CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[honor 8s] non prende in 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [honor 8s] non prende in 4g

    Ciao a tutti,
    ho appena preso un Honor 8s, cercavo un telefono piccolo ma non troppo datato, l'ho trovato per caso e mi sembrava perfetto, il problema è che non mi funziona in 4g.
    Il telefono è venduto per 4g, nelle impostazioni di sistema, android 9, c'è il 4g ma non c'è verso di fargli prendere una rete 4g, non le rileva neanche se cerco di scegliere manualmente la rete, vede solo fino a 3g.
    Secondo voi è guasto o può trattarsi di qualche versione senza 4g nonostante il sistema abbia tutte le opzioni per il 4g? E se è guasto, il 4g ha un modulo proprio (scusate non sono esperta e non so se è la terminologia giusta) che può essere guasto e quindi continuare a funzionare invece lo stesso col 3g o se fosse guasto non prenderebbe neanche in 3g?
    Mi chiedo anche se non possa essere "taroccato" in qualche modo, ma la confezione sembrava integra, l'etichetta sulla scatola riportava 3 giga di ram mentre ne ha 2 (ma mi è stato venduto in effetti per 2 quindi ok) ma l'IMEI sulla scatola corrisponde a quello sul telefono e nel sistema.
    Qualcuno mi aiuta a capire?
    Grazie
    LKZ

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    IMEI sta sulla mainboard.

    Se la mainboard la 'sposti' da A a B non è che specifiche tecniche cambino.

    Comunque per metterti il cuore in pace il modello da te indicato ha 2 giga di RAM, ho appena scomodato la zia goggle, e si, va in 4G

    Due giga di RAM sono veramente pochi.

    Non so se sorridere o intristirmi, non so nemmeno quanto lo hai pagato, e non sono nemmeno fatto miei, ma con 3,50 euro in più prendevi probabilmente un Huawei P20 pro.

    6 giga RAM
    128 rom
    Triple Leica

    A queste cose servono le community...

    Ciao

    PS./on
    Non mollerò mai il telefono sopra indicato

    PS./off Fa una foto coprendo l IMEI delle specifiche elencate nella confezione.

    PS./ RI-on
    Se metti l IMEI nel sito di ricerca ad hoc escono tutte le specifiche del tuo device

    PS./ RI-off


    Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di insanity; 23-04-23 alle 22:01

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio ma il mio non era un messaggio di richiesta consigli su che telefono comprare, il P20, per dire, è già troppo grande e non volevo oreo, ho preso l'honor 8s perchè era perfetto per quello che volevo, e 2 giga di ram mi bastano.
    Detto questo, quindi secondo te è taroccato? O può essere guasto il solo 4g?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio

    PS./off Fa una foto coprendo l IMEI delle specifiche elencate nella confezione.

    PS./ RI-on
    Se metti l IMEI nel sito di ricerca ad hoc escono tutte le specifiche del tuo device
    Allora, ho fatto una ricerca per l'IMEI su imei.info, era questo il sito al quale ti riferivi? Mi dice che è LTE e anche sulla confezione c'è scritto LTE.
    L'unica cosa è che ho trovato è che l'honor 8s pare esista con due sigle del modello, una è KSA-LX9 e l'altra, la mia, KSA-LX3, ma non riesco a capire quale sia la differenza.

    Mi interesserebbe capire se un guasto lo può far funzionare comunque in 3g e non in 4g o se essendo guasto il modulo non dovrebbe funzionare per nulla...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellekappazero Visualizza il messaggio
    Allora, ho fatto una ricerca per l'IMEI su imei.info, era questo il sito al quale ti riferivi? Mi dice che è LTE e anche sulla confezione c'è scritto LTE.
    L'unica cosa è che ho trovato è che l'honor 8s pare esista con due sigle del modello, una è KSA-LX9 e l'altra, la mia, KSA-LX3, ma non riesco a capire quale sia la differenza.

    Mi interesserebbe capire se un guasto lo può far funzionare comunque in 3g e non in 4g o se essendo guasto il modulo non dovrebbe funzionare per nulla...
    Ecco le bande 4g di Honor 8s

    B1 (2100) si
    B3 (1800) si
    B7 (2600) si
    B8 (900) si
    B20 (800) si
    B28a (700) manca (utilizzata da Tim e Vodafone)
    B32 (1500) manca (utilizzata da Vodafone e Iliad)
    B38 (TDD 2600) manca (utilizzata da WindTre)

    Diciamo che Honor 8s possiede le principali bande 4g ma non tutte.

    Se dove l'hai provato non aggancia la rete 4g può essere che i ripetitori di zona trasmettano con le bande mancanti.

    Se vuoi approfondire potresti andare sul sito LTEItaly
    e vedere l'effettiva copertura della tua zona.

    Poi c'è un altro problema da considerare: oggi praticamente tutti i dispositivi sono in grado di effettuare l'aggregazione delle bande 4g. Significa che, per velocizzare la connessione, si collegano contemporaneamente con due o più bande 4g riuscendo così ad effettuare lo scambio dati più velocemente.

    Io credo proprio che questo Honor non consenta questa funzione. E il fatto che non agganci mai la 4g mi fa anche sospettare su un dispositivo difettoso.

    Il consiglio che posso darti è quello di effettuare un reso.

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Vobiscum (30-04-23)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Consiglio che sottoscrivo in pieno, inoltre, controlla nelle impostazioni dati mobili che 4g sia anche selezionato.

    Edit/ non é sia un cinese e gli manca la banda 20 (4g)??

    Vedi screenshot per capire dove cercare
    Ciao
    Spoiler:


    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di insanity; 24-04-23 alle 10:41 - Motivo: Immagini in spoiler

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellekappazero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena preso un Honor 8s, cercavo un telefono piccolo ma non troppo datato, l'ho trovato per caso e mi sembrava perfetto, il problema è che non mi funziona in 4g.
    Il telefono è venduto per 4g, nelle impostazioni di sistema, android 9, c'è il 4g ma non c'è verso di fargli prendere una rete 4g, non le rileva neanche se cerco di scegliere manualmente la rete, vede solo fino a 3g.
    Secondo voi è guasto o può trattarsi di qualche versione senza 4g nonostante il sistema abbia tutte le opzioni per il 4g? E se è guasto, il 4g ha un modulo proprio (scusate non sono esperta e non so se è la terminologia giusta) che può essere guasto e quindi continuare a funzionare invece lo stesso col 3g o se fosse guasto non prenderebbe neanche in 3g?
    Mi chiedo anche se non possa essere "taroccato" in qualche modo, ma la confezione sembrava integra, l'etichetta sulla scatola riportava 3 giga di ram mentre ne ha 2 (ma mi è stato venduto in effetti per 2 quindi ok) ma l'IMEI sulla scatola corrisponde a quello sul telefono e nel sistema.
    Qualcuno mi aiuta a capire?
    Grazie
    LKZ
    Secondo me avresti dovuto valutare almeno un honor 8 pro. La serie s è la 8 ma hanno tagliato parecchio il supporto lato radio e hardware. Io farei subito il reso. Se poi non si trovano usati buoni si può sempre valutare il classico xiaomi economico.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Del tipo Huawei p20 pro
    È un 6.1 e si tiene bene in mano.
    Hardware eccellente
    Fotocamera eccellente++
    Super batteria

    Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si farò di sicuro il reso e mi rassegerò a oreo e valuterò magari un P20 lite, prezzo più abbordabile del pro e quel centimetro in meno che per me fa la differenza.

    Comunque l'avevo provato anche a 50 km di distanza dalla mia zona, proprio per vedere se cambiava qualcosa ma niente va sempre solo in 3g.
    Nel sistema ovviamente era attivata qualunque cosa relativa al 4g, preferenze di rete ecc. e ho prato in entrambi gli slot sim1 e sim2 ma niente.

    Potrebbe si essere un cinese e quindi non avere la banda 20, non saprei come verificarlo, la provenienza è incerta, l'etichetta sopra la plastica in spagnolo, boh.
    Resterà il mistero, grazie a tutti!
    ciao!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ferma !!!
    :-)

    Ne ho uno, e te lo straconsiglio.
    P20 liscio con 128 di rom, non il lite.


    Oppure il P20 pro che rimane il mio preferito.

    Edit/ poi faccio una foto del P20 - P20 pro - P30 Pro che così ti rendi conto delle misure effettive.

    Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk



    https://i.imgur.com/rFMFDK1.jpg
    https://i.imgur.com/yQ2AX0e.jpg
    Ultima modifica di insanity; 25-04-23 alle 11:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy