Visualizzazione stampabile
-
LENOVO A616 lento
Ciao a tutti,
sono nuovo e ringrazio per l'iscrizione.
Vado al problema; ho comprato questo lenovo nuovo e dopo pochi giorni si aprivano da sole pagine web e tutte indirizzate su siti erotici a pagamento. Stavo impazzendo e poi scopro che questi telefoni escono col virus nella rom già dalla fabbrica!!! :-!
Poi facendo una ricerca sul web ho scaricato cm security e mi ha trovato 3 virus nella rom che ho disattivato e adesso il problema è sparito. Ma è rimasto il problema della lentezza, a volte per aprire una app ci vogliono 2-4 secondi e anche per aprire la rubrica o i settings ci impiega tempo, idem per il web.
Per favore mi potete aiutare?
Grazie
-
Ciao, anche io come te sono incappato in questo problema....ho comprato da più parti questo telefono e tutti sono infettati....anche io come te tramite antivirali ho bloccato e disattivato 3 virus nella rom
Io non ho la soluzione. ..però credo che l'unica cosa sarebbe sostituire la rom del telefono. ...altrimenti non so cosa fare. ..
-
Rootando il telefono quelle app possono essere disinstallate
Inviato dal mio GT-S7580 usando Androidiani App
-
se fosse vero!!!
[Vorreste dire che capovolgendo il telefono si possonoxdisistallare....QUOTE=toddy1977;7671866]Rootando il telefono quelle app possono essere disinstallate
Inviato dal mio GT-S7580 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
Originariamente inviato da
toddy1977
Inviato dal mio GT-S7580 usando
Androidiani App
Ciao, se ho ben capito pensi che la lentezza sia dovuta al virus nonostante sia stato bloccato?
-
No, il telefono temo che non possa essere una scheggia a causa soprattutto dei suoi 512 mb di ram... Però dopo aver dato i permessi di root al lenovo tramite kingroot (subito sostituito poi con supersu grazie ai vari tutorial presenti online), ho provveduto a disinstallare con Link2SD i virus dal sistema e soprattutto i vari 360 security e vari, programmi che per ottimizzare la ram la intasano diventando cure peggiori rispetto al male da curare. In questo modo il A616 ha cominciato a diventare leggermente più reattivo. Ma senza gridare al miracolo
-
Aiuto app lenovo. ....
Quote:
toddy1977
Androidiani App
potresti gentilmente spiegarmi passo passo l'operazione. .perché io ho provato ma non succede niente. .GRAZIE. .....
-
Sei un fenomeno. ...di dove sei .....io non credo di riuscirci da solo....
-
Io ho usato kingroot per desktop, ho collegato il cell quando richiesto ed ho acconsentito a tutto ciò che mi chiedeva a display... Ho dovuto tentare più volte perche la procedura non è riuscita al primo colpo... Comunque alla fine mi sono ritrovato con installato kingroot e due o tre inutili app store cinesi subito disinstallati. Non ricordo i dettagli, fai tentativi. Ricorda poi di sostituire kingroot con supersu (cerca su yout**e) perchè anche kingroot consuma molta ram. Spero di averti aiutato.
-
Quote:
toddy1977
No, il telefono temo che non possa essere una scheggia a causa soprattutto dei suoi 512 mb di ram... Però dopo aver dato i permessi di root al lenovo tramite kingroot (subito sostituito poi con supersu grazie ai vari tutorial presenti online), ho provveduto a disinstallare con Link2SD i virus dal sistema e soprattutto i vari 360 security e vari, programmi che per ottimizzare la ram la intasano diventando cure peggiori rispetto al male da curare. In questo modo il A616 ha cominciato a diventare leggermente più reattivo. Ma senza gridare al miracolo
Androidiani App
Ciao, su android sono completamente ignorante. Ti chiedo troppo se potessi spiegarti meglio?
-
Poi in giro sul web non cè nulla per il lenovo a616 per cui ho dovuto combatterci parecchio.... Ho provato centinaia di root...
-
Se non chiedo troppo potrei avere il tuo numero telefonico. ..non adesso perché non mi sembra l'ora giusta per chiamarti, ma domani se mi dai un orario ti posso chiamare. ..Paolo
-
Purtroppo sono fuori casa e non posso fare di più... Ma leggiti qualche post su androidiani sul modding di un cell qualsiasi, come il mio samsung galaxy s7580 così ti fai unidea vaga, poi ti metti al pc e fai ne più nr meno quello che ho scritto prima. Buona serata. PS in bocca al lupo
-
Per quanto mi riguarda non credo che tenterò, temo di fare qualche stupidaggine. Comunque grazie.
-
Non capisco perche devo cercare su YouTube. Cercare cosa qualche tutorial di tutta l'operazione???
Inviato dal mio Lenovo K30-W usando Androidiani App
-
Tutorial che ti spiega passo passo come sostituire kingroot con supersu... Io ho trovato dei tutorial inglesi e spagnoli, ma comprensibili... Non so se c' è qualcosa del genere anche su androidiani, io ti ho spiegato ciò che ho fatto io quando non c' era nulla in giro per questo Lenovo, e credo che ancora attualmente non trovi in giro molto più di quello che io ti sto dicendo qua
-
Grazie.. domani provo...
-
Di nulla. Di nuovo in bocca al lupo
-
Vedo molte versioni di kingroot provate 3/4 non ne va uno... Che versione hai usato ti ricordi.
-
Usa su desktop iRoot, io ho usato precisamente il file iRoot_1.8.7.20375_7337ba1e.exe che a sua volta ha installato sul lenovo Kingroot (NewKingrootV4.92_C143_B268_locker_release_2016_06 _03_105203.apk
-
Ricordati prima di tutto di attivare dalle impostazioni del lenovo "sorgenti sconosciute" e "debug usb"
-
Oggi ho passato il pomeriggio a provare... Per adesso niente.. Ho scaricato kingroot ma a 33 % si interrompe sempre..
-
Al 30/40% si blocca anche 20 monuto, poi ti fa installare l'apk sul cell... Fai la prova varie volte e fai in modo che pc e cell siano connessi anche ad internet... A me alla fine ha funzionato
-
Grazie mille per la pazienza
-
Ciao pacamp, a seguito della nostra discussione, curioso del perchè non ti riuscisse il root, ho deciso di fare delle prove e quindi ho tolto il root al mio Lenovo, ho resettato il telefono ed ho ricominciato: con mio sommo stupore dopo 3 giorni di prove NON sono riuscito nell'impresa!! Allora, senza perdermi d'animo, ho provato nuove soluzioni ed alla fine ce l'ho fatta, così:
1) Ho scaricato una rom già rootata dal sito needrom ( ROM Lenovo A616 | [Custom] add the 01/08/2015 on Needrom ) e l'ho scompattata in una cartella sul desktop (win7 x32) i files della rom;
2) Ho disabilitato la firma digitale dei driver (guida nel link del punto 3) e riavviato il PC;
3) Ho installato i driver preloader per il cellulare (scaricali da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html ) e riavviato il PC;
4) Ho scaricato il software SP_Flash_Tool ( NeedromLogin/Register at ), quindi ho estratto la cartella e l'ho posizionata anch'essa sul desktop;
5) Ho aperto quella cartella e cliccato 2 volte sull'eseguibile flash_tool (o flash_tool.exe), una volta aperto il programma ho cliccato sul tasto Scatter-loading e dalla finestrella che si è aperta ho cercato il file MT6752_Android_scatter (o MT6752_Android_scatter.txt) e l'ho selezionato, confermando con Apri. Poi ho cliccato il tasto Download (quello con freccia verde che punta in giù) e subito dopo ho collegato il Lenovo assicurandomi che fosse completamente SPENTO. Così parte la procedura di flashing e sul programma appare una barra di avanzamento, prima rossa poi credo verde (se non succede nulla dopo una trentina di secondi devi staccare il telefono, ricliccare il tasto Download e riprovare); alla fine apparirà un'immagine verde che conferma l'avvenuto successo, il telefono è flashato correttamente :)
Una volta avviato il telefono con il nuovo software, ho verificato che nonostante forre presente il programma Superuser, questo non funzionava. Per il resto il telefono era OK.
Allora ho dovuto seguire un'altra procedura per sostituire Superuser con SuperSU seguendo questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/an...n-supersu.html )facendo "finta" che Superuser fosse Kingroot e, alla fine, tutto è tornato a funzionare, sinceramente meglio di prima!!!
Ovviamente poi ho installato Link2SD tramite cui ho disinstallato le apps di sistema che non mi servivano e soprattutto, ho messo SuperSU ed Adaway come apps di sistema così se decido di fare un reset al cell, questo sarà comunque già rootato ed esente da pubblicità :)
Con questo spero di averti aiutato, più di questo davvero non posso proprio fare. Se non ti costa fatica regalami un Grazie cliccando sull'apposito tasto ;)