Visualizzazione stampabile
-
Posto quì la stessa domanda che ho fatto in un altro thread (sperando questa volta di avere risposta ;) ):
Secondo voi vale la pena comprare questo tablet (considerando che l'uso principale sarà leggere e-book e e-comics, seguito "a breve distanza" dalla visione di video con qualche sporadico game e naturalmente un pò di navigazione)? Tra questo e L'Acer Icona A1 quale scegliereste e perché? (a me sembrano più o meno uguali), mi hanno sempre parlato di mediacom come di "cinesate" dal basso costo ma anche dalla bassa qualità/resa... anche in questo caso è così oppure ci troviamo difronte un device che seppur appartenente alla fascia entry level, non ha particolari lacune e si può ben sperare che duri negli anni?
-
Questo oggetto ce l'ho da poco, e a parte la troppa luminosità del display (più o meno risolvibile con una qualche applicazione che "rende più scura l'immagine"), per ora non me ne lamento. Mancano cose che potrebbero servire (parlo di GPS) e manca il sensore della luce ambientale (ma chissà se serve).
"Cinesate"?
A parte che sappiamo bene che anche l'ipad vien fatto in Cina e tutti i componenti elettronici vengono da quelle regioni lì, quindi...
E non esageriamo con il dire che "i componenti son scelti meglio, ci sono varie fasce" perché non ci sono sommelier dei transistor.
Quindi quel che c'è dentro al Mediacom può esser dentro anche ad un Acer. E anche la roba Apple si rompe, eccome.
L'unico occhio può esser dato all'esterno: quanto sembra robusto, quanto è plasticoso.
"Ben sperare che duri negli anni?"
Questo chi lo sa? Ripeto: anche la roba Apple si rompe (dentro come fuori), garantito!
A occhio questo modello sembra solido. L'Acer è plasticone?
Io ti dico: se sei indeciso, guarda quale costa meno, se hai modo di tenerli in mano vai su quello che ti ispira di più.
Perché tanto, tutti hanno i difetti: se prendi uno penserai era meglio l'altro.
A mio avviso qual è il grosso punto a sfavore di questi modelli? Il sistema operativo. Difficile a quanto pare che escano aggiornamenti ufficiali, ma credo sia il destino di tutti i modelli di fascia bassa, indipendentemente dalla marca.
Cosa più triste, ma solo per gli smanettoni: difficile che escano rom tipo la Cyanogen (e questo credo perché il mercato Mediacom non è ampio come per Acer, Lenovo o Samsung, quindi gli sviluppatori hanno altri apparecchi su cui lavorare).
-
Grazie Alcir della risposta.
Non sono io a definirle "cinesate" (non puoi immaginare quante discussioni ho fatto per far capire il concetto che anche tu hai espresso nel tuo post... soprattutto con la roba marchiata cinese degli ultimi anni che non è poi così tanto male) ma la gente a cui ho chiesto delucidazioni su questo prodotto (persone che si suppone, al contrario di me, esperte del mondo tablet) facendomi venire il dubbio che sia si un prodotto low budget ma anche soldi sprecati (sono in tanti in giro a lamentarsi dei prodotti mediacom).
Lo Smartpad in questione l'ho visto in un centro commerciale e devo dire che mi è sembrato abbastanza buono e fluido nell'utilizzo e complice anche il prezzo mi sto sempre più convincendo ad acquistarlo per Natale, ma essendo davvero "niubbo" del mondo tablet (non avendo mai avuto la necessità fino ad ora di comprarlo ed informarmi su questa categoria di prodotti) sto cercando chi un po' mi indirizzi per non prendere "cantonate".
Ho visto anche una video recensione su youtube e devo dire che non mi aspettavo vi si potessero far girare fluidamente anche le ultime app/videogame (facevano vedere con Fifa14)... quindi considerando che l'utilizzo principale sarà la lettura sia di e-book sia di e-comics (per questo mi serve un dispositivo a colori), unito a qualche "partitella" a VG e quando in viaggio/vacanza visione video e navigazione... lo sto prendendo seriamente in considerazione ma son sempre 160€ e per le cifre superiore al centone ci penso bene e valuto prima di spenderle. :)
Un ultima domanda: naturalmente è solo Wi-fi ma vi è la possibilità di collegarci qualche chiavetta internet? Funzionano solo modelli specifici oppure con qualsiasi? Il dispositivo è OTG/OTA?
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkdir
Un ultima domanda: naturalmente è solo Wi-fi ma vi è la possibilità di collegarci qualche chiavetta internet? Funzionano solo modelli specifici oppure con qualsiasi? Il dispositivo è OTG/OTA?
Sì è solo Wi-fi, ma, dice vi è la possibilità di collegarci qualche chiavetta internet. Però non ho avuto modo di provare, quindi non posso confermarti nulla.
OTG/OTA? Devo prima informarmi cosa sia :-)
Anche io non ho modo di spendere soldi, tantomeno sprecandoli.
Ti ripeto. Per ora non ho pentimenti.
L'oggetto sembra robusto. Ha una buona estetica. La wireless (a differenza di altri mediacom) secondo me prende bene. Mi pare che la batteria duri a sufficienza per quel che ci faccio (e che corrisponde più o meno a quel che vorresti farci tu: ma poi coi tablet cosa ci si deve fare?). L'unica cosa, ti ripeto, è la luminosità fastidiosa al buio.
E nel post di ieri mi son dimenticato delle telecamere/fotocamere che non hanno semplicemente una risoluzione bassa: fanno veramente schifo, ma è vero che per fare le foto esistono le macchine fotografiche.
Sia chiaro che non voglio fartelo comprare, se ti capita di provare anche altri oggetti è bene. Ma se sei indeciso, e questo ti ha colpito più di altri, che ti devo dire?
-
Concordando che tutto è fatto in cina, non si può paragonare la potenza di processori quali Rockchip, Allwinner e Mediatek a quelli di classe maggiore come Tegra e Snapdragon. Ma i "cinesi" se così li vogliamo chiamare, si fanno valere per il prezzo a cui si propongono. Mediacom, Alcatel e altri produttori di dispositivi, usano lo stesso materiale che c'è nei devices "cinesi" il problema è che rivendono al doppio i loro prodotti. Se si cerca su internet,acquistando dalla cina ed escludendo corriere e dogana, molti prodotti si comprano ad un prezzo inferiore e sono identici. C'è un tablet che è anche Telefono/3G dual sim, stesse caratteristiche del nostro 8.0 S4 e costa 15€ di meno. Il mio primo tablet è stato cinese, marca Onda e mi sono trovato veramente bene. Telefono cinese, 16gb, scermo più risoluto e più grande del PhonePad Duo G530, stesso processore e stessa ram l'ho pagato 195€ spedito. Mediacom il suo lo vende a 200€ ed è inferiore. Concludendo, il tablet 8.0 S4 mi soddisfa sì, a parte i problemi con il bluetooth che ho avuto e ora non sono più riapparsi. Ciò che delude (come diceva alcir) è lo scarso supporto che Mediacom offre ai suoi clienti. Quello che fa il punto forte dei dispositivi di marca alta e quelli "cinesi" è che essendo acquistati in tutto il mondo, si ha la possibilità di trovare maggior supporto online e maggiori rom custom (anche se non tutti i "cinesi" sono sotto questo interesse). Comunque per i giochi che sono presenti ora per android, processori super potenti non sono necessari. Giocavo ad asphalt 7 con un procio a 1ghz mono core e filava una meraviglia.
Edit: Se ti interessa il GPS, trovi antenne bluetooth anche a 25€ su internet. Io ho il gps sul telefono ma ho comunque preso un'antenna esterna per maggiore precisione e ti confermo che via bluetooth funziona anche sul nostro smartpad con Sygic installato ;)
-
Una domanda per voi nell'attesa che riceva l'82S4 appena ordinato..... quanta memoria è di sistema per le applicazioni?
Grazie in anticipo della risposta, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato notizie al riguardo.
-
Domanda, ho ordinato il modello 84s4 (versione bianca). Il tablet, la rom stock, è fluida? Gira bene?
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Memoria: 1.48GB internal storage, 5.07 GB NAND FLASH
-
Quote:
Romans
Domanda, ho ordinato il modello 84s4 (versione bianca). Il tablet, la rom stock, è fluida? Gira bene?
Inviato dal mio ZTE V987 usando
Androidiani App
c é un utente del forum che ha creato una rom ottimizzata meglio dell otiginale. ti consiglio quella
-
Quote:
solidsnake87
c é un utente del forum che ha creato una rom ottimizzata meglio dell otiginale. ti consiglio quella
Ti ringrazio solid :)
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App