Visualizzazione stampabile
-
ragazzi mi trovo in un bivio, cosa mi consigliate?
vorrei acquistare un tablet e la mia scelta finale, considerando di spendere circa 200 eur,
con caratteristiche che per me ritengo fondamentali come, gps - il 3g - veloce per qualche gioco e che sia fluido, nel limite del possibile, considerando il budget, alla fine la mia scelta è tra questi due modelli:
- Archos 80 Xenon Tablet (vedendo le sue caratteristiche hardware mi ha incuriosito)
- SAMSUNG P3100 Galaxy Tab 2 8GB Wi-Fi + 3G (ormai conosciutissimo ma dalle caratteristiche mi sembra meno potente dell' Archos).
grazie lo sò che è agosto e la gente è in ferie, però mi consola sapere che c'è qualcuno che è rimasto come me :-p
-
Ciao Jajjy, fatto qualche prova?
Ciao.
-
Ciao ragazzi,io ho questo dispositivo da 1 mese circa e vi dico che mi trovo veramente bene.
Se avete bisogno di qualche informazione chiedetemi pure e cercherò di accontentarvi.
Visto che ci sono,conoscete un modo per fare il root?ho provato con qualche metodo ma non funziona......che benefici ne trarrei?
Saluti
-
Ciao Pierochr, faresti un benchmark con Antu.
Grazie.
-
ciao,l'ho fatto giusto ieri e sono arrivato a 10500 ma avevo un pò di applicazioni in background.comunque non è male.
Conosci un modo per avere i permessi di root?
-
no non li conosco.
come ti trovi con 4Gb di HD, riesci a fare un piccolo filmato, come una video rexensione, con giochi e le primarie applicazioni?
Ciao.
-
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo tablet, ma vorrei sapere quanto dura la batteria navigando. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierochr
Ciao ragazzi,io ho questo dispositivo da 1 mese circa e vi dico che mi trovo veramente bene.
Se avete bisogno di qualche informazione chiedetemi pure e cercherò di accontentarvi.
Ciao.. volevo sapere qualcosa sulla qualità dello schermo, cioè penso di avere capito che non si può definire "HD" (se questa è una definizione possibile). Siccome anche io ero incuriosito perchè potrei comprarlo, avendo come bisogno principale la navigazione (wi-fi ma soprattutto 3G) e volevo avere anche un video su cui poter vedere bene..
Quote:
pierochr
Visto che ci sono,conoscete un modo per fare il root?ho provato con qualche metodo ma non funziona......che benefici ne trarrei?
Saluti
Se ho ben capito, entrando come root puoi "rivoluzionare" tutto perchè hai i diritti su tutto il software.. ma io sono un utente molto inesperto di Android e questa operazione mi è stata spiegata solo ieri l'altro !
-
Scusate.. domanda idiota, ma qual è la definizione di schermo HD, Full HD ??
-
ciao qualcuno è riuscito a telefonare con questo tab?
-
ciao ragazzi,allora,scusatemi ma non sono riuscito a fare tutti i test richiesti perchè ho troppo lavoro,comunque, il root sono riuscito a farlo.
con 4 gb di memoria mi trovo bene perchè ho una 32gb su sd.
Il dispositivo è sempre pronto e veloce ,e la battria con un mix tra sempre connesso e no mi dura oltre le 8 ore(avanzo sempre un 30% e lo sfrutto tanto).
I video (e le applicazioni) sono spettacolari e fluidi (perdonatemi ma non riesco per motivi di tempo a postare video) per quanto riguarda i giochi non ne ho ancora installati (se voi sapete dove posso trovarli postatemi i link e provo).
Se avete altre richieste cercherò di soddisfarle e risponderò appena potrò.
qualcuno mi dice come poter fare il backup della rom(non si sà mai)?
il root l'ho fatto ma non sò perchè ma ho paura a mettere CLOCKWORKMOD.
saluti.
mi consigliate qualche programma utile per pulizia e altro?
-
Qualche valore di benchmark antu riesci a postarlo, grazie. Ciao
Inviato dal mio Vodafone 875 usando Androidiani App
-
Alla fine si è capito se si riesce anche ad effettuare telefonate gsm?
Grazie
-
Io ne ho comprato uno, va benissimo eccetto un piccolo problema ogni volta che lo spengo si blocca e devo usare il reset per spegnerlo? Succede a qualcuno altro?
-
Quote:
beatricepd
Io ne ho comprato uno, va benissimo eccetto un piccolo problema ogni volta che lo spengo si blocca e devo usare il reset per spegnerlo? Succede a qualcuno altro?
No, non é normale. Prova a fare un ripristino di fabbrica, se non risolvi, assistenza.
-
L'altra sera stavo facendo un pò di pulizia sul nuovo tablet, backup e rimozione (con Titanium) delle app preinstallate che non uso, ormai vado a memoria e rimuovo anche l'app per il server DLNA (non mi server :D ), ho capito poi che non la dovevo eliminare, anche se da congelata non dava problemi.
Riavvio e il tablet rimane fermo alla schermata Archos, (bloccato, non si spegne) premo il reset, si riavvia ma si ferma sempre allo stesso punto.
Avvio premendo volume+ e accedo alla recovery (standard) faccio un wipe dati+cache, riavvio ma non cambia nulla.
Ok, mi serve il firmware originale da flashare tramite recovery (è l'unica cosa che funziona), vado sul sito ma non c'è traccia o_O, cerco su xda ma non trovo nulla, alla fine mi armo di tanta pazienza e cerco con google, non è stato facile ma alla fine ho trovato il firmware stock originale. Lo copio sulla microsd e tramite la recovery riesco a flasharlo, evviva! :D
Per gli amanti del rischio e tutti gli smanettoni, ecco a voi il file della salvezza: Il firmware stock originale dell'Archos 80 Xenon, fatene buon uso :)
-
Quote:
mikegolf
No, non é normale. Prova a fare un ripristino di fabbrica, se non risolvi, assistenza.
Come lo faccio il ripristino di fabbrica?
-
Quote:
beatricepd
Come lo faccio il ripristino di fabbrica?
Vai su Impostazioni, cerca la voce Backup e ripristino, entra e trovi la voce Ripristina dati di fabbrica.
Volendo si può fare anche da recovery, si accende il tablet premendo insieme i tasti accensione e volume+, si tengono premuti fino a che la schermata con il logo Archos scompare, poco dopo appare una schermata che ricorda il vecchio msdos. Usare i tasti volume per scorrere i menù e selezionare tramite pulsante accensione. Un ripristino di fabbrica si esegue con il menù wipe data e cache, perderete tutti i vostri dati e le app, insomma il telefono tornerà come appena uscito dalla scatola.
-
Quote:
mikegolf
Vai su Impostazioni, cerca la voce Backup e ripristino, entra e trovi la voce Ripristina dati di fabbrica.
Volendo si può fare anche da recovery, si accende il tablet premendo insieme i tasti accensione e volume+, si tengono premuti fino a che la schermata con il logo Archos scompare, poco dopo appare una schermata che ricorda il vecchio msdos. Usare i tasti volume per scorrere i menù e selezionare tramite pulsante accensione. Un ripristino di fabbrica si esegue con il menù wipe data e cache, perderete tutti i vostri dati e le app, insomma il telefono tornerà come appena uscito dalla scatola.
Grazie mille! Sembra che se lasciamo qualche app aperta si blocca in chiusura può essere?
-
Con le mie app non succede, solitamente spengo con il browser o mail aperti. Forse qualche app incompatibile, l'importante é che dopo il reset di fabbrica il tablet non abbia problemi, poi installi una app per volta e scopri la colpevole.
-
Quote:
mikegolf
Con le mie app non succede, solitamente spengo con il browser o mail aperti. Forse qualche app incompatibile, l'importante é che dopo il reset di fabbrica il tablet non abbia problemi, poi installi una app per volta e scopri la colpevole.
Ok ci proverò. ..grazie per l aiuto!
-
ragazzi una domanda importante ma questo tablet ha anche il gps? come si comporta? che tempi di collegamento ha? grazie mille in anticipo
-
Quote:
francescoliberti89
ragazzi una domanda importante ma questo tablet ha anche il gps? come si comporta? che tempi di collegamento ha? grazie mille in anticipo
Si ce l ha! ! L ho provato in casa e ovviamente non prendeva appena ho l occasione lo provo fuori casa. .
-
Salve ragazzi io lo dovrei acquistare e usarlo anche come cellulare... è buono me lo consigliate?
-
Preso ieri da Mediaworld.
Avevo dei problemi quando lo attaccavo col cavo in dotazione al mio notebook HP su una qualsiasi delle prese USB. Il touch dello schermo impazziva. Tentando di selezionare un'icona di una applicazione per aprirla me ne apriva 3 o 4. Idem per la scrittura: seleziona 3 o 4 lettere alla volta e diventa impossibile scrivere. Non mi faceva lo stesso problema se lo usavo mentre era attaccato all'alimentatore anzichè ricaricarsi via USB. Tutto pacifico anche se stesso cavo. Evidente che il problema era nella connessione col PC.
Riportato a Mediaworld oggi. Il commesso, molto gentile, mi ha detto che era senza dubbio un guasto e che me lo avrebbe cambiato. Tornato a casa col nuovo xenon e attaccato al PC. Stesso identico comportamento.
A questo punto o il problema è nel mio PC (ma non lo fa con nessun altro collegamento USB, tipo con lo smartphone Sony Experia no problem) oppure tutti gli xenon hanno questo problema.
Avete esperienze da riferire? E' un bug?
Ciao e grazie
P.S: Ho ancora 6 gg. per renderlo, eventualmente e comperare qulcos'altro...
-
Domanda: come si usa la fotocamera interna?? Non riesco a trovare il modo per usarla @ric08 non l ho mai attaccato al pc quindi non so dirti se è un problema del tablet @lupo89 io mi trovo bene fa il suo dovere... certo che usarlo come cellulare è un bel enigma. .non penso sia predisposto per chiamate e sms
-
Per beatricepd: Quando clicco sull'applicazione con la fotocamera mi si apre direttamente lo schermo che inquadra me stesso cioè abilita la telecamera interna. Per passare a quella esterna e viceversa, devi toccare il simbolo con la macchina fotografica e una freccetta circolare che compare nel cerchio a destra dell'immagine. Spero di essermi fatto capire, ciao.
Non ti interesserebbe verificare se funziona lo schermo quando attaccato al PC?
-
Quote:
ric08
Per beatricepd: Quando clicco sull'applicazione con la fotocamera mi si apre direttamente lo schermo che inquadra me stesso cioè abilita la telecamera interna. Per passare a quella esterna e viceversa, devi toccare il simbolo con la macchina fotografica e una freccetta circolare che compare nel cerchio a destra dell'immagine. Spero di essermi fatto capire, ciao.
Non ti interesserebbe verificare se funziona lo schermo quando attaccato al PC?
A me non va così vedo sempre qualsiasi cosa sia sulla fotocamera dietro! ! Sto impazzendo io? Purtroppo provarlo con il pc per ora mi è impossibile, non ho il pc...
-
Ciao ragazzi,ho da poco preso questo tablet, il mio problema riguarda la memoria esterna'. Ho preso una sdhc da 32 gb che comunque viene riconosciuta dal dispositivo,ma se scarico qualche app o faccio qualche foto, i dati in questione non vanno a finire nella memoria esterna'perché??? Premetto che dalle impostazioni ho selezionato il percorso per salvare su memoria esterna... Ho provato a spostare manualmente, direttamente da gestione applicazioni e i dati vengono spostati,peccato che quando vado a far partire l'app (l'icona rimane a video) mi esce la scritta che l'applicazione non esiste sul dispositivo... Qualcuno sa aiutarmi? Praticamente mi ritrovo con una sdhc da 32 gb ,inutilizzabile...
-
Quote:
MrVirus
Ciao ragazzi,ho da poco preso questo tablet, il mio problema riguarda la memoria esterna'. Ho preso una sdhc da 32 gb che comunque viene riconosciuta dal dispositivo,ma se scarico qualche app o faccio qualche foto, i dati in questione non vanno a finire nella memoria esterna'perché??? Premetto che dalle impostazioni ho selezionato il percorso per salvare su memoria esterna... Ho provato a spostare manualmente, direttamente da gestione applicazioni e i dati vengono spostati,peccato che quando vado a far partire l'app (l'icona rimane a video) mi esce la scritta che l'applicazione non esiste sul dispositivo... Qualcuno sa aiutarmi? Praticamente mi ritrovo con una sdhc da 32 gb ,inutilizzabile...
Ciao, io ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto solamente disinstallato tutte le app e scaricandole nuovamente (prima però mettendo l' opzione salva su scheda sd).
Spero di esserti stata d' aiuto...
-
Salve, leggo nel thread che alcuni utenti hanno eseguito il root; qualcuno può cortesemente postare il file systemUI.odex originale (si trova in /system/app)? Grazie :)
-
-
modalità ad-hoc
Qualcuno sa come attivare la modalità ad-hoc su questo terminale?
-
Salve a tutti. Sapete se esistono aggiornamenti alternativi per passare a 4.2 o 4.4 ? Grazie
-
Salve ragazzi! Ho visto questo tablet in promo all'unieuro e domani vorrei acquistarlo! Ho letto che qlc ha fatto il ROOT.. ma potete spiegarmi come avete fatto? Sapere l'esistenza di qualche Custom Rom? Perchè ho letto che monta android 4.1.. pensate uscirà qlc aggiornamento?! Grazie in anticipo!
Mi è sorto il dubbio con l'mp82s4 della mediacom.. ha la CPU da 1.6Ghz ma senza 3g (potrei cmq comprare una chiavetta esterna).. Voi cosa ne pensate? Questo fa anche le chiamate o solo 3d dati?
-
Io te lo sconsiglio. L ho comperato per mia figlia dodicenne ma dal punto di vista software e morto. Trova roba cinese con supporto rom tipo miui o cyano e sicuramente farai meglio
-
Ma me lo sconsigli quindi SOLO per la mancanza di Custom ROM? Perchè per l'uso che ne devo fare io sinceramente poco mi importa.. ho anche un Mediacom 875S2 che passerò a mio padre.. quindi questo lo stavo prendendo per la presenza del modulo 3g! Leggendo il resto dei commenti qualcuno ne parlava bene.. anche per la fluidità!
Per roba cinese che supporti rom cyano ma con modulo 3g integrato e cn almeno 1gb di ram cosa consigli?!
Come ho scritto nel precedente post ero e sono tutt'ora indecisa col Mediacom m-mp82s4.. ha il processore più potente, ma è senza modulo 3g.. quindi diciamo che è tale e quale al mio mediacom 875s2 ma con il quad-core.. L'uso fondamentale che ne farei è vedere film, giocarci e navigare in rete, magari anche quando sono fuori casa.. dici ke allora l'archos va bene?
-
Te lo sconsiglio in assoluto. Ho più volte riscontrato difficoltà nel caricamento della pagina. Calcola che siamo già alla release di android successiva a kk e quindi questo fermo a jb tra un po e un cadavere. Cosa comperare di cinese non so dirti con esattezza perché pur avendo sempre avuto cellulari android per il tabletb ritengo gli iPad insuperabili. Siccome sto usando in questi giorni uno Xiaomi e lo trovo molto valido guarda il loro tablet mipad che sicuramente sarà molto valido e fornito del loro supporto ROM MIUI. Non so neanche quanto costi ma sicuramente avrà un eccezzionale rapporto qualità prezzo. Certamente non cosi economico come questo però secondo me meglio un sforzo in più ma avere qualcosa che può durare un po nel tempo
-
Buongiorno, io sono in cerca di un tablet con cui leggere libri e fumetti. Per questo non mi interessa fargli il root nè che abbia caratterisctiche tecniche eccezionali, vorrei solo un display almeno buono un prezzo basso. Dalle recensioni trovate in giro questo mi sembra valido per l'uso che voglio farne, voi cosa ne dite?
-
buongiorno! qualcuno ha i driver per windows 8 di archos 80 xenon? sul sito archos mi da sol i driver per il g9!
grazie