CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 242 di 380 primaprima ... 142192232240241242243244252292342 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,411 a 2,420 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2411
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Non capisco. Proprio in questi giorni sto personalizzando il 3° p780 (mio, moglie, amante!), considerando che il mio lo avrò formattato a nudo e reinstallato almeno 50 volte.
    Mai un problema, se non quello che un giorno inizio a scioperare e non aveva più alcuna voglia di partire. Poveraccio, nella giornata lo avevo resettato almeno 10 volte!!!!
    Se posso aiutarti in qualche maniera, fammelo sapere. Se vuoi, potrei collegarmi in teamviewer con il tuo pc e provare a fare insieme un format fisico e provare a reinstallare tutto come se fosse appena uscito dalla fabbrica (ossia senza nemmeno il boot).
    ringrazio per disponibilità ma ho risolto, almeno in parte.....nel senso, ho fatto la prova con il 3g e funziona normalmente,se attaco l'wifi si blocca:o
    praticamente devo pagare a wind una connessione dati nonostante io abbia in casa una normale adsl flat con modem wifi, se voglio scaricare da play store a casa mia:o
    dovrei chiamare fastweb, ma che cavolo gli dico? che non riesco a scaricare da play store? cazzi tuoi, mi diranno
    stasera sono stato a casa di mio cognato, e tutto andava normalmente connettendomi alla sua adsl ( infostrada );
    insomma, ho risolto ma la situazione resta palosa

  2.  
  3. #2412
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Marbas62
    Non capisco. Proprio in questi giorni sto personalizzando il 3° p780 (mio, moglie, amante!), considerando che il mio lo avrò formattato a nudo e reinstallato almeno 50 volte.
    Mai un problema, se non quello che un giorno inizio a scioperare e non aveva più alcuna voglia di partire. Poveraccio, nella giornata lo avevo resettato almeno 10 volte!!!!
    Se posso aiutarti in qualche maniera, fammelo sapere. Se vuoi, potrei collegarmi in teamviewer con il tuo pc e provare a fare insieme un format fisico e provare a reinstallare tutto come se fosse appena uscito dalla fabbrica (ossia senza nemmeno il boot).
    ringrazio per disponibilità ma ho risolto, almeno in parte.....nel senso, ho fatto la prova con il 3g e funziona normalmente,se attaco l'wifi si blocca:o
    praticamente devo pagare a wind una connessione dati nonostante io abbia in casa una normale adsl flat con modem wifi, se voglio scaricare da play store a casa mia:o
    dovrei chiamare fastweb, ma che cavolo gli dico? che non riesco a scaricare da play store? cazzi tuoi, mi diranno
    stasera sono stato a casa di mio cognato, e tutto andava normalmente connettendomi alla sua adsl ( infostrada );
    insomma, ho risolto ma la situazione resta palosa
    Scusa, ma non capisco. Il tuo problema è con wifi o con connessione dati con usim?

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  4. #2413
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma non capisco. Il tuo problema è con wifi o con connessione dati con usim?

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
    il problema è con wifi in casa dove ho una adsl con fastweb;
    con la connessione dati funziona tutto;

  5. #2414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lenovo p780

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Per il problema sim1, hai provato a disabilitare il 3g sulla sim1 e lasciare solo il 2g?

    La s135 è una rom cinese, la s119 è una evoluzione della s116 row, ossia non cinese (rest of world). Eto non ti installerà mai una row (penso)....
    Secondo me, per fare prove fatte bene, installerei la s116 (in cloud da yatta) e rifarei tutte le prove. Poche decine di minuti di installazione.
    Farei prima le prove con questa row, e poi passerei direttamente alla SLX che molto comodamente permette di variare il 3g con la sim 2. Se inserendo la sim nello slot 2, questa dovesse funzionare in 3g, allora significherà sicuramente che il 3g sullo slot 1 ha problemi. Però avresti risolto i tuoi problemi.
    Ciao Marbas, ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato, ma volevo chiederti come faccio a disabilitare il 3g sulla sim1 se neanche me la legge? Forse mi sono spiegato male, io possiedo una sola sim Wind e non mi interessa avere 2 sim sul telefono, solo che nello slot 2, (quello solo 2g che mi interessava meno che ssela leggesse) appena accendo il cell mi fà la acquisizione dati e mi chiede il Pin e posso tranquillamente telefonare e messaggiare) inoltre posso andare nel menu impostazione e premere "Gestione Sim", mentre nello slot con 3g, inserendo la stessa usim Wind (quindi inserita la sim finche è spento e poi accendendolo) mi dice "No sim card detected", andando nel menu impostazioni quindi il menu "Gestione Sim" rimane bloccato e non posso accederci in nessun modo... Ripeto, come ho scritto in alcuni post indietro, che ho provato anche con 2 sim inserite contemporaneamente e il risultato è lo stesso... . Per farti capire, le altre 2 sim sono Vodafone (una addirittura è marchita Omnitel, quindi pensa quanti anni può avere...),detto ciò, ora io gli ho mandato una mail al loro servizio Dopo Vendita come LORO mi hanno suggerito di fare per l'assistenza (immagino che di Domenica non lavorano e quindi devo aspettare un pò) e LORO devono risolvermi questo problema, perchè gli ho sganciato 230 euro circa fra telefono ed accessori ed il telefono voglio che sia in ordine! Comunque, tornando al discorso di prima se volessi moddarlo per conto mio, perchè non voglio spendere per rimandargli il telefono di nuovo in Cina, ho dato un occhio al thread del tutorial modding p780, devo seguire le procedure al primo post?
    Partendo dal fatto che io sono molto ignorante in questa materia, non capisco alcuni punti del tutorial, tipo, scusa se è una domanda stupida, il mio telefono è già rootato, quindi dovrei saltare il passaggio di Motochopper? Poi non riesco a capire a cosa serve flashare, quindi volevo chiederti se decidessi di provare a moddarlo, posso chiedere aiuto a te se dovessi avere dei problemi (ripeto se decidessi di moddarlo)? Grazie per la disponibilità se decidessi di rispondermi e scusa il poema, ma era necessario per farti capire il mio problema

  6. #2415
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico3b Visualizza il messaggio
    Ciao Marbas, ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato, ma volevo chiederti come faccio a disabilitare il 3g sulla sim1 se neanche me la legge? Forse mi sono spiegato male, io possiedo una sola sim Wind e non mi interessa avere 2 sim sul telefono, solo che nello slot 2, (quello solo 2g che mi interessava meno che ssela leggesse) appena accendo il cell mi fà la acquisizione dati e mi chiede il Pin e posso tranquillamente telefonare e messaggiare) inoltre posso andare nel menu impostazione e premere "Gestione Sim", mentre nello slot con 3g, inserendo la stessa usim Wind (quindi inserita la sim finche è spento e poi accendendolo) mi dice "No sim card detected", andando nel menu impostazioni quindi il menu "Gestione Sim" rimane bloccato e non posso accederci in nessun modo... Ripeto, come ho scritto in alcuni post indietro, che ho provato anche con 2 sim inserite contemporaneamente e il risultato è lo stesso... . Per farti capire, le altre 2 sim sono Vodafone (una addirittura è marchita Omnitel, quindi pensa quanti anni può avere...),detto ciò, ora io gli ho mandato una mail al loro servizio Dopo Vendita come LORO mi hanno suggerito di fare per l'assistenza (immagino che di Domenica non lavorano e quindi devo aspettare un pò) e LORO devono risolvermi questo problema, perchè gli ho sganciato 230 euro circa fra telefono ed accessori ed il telefono voglio che sia in ordine! Comunque, tornando al discorso di prima se volessi moddarlo per conto mio, perchè non voglio spendere per rimandargli il telefono di nuovo in Cina, ho dato un occhio al thread del tutorial modding p780, devo seguire le procedure al primo post?
    Partendo dal fatto che io sono molto ignorante in questa materia, non capisco alcuni punti del tutorial, tipo, scusa se è una domanda stupida, il mio telefono è già rootato, quindi dovrei saltare il passaggio di Motochopper? Poi non riesco a capire a cosa serve flashare, quindi volevo chiederti se decidessi di provare a moddarlo, posso chiedere aiuto a te se dovessi avere dei problemi (ripeto se decidessi di moddarlo)? Grazie per la disponibilità se decidessi di rispondermi e scusa il poema, ma era necessario per farti capire il mio problema
    sei sicuro sia una usim e non una normale sim che va solo in 2g?
    per disattivare o attivare il 3g puoi farlo con mobile uncle tool

  7. #2416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lenovo p780

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    sei sicuro sia una usim e non una normale sim che va solo in 2g?
    per disattivare o attivare il 3g puoi farlo con mobile uncle tool
    Sono sicuro che è 3g/4g perchè a settembre ho fatto la sim wind nuova con abbonamento all inclusive e sul retro c'è scritto 4g,poi non ho avuto mai problemi a navigare con il mio vecchio e ormai obsoleto samsung halley evo hsdpa (andava da 3g in hs, quando andavo in internet) e fino alla settimana scorsa lo usavo con questa sim, quindi credo non sia quello il problema, piuttosto ho pensato, spero di non dire una cavolata, che non sia un problema di frequenze visto che leggevo che in Cina sono leggermente diverse, magari come dice Marbas è un problema di Rom che è Cinese e non ROW, poi ho provato anche con la sim di mio padre che è Vodafone ma marchiata Omnitel che c'è l'ha dal lontano 1999/2000 quindi più 2g di quella... Ora aspetto loro risposta e poi si vedrà...

  8. #2417
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    @nico3b. Andiamo in ordine. Prima di tutto devi essere sicuro al 101% che tu abbia una usim corretta, e l'unica maniera è provare un'altra usim (di un tuo amico per esempio). Ma non troppo vecchia.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marbas62; 22-12-13 alle 18:07
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  9. #2418
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    2. Il modem cinese è perfetto e funzionante in Europa. Casomai è il contrario: se metti una row russa è meglio mettere il modem cinese.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  10. #2419
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    3. Malgrado sia rootato, per installare una row non cinese, ossia russa con 3g anche su Sim 2, devi per forza ripartire con flash tools e inserire tipo la s116 per poi passare eventualmente alla slx che setta 3g sulla Sim 2. Questo perché le rom e le row usano diversi tipi di formattazione e sono incompatibili tra loro.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  11. #2420
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Oltre al post iniziale, ormai un po' obsoleto, c'è un riepilogo alcuni post indietro, mi pare di yatta. Comunque io farei sia la prova installando la s116, robot, passaggio alla slx, e poi se non dovesse funzionare, flashare e rimettere la 4.2.2 di Eto e pensare alla restituzione. Se lo hai pagato con carta di credito, apri subito una contestazione per apparecchio mal funzionante.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

Pagina 242 di 380 primaprima ... 142192232240241242243244252292342 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy