CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 380 primaprima ... 3787127135136137138139147187237 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1361
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Cerco di spiegare meglio cosa ho combinato.
    1. Installata s308 cinese senza google tramite flashtool: ok
    2. permessi root e recovery cwm0626: ok
    3. installazione tramite recovery del metodo vietnamita: ok con memoria disponibile 2,60.
    4. cambio recovery (per comodità di lingua) con twrp 2500: ok
    5. aggiornamento in recovery twrp di eto 422 (vers postata): ok ma memoria solo di circa 1gb circa.
    6. riavvio,,,, panico!
    Dopo ho provato a riavviare il telefono sempre partendo da flashtools, anche formattando i 4gb, ma dopo aver installato la recovery, il dispositivo va in loop all'accensione.
    Ad ora, da stanotte, avrò eseguito almeno una trentina di prove. Risultato: ora il cell è morto, non viene riconosciuto da windows (ma da spento è normale), non viene riconosciuto da flashtools (e questo non è normale), non è riconosciuto da linux....Ho provato anche a spingere numerose volte il bottone del reset.
    Non è un problema di driver perchè fino a poco fa il cell reagiva, e ora ho provato a attaccare il vecchio 770 e flashtools lo riconosce bene (i driver sono gli stessi)
    Sono distrutto e non so più cosa fare.
    H E L P M E .....
    Probabilmente è il punto 4 (uso della TWRP 2.5.0) su una rom cinese che ha causato il problema.
    Normalmente però flashando con flashtools una rom con tutte le componenti (tutti i flag segnati) doveva risolvere.
    Per caso avevi provato a flashare la s308 di needrom ? perchè ho visto che la fanno flashare senza tutti i flag e magari non "metteva a posto" ciò che si era "corrotto"

    Ora però il fatto che non venga visto da flashtools è molto preoccupante. Mi sembra di aver letto che di solito capita qualdo si flasha (con flashtools) un preloader di un apparecchio diverso o si ha un preloader corrotto.
    NON SONO UN ESPERTO: solo ricordi di letture in rete. Purtroppo non so dirti di più

    Magari, se non lo hai già fatto, proverei da un altro pc (magari con xp) con cavetto originale, su diverse porte usb.

    Un sincero in bocca al lupo.
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  2. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    Marbas62 (27-10-13)

  3.  
  4. #1362
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Probabilmente è il punto 4 (uso della TWRP 2.5.0) su una rom cinese che ha causato il problema.
    Normalmente però flashando con flashtools una rom con tutte le componenti (tutti i flag segnati) doveva risolvere.
    Per caso avevi provato a flashare la s308 di needrom ? perchè ho visto che la fanno flashare senza tutti i flag e magari non "metteva a posto" ciò che si era "corrotto"

    Ora però il fatto che non venga visto da flashtools è molto preoccupante. Mi sembra di aver letto che di solito capita qualdo si flasha (con flashtools) un preloader di un apparecchio diverso o si ha un preloader corrotto.
    NON SONO UN ESPERTO: solo ricordi di letture in rete. Purtroppo non so dirti di più

    Magari, se non lo hai già fatto, proverei da un altro pc (magari con xp) con cavetto originale, su diverse porte usb.

    Un sincero in bocca al lupo.
    Crepi il lupo. Grazie Yatta... avevo flashato con tutte le opzioni... poi avrò flashato almeno una ventina di volte con quella rom, e altrettante con la eto v15 originale di fine agosto. Purtroppo sono a casa e ho solo un pc con win. Ma il problema è che il cell non accendemdosi, l'unico segno di vita era flashtools che funziona con cell da spento. Negli altri casi, con il cell spento, non viene rilevato (e le memorie).
    L'unica cosa che mi viene in mente è lasciare scaricare la batteria (con il p770 a volte si era impallato e staccando la batteria tornava a posto). Ma sapete quanto ci vuole a scaricare una batteria da 4000 a cell spento che non consuma? un'eternità.
    Sto anche cercando di capire come si smonta. Se la batteria viene venduta, ci sarà un modo per smopntarla!
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  5. #1363
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Hai provato a flashare con flashtool facendo la formattazione completa? Io ho salvato così in mio p770 che era andato completamente in blocco, buona fortuna.


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

  6. #1364
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Sto anche cercando di capire come si smonta. Se la batteria viene venduta, ci sarà un modo per smopntarla!
    Marco guarda nei file della firma di yatta c'e' un link "disassemblaggio" dove ci sono le fotografie relative alle varie fasi
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leos.71 per il post:

    Marbas62 (27-10-13)

  8. #1365
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    P.s. anche a me il p770 andava in loop ma dopo qualche ora di riavvii ricordo che partì da solo. E riuscii a formattare ed installare la ROM da flashtool.. non disperare.


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

  9. #1366
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    Hai provato a flashare con flashtool facendo la formattazione completa? Io ho salvato così in mio p770 che era andato completamente in blocco, buona fortuna.


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    Grazie Al. Ho provato e ho fatto così tutte le prove proprio per partire da partizioni pulite. Il problema è che se il cell non viene riconosciuto da flashtools, non succede niente.
    Ho provato a lasciarlo "in attesa" per 30 minuti: niente.

    Ora ho svitato le viti, ma sembra che ci sia un sottile strato prima di arrivare alla batteria...
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  10. #1367
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    Marco guarda nei file della firma di yatta c'e' un link "disassemblaggio" dove ci sono le fotografie relative alle varie fasi
    Non avevo fatto caso alle foto e alla galleria di cinesine e co. Quindi grazie a Yatta e Leos.
    Grazie a queste foto, ho trovato 2 viti che mi erano sfuggite.
    Ora ho smontato tutto e devo dire che questi cinesi (anche se parliamo di lenovo, una che si è comprata ibm) hanno fatto davvero un prodotto facile e ordinato.
    Le viti sono tutte uguali e lo spinotto della batteria è facilmente rimovibile.
    Se riesco a far ripartire il tutto, mi sa che mi compro pure una seconda batteria!
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  11. #1368
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Missione compiuta. Era come pensavo: spesso gli apparecchi elettrici, se hanno problemi, devono rimanere un pò di minuti senza corrente.
    Ora sto installando per l'ennesima volta una rom con flashtools... e poi vediamo cosa succede.
    Grazie....
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  12. #1369
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Missione compiuta. Era come pensavo: spesso gli apparecchi elettrici, se hanno problemi, devono rimanere un pò di minuti senza corrente.
    Ora sto installando per l'ennesima volta una rom con flashtools... e poi vediamo cosa succede.
    Grazie....
    Mamma mia Marbas, in bocca al lupo! Cmq non avevi provato a staccare la batteria con bottone rosso di dietro? tipo tenerlo premuto una decina di secondi?
    Il problema che ti ha dato cmq è noto, ci sono passato anche io, la twrp la puoi mettere sulle rom row, mentre le rom cinesi vogliono recovery cinese, anche a me è successa la stessa cosa...
    Facci sapere

  13. #1370
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Ora sto installando per l'ennesima volta una rom con flashtools... e poi vediamo cosa succede.
    Grazie....
    evvai!!!

    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

Pagina 137 di 380 primaprima ... 3787127135136137138139147187237 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy