ROW
Ver Android 4.2.1
Versione banda di base: P780.V16. 2013/07/03 17.08
Numero build: P780_ROW_S135_yueyue
GRAZIE !
Davide
Strano
Sicuro del modello P780_ROW ?
Per la rom, chiedo anche agli altri: c'è una s135 row? (l'ho vista in giro solo cinese). Comunque una rom custom, vista la scritta "yueyue".
La banda base v16 è finora la migliore sui telefoni cinesi. Resta da capire se il tuo è veramente row. Dai un'occhiata al secondo post del 3d root & modding (link in firma): ci sono delle foto che dovrebbero chiarire la cosa.
Intanto dai anche un'occhiata alle faq e ai "punti fermi" (link nel primo post del 3d root & modding) e anche al mio drive mega (link in firma) dove ci sono varie guide e materiale utile
salve a tutti...
stamattina ho avuto una brutta sorpresa, il cellulare aveva la batteria praticamente a 0, ho controllato e ho visto che il carica batterie non caricava!!
arrivato in ufficio lo ho collegato all´usb del computer con un cavo micro usb. praticamente era come se il cavo si staccasse e riattaccasse rapidamente.
tempo che lo spinotto microusb sul cellulare abbia qualche problema!! qualcuno ha gia avuto esperienze in merito?
A me è capitato, ma perché il caricatore non era connesso bene alla presa elettrica.
ciao a tutti, sono un nuovo possessore del lenovo p780, appena arrivato, il telefono è superiore a come lo immaginavo (almeno per questi primi 5 minuti), i menù mi piacciono ma l'unico difetto è che certe cose sono tradotte altre meno. Adesso cercherò di capire bene cosa sono le rom e cosa cambiano nel telefono per poi vedere se posso procedere ad installarle, anche perchè essendo neofita ho letto un po di cose prima che arrivasse il telefono ma ho una gran confusione tra recovery e rom :D
purtroppo lo fa sia da usb che da caricatore... a casa provo a spruzzare una lacrima di ravvivante elettrico, sia mai che i contattini sono un po´ossidati...[/QUOTE]
La prima cosa che ho sostituito sul mio P780 é stato l'adattatore europeo del caricabatterie, quello che mi é arrivato nella confezione era di pessima qualità, infatti faceva falso contatto.
Pochi mesi fa, acquistai alcune custodie del p780 da aliexpress, ma preferisco la originale. Se interessassero a qualcuno, sarei ben lieto di regalarle. Io sono a Roma.
Marco che custodie sono? Hai anche il guscio senza flip davanti? Eventualmente pagando la spesa spediresti?