Ho installato whatsappa dal market, l'avevo attivato tramite chiamata al cellulare non android, ma nn riuscivo ad aggiungere i contatti.
Grazie a te, al passaggio 2, ci sn riuscito oleeeeeeeee :D
Funziona su 706i
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho un Mediacom 810C ed ho provato tutte le soluzioni proposte in queste 5 pagine per installare Whatsapp, ho provato a scaricare sia dal sito del produttore che dello store, ed anche dal sito proposto qui da un collega. Sul dispositivo ho i diritti di root, ma non ho la rom cucinata. Inoltre ho scaricato come suggerito Go Contacts ex, ma dopo l'instellazione appare "i tablet non sono attualmente supportati". Avete cortesemente altri suggerimenti? questo programma "whatsapp" è per me importantissimo. Grazie infinite ed un cordiale saluto. Attendo notizie.
Personalmente non ho avuto nessun problema ad installare whatsapp ed ho un tablet cinese da 50 euro di cui nn sono nemmeno riuscito a scoprire la marca ma fa molto di più di quello che mi aspettavo che facesse. L'app l'ho scaricata tranquillamente dal Play store. Ho solo il wifi per cui (oviamente) funziona solo se ho accesso ad una rete wifi. Per la rubrica ho fatto un po un giro dell'oca ma alla fine l'ho importata tranquillamente senza aggiungerla contatto per contatto. L'ho salvata prima in formato .CSV, l'ho importata su un account gmail ed ho sincronizzato whatsapp con la rubrica di gmail senza nessun intoppo. Spero vi sia utile.
dal play store (che dovrebbe essere il market di google per le app android, scusate ma ho il tablet da 3 settimane e android è un mondo nuovo per me) che era già installato nel tablet. L'ho semplicemente scaricata e installata. E' non mi ha dato nessun problema. Poi, come scritto nei vari post precedenti al mio, durante la configurazione ho inserito la nazionalità, il numero di cell che volevo associare all'applicazione ed ho aspettato che mi arrivasse un messaggio sul cellulare con i tre numeri che confermano l'esistenza del numero di cell. immesso. Li ho inseriti nell'apposita schermata di configurazione e tutto funziona senza problemi.
beh, mi pare chiaro da quello che ho scritto che anche io ho un tablet ma whatsapp va associato ad un numero di cell attivo per cui il messaggio con le tre cifre lo riceverai sul cell. se non ti arriva il messaggio, durante la configurazione c'è l'opzione "chiamami". Appena cliccata, riceverai quasi immediatamente una telefonata dove una voce preregistrata ti fornirà il tuo codice a tre cifre (da inserire nel tablet).
Scusa ma forse sono io che non riesco a spiegarmi bene. Partiamo dal presupposto che whatsapp può essere associato ad un solo numero di cell. per cui se ce lo hai sul cell e lo installi sul tablet associando lo stesso numero che hai già associato nel cell, si disabilita sul cell e si abilita nel tablet. Se lo vuoi sia sul tablet che sul cell devi associare 2 numeri diversi. Presupposto ciò, non avendo 3g sul tablet ma solo il collegamento wifi, quando associ (sul tablet) il numero di telefono attivo (altrimenti non funge), whatsapp ti manda un messaggio (ovviamente sul cell avente il numero che hai inserito) in cui vi sono le tre cifre da inserire durante la configurazione iniziale dell'app. Se non dovessi ricevere il messaggio, nella schermata di configurazione iniziale c'è un tasto "chiamami" se lo premi, ti arriverà una chiamata sul cell. avente ilnumero associato dove una voce automatica ti da il numero a tre cifre da inserire. Inserisci i numeri e tutto funge. Questo se hai un problema di configurazione. Se invece l'app proprio non ti si installa per problemi di incompatibilità o altro (ma mi sembra strano xkè se l'ho installato io su un tablet farlocco dovresti riuscirci benissimo anche te su un galaxi) devi aspettare la risposta di qualcuno più competente.
ragazzi, aiuto per mediacom 970 s2 3g...
whatsapp l'ho installato, però non riesco a creare la rubrica...come posso fare? il go contacts su google play mi dice che non è compatibile... :( chi mi aiuta per favore?
Quote:
Originariamente inviato da diegoq
Hai provato ad aggiungere manualmente i contatti? Per me è stata l'unica soluzione, non sono riuscito a trasferirli dalla SIM al tablet.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
il problema è che quando provo a selezionare contatti mi dice una cosa tipo che la funzione non è abilitata per il dispositivo :(
Io se non ricordo male facevo cosi: dalla schermata principale, dove ci sono le conversazioni pieno il tratto menù, poi clicco su contatti ed infine clicco su aggiungi
ok, quando io clicco su contatti, mi dice che la funzione non è supportata...
l'unica cosa che posso aggiungere è che quando provo a fare qualcosa, invece di tirarmi fuori i contatti, mi apre la selezione e viene fuori solo la bustina per inviare le mail e nono la rubrica con i numeri di cel :(
prova a fare come indicato nel post #22 QUI, spero funzioni! A me la prima volta così funzionò...;)
Praticamente devi farti mandare un msg da un contatto...
grazie dom, proverò allora ad inviarmi un messaggio con il mio smartphone sul tablet e vediamo cosa succede :)
ho provato...funziona!!! :)
Diego ho comprato oggi il tuo stesso tablet, quale versione gai installato di whatsapp x farlo funzionare???? Le sto provando tutte
Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da phebo
Se non ricordo male, se il tablet ha ancora la ROM originale whats app non funziona! Devi installare la ROM creata dall'utente gleam2003...
la versione instalalta non la ricordo...so che ho scaricato qualcosa cercando su google, l'ho installata e tutto bene...
l'unico problema che avevao era quello di creare una rubrica per cercare i numeri, ma ho risolto seguendo l'indicazione di dom, nel senso che se ti fai contattare da un altro, ti arriva il messaggio e da lì puoi iniziare ad usarlo...non è una grande soluzione a livello di comodità, ma almeno con gli amici puoi chattare una volta che ti hanno mandato loro un primo messaggio...:p
Quote:
Originariamente inviato da Dom182
Dom ma parli dello smartpad970s23g? Se si dove posso trovare questa rom che dici te??
Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App
ciao, si può usare whatsapp sia su uno smartphone (galaxy s3) sia sullo smart pad 1010i??
xke ho provato ad installarlo ma poi non funzionava più sul galaxy!
come mai? c'è modo per usarlo su entrambi gli apparecchi??
E' associato ad un numero di telefono. O uno o l'altro
Salve ragazzi
scusate l'intromissione, ma qualcuno è riuscito a installare Whatsapp nel Mediacom 875 s2?
Io non ho uno smartphone, ma l'ho inizialmente installato sul Pc con Bluestack, ma quando lo installo sul tablet mi dice che il dispositivo non è compatibile.
Quindi il problema della rubrica come si risolve
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Per tutti coloro che vorrebbero avere sul proprio tablet android Whatsapp: basta andare sul play store e scaricare questa stupidissima app: "2 date". E' un'app che serve a trovare eventuali nuove realise di whatsapp e a scaricarle (se ci sono). Una volta scaricata questa app sul vostro tablet, non occorre che aprirla e farle fare la ricerca di una nuova realise: a questo punto l'app la cerca e la trova ovviamente (ovviamente, xke' nel vostro tablet whatsapp non e' proprio installato!!!). Vi chiede se volete scaricarla e voi gli date l'ok e a questo punto avrete whatsapp sul vostro tablet. Semplice no???? Ricordatevi, quando andate ad inserire il n° di telefono che Whatsapp vi chiede per la configurazione iniziale sul tablet, di inserire un numero di telefono che non sia quello dello smartphone sul quale avete già installato whatsapp perché ve lo disabiliterebbe. Inserite invece un altro numero: va bene anche quello del vecchio cellulare che usa vostra nonna!!!!!!!
lo puoi installare dal market solo se il tablet e' un 3g, perché se e' dotato di solo wifi senza alcuna sim, e' impossibile.
sarà che è impossibile ma io lo installato direttamente dal market.... poi ovviamente ho dovuto dare un numero di cell quando lo installato..
Io sono riuscito ad usarlo senza troppi problemi.
Ho uno SmartPad 705i, sono andato nel playstore, installato whatsapp senza alcun intoppo, avviato, messo un numero di telefono, confermato tramite il codice et voilà, ha preso a funzionare tranquillamente.
Scusate so che è un po datata come discussione ma sto sbattendo da giorni.. Ho lo smartpad 725go (solo wifi). installo l'apk apro il programma mi registro ma quando arriva alla schermata dove si mette il nome e si sceglie l'immagine del profilo premo su successivo mi esce "non è possibile collegarsi riprova piu' tardi"
Il bello e che gli altri mi vedono attivo e se mi arrivano messaggi li vedo nelle notifiche di android ma ovviamente non posso rispondere.
Volevo provare la procedura descritta in questo thread ma non posso scaricare l'apk perchè ovviamente non e piu possibile accedere a hotfile. Non e che qualcuno puo riuppare o passarmelo?
Spero riusciate ad aiutarmi...Grazie in anticipo! :)
Avevo installato "2 date" sul 875 s2 ( in assistenza) ora non riesco più a trovare questa applicazione nello store, per installarla sul 82 s4 ed avere di nuovo whatsapp.
Che fine ha fatto? Come potrei risolvere?
Grazie a tutti, buona giornata e buon lavoro!