per provare si può provare, sperem bene!!.
Ma fa pure il root?
Visualizzazione stampabile
per provare si può provare, sperem bene!!.
Ma fa pure il root?
si
hi l'ho appena messa e si è riacceso..asd
gia è qualcosa
male che va ti passo il tool per riflashare
fatti una copia dei dati della sd interna cosi nn perdi (almeno) i progressi dei giochi
Fai un thread apposito?, esco faccio delle commissioni, poi più tardi provo tutto.
Ancora nulla?
speravo di fare prima con l'upload....
cmq faccio un novo tred la guida è semplice so tre passaggi ma forse è meglio riscriverla
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e, possessore da un mesetto dell'amato/odiato Gamepad, mi sto scornando sul muro del modding.
Infatti mi blocco al primo passaggio: quando collego il pad al pc da spento tenendo premuti vol +/-, macina per qualche secondo e poi mi dice che non è riuscito a installare i driver. Per la cronaca, ho Win7 64 Service Pack 1.
Potrei chiederti se ricordi la procedura che hai seguito, o almeno il sito dove ti sei documentato?
Vorrei evitare di incasinarmi la vita con macchine virtuali et alia.
Grazie. :)
Ciao Master. Mi rivolgo a te, che finora sei stato il mio faro. ;)Quote:
Originariamente inviato da TheMasterAsd
In realtà vorrei installare la JFG, ma comunque mi serve il passaggio preliminare della cwm.
Ammesso e non concesso che riesca a risolvere il problema dei driver (vedi post sopra), ho un dubbio sull'uso corretto dell'RKAndroidTool.
Mi sono procurato il Tool nella rete e non dovrebbe essere un fake con virus.
Nella cartella "rom" ci sono già diversi file, relativi a non so quale modello Android.
Mi sono anche procurato la recovery.img corretta per il Gamepad e l'ho sovrascritta a quella presente in "rom".
Ma che mi dici di parameter e misc.img? Lascio quelli che ci sono, anche se non so a che cosa si riferiscono? O ci sono quelli giusti per l'Archos? Se sì, dove?
Grazie in anticipo.
Io sparaflasho solo la recovery.. In finale te serve solo e cmq prova...ma il driver é fondamentale
Inviato dal mio C5302 usando Androidiani App
Riletto quella che hai scritto i patametri misc sono fissi .... Ogni device ha il suo..
Puoi vedere al messimo un altro rk3066
Ma nn sempre funzia
Sì, infatti. Finché non riesco a installare il driver è tutto un parlare per ipotesi.
Però, a memoria, non ho trovato da nessuna parte parameter e misc specifici per l'Archos. Solo recovery.img. Proverò a cercare meglio.
Infatti.. Qui da noi nn ci sono
Quindi evita di metterli...
Prova virtual box é semplice fatti una machina virtuale
Aspetta... fammi capire...
con virtualbox dovrei riuscire a risolvere i problemi dei driver, potendo far girare xp.
Però non risolvo la mancanza di parameter e misc.img. Quelli dove li trovo?
Si certo con virtual box crei una machina cirtuale e xp si installa i driver senza problemi
Per insrallare la jfg ti basta montare una recovery cwm esempio il mio pacchetto e poi flashy la jfg
Niente da fare.
Ho provato con due diversi PC con Windows XP. Nessuno dei due riconosce l'Archos quando lo collego come periferica USB (tasti volume premuti), non trovano i driver e non funzionano nemmeno i driver contenuti nel pacchetto cwm_root_gamepad.
Per essere precisi, quando provo a installare i driver presenti nel pacchetto, mi dice:
RK30 Device
Impossibile avviare la periferica (Codice 10)
Ovviamente l'Archos è collegato. Lo schermo rimane nero. E' normale?
Non so più che cosa pensare, anche perché a tutti voi ha funzionato!
scusa il ritardo...
cmq sio è normale che lo schermo rimnaga nero
nn è normale che nn ti attivi la perifierica...
provato a cambiare cavo?
ti sei attaccatio diretto dietro al pc?
nn usare porte anteriori oppure hub usb
il fatto cxhe te lo riconosca e che nn lo attivi è gia un buon punto
Bingo! Probabilmente prima mi attaccavo in una presa frontale.
Ovviamente non tutto può andare liscio al primo colpo, no?
Ora ho questo problemino. Quando da cwm seleziono "install from sdcard" mi dà il messaggio di errore "can't mount sdcard" e da lì non si schioda.
Ho addirittura fatto un format e reset di fabbrica, ma il problema persiste.
Il bello è che la sdcard l'Archos la legge benissimo. E' la cwm che non la vede!!!
In rete ho trovato parecchie persone con lo stesso problema, ma in nessun caso ho trovato una soluzione accettabile, perché i pochi casi risolti erano relativi a macchine diverse, tipo uno con un Samsung che ha risolto usando Odin.
Sono abbastanza abbattuto.
Metti su sd esterna..
Se hai la jfg é un errore della mappatura
Pero l ha risolta xon l ultima rom
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
No, non ho ancora messo la jfg.
Non sono nemmeno riuscito a fare il root.
Comunque ci stavo pensando anch'io. Provo con sd esterna.
Meno male che ne ho una.
EDIT: Ok, ce l'ho fatta. :)
Senti, io della jfg ho la 1.2.2. Tu a quale versione ti riferisci?
Ho venduto il tablet ieri
Pero se vai sul sito il link é l ultima
Ciao raga, una info.
ho installato la recovery cwm e la rom jfg.
ora se volessi rimettere la rom originale, come posso fare? se scarico quella del sito archos, e la metto nella memoria del game pad, non parte l'installazione..
grazie
Simo
nn me ricordo piu come se faceva...
me sembra che dovevi rimettere la recovery originale ... nn la me riicordo bene
Ciao
Anche io voglio sapere come poter rimettere poi la 'recovery' originale, sennò non mi torna il ragionamento, se ne avessi bisogno di rimettere il firmware originale poi come farei? A proposito ho visto che sul sito archos non fanno piu' selezionare il tablet archos gamepad 1 dalla ricerca del firmware.... che sia ormai fuori da ogni supporto? Come possiamo scaricare i firmware aggiornati futuri allora? Anche se il mio è aggiornato.
Poi vorrei sapere una volta che ho questa modalità ROOT ,poi come posso fare per spostare i giochi dalla memoria interna+sd virtuale interna alla memoria sd esterna? Ho la memoria interna quasi piena di giochi, sono solo 8 gb come sapete... E ho installato una micro sd da 16gb.
scompattando il file del firmware orignale e fahsando la boot img originale
di regola se scompattate il firmw originale vi ritroverete il pacchetto identico al mio ma solo "stock"
che vuol dire fahsando ? che differenza c'è tra firmware e boot img originale? non è la stessa cosa?
flashando
no nn sono la stessa cosa
Ho bisogno di sapere passo-passo scritto in modo semplice come usare folder mount ( si scarica da google play? ) ,poi facendo il procedimento per il root descritto qua non funziona usando le usb frontali del pc ? solo quelle dietro si possono usare? Ho avuto problemi provando con una usb frontale.
quanto me dai?Quote:
Ho bisogno di sapere passo-passo scritto in modo semplice come usare folder mount
rotfl
le prove le puoi fare solo tu..io nn so il tuo pc perche fa cosi..io uso un mac con una macchina virtuale quindi
per la guida passo passo...prova ad usare google
niente, mi dispiace, cercherò le guide.
:o
l'importante è essere chiari
Grazie per la guida.Io ho da poco preso il gamepad , seguo la guida ma il rkandroidtool non mi vede in nessun modo il pad?Qualche suggerimento?Avrei eventualmente bisogno solo del root, qualche altra possibilita'?Grazie in anticipo!!!
Anche io feci un po' di fatica a fargli "vedere" il gamepad.
Guarda, da quanto mi ricordo, puoi tentare due cose:
1) Stai usando Windows XP? Se no, prova con XP. Con Seven non c'era verso.
2) Collega il cavo USB a una delle porte posteriori e non usare quelle anteriori. A me, collegato a quella anteriore non lo riconosceva, con quella posteriore è andato.
Altro non saprei suggerire.
In bocca al lupo.
Grazie dell'aiuto!Ci sono riuscito,è stato mooooolto piu' facile di quanto pensassi!!!
Ora io uso GL TO Sd per trasferire i giochi e mi sembra che vada bene, anche se certi, di piccole dimensioni, non me li trova o non li sposta..Ma per spostare le app e cmq i games, è meglio usare link2sd partizionando sd? o c'è altro eventualmente?
Grazie di tutto!!!!!!!!
adersso ci sono parecchi software oneclick per il root
provate framaroot o kingoroot o rootgenius
per lo swap basta cercare swap sd rk3066 trovato il volfstab basta che lo ricopiate nella cartella etc
Salve a tutti. Ho un problema: devo mandare in assistenza il Gamepad e volevo riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Il problema è che avevo installato la CWM e ora non riesco più a ripristinare la recovery originale. Ho provato a installare l'update.zip scaricato da Archos ma la cwm non me lo manda avanti... Mi da "failed to verify whole-file signature" e "signature verification failed"... Se gli dico di continuare mi da "installation aborted". Ho provato anche a mettere l'update su sd esterna ma il risultato è il medesimo.
Non so proprio cosa e come fare, mi potete aiutare?
Grazie.