Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi.
Io ho trovato questo tablet in offerta sul sito col gufo per intenderci a 99euro. Il prezzo è buono?lo consigliate di prenderlo?io lo vorrei utilizzare giusto per navigarci un pò e per giocarci, senza eccessive pretese.
Eventualmente, sarebbero molte le operazioni e gli aggiornamenti da fare nel momento in cui ce l'avrò tra le mani?vi chiedo questo perchè di tablet non ne capisco nulla (nemmeno di smartphone, in quanto ho un vecchio nokia 5800 xpressmusic), quindi poi mi servirebbe un pò di aiuto per far si che il tablet funzioni nel migliore dei modi.
Aspetto vostre indicazioni; l'offerta scade tra 2gg.
-
Ciao Giancarlo.
Come potrai leggere dal post precedente al mio, ero interessato all'acquisto di questo tablet che ho perfezionato ieri avendolo trovato al tuo stesso prezzo.
Non mi dilungo molto nell'analisi perchè potrai trovare nel thread e googlando molte indicazioni altrettanto utili.
Per quel che riguarda le mie considerazioni posso dirti che sono rimasto piacevolmente sopreso da tutto:
- Qualità dei materiali, scocca in alluminio posteriore e solidità.
- Punto di forza: luminosità (forse troppa) e risoluzione schermo IPS.
- Reattività e fluidità di android 4.2.2
- Il wifi è ottimo e non ho problemi insoliti (e nonostante abbia letto opinioni al riguardo).
- Fotocamere mediocri (la loro risoluzione parla da sè)
- Sulla batteria non riesco a fare un analisi ancora completa. Ieri l'ho spremuto per 3-4 ore e con metà carica ha retto senza problemi.
- Altro punto decisamente a favore per il mio uso lo schermo da 8" (ho avuto in passato un galax tab da 10" ed era davvero impegnativo e un 7" mi sarebbe risultato troppo piccolo)
In sintesi dopo solo un giorno di utilizzo posso dirti che il prodotto vale tutto il prezzo di vendita.
Sulla versione mediacom preinstallata, posso dirti che non è così male ma nemmeno il massimo della performance considerato il potenziale a livello hardware di questo device (che se supportato in futuro anche dalla community resterà un device duraturo nel tempo). Mi ha crashato un paio di volte mentre facevo streaming via imediashare dopodichè o provveduto ad installarci la custom rom di Lapy ed effettivamente c'è un piccolo guadagno in termini di reattività (che sulla stock è possibile anche con un launcher alternativo). Io la consiglio.
Sto leggendo che è stato scovato il clone (PRESTIGIO) del nostro prodotto (essendo i prodotti mediacom dei ribrand di altre marche cinesi). Quando e se mai si metterà a punto una custom rom Aosp o Cyanogen based, potrò dirmi soddisfatto al 100%.
:)
-
Io purtroppo, come detto, non capisco molto di tablet, anzi zero. Ho letto tutte le pagine di questo argomento, ed ho visto che cmq per farlo rendere al 100% bisogna apportare qualche modifica. Siccome non capisco niente di rom o launcher, ne dei procedimenti per aggiornare tali cose, volevo sapere quanti se ne dovranno installare e se i procedimenti sono semplici da realizzare anke per ki è un principiante come me.
-
I procedimenti sono alla portata di tutti.
Certo, un pò di dimistichezza sul mondo android renderebbe tutto più semplice, ma nessuno nasce "imparato".
Attenendoti alle guide e con il supporto della community non credo avrai difficoltà (la maggior parte degli argomenti su guide e configurazioni sono ampiamente trattati).
Come primo step direi che una volta acquistato il tablet, non dovrai far altro che configurarlo seguendone i facili step di configurazione guidata e poi installarci il playstore (c'è un link sul desktop per l'installazione assistita e previo uso\creazione di un account google). Da li ti installi un app launcher alternativo (tipo nova) e sei già ad un ottimo punto.
-
ok grazie...allora appena lo acquisto e mi arriverà,provvederò subito ad applicare questi vs suggerimenti; ma la guida e le configurazioni per questo tablet dove le trovo?c'è un'altra sezione o argomento nel forum?
Una curiosità; come mai sul sito ufficiale della Mediacom, alla voce "connessioni" c'è scritto solo bluetooth e non wi-fi?ce l'ha sicuro il wifi sto modello MP82S4?
-
qualcuno mi può dire in privato quale è il sito? grazie
-
Anche io ho preso il Mediacom 8.0 S4 in offerta a 99 euro, anzi ne ho presi 2 ;), uno lo sto usando come muletto in attesa che ritorni il mio Asus FHD 10 dall'assistenza e l'altro sostituisce il Mediacom 810c che usava una delle figlie e che ormai non tiene più la batteria. Quando tornerà l'Asus il muletto andrà a sostiuire l'altro Mediacom (855i) che usa l'altra figlia ma che inizia ad essere un pò lentino.
Lo sto provando da 2 giorni ormai e devo dire che sono soddisfatto, per alcune cose va pure meglio del mio Asus FHD 10 in quanto più maneggevole e leggero.
Noto degli inpuntamenti ma confronto ai 2 mediacom che vanno a sostituire c'è un'abisso. Il Wifi mi sembra buono al pari dell'810c e meglio dell'855i che mi perdeva una tacca nella stessa stanza del router.
Non prevedo di metterci ROM per ora, al massimo seguo il suggerimento di metterci un launcer diverso.
L'unica perplessità riguarda l'introvabilità della custodia, o meglio forse si trova quella IMHO brutta tipo agenda ma non si trova assolutamente quella riportata sulla confezione M-FLIP8X molto simile a quella del'Ipad Mini, purtroppo il mediacom è leggermente più grosso del Mini altrimenti si potevano usare le stesse cover.
-
La flip occhio nn ha il buco per la fotocamera.
Trovi su ebay o Amazon quella in pelle su misura, a circa 20€.
Oppute prendi quelle universali, con gli elastici o altri sostegni sui quattro angoli, ma come con la flip, vai a chiudere la fotocamera posteriore.
Che poi non è una gran perdita...
-
Quote:
Originariamente inviato da
maolo
La flip occhio nn ha il buco per la fotocamera.
Cioè in Mediacom si sono inventati una cover su misura che chiude però la fotocamera?
Quote:
Originariamente inviato da
maolo
Trovi su ebay o Amazon quella in pelle su misura, a circa 20€.
Oppute prendi quelle universali, con gli elastici o altri sostegni sui quattro angoli, ma come con la flip, vai a chiudere la fotocamera posteriore.
Ho visto la Trevi CS 78 consigliata anche qui e penso che prenderò questa anche se non è proprio la sua.
-
La flip è quella adesiva giusto? Stile ipad? Se è quella in realtà è universale, quindi senza buco. Se vuoi il buco devi prendere quella originale o uno per il tablet clone, il prestigio multipad.
Io ne ho presa una universale della hai, con gli elastici, tanto nn uso la fotocamera.