Visualizzazione stampabile
-
Bhe si in quel caso potrebbe avere un senso però, per quando bene si veda quel display (ed effettivamente si vede benissimo) la lettura prolungata diventa comunque faticosa.
Dvresti optare per un dispositivo con e-ink come un ebook reader. Io sto vendendo un kindle touch se ti interessa. Compatibile anche con i pdf ha uno schermo touch screen da 6" il testo è praticamente uguale a leggere un libro cartaceo in B/N.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jumperman
Bhe si in quel caso potrebbe avere un senso però, per quando bene si veda quel display (ed effettivamente si vede benissimo) la lettura prolungata diventa comunque faticosa.
Dvresti optare per un dispositivo con e-ink come un ebook reader.
Sì, lo so, ho anche un kobo che uso per gli ebook 'normali' ma questi son pdf di libri tecnici, con tabelle, immagini, riquadri... insomma, ci ho provato col kobo ma è troppo piccolo (7") e scomodo. Spero di trovare un tablet usato d'occasione intorno ai 10", preferibilmente un retina-like.
-
Quote:
jumperman
Dvresti optare per un dispositivo con e-ink come un ebook reader. Io sto vendendo un kindle touch se ti interessa. Compatibile anche con i pdf ha uno schermo touch screen da 6" il testo è praticamente uguale a leggere un libro cartaceo in B/N.
Ciao jumperman anche io sono interessato ad un tablet che devo usare solo per lettura ( principalmente almeno ) come aldozen, solo che a sua differenza,trattasi di Comics. Mi ero inpuntato sull'archos 97 hd ma leggendo dei vari problemi col display hd sto lasciando perdere. A proposito, i vari ''sfarfallamenti'' si verificherebbero anche passando non so da una pagina ad un altra leggendo un fumetto digitale? o un e-book?
Inoltre sono molto propenso per l' Ekoore lucid 97 retina, del quale vorrei sapere se quel problema del cortex A7, che non potrei aggiornare, per il mio scopo (ovvero leggere comics) è irrilevante...perchè altrimenti sembrerebbe quello perfetto per me! a quel prezzo poi.
ciao grazie!
-
È uscito l'archos 97B titanium ma quali sono le differenze? Leggendo l' hardware sul sito archos sembrano uguali.
-
Quote:
Tales
Ciao jumperman anche io sono interessato ad un tablet che devo usare solo per lettura ( principalmente almeno ) come aldozen, solo che a sua differenza,trattasi di Comics. Mi ero inpuntato sull'archos 97 hd ma leggendo dei vari problemi col display hd sto lasciando perdere. A proposito, i vari ''sfarfallamenti'' si verificherebbero anche passando non so da una pagina ad un altra leggendo un fumetto digitale? o un e-book?
...
ciao grazie!
Gli sfarfallamenti avvenivano ogni volta che il processore era sotto sforzo, anche digitare sulla tastiera causava lo sfarfallamento. Quindi sicuramente ti potrà capitare con un e-book.
Quote:
Turbobenzina
È uscito l'archos 97B titanium ma quali sono le differenze? Leggendo l' hardware sul sito archos sembrano uguali.
Nel modello "B" hanno tolto l'alluminio dietro penso per risolvere il problema del Wifi che non prendeva ma di sicuro rimane il problema dello sfarfallio dello schermo. Diciamo che se effettivamente hanno risolto il problema del Wifi potrebbe essere un prodotto valido per chi cerca assolutamente uno schermo ad alta risoluzione e si accontenta di qualche sfarfallio nella lettura.
[Edit] Andando a guardare in rete la Archos aveva annunciato che il nuovo 97B avrebbe avuto una cpu quad core della Rockchip in particolare il modello RK3188 che viaggia fino 1,6Ghz e addirittura una porta micro hdmi. Quindi sono 2 le cose:
O come al solito Archos fa annunci che puntualmente disattende oppure hanno rinunciato al processore quad core. Io opterei per la prima ipotesi.
-
Salve a tutti :)
Ho comprato da Amazon "Archos 97 Titanium HD" a Marzo 2013, e confermo i difetti riscontrati da voi, il WiFi migliora con apposito aggiornamento del firmware, il flick dello schermo in HD dipende sia dalle app che da altri fattori che non riesco a definire. :(
In positivo ha dalla sua di essere molto robusto visto che la scocca è in alluminio, e anche in modalita non HD gli e-book e i siti web si vedono benissimo.
-
Ciao Androidi-ani;
Debbo fare un regalo di Natale ad un utente principiante che vuole una Tablet.
Compatibilmente col fatto che non credo ne farà un uso molto intenso e con le mie tasche, avevo pensato di regalarle un archos 97b titanium.
ARCHOS 97b Titanium da ARCHOS
Dopo aver dato un'occhiata alle specifiche, Per 150€ mi sembra il meglio in circolazione, ma volevo un'opinione da chiunque ne abbia avuta una tra le mani visto che non riesco a trovare recensioni.
Ho invece visto le recensioni e letto nel forum i commenti sulla versione HD (archos 97 hd titanium) e da quello che ho capito i problemi maggiori sono:
che nella modalità HD il dispositivo diventa inutilizzabile (cosa che non avendo tale modalità non dovrebbe accadere con la versione 97b);
la scarsa ricezione del segnale WiFi dovuta alla scocca in alluminio (mentre la versione 97b è rifinita in plastica).
Per il resto i due prodotti sono identici e quindi la versione B dovrebbe essere un Tablet discreto (buono per la fascia economica)
Ripeto chiunque di voi ne abbia avuto uno tra le mani mi faccia sapere se sto facendo una cavolata.
Grazie in anticipo per i consigli e
Buone Feste
-
io ho un qilive 97 dovrebbe essere lo stesso tablet. ma onestamente io tutti i difetti che voi segnalate non li vedo va velocissimo non si blocca mai. l ho rootato e messo supersu in italiano va bene solo la linea wifi la scocca in alluminio crea problemi ma basta mettersi di spalle al router che si comporta da parabola e il segnale schizza alle stelle. e il bluetoot c'e al mio. di sicuro é un archos un titanium dual core 1.6 ram 1giga modalita hdmi nel menu anche se non ho ben capito se si riferisce alla porta hdmi di uscita esterna o al suo monitor. ma va benissimo in ogni occasione giochi internet youtube mai bloccato o rallentato fluido da far invidia al pc che di ram e processore ne ha giusto il doppio. io la modalità hdmi ce l ho sempre abilitata e al max della risoluzione. ho provato a over clook.. ma non lo permette. nemmeno ram expander va. il kernel non lo permette