CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

mediacom mpi7a3g è lentissimo,come fare a velocizzarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abcd1 Visualizza il messaggio
    Forse questo tab non si può rootare e non ci sono rom?
    Per il root (sconsigliatissimo sui dispositivi MTK per via del fatto che attirano molti virus), si possono utilizzare software da pc come Kingo Root, iRoot e simili; per le custom recovery, tipo cwm o TWRP, dovresti cercare qualche tool in rete per crearne partendo dall'hardware del tu dispositivo e svolgendo tutte le operazioni in automatico, per esempio MTK droid tool, Easy Magic TWRP Installer. Per le ROM, anche in questo caso, dovresti crearla tu un porting perchè difficilmente ne troverai in circolazione; questo per via del poco interesse allo sviluppo del dispositivo. In rete ci sono le guide al porting delle ROM on processori MTK.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per il root (sconsigliatissimo sui dispositivi MTK per via del fatto che attirano molti virus), si possono utilizzare software da pc come Kingo Root, iRoot e simili; per le custom recovery, tipo cwm o TWRP, dovresti cercare qualche tool in rete per crearne partendo dall'hardware del tu dispositivo e svolgendo tutte le operazioni in automatico, per esempio MTK droid tool, Easy Magic TWRP Installer. Per le ROM, anche in questo caso, dovresti crearla tu un porting perchè difficilmente ne troverai in circolazione; questo per via del poco interesse allo sviluppo del dispositivo. In rete ci sono le guide al porting delle ROM on processori MTK.
    Se è sconsigliatissimo allora non lo faccio,se devo creare io la rom e la recovery allora è meglio lasciar perdere.

    Aggiornare il firmware con una versione ufficiale rilasciata da mediacom non richiede il root,ma questo immagino non aumenterà la velocita del tab

    Ho un altra idea,non posso cambiare launcher con uno più leggero e veloce?

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abcd1 Visualizza il messaggio
    Ho un altra idea,non posso cambiare launcher con uno più leggero e veloce?
    Per il launcher puoi provare, ma tieni presente che è l'hardware che determina le performance di un dispositivo e il suo funzionamento. Oggi le app sono sempre più pesanti e richiedono sempre molta più RAM rispetto a qualche decennio fa.
    Puoi aiutarti con un launcher e cercare app alternative e più leggere.

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abcd1 Visualizza il messaggio
    Se è sconsigliatissimo allora non lo faccio,se devo creare io la rom e la recovery allora è meglio lasciar perdere.

    Aggiornare il firmware con una versione ufficiale rilasciata da mediacom non richiede il root,ma questo immagino non aumenterà la velocita del tab

    Ho un altra idea,non posso cambiare launcher con uno più leggero e veloce?
    Ho avuto diversi telefoni Mediatek con root e non ho mai avuto problemi di sorta, al massimo è proprio il metodo che usi che può crearne.....applicazioni o programmi one-click come Kingroot o Iroot sono da sconsigliare e da prendere in considerazione solo come ultima spiaggia.

  6. #15
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il Device ha un Soc Intel, non Mtk. Comunque, i Soc Intel sono ancora peggiori per il modding, si trova ben poco. I programmi one click root li consiglio solo per rom antecedenti a kitkat, comunque il miglior metodo è ottenere i permessi root, anche da twrp temporanea. Su altri Device, tipo i classici Samsung per ottenere il root basta un semplice file. Zip da flsahre tramite Odin. Comunque, in generale le procedure sono diverse ma il risultato si ottiene. Bisogna anche tenere in conto che prima di operare su un device bisogna per prima cosa fare un backup su sd esterna dei dati sebsibli e comunque sapere usare il programma di flash firmware proprietario del Device,da usare in caso di brick software. Per velocizzare il Tablet ci vorrebbero operazioni molteplici, oltre al root... Un debloat di App e servizi inutili e installazione di software di terze parti migliori. Anche operare sul kernel può portare a qualche beneficio reale. Cambiare browser o launcher può aiutare ma non fa miracoli i. Con 1 gb di ram più che altro bisogna stare attenti a non avere applicazioni in background, perché in realtà, il giga sarà sugli 890 mb effettivi, da levare ancora qualche Mega per il sistema in per se. Quindi, basta avviare un App particolarmente pesante come un browser Chrome per notare rallentamenti aperti pochi tab.


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (10-04-19)

  8. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    I programmi One Click non sono mai consigliati perché non si sa cosa installano oltre ai file per il root.

  9. #17
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Comunque su XDA c'è una guida per il root, scritta per il modello Mediacom Smartpad i2 10 che monta lo stesso processore - LINK con caratteristiche simili.
    Anche in questo caso viene utilizzato Kingo Root da pc dopo aver sbloccato (credo) il bootloader. Non so quanto possa essere veritiera e fattibile la cosa adattandola con il modello di questo Thread. Per chiudere il mio intervento: tutti i tool che hanno installato sui dispositivi la versione di SuperSU cinese, ovvero KingUser, RootUser e simili, hanno sempre portato qualche danno alla fine.

  10. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    In rete si trovano tantissime guide per sostituire Kinguser con SuperSU.

    Dal nostro forum
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7565847
    Ultima modifica di complicazio; 11-04-19 alle 08:56

  11. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In rete si trovano tantissime guide per sostituire Kinguser con SuperSU.

    Dal nostro forum
    [Guida] Sostituire KingRoot con SuperSU - Android Tips and Tricks - Androidiani
    Non sempre funziona questo procedimento. Già provato diverse volte in passato.

  12. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non sempre funziona questo procedimento. Già provato diverse volte in passato.
    Quello è solo uno, ce ne sono tanti.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy