Con tanta pazienza...
E cmq la parte interna è più dura, dovrebbe facilitare.
Visualizzazione stampabile
Con tanta pazienza...
E cmq la parte interna è più dura, dovrebbe facilitare.
Io sono riuscito con una normalissima spellafili.
dopo averci provato 10 volte chiaramente....ora voglio provare ad installare,una mini pci Cavo/Cavetto/Adattatore Pigtail UFL U.FL IPX RP-SMA Antenna WiFi Router Wireless | eBay
Sullo spunto di quanto sin qui discusso, stavo pensando di modiare l'antenna di un vecchio SMARTPAD960 che giaceva in un cassetto; sulla scheda madre vedo però che ci sono due terne di contatti (ANT1 & ANT2), di fabbrica è utilizzato solo il primo, mi domando a cosa serve il secondo, pensate che ci sarebbe un miglioramento montando anche una seconda antenna esterna al cabinet di alluminio.?
Ancora, il conduttore centrale del coassiale lo saldo sul contatto centrale, mentre la calza su quale degli altri due?
Devi prende un'antenna,e saldi come viene saldata sull'immagine che propone la guida. Quello centrale le punto più avanti,la calza,invece,poco prima del punto di saldatura,te ne accorgi..in ordine quindi...la calza va saldata prima e poi proprio continuando in fondo saldi il cavo centrale del coassiale.
Come va la ricezione adesso?
io piazzando l'antenna originale sotto la striscia bianca (dopo aver forato l'alluminio) ho più che raddoppiato il segnale wifi! sostituire l'antenna con un' altra più potente, ma lasciarla sempre dentro la scocca di alluminio non poterebbe a miglioramenti significativi!