Ieri da euronics ho comprato un caricabatteria USB da presa che eroga 2100 mah, quindi addirittura più potente del caricabatteria originale. Allego foto clicca qui/.
Ora sto caricando vi faccio sapere
Visualizzazione stampabile
Ieri da euronics ho comprato un caricabatteria USB da presa che eroga 2100 mah, quindi addirittura più potente del caricabatteria originale. Allego foto clicca qui/.
Ora sto caricando vi faccio sapere
Io invece ho trovato un connettore di alimentazione uguale a quello dell'alimentatore di serie, era parte dell'alimentatore di un cellulare di fascia bassissima e marca stranissima (non me la ricordo neanche), adesso voglio costruire un cavo che parte USB e diventa JACK cosi' da provare ad alimentare il tab dalla presa standard ma con una amperaggio piu' basso. Vediamo cosa ne esce.
Per ora non ho buone notizie, è lentissimo a caricare, certamente non sfrutta i 2,1 A del caricatore. E' come se fosse collegato ad una usb del pc.
Come dice omonimo, forse a casa ho un cavetto usb che ha uno spinotto simile che era di un vecchio hd da 2,5' che lo aveva per alimentazione.
Se fosse compatibile si potrebbe fare un'altra prova.
La sensazione però è che ce lo teniamo così.
Nessuno ha più contattato la Mediacom per segnalare che il loro aggiornamento non seve a nulla?
Allora io ho notato che con l'usb se il tablet sta al 10% non ricarica, se è sopra al 25% inizia a caricare, però a me ci mette una vita con l'usb però si scarica anche meno velocemente di quando lo si carica con il caricabatteria a jack...mediacom maledetta ma fixare questo problema no? ma se mandiamo 200 mail tutti insieme ci ascolterebbero??
Mi sono fatto il cavo da una parte usb dall
Altra jack come il caricabatterie di seri.
Caricando con questo cavo e l adattatore dell iphone
Per la 220v é molto ma molto più stabile, anche dopo
Svariati riavvi senza essere collegato!!!!!
Da quanto si legge su internet nei siti internazionali, sembra che il problema sia più diffuso di quanto ci sembra, è che i cellulari vengono spenti molto meno spesso dei tablet e così il problema è meno visibile ma c'è.
Io analizzando i nostri post ho capito che dipende molto dall'alimentatore, è chiaro che quello di serie fa cose strane, bisognerebbe trovare un alimentatore che va d'accordo con il circuito del tab.
Il mio amico "titolare" del 700 3g ormai usa SOLO quello USB, e se deve usare il tab prima di accenderlo lo collega ad un accumulatore,
così il tab ha la batteria segnalata in modo corretto, però sarebbe bello che il problema si risolva, il mediacom 800 non ha questo problema, ho paura però che il problema sia insito in android ( o meglio tra android ed il suo HW) quindi per mediacom risolverlo sia veramente dura, e più in mano ai produttori del HW.
Ciao ragazzi leggendo il post mi sono ricordato di avere un carica batteria usb (si attacca alla presa e ha un ingresso usb), però sono un pò confuso per quanto riguarda le caratteristiche, sapreste dirmi se va bene per provare?
INPUT :100 - 240V AC
50/60Hz 100mA
OUTPUT :DC5. 0V::::: 300mA
Prima si parlava di segnalare il problema alla Mediacom, oltre a quello io trovo molto fastidioso anche il problema dello schermo che schiaccia o allunga l'immagine a seconda del senso in cui lo si tiene, fate caso agli oggetti rotondi sullo schermo (tipo widget di orologi) che diventano ovali...
E' basso fuel380, 300mA molto probabilmente non te la carica se non lentamente. Ci vuole almeno 1A, ed a volte non va bene nemmeno se c'è scritto così, spesso se c'è scritto 1A MAX.
Quanto all'immagine distorta io non l'ho mai notato, semmai una risoluzione più alta in orizzonatale che in verticale quello sì