Lo vorrei prendere per mia moglie, ma sta cosa del volume mi frena...
In sostanza, tra il K6 Note e il Moto G4 con display analogo, cosa cambia a livello pratico? Anche i prezzi sono simili...
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Lo vorrei prendere per mia moglie, ma sta cosa del volume mi frena...
In sostanza, tra il K6 Note e il Moto G4 con display analogo, cosa cambia a livello pratico? Anche i prezzi sono simili...
Ultima modifica di Pecosbill76; 04-03-17 alle 16:26
Salve a tutti sono possessore di questo smartphone da un paio di settimane (ci tengo a precisare che provengo da un samsung galaxy a5 2016 e prima ancora un lg g4 quindi per chi avesse conoscenza a riguardo può fare i dovuti confronti) dopo aver letto quasi tutte le pagine del forum ed aver provato il telefono per bene (almeno per come lo uso io) posso dire che come audio non riscontro i problemi di cui tutti parlano anzi ritengo che il volume sia molto più alto del galaxy a5 e anche dell's5 neo che possiede la mia compagna ovviamente al di sotto dell'lg g4 per la batteria non credo di aver mai posseduto un telefono con questa autonomia direi strabiliante per quanto riguarda l'uso quotidiano non so se è per i 3 giga di ram o il processore comunque si comporta egregiamente anche per il multitasking di cui faccio un uso abbastanza intenso cosa che non mi succedeva con il galaxy riguardo alla fotocamera non ne faccio un uso spasmodico ma per quello che si spende (io l'ho preso su amazon a 199 euro 10 in più degli stockisti ma l'ho fatto per avere la garanzia prime) direi che è buona ma penso che se si voglia un feature phone non si spenda 200 euro ne si compri questo cellulare (g4 forever per le foto e la messa a fuoco) per le cover ne ho acquistate 3 su amazon una nera una grigia ed una trasparente quella trasparente della AICEK la consiglio vivamente molto bella e fatta veramente bene.
Non mi viene in mente nient'altro al momento mi rendo comunque disponibile a qualsiasi domanda.
autop (05-03-17),Pecosbill76 (05-03-17)
Volevo aggiungere un altra cosa molto importante riguarda lo schermo lo ritengo molto valido e luminoso io normalmente lo tengo senza luminosità automatica e tarato ad un quinto e risulta comunque ben visibile da vedere
Ciao, grazie per il tuo feedback.
Ci diresti queste cose per statistica?
-Che colore hai preso?Dal prezzo che hai pagato adesso sarà o bianco o nero.
-A quale volume ti riferisci? Che test audio hai fatto?
-Hai aggiornato? Non farlo eventualmente non lo avessi fatto.
Mi pare strana questa cosa dell' A5 2016, potrebbe essere il tuo modello? Ora ho guardato dei video test e a volume quasi azzerato sento molto bene. L'A5 precedente ha un audio migliore, quello 2016 lo trovo molto disturbato però. Concordo con il g4 che secondo me come audio si avvicina al k6 note, lo sento ovattato, dei tuoi è quello che ha il peggior audio in video. L's5 anche mi sembra normale. Bhe non so, sono solo dei video ed il problema audio qui discusso è be più complesso e si manifesta in modi diversi.
Ciao, ma ti riferisci al g4 o il g4 plus? entrambi hanno lo stesso schermo (o meglio le dimensioni, lo schermo è gorilla per il moto) ed i prezzi non sono simili anzi stanno salendo.
E' difficile risponderti perchè tu conosci la tua definizione di livello pratico, volendo si potrebbe anche dire che sono proprio diversi concettualmente.
Il k6 note è un buon telefono l'unica pecca è l'audio, problema riconosciuto da lenovo.
Dopo varie esperienze, l'ultima di huawei72 mi appare sempre più evidente che l'evidenza minore o maggiore di tale problema sia legata al modello che ti arriva (e forse dal colore?).
Il dado è tratto: abbiamo ordinato quello color oro... 😂
Okgià in viaggio allora mi fa piacere era il colore scelto da me, a parte bello dal vivo è l'unico a non essere bicolore.
Peccato forse solo dell'aumento di 10 euro, spero tu abbia potuto sfruttare il prezzo precente.
Mi interessa il tuo parere.
Ho trovato questo video, non lo avevo visto prima, viene recensito il nero, qui l'audio "in video" è davvero ottimo, il resto non saprei sarebbe utile poterlo confrontare. Il mio non era minimamente paragonabile.
https://youtu.be/Bvfo-FUrkGM
Comunque ragazzi spero che possiate contribuire un pò anche voi, perchè finora in questa sezione prove zero solo sporadici pareri, sono utili per gli interessati (anche per voi in effetti) e non richiedono molto tempo.
Pagato 189 su Amazon da un venditore esterno.
Dovrebbe arrivare al massimo entro il 9 marzo: speriamo in bene
Ho comprato quello nero.
Riguardo al volume mi riferisco ai video che mio figlio guarda su YouTube ed ai video fatti sia con questo telefono che con altri che ho salvato sulla sd.
Ho già aggiornato e mi trovo cmq bene
Dunque il dilemma sarà : aggiornare o non aggiornare, appena out of the box ?
Bene grazie per gli ulteriori dettagli.
Quindi per il test audio si tratta di video youtube o riproduzione multimediale in generale, ok non sono problematici in effetti.
Bella domanda, come saprai un aggiornamento serve anche per sicurezza o per stabilità del sistema. Di solito dovrebbe esserci un elenco delle migliorie ma io non sono riuscito a trovare niente in merito. Non so se hai letto, ma il secondo modello che ho avuto presentava problemi all'avvio, senza aggiornamenti. In ultima analisi prima di restituirlo ho aggiornato e sono spariti quindi ne deduco che c'è qualche correzione al sistema.
tanto per fare un esempio di altro che non sia l'audio,ho notato e segnalato che la bussola, segnava meglio la direzione senza aggiornamento, sebbene a telefono aggiornato nel mio caso non è che ci fosse una forte differenza, ma c'era. Chissà cos'altro vanno a modificare gli aggiornamenti.
Per ora, se non rilevi niente di strano io lo terrei così com'è.
--
Per questo mi piacerebbe come detto che se ne parlasse di più, finora ci si è focalizzati troppo sull'audio, problema più discordante e penalizzante è vero, ma ci sono anche casi di telefoni perfetti o altri problemi, ma finchè non se ne parla con chiarezza non verranno mai fuori.
Ad esempio io ancora sono l'unico nel thread a cui su due telefoni google play ha inviato un warning su theme center lenovo, non è una cosa rassicurante(conflitto software? no se ti capita a telefono pulito alla prima connessione).
Soprattutto se lenovo non si espressa in merito sul proprio forum facendo finta di cadere dalle nuvole ed in seguito non rispondendo.
Quando poi scopri che se ne lamentano molti ed alcuni consigliano di disattivare il centro temi perchè potenzialmente una vulnerabilità di sistema.