Visualizzazione stampabile
-
Talet m-mp1s4b3g
Ragazzi il mio tablet è fermo alla scritta di avvio e non riesco piu a farlo partire. Ho provato a fare un wipe factory reset ma nulla, rimane sempre fermo alla scritta del modello del tablet e non so piu come fare per farlo sbloccare. Ho provato a seguire la guida del sito mediacom con il relativo software di base ma il programma Flash Tool 5 non mi riconosce il dispositivo e non riesco a far reinstallare il software stock. Aiutatemi per favore ragazzi
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidefefe
Ragazzi il mio tablet è fermo alla scritta di avvio e non riesco piu a farlo partire. Ho provato a fare un wipe factory reset ma nulla, rimane sempre fermo alla scritta del modello del tablet e non so piu come fare per farlo sbloccare. Ho provato a seguire la guida del sito mediacom con il relativo software di base ma il programma Flash Tool 5 non mi riconosce il dispositivo e non riesco a far reinstallare il software stock. Aiutatemi per favore ragazzi
È l'unica strada quella di fare il flash del firmware originale col PC
Reperisci un PC con Win7
-
Quote:
gianpassa
Quote:
davidefefe
È l'unica strada quella di fare il flash del firmware originale col PC
Reperisci un PC con Win7
E con Win 10 non è possibile?
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
-
Quote:
davidefefe
Inviato dal mio SM-G965F usando
Androidiani App
Su Windows 10 bisogna per prima cosa disabilitare la verifica dei driver non firmati, installare i driver Mediatek per Windows 10 e utilizzare una delle ultime versioni di SP Flash Tool.
Nel Forum c'è la guida per questo - LINK
-
Quote:
JuJu75
Quote:
davidefefe
Androidiani App
Su Windows 10 bisogna per prima cosa disabilitare la verifica dei driver non firmati, installare i driver Mediatek per Windows 10 e utilizzare una delle ultime versioni di SP Flash Tool.
Nel Forum c'è la guida per questo -
LINK
Provo e se non ci riesco formatto un portatile con Win 7
-
Ragazzi ho provato anche su un portatile con win 7 ma nulla, il programma dato in dotazione da mediacom per reinstallare il software originale non funziona... Come devo fare??!
Ho seguito questa procedura che è contenuta in questa cartella che trovo sul sito mediacom per il mio smarpad, ma non funziona... Aiutatemi per favore raga
codice:
https://mega.nz/#!61FjVJwA!F9GsSubx_ntq4mm-pouiikT6XFkJgjUx1zJFGC7s3EA
-
Quote:
davidefefe
Ragazzi ho provato anche su un portatile con win 7 ma nulla, il programma dato in dotazione da mediacom per reinstallare il software originale non funziona
Dipende da cosa intendi per "non funziona"
Sei riuscito ad installarlo ?
-
Quote:
JuJu75
Dipende da cosa intendi per "non funziona"
Sei riuscito ad installarlo ?
No perche Il programma non rileva proprio il mio tablet, anche se ho già installato i driver a parte. Rimane sempre fermo con la schermata della batteria e non so nemmeno se sta caricando...
-
Ma è possibile riuscire a trovare il firmware originale e portelo installare tramite recovery mod?
-
Dando per scontato che tu abbia disabilitato la verifica dei driver non firmati e installato i driver, quando apri SP Flash Tool (esegui come Amministratore):
1. Carica il firmware selezionando il file scatter.txt presente nella cartella della ROM
2. Seleziona dalla finestra a tendina delle opzioni Firmware Upgrade
3. Clicca sul pulsante Download.
4. Passaggio importante: premi e tieni premuto il tasto Volume Su e collega il dispositivo al pc. Se è la prima volta che viene effettuato il collegamento, sicuramente partirà la ricerca e l'installazione del driver VCOM o Mediatek, Quindi non rilasciare il tasto finchè non parte la barra rossa in basso al programma (che successivamente cambierà colore a seconda delle fasi del processo). Quando parte la barra rossa si può rilasciare il tasto Volume.
5. Al termine dell'operazione, appare un OK verde se tutto è andato per il verso giusto, quindi scollega il tablet e accendilo.
-
Quote:
davidefefe
No perche Il programma non rileva proprio il mio tablet, anche se ho già installato i driver a parte. Rimane sempre fermo con la schermata della batteria e non so nemmeno se sta caricando...
Guarda,proprio settimana scorsa mi è capitato di smanettare con questo tablet per riportarlo in vita dopo un brick,ho seguito la procedura su windows 10 enterprise x64 e non ho avuto problemi.
Calcola che neanche ho disattivato la verifica dei certificati....non ci ho proprio pensato.
Solo che ho dovuto installare e disinstallare i driver piu volte prima che il terminale venisse riconosciuto,ma alla fine il flash è andato a buon fine.
Sarà stata la fortuna dello smanettone fai da te ;) ;) ma il tablet è tornato ad accendersi dopo il flash e consecutivo factory reset da recovery.
-
Quote:
ajaxx
Quote:
davidefefe
Guarda,proprio settimana scorsa mi è capitato di smanettare con questo tablet per riportarlo in vita dopo un brick,ho seguito la procedura su windows 10 enterprise x64 e non ho avuto problemi.
Calcola che neanche ho disattivato la verifica dei certificati....non ci ho proprio pensato.
Solo che ho dovuto installare e disinstallare i driver piu volte prima che il terminale venisse riconosciuto,ma alla fine il flash è andato a buon fine.
Sarà stata la fortuna dello smanettone fai da te ;) ;) ma il tablet è tornato ad accendersi dopo il flash e consecutivo factory reset da recovery.
Mi invio i driver che hai usato tu? Così sono sicuro di utilizzare driver giusti per questo modello qui
-
Ho provato a collegare il tablet alla porta USB dopo che ho avviato il programma ma l'unica cosa che mi esce è una scritta che dice "select Boot Mode" e non fa più nulla... Sto usando un pc con Win 7
-
Quote:
davidefefe
Ho provato a collegare il tablet alla porta USB dopo che ho avviato il programma ma l'unica cosa che mi esce è una scritta che dice "select Boot Mode" e non fa più nulla... Sto usando un pc con Win 7
Androidiani App
i driver ho usato quelli del pacchetto download....lo stesso che hai scaricato tu!
Nel pacchetto che hai scaricato del firmware ci sono anche i driver dentro no?
-
Quote:
ajaxx
Quote:
davidefefe
Androidiani App
i driver ho usato quelli del pacchetto download....lo stesso che hai scaricato tu!
Nel pacchetto che hai scaricato del firmware ci sono anche i driver dentro no?
Si si sono... Io non capisco perché non mi riconosce il dispositivo... non so più che fare
-
Quote:
davidefefe
Si si sono... Io non capisco perché non mi riconosce il dispositivo... non so più che fare
Androidiani App
ma prima quando funzionava,lo riconosceva il tablet acceso normalmente?
-
Quote:
davidefefe
Ho provato a collegare il tablet alla porta USB dopo che ho avviato il programma ma l'unica cosa che mi esce è una scritta che dice "select Boot Mode"
In che modo lo colleghi il dispositivo al pc ? Solo collegando il cavo ? Premendo qualche tasto contemporaneamente al collegamento ?
Se lo provi a collegare da spento senza aver avviato il programma, il beep di connessione lo senti ?
Prova ad installare questi driver (sono autoinstallanti e l'exe va eseguito come Amministratore) - LINK Mediatek_Driver_Auto_Installer_1.1352.00.zip
Successivamente riavvia il pc e collega il dispositivo da spento e ascolta se emette il classico suono di connessione e se parte nella system tray la ricerca dei driver.
Se non succede nulla, senza staccare nulla, apri Gestione Dispositivi ed effettua un Rilevamento delle modifiche hardware; in questa maniera il pc controllerà tutte le periferiche collegate al pc e una volta rilevato il tablet lo cercherà di interfacciare installando i driver.
Altre opzioni si possono effettuare provando a collegare il tablet spento mantenendo pigiato il tasto Volume Su o Volume Giù.
-
Quote:
JuJu75
Quote:
davidefefe
Ho provato a collegare il tablet alla porta USB dopo che ho avviato il programma ma l'unica cosa che mi esce è una scritta che dice "select Boot Mode"
In che modo lo colleghi il dispositivo al pc ? Solo collegando il cavo ? Premendo qualche tasto contemporaneamente al collegamento ?
Se lo provi a collegare da spento senza aver avviato il programma, il beep di connessione lo senti ?
Prova ad installare questi driver (sono autoinstallanti e l'exe va eseguito come Amministratore) -
LINK Mediatek_Driver_Auto_Installer_1.1352.00.zip
Successivamente riavvia il pc e collega il dispositivo da spento e ascolta se emette il classico suono di connessione e se parte nella system tray la ricerca dei driver.
Se non succede nulla, senza staccare nulla, apri Gestione Dispositivi ed effettua un Rilevamento delle modifiche hardware; in questa maniera il pc controllerà tutte le periferiche collegate al pc e una volta rilevato il tablet lo cercherà di interfacciare installando i driver.
Altre opzioni si possono effettuare provando a collegare il tablet spento mantenendo pigiato il tasto Volume Su o Volume Giù.
Proverò installando i driver e vedendo se funziona. Attualmente se collego il tablet al pc non si sente il classico suono che viene emmesso quando si collega una periferica al pc. Ho provato con un altro tablet a collegarlo e si collega normalmente e si sente il suono quando lo collego, anche da spento.
-
Quote:
davidefefe
Proverò installando i driver e vedendo se funziona. Attualmente se collego il tablet al pc non si sente il classico suono che viene emmesso quando si collega una periferica al pc. Ho provato con un altro tablet a collegarlo e si collega normalmente e si sente il suono quando lo collego, anche da spento.
Androidiani App
Se non senti il classico suono, prova a collegarlo tenendo premuto il tasto Volume Su oppure il tasto Volume Giù. In alcuni casi questi tablet si inizializzano così, anche se il manuale riportato nel firmware sostiene che basta collegarlo al pc.
EDIT: Dimenticavo: se dopo queste prove/tentativi, non dovessi ancora trovare un riscontro, prendi in considerazione anche un eventuale malfunzionamento/rottura della porta micro usb di ingresso del tablet stesso.
-
Quote:
JuJu75
Quote:
davidefefe
Androidiani App
Se non senti il classico suono, prova a collegarlo tenendo premuto il tasto Volume Su oppure il tasto Volume Giù. In alcuni casi questi tablet si inizializzano così, anche se il manuale riportato nel firmware sostiene che basta collegarlo al pc.
EDIT: Dimenticavo: se dopo queste prove/tentativi, non dovessi ancora trovare un riscontro, prendi in considerazione anche un eventuale malfunzionamento/rottura della porta micro usb di ingresso del tablet stesso.
La porta USB funziona perché quando collego la porta USB al pc o al caricatore esce l'icona della carica, anche se non si vede la classica immagine della batteria che si sta caricando