Visualizzazione stampabile
-
Scusate modifico il post per sezione sbagliata
-
A me è arrivato oggi e tra mezz'ora ho un allenamento abbastanza intenso, quello che mi interessa sapere con più o meno precisione sarebbe i passi che faccio la corsa e più o meno i km percorsi (non mi serve con precisione non sono un corridore). Ora facendo due prove a casa non so se funzioni bene. Quello che vorrei fare è impostare un lifebookmark così da sapere quando l'allenamento inizia disabilitare registrazione da life log visto che il telefono lo avrò in giacca. Una volta finito l'allenamento andare al cellulare (z3 compact) attaccare il Bluetooth e vedere cosa ho combinato... Io spero vivamente che funzioni altrimenti il camino ha sempre bisogno di combustibile 😁
Con la registrazione disattivata e il telefono in giacca mi darà questi dati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ekin04
A me è arrivato oggi e tra mezz'ora ho un allenamento abbastanza intenso, quello che mi interessa sapere con più o meno precisione sarebbe i passi che faccio la corsa e più o meno i km percorsi (non mi serve con precisione non sono un corridore). Ora facendo due prove a casa non so se funzioni bene. Quello che vorrei fare è impostare un lifebookmark così da sapere quando l'allenamento inizia disabilitare registrazione da life log visto che il telefono lo avrò in giacca. Una volta finito l'allenamento andare al cellulare (z3 compact) attaccare il Bluetooth e vedere cosa ho combinato... Io spero vivamente che funzioni altrimenti il camino ha sempre bisogno di combustibile 😁
Perchè vuoi disabilitare la registrazione di lifelog?!
Al massimo disattiva la registrazione dell'uso delle applicazioni, ma non il resto.
Il life bookmark non credo che tu lo possa usare come una sorta di start e stop per la registrazione dell'allenamento.. Piuttosto metti la smartband al polso appena prima di iniziare l'allenamento così nel grafico avrai una sessione continua a partire dalla fine dell'attività.
-
Perché se cammino dentro casa con il telefono fermo sulla scrivania mi segna che sto su un mezzo pubblico... Ma ho notato che devo riattivare per forza la registrazione per visualizzare i dati....
-
Cavolo che nabbo che sono... Non ho notato il sottomenu del registratore visto che io il cellulare lo volevo per i fatti suoi... Quindi tappando sulla scritta registratore si entra nel sotto menù e usare solo la smartband come registratore grazie continua indirettamente mi hai illuminato 😊
-
Quote:
ekin04
Cavolo che nabbo che sono... Non ho notato il sottomenu del registratore visto che io il cellulare lo volevo per i fatti suoi... Quindi tappando sulla scritta registratore si entra nel sotto menù e usare solo la smartband come registratore grazie continua indirettamente mi hai illuminato 😊
figurati! ho imparato a mie spese che meno si smanetta con Lifelog e meglio è.
Tanto per dire, per ripulire la tendina delle notifiche, avevo disabilitato le notifiche delle App lifelog e smartband, però ora che ho cambiato terminale associato e non ho replicato la cosa, la sincronizzazione fila più liscia, mentre prima a volte era più macchinosa, dandomi l'impressione di perder per strada qualche sessione di passi.
se il telefono lo vuoi tenere per i fatti suoi, tieni conto che:
- la smartband dopo un po' che non rileva più il Bluetooth del telefono, smette di cercarlo fino a che non premi il tasto fisico sulla band
- la smartband può registrare in autonomia 2 settimane di dati, cosa che però non ho mai verificato di persona perchè tendo a sincronizzarla almeno una volta al giorno.
-
Quote:
ekin04
Puoi sempre spegnerlo e accenderlo all occorrenza.
Comunque consiglio a tutti anche di installare Google fit app che conta i passi direttamente dallo smartphone, giusto per avere un paragone.
-
Quote:
ene90
Puoi sempre spegnerlo e accenderlo all occorrenza.
Comunque consiglio a tutti anche di installare Google fit app che conta i passi direttamente dallo smartphone, giusto per avere un paragone.
google fit l'ho appena disinstallato!
Ho monitorato il conteggio dei passi della smartband ed ho riscontrato una certa tendenza a contare qualche passo in meno rispetto al Samsung Gear Fit ed alla xiaomi Miband.
-
Ciao, ieri ho preso anche io la smartband (10) e l'ho provata oggi.
Fisicamente è bellissima, molto leggere e buona vibrazione (anche se un po' rumorosa, a volte me ne accorgo più per il suono che per la vibrazione).
Per quanto riguarda le misurazioni invece grandissima delusione. In 2 viaggi (andata e ritorno) di auto+metro dalla durata di 25 min ciascuno circa ha rilevato quasi 5000 passi, un'enormità considerando che il google fit ne ha rilevati altrettanti per l'intera giornata (mentre la smartband è arrivata quasi a 10k nella giornata). C'è un modo per sistemare un po' la cosa? Col fitbit ci sono delle app esterne, qua invece non riesco a trovare proprio niente, tutto super legato a lifelog e basta.
Inoltre le funzioni dei mezzi pubblici e dell'auto non ci sono? Lo sto utilizzando con un nexus 5 lollipop.
Spero davvero si possa sistemare in qualche modo perché è l'unica smartband che mi piace, le altre o sono orrende o costano un occhio.
-
Quote:
Articioc
Ciao, ieri ho preso anche io la smartband (10) e l'ho provata oggi.
Fisicamente è bellissima, molto leggere e buona vibrazione (anche se un po' rumorosa, a volte me ne accorgo più per il suono che per la vibrazione).
Per quanto riguarda le misurazioni invece grandissima delusione. In 2 viaggi (andata e ritorno) di auto+metro dalla durata di 25 min ciascuno circa ha rilevato quasi 5000 passi, un'enormità considerando che il google fit ne ha rilevati altrettanti per l'intera giornata (mentre la smartband è arrivata quasi a 10k nella giornata). C'è un modo per sistemare un po' la cosa? Col fitbit ci sono delle app esterne, qua invece non riesco a trovare proprio niente, tutto super legato a lifelog e basta.
Inoltre le funzioni dei mezzi pubblici e dell'auto non ci sono? Lo sto utilizzando con un nexus 5 lollipop.
Spero davvero si possa sistemare in qualche modo perché è l'unica smartband che mi piace, le altre o sono orrende o costano un occhio.
Auto, mezzi e bici funzionano solo su telefoni xperia.
Strano che ti abbia sovrastimato i passi, secondo le mie rilevazioni tende invece a sottosimarli