Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuDGLaD
Mi sono convinto e l'ho preso anch'io a 99€.
Del WiFi mi importa poco, visto che l'uso principale lo fara' mio figlio per vedere i cartoni scaricati da Youtube.
L'ago della bilancia che ha fatto pendere per questa scelta e' stata la batteria abbastanza potente...a sto prezzo non si trova nulla del genere.
Se hai un buon segnale wifi non potrai che congratularti per l'acquisto. Da quando ho messo la rom Lapy v.2 il tablet mi è stato sequestrato da mia figlia e c'ha scaricato una valanga di giochi che girano fluidissimi. La Lapy v.2 è veloce ed ha ampliato lo spazio per le applicazioni. Consigliatissima.
-
Quote:
cf67
Se hai un buon segnale wifi non potrai che congratularti per l'acquisto. Da quando ho messo la rom Lapy v.2 il tablet mi è stato sequestrato da mia figlia e c'ha scaricato una valanga di giochi che girano fluidissimi. La Lapy v.2 è veloce ed ha ampliato lo spazio per le applicazioni. Consigliatissima.
Ma questa rom di Lapy dove sta?è facile da installare?migliora anke il wifi?
Io al momento ho installato solo l'aggiornamento presente sul sito della Mediacom, grazie al quale ho risolto il problema dell'i9nstallazione del Play Store.
Questa rom cosa altro risolve?tipo il problema che la batteria arrivata al 14% non ti fa utilizzare più il tablet?
-
Quote:
giancarlo1981
Ma questa rom di Lapy dove sta?è facile da installare?migliora anke il wifi?
Io al momento ho installato solo l'aggiornamento presente sul sito della Mediacom, grazie al quale ho risolto il problema dell'i9nstallazione del Play Store.
Questa rom cosa altro risolve?tipo il problema che la batteria arrivata al 14% non ti fa utilizzare più il tablet?
https://www.androidiani.com/forum/al...d-4-2-2-a.html
qui trovi la discussione, rom e istruzioni. Come tutte le modifiche, in teoria, invalida la garanzia e c'è sempre il rischio di danneggiare il tablet se qualcosa va storto durante la procedura.
Personalmente l'ho trovata risolutiva, non per il wifi, ma per la fluidità. E per i 2,5 gb dedicati al sistema.
Le batterie al litio non vanno mai scaricate troppo, il consiglio è che al 15% vanno ricaricate. E spesso i valori sono un pochino sballati.
-
Ciao, posto anche qui che forse è la sede più opportuna.
Sto cercando di sistemare il wifi dal punto di vista hardware, quoto un vecchio messaggio,
Quote:
lapy
Ho staccato il ground dalla scheda madre, evidentemente era in corto circuito col segnale dell'antenna. Ora praticamente il cavo stesso funge da antenna, e visto che l'antenna è praticamente mozza mi va bene.
che cosa devo staccare dalla scheda madre? il cavo grigio? Non è l'origine stessa dell'antenna? Forse non mi è chiarissima questa foto.
Allegato 103598
Nelle immagini precedenti vedevo che veniva portata fuori dallla cover d'alluminio l'altro estremo dell'antenna.
Un' altra piccola domanda come togliere la cover posteriore, al momento provo con un cacciavite sottile ma non ne vuole sapere..
Qualcuno ha provato altre modifiche hardware per risolvere il problema della copertura veramente risicata dell'S4..
A me copre 6-7 metri e con un router con il quale normalmente prendo in garage :)
-
Per aprire il tablet usa un plettro per chitarra e una tessera tipo carta di credito. Dalla scheda madre nn devi staccare nulla, porta solo fuori l'antenna, ma devi bucare la cover in alluminio. Io ho sostituto l'antenna, perché la sua l'avevo danneggiata.
-
Grazie per la risposta,
ho ordinato un kit per aprirlo, quelli da 5 euro, (dovrebbe essere compreso anche un plettro per chitarra perchè il mio saranno 10 anni che non lo uso più), ad ogni modo mi è sembrata una cover posteriore oltremodo difficile da aprire, non riesco nemmeno a trovare una fessura.
L'antenna è quindi sufficientremente flessibile? Non sei il primo che riporta di averla danneggiata. Ho un netbook rotto che freme di donare i suoi organi qualora qualcosa andasse storto.
A titolo informativo vi riporto che usando un canale diverso (il 6o mi pare) ho notato un minimo miglioramento del segnale wifi che resta cmq imbarazzante.
Appena mi arrivano microSD e kit vedo di trasformare il tablet in qualcosa di decente.
In questo forum è stata prodotta una rom da parte dell'utente lapy, ne esistono due versioni, posso considerare la V.2 come la più recente e consigliata?
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche io se avessi letto prima non avrei mai comprato il tablet M-MP84S4
Data di acquisto: 14/02/2014
Impossibile utilizzarlo causa WiFi sordo! Solo mi avvicino al router nella stessa stanza riesco a navigare, altrimenti il segnale, pur non andando a zero, non fa funzionare nulla! :( Siccome non è l unico apparecchio collegato a questo router wifi, tutti funzionano perfettamente all interno dell appartamento dando, chi più chi meno, il segnale a fondo scala; anche al di fuori dove mi collego normalmente, il tablet non si connette, ne deduco che il problema è il tablet! Senza contare il problema del play store che non funziona!!!!! Ho provato a resettarlo, a scaricare il firmware nuovo dal sito.... nulla da fare! Appena resettato faccio partire il play store e funziona tutto, scarico le app che mi servono, scarica automaticamente gli aggiornamenti per le app installate ecc... ma dopo 2/3 ore non funziona più! Esce il messaggio l applicazione ha smesso di funzionare o qualcosa del genere e quindi niente più aggiornamenti!
Oltretutto è un regalo che ho fatto e mi sta creando notevoli problemi! E' chiaro che un tablet senza il wifi è inutile!
Sul play store mi sono fatto un idea personale visto che resettando tutto funziona per poche ore e poi basta! Ho letto che per utilizzare il play store serve una certificazione rilasciata da google o qualcosa del genere che questo tablet non ha! Secondo me una volta che si accorgono che il tablet non è autorizzato l applicazione viene bloccata! altrimenti non mi spiego il perchè se resetto tutto, seguo la procedura per attivare il play store e funziona benissimo e dopo poco si blocca tutto! :'(
Ora ho scritto all' assistenza Mediacom spiegando il tutto e chiedendo la risoluzione dei problemi... vediamo cosa mi rispondono!
Se nel frattempo qualcuno dovesse aver risolto questi problemi se fosse così gentile da farmelo sapere.... Grazie in anticipo :)
-
x Sergio7737:
le soluzioni invalidano la garanzia, quindi sarebbe meglio che aspetti cosa ti dicono alla Mediacom.
Per il Play, cambiando rom i problemi spariscono. La Lapy v2 è un siluro e ha zero problemi. In più allarga lo spazio per le applicazioni.
Per il wifi c'è chi ha operato un foro sotto la mascherina di plastica posteriore, ha fatto passare l'antenna attraverso e l'ha piazzata sotto la mascherina. Il case di metallo scherma, è quello il problema. Io lo uso ovunque senza grossi problemi ma si vede che prende meno rispetto ad ogni altro apparecchio che ho, ma uso un router molto potente, con altri sarebbero dolori.
-
Quote:
cf67
x Sergio7737:
le soluzioni invalidano la garanzia, quindi sarebbe meglio che aspetti cosa ti dicono alla Mediacom.
Per il Play, cambiando rom i problemi spariscono. La Lapy v2 è un siluro e ha zero problemi. In più allarga lo spazio per le applicazioni.
Per il wifi c'è chi ha operato un foro sotto la mascherina di plastica posteriore, ha fatto passare l'antenna attraverso e l'ha piazzata sotto la mascherina. Il case di metallo scherma, è quello il problema. Io lo uso ovunque senza grossi problemi ma si vede che prende meno rispetto ad ogni altro apparecchio che ho, ma uso un router molto potente, con altri sarebbero dolori.
Grazie, per ora aspetto che mi dicono....
Nel frattempo non ho ben capito il discorso dell antenna wifi! Praticamente hanno aperto il case, hanno visto dove era l antenna e in corrispondenza hanno fatto un foro e l hanno portata esterna al case? è corretto?
-
Quote:
Sergio7737
Grazie, per ora aspetto che mi dicono....
Nel frattempo non ho ben capito il discorso dell antenna wifi! Praticamente hanno aperto il case, hanno visto dove era l antenna e in corrispondenza hanno fatto un foro e l hanno portata esterna al case? è corretto?
esatto, se cerchi sul forum trovi istruzioni con foto