Visualizzazione stampabile
-
Ciao., ho comprato il tablet da 2 settimane.
Cercavo un tablet tra gli 8 & 9 pollici 2gb e Lte.
Ero dubbioso tra:
Sony tab z3 compact Lte , 490€
Nexus9 Lte oltre 599€
Lg paD 8.3 ma non esiste in Europe la versione Lte.
Cosa dire con 229 € ho preso un ottimo compromesso tra le 3 macchine.
Sono contento di velocità, leggerezza, leggibilità, formato.
Non sono contento di diffusione, supporto su internet, hacking.
Arrivo da devices nexus, e quindi sono abituato ad aggiornare e testare rom con facilità.
Chiedo dunque se esistono rom alternative per questo device e se esistono guide di rooting.
A, dimenticavo, avete una cover da consigliarmi?
Grazie e buona domenica.
Luca vite
-
Ciao, ma dove si trova il memopad 8? Lo vorrei vedere in negozio, ho preso grosse fregature con acquisti online.
Non risulta tra le offerte di nessuna catena o ipermercato.
Io lo userei sia in casa sotto wifi sia in giro con sim o tethering.
Mi serve per qualche gioco, un po' di streaming/youtube, e poi leggere/ scrivere e banale navigazione, magari un po' di stream dal divano..
Degli Asus mi preoccupa però la assistenza, leggo in alcuni commenti che spediscono il tablet nell'est e che é poco seguita/affidabile, vi risulta?
Mi preoccupa pure questa cosa che inclinandolo si vede la trama del display, ma tanto?? Nel complesso è comodo comunque per maneggevolezza e buona risoluzione per vedere filmati?
Lo compro o ne avete altri da suggerire a parità di prestazioni? Grazie dei suggerimenti!!
-
dovrebbe esserci sia al mediaworld che all'unieuro, purtroppo dove abito io nn ce ne sono, ma alcuni lo hanno visto lì
ps: su xda consigliano di vedere qui x il root [Root] RootZenFone 1.4r « ???? qualcuno vuole provare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xellisss
Ciao, ma dove si trova il memopad 8? Lo vorrei vedere in negozio, ho preso grosse fregature con acquisti online.
Mi serve per qualche gioco, un po' di streaming/youtube, e poi leggere/ scrivere e banale navigazione, magari un po' di stream dal divano..
Degli Asus mi preoccupa però la assistenza, leggo in alcuni commenti che spediscono il tablet nell'est e che é poco seguita/affidabile, vi risulta?
Mi preoccupa pure questa cosa che inclinandolo si vede la trama del display, ma tanto?? Nel complesso è comodo comunque per maneggevolezza e buona risoluzione per vedere filmati?
Lo compro o ne avete altri da suggerire a parità di prestazioni? Grazie dei suggerimenti!!
Ciao! :)
Parlando del display la trama non è proprio evidente ma se la cerchi si nota . tuttavia per il rapporto qualità pezzo è più che buono. Più o meno ne faccio il tuo stesso uso quando non voglio accendere il PC e il tablet va alla grande non mi abbandona mai!! ☺☺ ottima maneggevolezza secondo me
-
Ciao!:)
Sono indeciso sull'acquisto di questo Tablet, oppure di questi altri due:
Lg GPAD V490 (stesso prezzo meno RAM solo 1 GB),
Samsung TAB 4 T355 (costa un pò di più 1.5 GB di RAM e processore da 1.2)
Voi quale scegliereste?
-
Quote:
jumpi
Ciao!:)
Voi quale scegliereste?
Il tab 4 lo lascerei perdere è molto molto laggoso.
L'LG non è full HD
-
penso che prenderò l'Asus, e io che credevo che il samsung fosse migliore,
-
Scusate solo a me non funziona Skype? cioè chiamo ma agli altri non squilla e viceversa?
-
qualcuno ha problemi con la lockscreen? Io quando traccio la sequenza ci vuole qualche secondo per vederla tracciare sul display è molto lento come processo lo fa solo da ieri e non capisco perché
-
Quote:
greg123
qualcuno ha problemi con la lockscreen? Io quando traccio la sequenza ci vuole qualche secondo per vederla tracciare sul display è molto lento come processo lo fa solo da ieri e non capisco perché
Nessun problema con la lockscreen, fluido come un fulmine.
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
-
[quote name="jumpi" post=6602365]Ciao!:)
Voi quale scegliereste?[/QUOTE]
Lascia perdere il Tab della Samsung, processore e ram inferiore all'asus. Fidati che lo asfalta per bene :-)
-
Quote:
IlCuginoDiJack
Nessun problema con la lockscreen, fluido come un fulmine.
Inviato dal mio K015 usando
Androidiani App
È bastata una ripulitina con clean master
-
Volevo dare una dritta a tutti, dato che whatsapp non e installabile dal playstore, basta andare nel sito di whatsapp e scaricare l'apk. :-)
-
Quote:
IlCuginoDiJack
Volevo dare una dritta a tutti, dato che whatsapp non e installabile dal playstore, basta andare nel sito di whatsapp e scaricare l'apk. :-)
Inviato dal mio K015
Fatto, però quando si vuole riutilizzare whatsapp dallo smartphone l' applicazione richiede nuovamente il processo di verifica dato che l' account è stato associato al tablet.
-
Ciao a tutti.
Dato che ero passato di qui (anonimanente) prima di acquistarlo, se può essere utile faccio una breve recensione del device che ho preso venerdi sera da next (direttamente in negozio: 199 euro).
Premetto che arrivo dal nexus7 2013 (solo wifi) e ancora prima dal nexus 7 2012, quindi farò alcuni confronti.
Il tablet al primo impatto è molto leggero, credo pesi più o meno quanto il nexus2013, il che non è male considerato il pollice in più e il modulo 4g, quindi si tiene facilmente con una mano solo senza affaticarsi particolarmente. Il mio utilizzo è soprattutto quello di lettura libri e news/riviste, e questa dimensione si sta rivelando una scelta vincente. La modalità lettura presente su questo modello (che abbassa luminosità e contrasto), è comoda e aiuta ad affaticare meno la vista, certo niente può contro la tecnologia e-ink dei kindle ad esempio, però d'altro canto questo è un tablet multiuso. La velocità è molto buona, paragonabile senza dubbio al nexus2013. Anche i 2gb di ram fanno il loro dovere, e il multitasking non è mai un problema: con tablet da 1gb che ho provato, lasciando aperte diverse app, a volte rientrando in alcune le si trova "resettate" (ad esempio parlo di feedly), dato che il sistema ha dovuto scaricare la ram.
La reattività del sistema è molto buona (personalmente uso nova launcher), il centro notifiche e setting è fatto molto bene, tutto è facilmente accessibile (sono rimasto sorpreso: per certi versi è meglio di lollipop su nexus7 2013).
Ho anche avuto modo di testare il modulo 4g con una sim dati TIM: la ricezione è piuttosto buona, paragonabile in tutto e per tutto a quella di un galaxy s4. Probabilmente non lo userò mai in questa modalità, ma fa comodo averla "compresa nel prezzo".
Fino a qui le note positive.
Volendo guardare quelle meno positive: il modulo wifi rispetto al nexus2013 purtroppo pecca parecchio: ho una casa piccola ma sue due piani, con il router al piano di sotto, e mentre il nexus7 aveva un segnale ottimo al piano di sopra, questo ha un segnale sufficiente per la navigazione, escludendo però lo streaming ad esempio di film residenti sul pc/nas.
Altra "pecca" la batteria: il nexus7, con un paio di ore d'uso giornaliere, arrivava tranquillamente ad una settimana, questo non arriva a 3 giorni. Per me non è un grande problema dato che lo userò al 90% in casa comunque.
Ultima cosa il calore: in effetti questa cpu intel tende rispetto agli arm a scaldare parecchio, anche senza sottoporla a sforzi eccessivi (non ho provato giochi). Questo può dare un po fastidio se lo si ha in mano, ma dato il mio tipo di utilizzo, devo dire che è un problema relativo.
Se ci sono domande fate pure!
-
Salve nn se altri hanno riscontrato lo stesso problema ma la rom stock di questo magnifico tablet è parecchio pesantuccia sulla ram.vorrei un parere è meglio flashare a questo punto una rom custom o c'è un altro modo di risolvere il problema?
-
Ciao a tutti :) vorrei acquistare un tablet e sono molto propensa per scegliere questo asus... Solo non capisco bene, che significa che si vede la trama dello schermo? Io ho un lg g2 e a schermo spento si vedono tutte delle righine verticali, però a schermo acceso questa cosa non si nota... Vale anche per asus? Si potrebbe vedere una foto? La mia indecisione sarebbe tra 3 dispositivi: lg g pad 8.3, questo asus e il lenovo s8-50... Più o meno sono tutti sulla stessa fascia di prezzo...che mi consigliereste??? (anche se ho visto che sul sito che citate spesso netxths l asus si trova a 199 euro... Quel sito è affidabile? E come funzionerebbe per la garanzia?) Grazie mille dell'attenzione
-
Quote:
greg123
[quote name="xellisss" post=6597862]Ciao, ma dove si trova il memopad 8? Lo vorrei vedere in negozio, ho preso grosse fregature con acquisti online.
Ciao! :)
Parlando del display la trama non è proprio evidente ma se la cerchi si nota . tuttavia per il rapporto qualità pezzo è più che buono. Più o meno ne faccio il tuo stesso uso quando non voglio accendere il PC e il tablet va alla grande non mi abbandona mai!! ☺☺ ottima maneggevolezza secondo me[/QUOTE]
Scusate ma non capisco bene... Che significa che si vede la trama dello schermo? Succede a schermo acceso?? Ma è una cosa che pregiudica la visione? Io sono indecisa sul comprarlo, e dovrei usarlo prevalentemente per leggere file e slide dell'Università... Se ci fosse questo problema allo schermo non sarebbe di poco conto per me :( Si potrebbero vedere delle foto eventualmente?
-
-
Quote:
ferragno
Ok! Io intendevo foto che evidenziano il problema griglia dello schermo.. Ma mi è stato confermato che la griglia è visibile solo a schermo spento! Grazie comunque ;D
-
Ciao questo tablet è ottimo te lo consiglio. La trama si vede solo se il tablet è a schermo spento ed se lo guardi a 180°. Per il resto su questa fascia di prezzo è il migliore a mio avviso è davvero molto fluido e non lagga mai.
-
Quote:
saragos
Ok! Io intendevo foto che evidenziano il problema griglia dello schermo.. Ma mi è stato confermato che la griglia è visibile solo a schermo spento! Grazie comunque ;D
Tranquillo saragos anche io lo uso all'Università tutto OK quella dello schermo è una sottigliezza
-
Grazie mille a tutti! Greg123 come ti trovi per usarlo per l'università? Trovi che la dimensione dello schermo sia giusta tipo per leggere le slide? La mia paura è un po' quella che possa risultare piccolo lo schermo :/ non avendolo mai visto nemmeno dal vivo non saprei dire... Ho visto altri 8 pollici in negozio ma a volte il formato fa la differenza... Tu che dici?
-
Quote:
saragos
Grazie mille a tutti! Greg123 come ti trovi per usarlo per l'università? Trovi che la dimensione dello schermo sia giusta tipo per leggere le slide? La mia paura è un po' quella che possa risultare piccolo lo schermo :/ non avendolo mai visto nemmeno dal vivo non saprei dire... Ho visto altri 8 pollici in negozio ma a volte il formato fa la differenza... Tu che dici?
Per i miei gusti è perfetto veloce, scattante e con il formato giusto perché è molto pratico con la custodia giusta. Non ti nascondo che L'iPad come formato lo preferirei però in giro per Roma preferisco maneggevolezza. Questo non mi ha mai tradito! :)
-
Ok! E anche come dimensione dici va bene? O sarebbe forse meglio un 10? Per me il top sarebbe stato il nexus 9 ma stavolta google in quanto a prezzi ha un po esagerato -.-
-
Quote:
saragos
Ok! E anche come dimensione dici va bene? O sarebbe forse meglio un 10? Per me il top sarebbe stato il nexus 9 ma stavolta google in quanto a prezzi ha un po esagerato -.-
Ho affrontato le stesse tue questioni al momento dell'acquisto ma questo tablet mi soddisfa :)
-
Bene bene! Grazie ancora! Vi farò sapere le mie impressioni poi quando l'avrò finalmente per le mani ;D
-
Quote:
xellisss
Io ho mandato in assistenza un Asus Fonepad, che aveva problemi allo switch di accensione ed al connettore dell'alimentazione. In 3 giorni me lo hanno riparato perfettamente spedendolo tramite DHL in repubblica Ceca.
-
Quote:
luigug
Io ho mandato in assistenza un Asus Fonepad, che aveva problemi allo switch di accensione ed al connettore dell'alimentazione. In 3 giorni me lo hanno riparato perfettamente spedendolo tramite DHL in repubblica Ceca.
mi daresti questo contatto assistenza Asus? Grazie!
-
Questo é il link per attivare la procedura di assistenza ufficiale:
http://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx
-
Ciao,
mi inserisco perché da un mese circa ho questo tablet scelto dopo alcune settimane di ricerca e preso da Euronics a €229, spero di poter essere utile.
Lo uso soprattutto per leggere ed è la prima volta che uso Android, detto questo le mie impressioni sono decisamente positive, per un 8" nella sua fascia di prezzo lo schermo e tutto il resto mi sembra ottimo. Ad essere critici c'è da dire che asus è basica come grafica e esagerata nell'inserire app. superflue
:troll:
-
Io non vedo nessuna trama del display....l'ho comprato un mese fa da Unieuro, in negozio, e mi ritengo soddisfatta.
-
allora! lunedi ho acquistato il tablet online da next e ieri era già a casa mia! loro quindi molto efficienti e rapidi...
per quanto riguarda il tablet, avendolo da ieri sera per adesso ho visto poco, però le prime cose che mi saltano all'occhio come difetti sono 2:
1- la qualità dello schermo...sinceramente pensavo molto meglio, sarà che avendo un G2 e un ipod touch ultima generazione sono abituata male...ma il mio "standard" di hd era un po' sopra a quello di questo schermo...sopratutto per quanto riguarda l'angolo di visione! se tengo il tablet inclinato (ma anche se per esempio lo tengo appoggiato sulla scrivania e io sono a sedere) e lo guardo, la superficie più lontana si rabbuia e si sgrana, e si vede sopratutto nelle schermate bianche...
2- nella schermata di sblocco, si incanta un po'...nel senso che gli ci vuole qualche secondo dopo il tocco per eseguire lo sblocco, e non mi fa neanche l'animazione se non un leggero accenno alla fine, ho provato anche mettendo una sequenza di sblocco....ancora peggio X(
per il resto nell'uso per ora mi sembra molto fluido...vedrò con utilizzo regolare come si comporta sotto altri aspetti!
qualcun altro ha riscontrato questi problemi?
-
Scusate vorrei fare una piccola considerazione sul fatto che esistono root e modding vari addirittura per tablet mediacom è per questo tablet nulla. Inoltre non trovi su internet una recensione decente italiana sul prodotto è davvero assurdo perché è così poco pubblicizzato? Oppure come tablet viene sottovalutato? Se qualcuno ha la risposta o ha riscontrato lo stesso problema mi aiuti a capire il perché.
-
purtroppo in italia, asus come tablet e smathphone non è molto considerata, la conoscono in pochi in pratica visto anche la poca reperibilità nei vari centri commerciali, solo chi frequenta forum come questo ne è a conoscenza, su youtube ce una specie di recensione, ma di + non c'è...x il root su xda se ne parla, ma poco, se leggi qualche pagina più in la avevo postato il link, ma siccome ancora non sono riuscito a prenderlo non posso provare...
@saragos anche io avevo letto da qualche parte x il problema della schermata di blocco dell'asus, alcuni hanno risolto installando nova launcher, prova e vedi se risolvi...
-
Grazie! Nova l ho già installato ma non come schermata di sblocco... C'è un modo per mettere anche un blocco schermo nova?
-
no mi spiace non uso nova, xò è migliorato??
-
Purtroppo no :/ proverò a installare un diverso blocco schermo e vedere se cambia qualcosa
-
appena preso su amazon a 214€, se qualcuno è interessato si affretti, dato che il prezzo è un pò ballerino....
-
Quote:
ferragno
appena preso su amazon a 214€, se qualcuno è interessato si affretti, dato che il prezzo è un pò ballerino....
Si, il prezzo è molto ballerino. L' ho preso 20 gg fa per un amico pagandolo 216 euro, poi è schizzato a 245 e adesso invece a 214. Ci sto facendo un pensierino visto che il mio LG Gpad 8.3 è in assistenza. Però non avere la certezza del root mi frena. Comunque continuo a cercare a riguardo.