si a me interessa, vendilo a me
mandami un email o un pm ci mettiamo daccordo.
ti mando anche un pm cosi non posso sbagliare
aspetto tue notizie
EDIT:
VENDUTO
Visualizzazione stampabile
Ragazzi avete visto l'Ekorre lucid (Ekoore - Panoramica)?
Ha caratteristiche superiori ed un prezzo inferiore!
Che ne pensate?
l'Ekorre che hai postato ha un cortex A7 (ed è lo stesso che montano i tablet importati dalla cina) e rischi di non poter aggiornare al nuovo Android che a quanto pare richiederà almeno un cortex A9. Se cerchi un tablet discreto che non costi tanto ti consiglio l'Asus Memopad 10". Io l'ho preso al posto dell'Archos che ho ridato indietro e devo dire che, a parte il monitor è di gran lunga superiore. E' un quad core cortex A9 (tegra3) in pratica è la versione rivisitata e corretta del transformet t300 con un audio veramente spettacolare per un tablet. Lo trovi in rete da 260 euro ed in più, rispetto all'Ekore, ha il GPS ed il Blutooth (utile per collegare una tastiera)
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Scrivo qui perchè sto seguendo da qualche giorno i 3 tablet citati in questa discussione: Titanium 97, Platinum 97, Lucid.
Sono appena tornato dalla MediaWorld dove ho potuto provare il Titanium di fianco ad un Asus (Asus da 299 4core da 1.4 GHz, io non sono così sicuro che fosse 4core ma il commesso mi ha detto così, non so come si chiama però). L'impressione è che non ci sia paragone, il Titanium è nettamente più lento nello scorrere le schermate di home e ad aprire le app.
Allora, sinceramente io sono più interessato al Platinum e al Lucid, che però non sono ancora usciti. Qualcuno sa qualcosa sulle probabilità di uscita nel mese di maggio del Platinum?
Poi ho letto su internet che uno dei problemi del lag è il launcher, con Nova la situazione migliora. Qualcuno qui me lo può confermare? Volevo anche chiedere se è un tablet sviluppato dai developers o è abbandonato a se stesso, perchè secondo me con un buon lavoro software si possono ottenere grandi miglioramenti nelle prestazioni.
Infine con i nuovi firmware il wifi migliora o no? Ci sono app per rendere il wifi decente?
stevege89 ha fatto domande giuste e interessanti, nessuno risponde? interesserebbe anche a me
Vi rispondo io che come avete potuto leggere ho avuto il Titanium e anche l'Asus e vi confermo che la Archos ha montato una GPU che non ce la fa a gestire l'alta definizione del monitor e un'antenna Wifi che è assolutamente insufficiente.
Cambiare launcher non cambia nulla, all'inizio può sembrare che funzioni ma basta che ci metti qualche widget di troppo e subito rallenta vistosamente a meno che non si usa il tablet a definizione più bassa. Peccato però che per switchare a una risoluzione all'altra occorre riavviare tutto. Il Wifi poi non ne parliamo, è assolutamente idicolo.
Per quando riguarda l'Asus (memopad 10) che hai citato ti confermo, visto che l'ho preso in sostituzione dell'Archos, che è un tablet degno di questo nome. E' effettivamente un quad core, anzi un penta core infatti su questo hardware è possibile gestire i profili energetici. Energy saver, Bilanciato, Performer (una cosa del genere mo non mi ricordo). La Nvidia ha messo all'interno del Tegra3 (quad core) un secondo processore single core che viene usato per il risparmio energetico per le funzioni base, se il sistema ha bisogno di più potenza (video in hd su youtube, giochi, foto editing ecc...) spegne il quinto processore ed entra in gioco il quad core @1,2Ghz per singolo core. Insomma il mediapad dell'Asus è veramente un bell'oggetto, veloce anche con la home piena e livewallpaper attivo.
Inoltre ci tengo a precisare che il prezzo praticato da Mediaworld è assolutamente alto, infatti su internet si trova tranquillamente a 250euro.
Se aspettate il Platinum state freschi, questa cosa mi ricorda molto quello che è successo con la generazione 9 dell'Archos (che volevo comprare). I tablet erano annunciati per Settembre 2012, alla fine sono stati effettivamente disponibili a partire da Gennaio 2013 e i primi modelli usciti avevano anche dei problemi strutturali alle plastiche. Di questo passo il Platinum non uscirà prima di Giugno.
Se fossi in voi farei un pensierino sull'Asus Memopad 10 anche solo per le casse acustiche che monta, ottime!
Grazie della risposta, l'unica cosa è che a me non piace il formato 16:9, quindi sto cercando un tablet 9.7'' che buon rapporto qualità prezzo ;)
Liberarmi di che? Dell'Archos? Di quello già mi sono liberato da come hai potuto leggere, ne ho ridati indietro 2 come prodotto danneggiato. Ma che te ne fai di un Tablet senza Bluetooth, senza gps e senza wifi che per di più non riesce a funzionare in alta definizione? Sei masochista? :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2