Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreiSBlaksS
ti ringrazio per la risposta...so che sei l'autore di una rom che va molto bene...si tratta di una custom su base lenovo originale?
Si più che altro un adattamento italiano con i fix per l'Italia
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
ok convinto...comincio a scaricarmi il materiale...purtroppo col ferragosto di mezzo dovrò aspettare qualche giorno in più per averlo...ma intanto mi scarico twrp..root e rom..
grazie
-
Salve sono nuovo in questo bellissimo forum, ho necessità di acquistare uno smartphone spendendo meno di 150 euro ed ho notato il lenovo a8. Dopo aver visto un po' di recensioni e letto una 40ina di pagine in questo thread, mi è sembrato di capire che esso presenta non pochi problemi. Ora volevo chiedervi: hanno risolto i problemi relativi alla rom di base? se no, mi conviene acquistarlo nonostante non ne capisca molto di modding e rischierei di fare più danno che altro? (ho solo rootato uno smartphone una volta xD) Ci sono altre alternative altrettanto valide per lo stesso prezzo? Vi ringrazio in anticipo, e chiedo scusa per le eccessive domande ;)
-
Se lo prendi da etotalk o simili con già il root e rom multilingua, dopo leggi la guida di andrei e flashi la rom miui e sei a posto, prima però backup nvram
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
-
Quote:
Kandar117
Salve sono nuovo in questo bellissimo forum, ho necessità di acquistare uno smartphone spendendo meno di 150 euro ed ho notato il lenovo a8. Dopo aver visto un po' di recensioni e letto una 40ina di pagine in questo thread, mi è sembrato di capire che esso presenta non pochi problemi. Ora volevo chiedervi: hanno risolto i problemi relativi alla rom di base? se no, mi conviene acquistarlo nonostante non ne capisca molto di modding e rischierei di fare più danno che altro? (ho solo rootato uno smartphone una volta xD) Ci sono altre alternative altrettanto valide per lo stesso prezzo? Vi ringrazio in anticipo, e chiedo scusa per le eccessive domande ;)
Ottimo hardware, software un po' acerbo, hanno fatto passi avanti per il software ma non è in lingua italiana... Potresti tenere lo smartphone così com'è e se trovi problemi segui la guida e metti la miui
-
Buonasera a tutti ragazzi,
stavo seriamente pensando di acquistare questo cellulare ora che su etotalk il prezzo è notevolemente diminuito.
Felice possessore di un A820 da ormai 3 anni e quindi inizia a dare i suoi problemini soprattutto di durata della batteria. Avevo solo un paio di domandine: come siamo messi in fatto di gestione della memoria per le applicazioni? Che è stato l'unico grande problema che mi sono portato appresso in questi 3 anni di A820.
E poi una volta flashata un rom tipo MIUI, persiste qualche problema a livello software?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà evitandomi di leggere 101 pagine di thread
-
Quote:
brusco11
Buonasera a tutti ragazzi,
stavo seriamente pensando di acquistare questo cellulare ora che su etotalk il prezzo è notevolemente diminuito.
Felice possessore di un A820 da ormai 3 anni e quindi inizia a dare i suoi problemini soprattutto di durata della batteria. Avevo solo un paio di domandine: come siamo messi in fatto di gestione della memoria per le applicazioni? Che è stato l'unico grande problema che mi sono portato appresso in questi 3 anni di A820.
E poi una volta flashata un rom tipo MIUI, persiste qualche problema a livello software?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà evitandomi di leggere 101 pagine di thread
considerando i prezzi di mercato attuali consiglio il Lenovo k3 note che e una bomba ed ha a disposizione anche la cyanogen
-
Quote:
AndreiSBlaksS
considerando i prezzi di mercato attuali consiglio il Lenovo k3 note che e una bomba ed ha a disposizione anche la cyanogen
Ho visto le caratteristiche, ma a parte lo schermo più grande e quindi di conseguenza maggior capacità della batteria non mi sembra ci siano differenze e il prezzo è comunque superiore. Per la cyanogen quale sarebbe il vantaggio?
-
Lascialo stare, vedi le recensioni, è veramente scarso. Non avere fretta sono uscite diverse novità. Una di queste è Xiaomi Redmi note 2 a un prezzo competitivo e miui alle spalle. Poi sulla carta ci sarebbe doogee o f3 o f5, sulla carta sono bombe x qualità prezzo.
-
Io per mia figlia ho ordinato il doogee f5. Dovrebbero spedire domani vedremo quando arriva se mantiene le aspettative. Per me va bene A806, che con la 1536 a raggiunto il top.
-
Quote:
pino_pinot2001
Lascialo stare, vedi le recensioni, è veramente scarso. Non avere fretta sono uscite diverse novità. Una di queste è Xiaomi Redmi note 2 a un prezzo competitivo e miui alle spalle. Poi sulla carta ci sarebbe doogee o f3 o f5, sulla carta sono bombe x qualità prezzo.
Intendi l'A806 o il K3 Note? E comunque sarò fissato, ma avendo esperienze di molti acquisti di cellulari dal mercato asiatico, la qualità Lenovo è difficilmente arrivabile da altri marchi
-
Il k3 lascialo stare, dai retta.
-
Quote:
pino_pinot2001
Il k3 lascialo stare, dai retta.
l'A806 me lo consigli?
-
Certo che te lo consiglio.
-
Quote:
pino_pinot2001
Certo che te lo consiglio.
E cosa mi puoi dire delle domande che ho fatto nel primo post, ovvero capacità memoria per le applicazioni e eventuali problemi software persistenti anche dopo l'applicazione della nuova rom?
-
Quote:
brusco11
l'A806 me lo consigli?
io ti consiglio entrambi perche sono ottimi device estremamente potenti se ti piace il modding il k3 e pieno di room e va benissimo per quanto riguarda altri marchi poco conosciuti lascia stare io testo molti device e devo dire che il lenovo fa la sua parte anche se non offre assistenza e room molto buone ma considerando hardware e prezzo e sempre nella mia lista dei preferiti (ti parlo da possessore e modder di A806)
-
Non ci sono problemi di questo tipo, almeno per me. Poi decidi tu
-
Ti lascio ai consigli del supremo, io mi faccio piccolo piccolo. Buon proseguimento.
-
Quote:
AndreiSBlaksS
io ti consiglio entrambi perche sono ottimi device estremamente potenti se ti piace il modding il k3 e pieno di room e va benissimo per quanto riguarda altri marchi poco conosciuti lascia stare io testo molti device e devo dire che il lenovo fa la sua parte anche se non offre assistenza e room molto buone ma considerando hardware e prezzo e sempre nella mia lista dei preferiti (ti parlo da possessore e modder di A806)
Diciamo che valutando caratteristiche e prezzo ero più orientato per l'A806 e stavo cercando conferme sugli unici problemi che ho riscontrato con l'A820
-
Quote:
brusco11
E cosa mi puoi dire delle domande che ho fatto nel primo post, ovvero capacità memoria per le applicazioni e eventuali problemi software persistenti anche dopo l'applicazione della nuova rom?
Allora di solito sia che sei con vibeui o miui il lenovo A806 su 2 gb di ram togliendo quello che occupa il sistema resta su 1,2/1,3 liberi e difficilmente si riesce ad occuparli tutti ( a me non e mai successo con 6 app ed ancora avevo spazio) bug persistenti non ne ha se riusciamo a portare la vibeui 1536 non dovrebbe piu avere nessun tipo di bug
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Allora di solito sia che sei con vibeui o miui il lenovo A806 su 2 gb di ram togliendo quello che occupa il sistema resta su 1,2/1,3 liberi e difficilmente si riesce ad occuparli tutti ( a me non e mai successo con 6 app ed ancora avevo spazio
Mi sono espresso male forse. Intendevo la memoria, intesa come spazio di archiviazione, poiché nell'A820 è pochissimo lo spazio per le app, a meno che non ci si smanetti vicino per farla arrivare comunque ad un massimo di 2GB
-
Quote:
brusco11
[quote name="AndreiSBlaksS" post=7127142]Allora di solito sia che sei con vibeui o miui il lenovo A806 su 2 gb di ram togliendo quello che occupa il sistema resta su 1,2/1,3 liberi e difficilmente si riesce ad occuparli tutti ( a me non e mai successo con 6 app ed ancora avevo spazio
Mi sono espresso male forse. Intendevo la memoria, intesa come spazio di archiviazione, poiché nell'A820 è pochissimo lo spazio per le app, a meno che non ci si smanetti vicino per farla arrivare comunque ad un massimo di 2GB[/QUOTE]
Ma quello c'è scritto ha 16gb tra cui mi sembra non ricordo solo 2gb occupati altro che se ha spazio per le app mi sembra scontato
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
brusco11
[quote name="pino_pinot2001" post=7127060]Il k3 lascialo stare, dai retta.
l'A806 me lo consigli?[/QUOTE]
Le differenze sostanziali tra i due sono :
K3 note : processore Mtk 6752 64 bit e schermo da 5.5 " e se non sbaglio supporto dual sim
A806 : processore Mtk 6592 32 bit e schermo da 5" ed è monosim
Sono ancora molto soddisfatto del mio A806 nonostante le difficoltà che si trovano nel reperire materiale per il modding... Personalmente sono un fan della MIUI...
A sostegno di k3 note il processore di più recente generazione e a 64 bit e il supporto per il modding decisamente più vasto... Su questo stesso forum puoi trovare molto materiale tra cui ricordo una rom basata su lollipop compilata dal "guru" del modding cuoco92...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
[quote name="Djack" post=7128606][quote name="brusco11" post=7127072][quote name="pino_pinot2001" post=7127060]Il k3 lascialo stare, dai retta.[/QUOTE]
l'A806 me lo consigli?[/QUOTE]
Le differenze sostanziali tra i due sono :
K3 note : processore Mtk 6752 64 bit e schermo da 5.5 " e se non sbaglio supporto dual sim
A806 : processore Mtk 6592 32 bit e schermo da 5" ed è monosim
Sono ancora molto soddisfatto del mio A806 nonostante le difficoltà che si trovano nel reperire materiale per il modding... Personalmente sono un fan della MIUI...
A sostegno di k3 note il processore di più recente generazione e a 64 bit e il supporto per il modding decisamente più vasto... Su questo stesso forum puoi trovare molto materiale tra cui ricordo una rom basata su lollipop compilata dal "guru" del modding cuoco92...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ottima spiegazione Djack molto esauriente aggiungo solo che avendo più bande di segnale a disposizione influsse anche sulla ricezione migliorandone il segnale finale
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sXBvm.jpg
-
In mi trovo molto bene con il lenovo a806 (purtroppo quello di mia moglie va male), la rom di Andreis è buona ma con il tempo è diventata instabile e ho ripiegato sulla miui, quest'ultima offre una messa a fuoco per foto e video pessima... Un bug che non mi spiego poi è il fatto che quando collego le cuffiette si sente l'audio sia nello smartphone che nelle cuffie....
-
Ma chi è intenzionato a portare avanti il modding del nostro lenovo a806 non potrebbe chiedere un supporto a cuoco92? Visto che ha a che fare con altri terminali della stessa lenovo, la butto lí eh...
E' un peccato che non abbia un valido supporto, è un device notevole, ma dalle potenzialità inespresse.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
Papagnol
Ma chi è intenzionato a portare avanti il modding del nostro lenovo a806 non potrebbe chiedere un supporto a cuoco92? Visto che ha a che fare con altri terminali della stessa lenovo, la butto lí eh...
E' un peccato che non abbia un valido supporto, è un device notevole, ma dalle potenzialità inespresse.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Sentiti autorizzato a chiedere a nome di tutti!!! :D
-
Quote:
Djack
[quote name="Papagnol" post=7130668]Ma chi è intenzionato a portare avanti il modding del nostro lenovo a806 non potrebbe chiedere un supporto a cuoco92? Visto che ha a che fare con altri terminali della stessa lenovo, la butto lí eh...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Sentiti autorizzato a chiedere a nome di tutti!!! :D[/QUOTE]
Purtroppo nel mio lungo cercare non ho trovato sostenitori ho fatto ciò che era nelle mie possibilità e ho messo su questa piccola comunità di modding
-
Salve a tutti. Una domanda veloce perché ormai ci sono troppe pagine da spulciare. Chi ha h3g e Wind ha problemi di rete??? Lte come va??? Grazie se qualcuno mi risponde. Darò un thanks
-
Quote:
geniotre
Salve a tutti. Una domanda veloce perché ormai ci sono troppe pagine da spulciare. Chi ha h3g e Wind ha problemi di rete??? Lte come va??? Grazie se qualcuno mi risponde. Darò un thanks
Purtroppo non avendo la frequenza 800 mhz per lte wind è limitata al 3g e H+ mentre con h3g in alcune zone nessun problema per 4g lte...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
[quote name="geniotre" post=7138408]Salve a tutti. Una domanda veloce perché ormai ci sono troppe pagine da spulciare. Chi ha h3g e Wind ha problemi di rete??? Lte come va??? Grazie se qualcuno mi risponde. Darò un thanks
Purtroppo non avendo la frequenza 800 mhz per lte wind è limitata al 3g e H+ mentre con h3g in alcune zone nessun problema per 4g lte...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App[/QUOTE]
Peccato dovrò scartarlo per la Wind. Ho un secondo numero 3 ma il futuro lo vedo fosco. Con la fusione credo le reti rimarranno wind.
Quindi devo scartare tutti questi smartphone che non sono commercializzati in Italia.
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
-
Quote:
geniotre
[quote name="Djack" post=7138454][quote name="geniotre" post=7138408]Salve a tutti. Una domanda veloce perché ormai ci sono troppe pagine da spulciare. Chi ha h3g e Wind ha problemi di rete??? Lte come va??? Grazie se qualcuno mi risponde. Darò un thanks
Peccato dovrò scartarlo per la Wind. Ho un secondo numero 3 ma il futuro lo vedo fosco. Con la fusione credo le reti rimarranno wind.
Quindi devo scartare tutti questi smartphone che non sono commercializzati in Italia.
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App[/QUOTE]
Le reti, le torri le frequenze e i clienti credo proprio che si sommeranno... Non vedo altrimenti quale guadagno ci sarebbe da questa fusione...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App[/QUOTE]
Le reti, le torri le frequenze e i clienti credo proprio che si sommeranno... Non vedo altrimenti quale guadagno ci sarebbe da questa fusione...
Non credo proprio. La tre è in roaming con Tim. Con la fusione tre utilizzerà le reti Wind. Non ne sono sicuro ma è la roba più logica.
-
in verità la tre ha acquistato determinate bande ed al assenza di segnale di queste entra in automatico in roaming per avere sempre la possibilita di ricevere chiamate
la wind a sua volta ha acquistato altre bande la fusione di questi due operatori portera un nuovo operatore munito di quasi tutte le bande italiane disponibili si sa gia che non restera ne la 3 ne wind si fonderanno in una nuova azienda con un altro nome
-
Quote:
AndreiSBlaksS
in verità la tre ha acquistato determinate bande ed al assenza di segnale di queste entra in automatico in roaming per avere sempre la possibilita di ricevere chiamate
la wind a sua volta ha acquistato altre bande la fusione di questi due operatori portera un nuovo operatore munito di quasi tutte le bande italiane disponibili si sa gia che non restera ne la 3 ne wind si fonderanno in una nuova azienda con un altro nome
Spero così potrò considerare ancora questa tipologia di terminali. Questo Lenovo lo considero tra i più interessanti per rapporto qualità prezzo
-
Quote:
geniotre
[quote name="AndreiSBlaksS" post=7143981]in verità la tre ha acquistato determinate bande ed al assenza di segnale di queste entra in automatico in roaming per avere sempre la possibilita di ricevere chiamate
Spero così potrò considerare ancora questa tipologia di terminali. Questo Lenovo lo considero tra i più interessanti per rapporto qualità prezzo[/QUOTE]
Beh escludendo questo ci sono molti altri in questa fascia tipo il k3note che ha tante bande e un processore più recente
-
Salve a tutti , ho cancelato power manager con mobileuncle adesso mi esce sempre il messaggio ,,L'applicazione Notification Center si e' bloccata in modo anomalo,, Mi potete aiutare per favore.Cosa devo fare? Grazie. Rom 9432
-
Se trovi qualcuno che ti manda il backup fatto con titanium della app cancellata oppure devi riflashare la rom
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
-
Ne sarei molto grata se qualcuno me lo vuole mandare .Flashare... noo ,gia ne ho combinato dei guai.
-
Forse con un ripristino di fabbrica?
-
Si ,ma forse si perde root e multilingue ,o sbaglio.