CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

AIUTO: Modding per SmartPad 10.1 HD S4 3G (modello M-MP1040MC)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AIUTO: Modding per SmartPad 10.1 HD S4 3G (modello M-MP1040MC)

    Salve ragazzi. Ho a casa un tablet Mediacom SmartPad 10.1 HD S4 3G. Il codice modello è M-MP1040MC. Qui la pagina del sito ufficiale: SmartPad 10.1 HD S4 3G - Mediacom . Sin da quando l'ho comprato ha problemi con la visualizzazione dei video, specie su Youtube: il video arriva in ritardo rispetto all'audio e va pure un po' a scatti (forse più che a scatti, basso framerate). Ho provato a disinstallare le app Chrome e Youtube e a rimetterle, ma niente, il problema persiste.
    Inoltre il dispositivo soffre di coil whine.

    Comunque, poichè, con quel poco impegno e tempo che ci ho messo ultimamente, non sono riuscito a trovare il problema nella ROM originale, ho deciso, visto il mio neonato interesse per il modding, di provare un'altra ROM, magari con Android 5.1.1 o Marshmallow. Come interfaccia mi son trovato bene mettendo Nova Louncher (anche perchè la ROM di Mediacome è praticamente Android stock), ma vorrei adesso qualcosa che sia ottimizzato per l'uso su tablet. Per la stragrande maggioranza del tempo lo uso con lo schermo ruotato col lato lungo parallelo all'orizzonte. Generalmente collego anche una tastiera e lo uso come si farebbe con un Chromebook o un Netbook.
    Mi sapreste consigliare una ROM, possibilmente originale o, se moddata, funzionante e stabile al 100%, che sia compatibile, leggera e che non mi dia problemi nell'uso?
    Non mi creerebbe problemi flasharci una recovery nuova di zecca, magari con firmware italiano (adesso il BIOS è in cinese).
    Inoltre avrei bisogno di aiuto per il flashing della ROM e della recovery/firmware sul dispositivo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo tanto tempo, UP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy