Grazie del feedback! Hai provato per caso as usare la memorycard come memoria principale?
Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
No mi spiace non ho provato, ho letto in giro che impostare la scheda SD come memoria principale è fonte di problemi vari e rallentamenti.
Aggiornato ieri a N !!!!!!:-)
Azz, ti è arrivata la notifica o hai cercato tu l'aggiornamento? No brand?
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando Androidiani App
cercato io .....no brand
Prima di aggiornarlo avevi avuto problemi al microfono? Dopo l'aggiornamento è cambiato qualcosa?
Hai fatto direttamente l'aggiornamento o l'hai prima resettato?
Grazie
mai avuto problemi di microfono
mi sembra tutto come prima
nessun reset ....aggiornamento diretto
Ho aggiornato il mio K6 a Nougat e il problema al microfono è scomparso :)
Prima di aggiornar a Nougat, però, ho ripristinato il telefono alle condizioni di fabbrica, poi ho cercato gli aggiornamenti manualmente e l'unico disponibile era quello per Nougat.
Non so se aggiornando direttamente senza fare il reset il problema al microfono rimanga o meno..
Ma davero daver?
Inviato dal mio SM-T719 usando Androidiani App
Si, ieri sera, al 7.0 ma ho controllato manualmente dall'app del cellulare non mi è giunta la notifica in automatico come per i precedenti aggiornamenti (forse non gli ho dato il tempo...).
Non ho ancora però il coraggio di farlo :) :) :)
Dopo i casini avuti su Wiko quando ho aggiornato a KK ho il terrore che ci siano bug nascosti e non possa poi tornare indietro...
Attenderò qualche settimana per vedere i pareri sui vari forum.
A me da come disponibile l'aggiornamento ad Android N. Lo scarico. Parte la procedura di installazione, ottimizzazione delle app.... e magicamente mi ritrovo ancora con Android 6.0.1. con patch sicurezza 1 gennaio 2017.
Comunque a parte questo, gran telefono per il prezzo pagato (125 €). Batteria mostruosa come durata.
Prova e riprova, al quinto tentativo, sono finalmente riuscito ad aggiornare a N
ciao a tutti
anche io ho un lenovo k6
ho nova launcher e funziona benissimo, zero problemi.
l'altro ieri ho installato l'aggiornamento ad android 7 e da quel momento "os service" (secondo quanto dice watch dog) mi consuma un sacco di dati (siamo a 562.1 mb)
anche voi avete questo problema?
sapreste darmi una mano?
grazie :-)
Ciao a tutti,
ho comprato questo telefono a Febbraio e mi ci trovo bene. Però ho un problema con la fotocamera e volevo sapere se è capitato ad altri.
In pratica scatto le foto con la fotocamera standard e sembra che non ci siano problemi. Poi però, quando vado a vederle (sia direttamente dalla fotocamera, sia dall'app galleria - io uso QuickPic) non tutte sono state fatte. Al posto delle anteprime ho dei quadrati grigi e quando entro nella foto esce "caricamento fallito!"
Prima succedeva solo su una o due foto, ma tipo oggi mi è successo di fila su una decina di foto che ho provato a scattare. Ah, le foto non sono recuperabili tramite cavetto e pc.
E' successo a qualcuno di voi?
Edit: non ho una SD esterna, le foto vengono salvate su quella interna
ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.
pochi giorni fa ho fatto l'aggiornamento ad android 7 e da quel momento il consumo dati è aumentato vertiginosamente, watchdog mi segna che "os services" mi ha consumato (in meno di una settimana) più di 600mb di dati.
ho provato con la limitazione dati, con il blocco del backup automatico, sono andato a guardare il consumo dati di ogni singola app (comprese quelle di sistema) ma niente...il traffico dati continua e le app di sistema non segnalano i dati (segnano tutte 8.01 mb scaricati dal 1970).
sapreste dirmi come impedire questa cosa? perchè avendo 5 gb al mese di internet e dovendo partire per le vacanze avrei non pochi problemi.
grazie in anticipo
Mi capita che il bluetooth si disattivi da solo, per cui quando salgo in auto non si collega in automatico al vivavoce. Devo quindi attivarlo, in modo che si colleghi all'impianto vivavoce.
Mi sto scervellando per riuscire a disattivare il suono di notifica ogni qualvolta entro in casa ed il K6 si collega alla rete wifi di casa che ho in memoria.
Salve a tutti, attivando la funzione di tethering sul k6 e inserendo la relativa password per la connessione wi-fi sul PC va tutto a buon fine, quindi da PC mi connetto al Lenovo k6 e fin qui tutto ok. Quando apro internet mi dice che sono off line, questo succede anche utilizzando un altro smartphone al posto del PC.
Premetto che sul k6 uso la rete dati tranquillamente x internet,Wapp,ecc.
Il wi-fi del telefono funziona correttamente, ho controllato l'apn è giusto.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Inviato dal mio Lenovo K33a48 usando Androidiani App
Salve a tutti, attivando la funzione di tethering sul k6 e inserendo la relativa password per la connessione wi-fi sul PC va tutto a buon fine, quindi da PC mi connetto al Lenovo k6 e fin qui tutto ok. Quando apro internet mi dice che sono off line, questo succede anche utilizzando un altro smartphone al posto del PC.
Premetto che utilizzo la connessione dati x Wapp e internet sullo smartphone senza problemi.
Il wi-fi funziona correttamente.
Ho uno smartphone lenovo k5 con stesso operatore tiscali e tethering funziona benissimo.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Premetto che utilizzo la connessione dati x Wapp e internet sullo smartphone senza problemi.
Il wi-fi funziona correttamente.
Ho uno smartphone lenovo k5 con stesso operatore tiscali e tethering funziona benissimo.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Ho trovato la soluzione su un altro forum, il problema riguardava l'operatore Tiscali.
Di seguito la configurazione giusta del APN:
nome: Tiscali internet APN: tiscalimobileinternet tipo di autenticazione: nessuno tipo APN: default,dun,supl,internet protocollo APN: IPv4 protocollo roaming APN: IPv4 tipo MVNO: SPN valore MVNO: tiscali mobile
Ciao, ho alcune domande...
-La batteria ha una buona durata?
-Da amazon vendono a 150 euro una versione vibe k6, spedita da amazon,
dalle specifiche sembra lo stesso prodotto, ho dato un occhio anche sul sito lenovo e lo mettono insieme
-Serve nano sim? Ho cambiato pochi mesi fa da sim standard a micro sim [emoji28]
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Io ne sto per comprare 2 qui (quello preso a luglio per mia moglie è finito in mare, insieme al mio motog ed allo Huawei P10 lite di mia figlia): http://www.tecnosell.com/ (appena lo sbloccano)
Altrimenti Tigershop, Cellularishop, Bass, Stars. I prezzi si equivalgono.
Ciao a tutti, ho preso questo cellulare da un mese sulla baia a 123€ e mi trovo bene, anche se non ho particolari esigenze. Ho notato che quando la carica arriva al 100%, impiega parecchio tempo (anche mezz'ora) prima che compaia il messaggio di carica completata. Succede anche a voi?
A volte capita anche a me che il led di ricarica ci metta un po' a spegnersi anche se è al 100%, ma non è un gran problema.
Cmq è un ottimo telefono, e dopo l'aggiornamento ad android N la batteria dura davvero molto.
Domanda sui contatti: se un contatto ha più numeri, c'è la possibilità, cliccando sul numero che vogliamo utilizzare, di metterlo come impostazione predefinita. Ma a cosa serve, visto che per chiamare devo entrare nel contatto e premere il numero da chiamare? Avrebbe senso se ci fosse un modo per chiamare direttamente (ad esempio Samnsung lo fa scorrendo verso destra sul contatto o altri tenendo premuto sul contatto). O c'è qualcosa che mi sfugge? Voi come fate per chiamare?
Buonasera al forum, vorrei acquistare un Lenovo K6 o un K6 Note, ma andando in giro sul web mi sono imbattuto in vari forum che riportavano lo stesso problema, volume bassissimo per registrazione audio, anche su forum stranieri, qualcuno sa come stanno le cose attualmente riguardo a questo problema?
Salve ho un Lenovo k6 da un po' ed ho un problemino. Quando sto telefonando uso sempre il volume al massimo in capsula, ma spesso si abbassa da solo e devo ripremere il tasto del volume per metterlo di nuovo al massimo. È un problema o è proprio una funzione del cellulare??
Credo sia un problema relativo al tuo telefono....... a me non è mai capitato che durante una conversazione si abbassi il volume.
Ciao,
Da ieri ho un Lenovo K6 aggiornato ad Android Nougat.
Sul precedente telefono (con Mashmallow) usavo la funzione di spegnimento e accensione programmata, ma sul nuovo non la trovo. Possibile che sia stata tolta dal 6 al 7 oppure è una personalizzazione del SO da parte del produttore?
Sul telefono ancora prima avevo anche la programmazione della modalità aereo.
Grazie
Anche l'APP galleria non c'è
Lenovo, come altri brand, applicano una rom modificata rispetto all'esperienza pura Google.
Per questo, potrebbero venire meno alcune funzioni che in precedenza trovavi su dispositivi diversi.
Anche la galleria, con l'avvento di Android7, è stata tolta a favore di soluzioni o google (Google Foto) o di terze parti scaricabili tranquillamente su playstore.
Purtroppo ogni terminale è a se e magari qualche funzione che sembra non presente, va scovata nei vari menu o in alcune gestures. Studialo bene e scopri se navigando nei menu non trovi qualcosa..