Visualizzazione stampabile
-
Ciao e Grazie a Fenice del buon lavoro che stai facendo. Ho istallato la Rom un 2 giorni fa, bel lavoro l'unica cosa ripetutamente trovavo il tab spento dovevo riavviarlo ma succedeva ancora, quindi stamattina ho reinstallato la Rom Stock non riscontrando più questo problema. Capitato anche a qualcun altro o il problema era solo il mio? Con questa nuova versione la cosa è risolta? Posso Flashare? Cmq Grz :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenice57
E lo stesso senza OC quello con l'OC é stato comunque condiviso sempre al primo post
Inviato dal mio M-MP5303G usando
Androidiani App
Ti ringrazio.
Per ora tengo la 6.1, con il build.prop editato.
La bootanimation l'avrei cmq cambiata.
Per le successive versioni, nn si potrebbe fare uno zip da flashare da recovery? Con solo i vari fix?
-
Quote:
quandobelta
Ciao e Grazie a Fenice del buon lavoro che stai facendo. Ho istallato la Rom un 2 giorni fa, bel lavoro l'unica cosa ripetutamente trovavo il tab spento dovevo riavviarlo ma succedeva ancora, quindi stamattina ho reinstallato la Rom Stock non riscontrando più questo problema. Capitato anche a qualcun altro o il problema era solo il mio? Con questa nuova versione la cosa è risolta? Posso Flashare? Cmq Grz :)
A che frequenza e governor lo tenevi? Anche a me si spengeva pero quando tenevo l'oc a 1,8ghz.
il tablet era in stand by a schermo spento?
Inviato dal mio M-MP82S4 usando Androidiani App
-
Quote:
quandobelta
Probabilmente anche il tuo non supporta il kernel con l' overclock... Ieri mattina infatti sono tornato indietro e nella ROM ufficiale ho inserito il kernel stock e al 99,999 % il problema è quello.
Se scarichi la 6.2 non dovresti avere più problemi..
Ti consiglio però di aspettare un paio di giorni perchè sto inserendo delle fix per le più comuni apk che utilizzano la camera e che attualmente invertono la stessa.
Così ti eviti di flashare 2 volte
-
Quote:
dani7710
Tutti e tre i kernel hanno lo stesso overclock a ram e gpu? Sono identici? Te lo chiedo perché come ho scritto ho riscontrato qualche problema che ora sembrano scomparsi senza aver fatto modifiche.
Inviato dal mio M-MP82S4 usando
Androidiani App
Adesso quale stai usando....?
Comunque la risposta è no.. non sono tutti uguali, solitamente quando producono qualcosa e magari esauriscono dei componenti cosa possono utilizzare di diverso nella catena di produzione?
Ti rispondo io: La RAM... Maledizione....
La CPU è la stessa (RK3188), la GPU idem ( Mali io e Mali tu ) ma nella confezione identificano sempre la quantità di RAM ma mai il produttore ;)
Abbiamo probabilmente RAM diverse ed allora o disabilitato OC della RAM...
Ma a sto punto mi sa che mi fermo con la modifica del kernel e provo con la creazione di uno nuovo partendo dai sorgenti ( che non ci sono ).
Mi tocca quindi trovarne dei compatibili e modificarli per compilare un'immagine che vada bene, ma almeno so quello che c'è dentro.
Dato questo, ti chiedo se avevi fatto delle foto più dettagliate del tablet quando lo avevi aperto, devo capire che controller video ha cosi risalgo prima di tutto ai driver del pannello LCD...
-
Quote:
fenice57
Adesso quale stai usando....?
Comunque la risposta è no.. non sono tutti uguali, solitamente quando producono qualcosa e magari esauriscono dei componenti cosa possono utilizzare di diverso nella catena di produzione?
Ti rispondo io: La RAM... Maledizione....
La CPU è la stessa (RK3188), la GPU idem ( Mali io e Mali tu ) ma nella confezione identificano sempre la quantità di RAM ma mai il produttore ;)
Abbiamo probabilmente RAM diverse ed allora o disabilitato OC della RAM...
Ma a sto punto mi sa che mi fermo con la modifica del kernel e provo con la creazione di uno nuovo partendo dai sorgenti ( che non ci sono ).
Mi tocca quindi trovarne dei compatibili e modificarli per compilare un'immagine che vada bene, ma almeno so quello che c'è dentro.
Dato questo, ti chiedo se avevi fatto delle foto più dettagliate del tablet quando lo avevi aperto, devo capire che controller video ha cosi risalgo prima di tutto ai driver del pannello LCD...
ora riprovo:
La 6.1 ha come max frequenza CPU 1.8ghz RAM 512mhz DDR 600mhz e ti avevo detto che mi si spegne a 1.8ghz; tu mi hai caricato su mega un kernel che hai chiamato stock in cui max frequenza é 1.6ghz, questo kernel é uguale al 1.8ghz ma cambia solo che max é 1.6ghz? Cioè hai lasciato l'overclock a RAM e GPU come il kernel 1.8ghz?
Poi successivamente hai caricato su mega un kernel con max frequenza 1.68ghz; questo é uguale ai precedenti con oc GPU 512 RAM 600mhz?
O su questi ultimi due kernel (1.6 e 1.68) hai riportato a valori default le frequenze di GPU e RAM?
Poi ti dico i problemi dalla 6.1:
Kernel 1.8 si spegne alla max frequenza (1.8ghz)
Kernel 1.6 e 1.68 alla max frequenza funzionano
ma tutti e tre i kernel V6 il tablet si RIAVVIA in standby! A schermo spento. E non ci fa solo a me. Quindi non è colpa dell'overclock perché In standby la cpu sta a 300mhz ram e gpu stanno a valori normali.
Ora uso la 5.2 che funziona quasi bene. Scala da solo fino a 1.6 non si riavvia e non si spegne. per la camera l app better camera funziona, l'hdmi va in hd.
con il nuovo kernel delle v6 qualcosa non va dopo un po' che 3 core vanno in offline, si riavvia il tablet.
-
Fai così, me ne sono accorto adesso...
Prendi l'ultima ROM postata v6.2 , questa monta il kernel originale senza nessuna modifica. Forza la cpu min e max a 1,6 e lascialo in standby....
A me dopo un po si riavvia :( Anche se disabilito lo script che spegne i 3 core su 4
E' bacato pure questo.. quindi qualsiasi sia la gpu o ddr sto lavorando su di un kernel bacato in origine... Grazie madiacom...
Ecco perchè hanno forzato il tablet a 1,4... se metto max 1,6 e min 312 quindi lavora max a 1,4 non si riavvia mai...
Dopo sta bella scoperta sto provando a modificare i mV della frequenza 1,6 vediamo se si riesce a fare qualcosa....
A dopo
-
Poi ho provato a tenere l'ondemand con min. 500mhz kernel oc 1.68 v6 e il tablet ha smesso di spengersi in standby.
Come se da quad core 300 MHz a single core 300 MHz dopo un po' da problemi.
Avevo fatto foto con il cel quindi i codici non sono leggibili pero posso rismontarlo.
Se mi spieghi bene alla domande che ti ho fatto del post sopra mi spiani la strada a ulteriori test che devo fare con i vari 3 kernel v6 per identificare i problemi esatti, o lasciamo perdere lo sviluppo del kernel v6 e passiamo direttamente a una beta v7?
-
i 3 kernel della v6 buttali....
Devo trovare prima il voltaggio corretto per gli 1,6 poi si può andare avanti...
-
per favore Leggi meglio il post 136, mi chiedi di "guardare" il tablet riavviarsi e non ho fatto altro che dirti questo in continuazione. Ma si riavvia in standby e tu avevi forzato che a schermo spento sta sempre a 312mhz cosa centra il voltaggio a 1.6? Se uso il tablet a schermo acceso, gioco, ecc a min\max 1.6 e min\max 1.68 il tablet non si riavvia. I kernel non possono essere senza modiche perché se con la Rom stock mediacom e Rom Lapy il tablet non si é mai riavviato da solo